Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

dico che secondo me in Ferrari c'era bisogno di una figura che

 

1 riesca a interpretare e perorare a proprio favore i regolamenti (non solo tecnici ma anche sportivi)

2 vigili sulle continue ladrate e favoritismi della Mercedes, ponendovi un freno

 

Mekies, che è un ex tecnico della FIA, è probabilmente l'uomo giusto per questo compito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già con l'aver mandato via Arrivabene, avete guadagnato 2 decimi al giro per me.

Sicuramente ci sarà più "conoscenza tecnica" ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sto ancora chiedendo in quale modo lo scorso anno fu permessa in alcune gare l'introduzione di gomme "fatte su misura" per Mercedes (e un po' Red Bull, se non ricordo male anch'essi nei test ebbero problemi). Dopo anni che si lavora con il fornitore, dopo anni di regolamenti abbastanza stabili e solo adattati, quando le regole dovrebbero essere a disposizione e chiare per tutti e  quindi chi ha problemi... dovrebbero essere ca22i suoi (per altri team, Ferrari inclusa, è così).

 

Nel 2013 meno (allora anche Ferrari e Lotus ebbero problemi, anche se minori, con le Pirelli di pastafrolla) ma anche a quel tempo vi fu un cambio in corsa per favorire (o non penalizzare) qualcuno, naturalmente un team anglosassone.

 

Per non parlare della 1000 km di Jerez...

 

Ho sempre pensato che la Ferrari abbia (sempre) accettato avendo un proprio tornaconto (economico, perché sportivo non è mai esistito). Ma nonostante questo pensiero (che non appartiene al mio modo di vedere le corse e di spiegarmi certi fatti) credo che queste - ed altre - situazioni siano delle evidenti bestialità che non dovrebbero esistere.

 

Vedremo Mekies cosa riuscirà a garantire (io non pretendo né voglio regolamenti su misura).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D’accordo con le scelte di Binotto secondo quanto scritto da Turrini. Tranne che sono diciamo “perplesso” per la riconferma di Rueda. Non conosco le dinamiche interne ma essendo lui il responsabile delle strategie (oggettivamente disastrose degli ultimi anni), non capisco perché Arrivavene vada mandato via a calci nel didietro mentre colui che è responsabile di un reparto fino ad oggi gestito in modo non proprio efficace per non dire ridicolo, no.

Con questo non voglio difendere Arrivabene, anzi, il cambio serviva e confido in Binotto ma spero che certe “dinamiche strategiche” a cui abbiamo assistito nel recente passato, che spesso hanno regalato la gara agli avversari, non si ripresentino più. 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crucco ha scritto:

Io mi sto ancora chiedendo in quale modo lo scorso anno fu permessa in alcune gare l'introduzione di gomme "fatte su misura" per Mercedes (e un po' Red Bull, se non ricordo male anch'essi nei test ebbero problemi). Dopo anni che si lavora con il fornitore, dopo anni di regolamenti abbastanza stabili e solo adattati, quando le regole dovrebbero essere a disposizione e chiare per tutti e  quindi chi ha problemi... dovrebbero essere ca22i suoi (per altri team, Ferrari inclusa, è così).

 

Nel 2013 meno (allora anche Ferrari e Lotus ebbero problemi, anche se minori, con le Pirelli di pastafrolla) ma anche a quel tempo vi fu un cambio in corsa per favorire (o non penalizzare) qualcuno, naturalmente un team anglosassone.

 

Per non parlare della 1000 km di Jerez...

 

Ho sempre pensato che la Ferrari abbia (sempre) accettato avendo un proprio tornaconto (economico, perché sportivo non è mai esistito). Ma nonostante questo pensiero (che non appartiene al mio modo di vedere le corse e di spiegarmi certi fatti) credo che queste - ed altre - situazioni siano delle evidenti bestialità che non dovrebbero esistere.

 

Vedremo Mekies cosa riuscirà a garantire (io non pretendo né voglio regolamenti su misura).

Già limitando questi "favori" alla Mercedes, sarebbe una vittoria praticamente. Vedremo se è cambiato il vento ai piani alti (temo di no).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kimired ha scritto:

D’accordo con le scelte di Binotto secondo quanto scritto da Turrini. Tranne che sono diciamo “perplesso” per la riconferma di Rueda. Non conosco le dinamiche interne ma essendo lui il responsabile delle strategie (oggettivamente disastrose degli ultimi anni), non capisco perché Arrivavene vada mandato via a calci nel didietro mentre colui che è responsabile di un reparto fino ad oggi gestito in modo non proprio efficace per non dire ridicolo, no.

Con questo non voglio difendere Arrivabene, anzi, il cambio serviva e confido in Binotto ma spero che certe “dinamiche strategiche” a cui abbiamo assistito nel recente passato, che spesso hanno regalato la gara agli avversari, non si ripresentino più. 

