Vai al contenuto
effe

Mercato piloti 2018

Post raccomandati

Figurati, se non rinnova a breve smettono di aggiornare la macchina e lo tagliano fuori dalle informazioni importanti.
Vedo Marchionne come uno che o dentro o fuori, ma se sei fuori non ti aiutiamo a vincere il titolo per poi portare i tuoi servigi da altre parti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'idea che il rinnovo sia già firmato e non lo annuncino per destabilizzare il rapper (non che non porvveda già da solo)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Figurati, se non rinnova a breve smettono di aggiornare la macchina e lo tagliano fuori dalle informazioni importanti.

Vedo Marchionne come uno che o dentro o fuori, ma se sei fuori non ti aiutiamo a vincere il titolo per poi portare i tuoi servigi da altre parti.

Per quanto sia vero quello che dici su Marchionne, Vettel, ha il coltello dalla parte del manico. Nessuno sano di mente taglierebbe fuori il tuo unico pilota in corsa per il mondiale. Siamo pure a 10 anni di digiuno.

Questo è il lato negativo di giocare con una punta sempre. Ti fai tenere per la gola dal tuo pilota servito e riverito. La Mercedes con Hamilton, nonostante il ritiro di Rosberg, ha un'altra filosofia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se a Monza non ha ancora rinnovato esce un bel comunicato, che annuncia ai tifosi che il tedesco non ha intenzione di rinnovare perchè intenzionato a migrare verso altri lidi. Il 60% o forse più di tifosi, pur di non vincere il mondiale con uno che ha "tradito" peggio di Alonso, preferirebbero altri anni di magra.

Oltre ad essere uno stile di vita, la Ferrari è definita da molti una famiglia.
Non avendo la macchina dominante, stanno facend uno sforzo non indifferente (non solo economico, ma anche di persone ed "emotivo") per aiutarti a vincere il titolo, se tu, mentre questo sforzo è ancora in atto ripaghi tutti con un "grazie mille, apprezzo moltissimo ma in ogni caso l'anno prossimo vado dalla concorrenza", allora non ti meriti niente e ti meriti pit stop da 30 secondi ogni gara.
Soprattutto per le smancerie che ha detto verso la Ferrari, questo il primo giorno ha Maranello si è fatto fare un casco con "il mio primo giorno in Ferrari" scritto sopra.

Liberissimo di andarsene, ma non si aspetti il supporto della squadra fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Raikkonen "Le probabilità di rimanere sono probabilmente migliori del 50%, vedremo…"

 

Visto che Monza e dopo Spa praticamente è con un piede fuori. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se a Monza non ha ancora rinnovato esce un bel comunicato, che annuncia ai tifosi che il tedesco non ha intenzione di rinnovare perchè intenzionato a migrare verso altri lidi. Il 60% o forse più di tifosi, pur di non vincere il mondiale con uno che ha "tradito" peggio di Alonso, preferirebbero altri anni di magra.

 

Oltre ad essere uno stile di vita, la Ferrari è definita da molti una famiglia.

Non avendo la macchina dominante, stanno facend uno sforzo non indifferente (non solo economico, ma anche di persone ed "emotivo") per aiutarti a vincere il titolo, se tu, mentre questo sforzo è ancora in atto ripaghi tutti con un "grazie mille, apprezzo moltissimo ma in ogni caso l'anno prossimo vado dalla concorrenza", allora non ti meriti niente e ti meriti pit stop da 30 secondi ogni gara.

Soprattutto per le smancerie che ha detto verso la Ferrari, questo il primo giorno ha Maranello si è fatto fare un casco con "il mio primo giorno in Ferrari" scritto sopra.

 

Liberissimo di andarsene, ma non si aspetti il supporto della squadra fino alla fine.

 

visione un po' drastica, ma tendenzialmente concordo.

 

Marchionne non è uno sprovveduto e già in Austria aveva detto che ciò che più interessa alla Ferrari è il titolo costruttori (che per altro è il più complicato da vincere ma vabe), quasi snobbando il titolo piloti.

 

sicuramente Marchionne non è uno che si fa tenere per le palle dai capricci di Vettel su questo presunto rinnovo annuale, ed ogni volta è sempre molto chiaro su chi abbia la priorità in queste faccende, ovvero la Ferrari (davanti alla cui porta c'è per altro la fila ormai); basta vedere come ha rimosso il capo progettista dei motori elettrici in piena lotta mondiale per capire quanto è spietato.

 

 

io comunque continuo a pensare che tutte 'ste boiate sul mercato piloti, il rinnovo annuale, il precontratto Mercedes, la min**ia, siano tutte una serie di bullshit e che alla fine lui firmerà un biennale/triennale (sempre che non lo abbia già fatto, cosa probabile) e Raikkonen un altro anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco sta storia del mercenario, è un crimine per il pilota forse migliore in griglia desiderare il team migliore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No che non lo è, anzi è un suo diritto alla fine del contratto scegliere con chi firmare il prossimo. Come è un diritto Ferrari evitare di consegnare il campione in carica all'avversario.

Quindi se fossi Marchionne glielo direi, se rinnovi siamo i più felici del mondo, faremo di tutto per farti vincere il mondiale. Se non rinnovi non aspettarti però che continueremo a sviluppare la macchina, ti becchi i pezzi che ci sono, anzi camuffiamo la F14t per gli ultimi gp, gli aggiornamenti, li becca Kimi, le strategie buone le diamo a lui, arrivederci e grazie.


P.s. Ti ricordo che la strategia del pilota migliore che insegue la macchina migliore, negli ultimi anni ha portato qualcuno a guidare una caffettiera con il GP2 engine.

Modificato da BigMeu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se l'anno prossimo Hamilton non sarà in Mercedes Vettel ci vola e fanculo alla rossa, altrimenti rischia di invecchiarci a maranello cosa che mi sembra non rientri nei suoi piani.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco sta storia del mercenario, è un crimine per il pilota forse migliore in griglia desiderare il team migliore?

razionalmente parlando no, ma emotivamente (da parte dei tifosi, almeno da parte mia che mi comsidero suo tifoso) non nego che sarebbe un po' deludente vederlo andare alla concorrenza dopo tante manifestazioni di affetto per la Ferrari (che per altro ho sempre considerato genuine); anche se ovviamente capisco che lui voglia sempre la macchina migliore.

 

però ripeto che finché non sappiamo ufficialmente come sarà il rinnovo rimangono ipotesi fatte ad hoc per buttargli un po' di m***a addosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se si comincia a buttare m***a qualche cosa di vero in fondo c'è, è una cosa che fecero anche con illustri predecessori, ma dubito che Vettel resti due tre anni, Raikkonen non ce la fa ha quasi mezzo secolo :asd:

 

Perle del passato alonsiano giusto per ricordare il peso delle belle parole :asd:

 

“No, non rimpiango di aver rifiutato la Red Bull. Magari adesso avevo uno o due titoli in più, ma non sarei così felice, come lo sono alla guida della Ferrari. Io credo che per un pilota sia più importante correre per la Ferrari che vincere un campionato del mondo”.

 

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco ora che ha corso per la Ferrari magari vincere due mondiali in più farebbe comodo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo mettono al posto del rapper, il rapper al mixer

Con Bottas team leader. Bene così.

 

Ho letto in giro che Vettel vorrebbe rinnovare solo di un anno visto che dal 2019 si liberano molti sedili in teoria.

Ovviamente non ci credo manco per il c.. che maglioncino gli conceda una cosa del genere.

 

A me ore un po' la storiella (patetica) di Donnaummaumma. Mille storie per avere l'aumento e poi firma a vita. Andrà così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io di genuino ci vedo solo uno stipendio tre o quattro volte piu alto di quello che prendeva in redbull e la consapevolezza che storicamente la Ferrari, anche se non vince, sta nella parte alta della classifica.

Non c'è nulla di male, vale per tutti ( Gilles e Gianni a parte) il problema sta nel film che si sono fatti molti tifosi.

Perché preferire un sedile importante come quello della rossa è normale, se sei un pilota Ferrari sei importante, anche se arrivi 6, ma poi, dopo qualche anno di "binceremo il prossimo" magari uno si stanca.

Alonso ci ha messo 5 anni a sclerare, Vettel dava segni di squilibrio gia al secondo.