 

Probabilmente hanno calcolato che - avendo a disposizione un missile affidabilissimo ed imbattibile, nel 2019 - Rueda non potrà fare danno alcuno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, crucco ha scritto:

Io mi sto ancora chiedendo in quale modo lo scorso anno fu permessa in alcune gare l'introduzione di gomme "fatte su misura" per Mercedes (e un po' Red Bull, se non ricordo male anch'essi nei test ebbero problemi). Dopo anni che si lavora con il fornitore, dopo anni di regolamenti abbastanza stabili e solo adattati, quando le regole dovrebbero essere a disposizione e chiare per tutti e  quindi chi ha problemi... dovrebbero essere ca22i suoi (per altri team, Ferrari inclusa, è così).

 

Nel 2013 meno (allora anche Ferrari e Lotus ebbero problemi, anche se minori, con le Pirelli di pastafrolla) ma anche a quel tempo vi fu un cambio in corsa per favorire (o non penalizzare) qualcuno, naturalmente un team anglosassone.

 

Per non parlare della 1000 km di Jerez...

 

Ho sempre pensato che la Ferrari abbia (sempre) accettato avendo un proprio tornaconto (economico, perché sportivo non è mai esistito). Ma nonostante questo pensiero (che non appartiene al mio modo di vedere le corse e di spiegarmi certi fatti) credo che queste - ed altre - situazioni siano delle evidenti bestialità che non dovrebbero esistere.

 

Vedremo Mekies cosa riuscirà a garantire (io non pretendo né voglio regolamenti su misura).

Semplice:

La Germania ( Mercedes ) doveva vincere e cosi è stato.

ripeto, non sempre vince la miglior monoposto o il miglior team.

questo in F1 come negli altri " sport " dove girano mln di euro.

quest'anno la Mercedes punterà ad eguagliare i mondiali consecutivi della rossa dell' indimenticato  Shummy.

io penso non riuscirà, sopratutto per quello marche.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno dovevano cambiare e non l'hanno fatto. Magari è cambiato qualcuno nello stesso ambito ma non il responsabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora manca solo la Rossa.

Chissà come sarà...

PS oggi vanno di moda le livree camouflage, chissà se domani arriva qualcosa del genere di nuovo

C0AA52B83.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può essere.

Secondo me, come l'Alfa, non vogliono far vedere delle soluzioni nuove adottate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero che non ci sia il muso stile McLaren che ha adottato la Sauber

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, certo che la Mercedes è ancora la squadra da battere. Sono i campioni in carica (e dal 2014). Ma ciò non significa che abbiano già vinto e che la Ferrari non riesca a porre fine al loro dominio! Negli ultimi 2 anni ci si è andati davvero vicini...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, PheelD ha scritto:

Ora manca solo la Rossa.

Chissà come sarà...

PS oggi vanno di moda le livree camouflage, chissà se domani arriva qualcosa del genere di nuovo

C0AA52B83.jpg

Qui non fu una questione di camouflage, tanto che la misero in pista già prima di Natale e non fecero in tempo a verniciarla 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero vicini cosa? Il mondiale non si vince a luglio... È la classifica finale a contare... La classifica dice che siamo stati asfaltati... Quello che è cambiato negli ultimi anni sono i pazienti stacchi siderali che non ci sono più (e non sempre)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Corracar ha scritto:

Si, certo che la Mercedes è ancora la squadra da battere. Sono i campioni in carica (e dal 2014). Ma ciò non significa che abbiano già vinto e che la Ferrari non riesca a porre fine al loro dominio! Negli ultimi 2 anni ci si è andati davvero vicini...

Fra l’altro se c’è una cosa che ha insegnato la Mercedes le ultime due stagioni è che non conta partire a razzo, ma massimizzare nelle difficoltà e progredire (si ok blanbla la Fia, ladri, Pirelli schiava etc etc )

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Davvero vicini cosa? Il mondiale non si vince a luglio... È la classifica finale a contare... La classifica dice che siamo stati asfaltati... Quello che è cambiato negli ultimi anni sono i pazienti stacchi siderali che non ci sono più (e non sempre)

dai proprio asfaltati no se consideriamo le scarpette su misura e su misura i cerchi  :>)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ci saranno entrambi questa stagione :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rakaa:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aerozack ha scritto:

Davvero vicini cosa? Il mondiale non si vince a luglio... È la classifica finale a contare... La classifica dice che siamo stati asfaltati... Quello che è cambiato negli ultimi anni sono i pazienti stacchi siderali che non ci sono più (e non sempre)

 

Asfaltati? Se la Ferrari è stata asfaltata, da RedBull in giù cosa è stato? sono stati cancellati dalla storia della F1?

Il mondiale è stato quantomai alla nostra portata. Purtroppo perso per errori di squadra e pilota insieme a una stagione perfetta per Hamilton.
La macchina non è stata mai così vicina a quella dei crucchi, altro che asfaltati..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

:rakaa:

 

Pare che si è svegliato da 10 minuti, sarà oberato e stanco dal doppio incarico più preparativi per missile aerospaziale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×