Amano vincere, magari con la Ferrari è meglio perché fa piu rumore, ma se non si puo va bene anche la brawn, se va piu forte delle altre.

Non c'è nulla di strano, la cosa assurda è stata buttare la croce addosso al suo predecessore perché dopo 5 anni a sputare bile e fare tutto per inseguire cpn una macchina mai all'altezza ha detto basta.

Cosa pensate, che Vettel ci starebbe 10 anni a fare terzo o quarto nel mondiale vincendo qualche gara? Ma per favore su..

La cosa buona (per lui) è che al momento la Ferrari è una macchina in grado di vincere le gare anche con la seconda guida, non c'è un avversario dominante.

Scegliere di provarci ancora, al limite, è molto piu facile.

 

Ricciardo verrebbe di corsa, come anche Verstappen, ma perché la macchina ora va forte, mica perché è la Ferrari.

Quando glielo chiedevano 3 anni fa Ricciarfo rispondeva che l'importante è che la macchina vada forte, non importa come si chiama.

E credo sia la filosofia che seguono piu p meno tutti.

Sono i tifosi a pensare che la Ferrari sia una religione. I piloti godo o della visibilità che offre e fli chiedono una montagna di soldi per correrci, mica fli sicono "la redbull mi da 8 milioni, ma se mi prendete in Ferrari corro per la gloria, mi basta il rimborso spese...".

A sentire molti di voi sembra che i piloti ci correrebbero gratis, mentre la rossa, tra le altre cose, paga sempre gli stipendi piu alti.

Magari è per questo che la amano.

Crazie tel bonifico ferari...

eddai su.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si può sapere cosa vi succede? Di che melma state discutendo?

 

Vettel ha vinto l'ultimo titolo nel 2013, se quest'anno non vince resta al massimo per un altro tentativo, mi sembra ovvio. Non mi sembra che sia in Ferrari controvoglia, solo che quando riterrà di volersene andare (perchè qui non vince) se ne andrà.

 

E chi se ne frega. Non c'è bisogno di farsi seghe mentali con discorsi che sono più da fantascienza che altro.

 

C'è un mese di pausa ora: trovatevi un bel luogo per le vacanze e concedete una pausa a coronarie e fegato.

Se poi Vettel se ne andasse, avremmo Kimi al comando... e con lui si vince sicuro! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla gazzetta parlano di probabile rinnovo di Raikkonen e 1 anno di contratto di Vettel che vorrà vedere se la macchina continua su questi livelli, ma probabilmente resterà ugualmente. La Ferrari è fortunata ad avere uno come lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo Alonso è riuscito ad andarsene dal team dove poteva vincere :asd:

 

Adesso sta con Dante in qualche girone infernale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è migliorato, è arrivato 6° :haha:

 

a parte gli scherzi, non giova alla F1 che un pilota del suo rango stia cosi in basso; alla McLaren non si sono ancora decisi ulla motorizzazione??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è ovvio che vettel rinnoverà ma è anche ovvio che non sarà un rinnovo pluriennale, ci sono troppe incognite: la competitività della macchina, il dopo Raikkonen (con Ricciardo filerebbe via), il sempre agognato sedile Mercedes.. tutti puntano alla vettura più forte e al trattamento da primadonna in squadra..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non capisco sta storia del mercenario, è un crimine per il pilota forse migliore in griglia desiderare il team migliore?

razionalmente parlando no, ma emotivamente (da parte dei tifosi, almeno da parte mia che mi comsidero suo tifoso) non nego che sarebbe un po' deludente vederlo andare alla concorrenza dopo tante manifestazioni di affetto per la Ferrari (che per altro ho sempre considerato genuine); anche se ovviamente capisco che lui voglia sempre la macchina migliore.

 

però ripeto che finché non sappiamo ufficialmente come sarà il rinnovo rimangono ipotesi fatte ad hoc per buttargli un po' di m***a addosso.

 

 

Tranne per certi versi Alesi, non mi viene in mente nessuno che abbia scelto in base al "cuore"...

Secondo me rinnova tranquillamente con la Ferrari per più anni, ma non vedo cosa c'è di male a desiderare la Mercedes.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×