Vai al contenuto
effe

Mercato piloti 2018

Post raccomandati

Sembra probabile che Bottas venga rinnovato di un solo anno : Toto è contento di lui ma vuole tenersi aperte le possibilità per il 2019-20 quando scadranno altri contratti (imho Verstappen).

It is a no-brainer that Valtteri has done a really good job in his first year with Mercedes, said Wolff. He gets on with Lewis [Hamilton] very well and the dynamic between the two drivers is very important of the team because it spills over into the engineering debrief room. Its a good environment to be in.

So as it stands now wed like to continue with Valtteri but it comes down to the nitty-gritty detail in the contract and the situation beyond 2018.

I just want to understand how the 2019 and 2020 driver market develops. There will be vacancies, there will be drivers coming back onto the market.

So as it stands, nothing against continuing with Valtteri short-term.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

anche perché sennò potrebbe disambrogiarsi

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis Hamilton torna a parlare di un possibile futuro in Ferrari. Il pilota inglese, che solo poche settimane giurava amore eterno alla Mercedes, è stato nuovamente stuzzicato dai media circa i propri progetti futuri. A tal proposito, la canonica domanda sul Cavallino non è mancata: Sicuramente la Ferrari è un sogno per ogni pilota, compreso me – ha ammesso Hamilton. Non credo però sia uno scenario possibile nei prossimi tre o quattro anni. Questa scadenza equivale, ovviamente, alla scadenza del contratto di Sebastian Vettel (2020), con il quale sarebbe pressoché impossibile condividere il box.

In ottica 2018, la Ferrari ha confermato anche Kimi Raikkonen, in procinto di iniziare l’ottava stagione in rosso (considerando anche il triennio 2007-2009):Sono molto fedeli ai loro piloti – ha proseguito Hamilton. “Tutti i piloti, e in particolare quelli che non guidano una Mercedes o una Ferrari, nel prossimo futuro avranno un’occasione, in quanto Kimi non continuerà a correre ancora a lungo. Quindi sono sicuro che lavoreranno sodo per cercare di ottenere un posto”.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ovviamente dovesse andarsene Lewis, anche se non credo, dubito possano vincere i mondiali con Bottas

Link al post
Condividi su altri siti

Si scambieranno i piloti...Vettel in Mercedes e Lewis in Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure può andare in Ferrari a prenderle da Vettel....

Visto che lui non teme confronti...

A me dispiace per Verstappen che non possa guidare o una Mercedes o una Ferrari a breve, credo che sia davvero un delitto.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ovviamente dovesse andarsene Lewis, anche se non credo, dubito possano vincere i mondiali con Bottas

Il ciclo Mercedes per me finirà presto (con ogni probabilità già dal 2017, con il titolo piloti almeno). Quindi c'è poco da stare allegri per Hamilton, Bottas, Mercedes e anche Vettel se è intenzionato ad andarci per le ultime stagioni di carriera.

Per il resto, Verstappen o Ricciardo, prima o poi se ne andranno dalla, ormai, perdente Red Bull.

A me dispiace per Verstappen che non possa guidare o una Mercedes o una Ferrari a breve, credo che sia davvero un delitto.

Capirai, ha ancora 20 anni di carriera quello. Pensa invece che uno come Alonso rimarrà a piedi tra poco (nella F1).

Link al post
Condividi su altri siti

Capirai, ha ancora 20 anni di carriera quello. Pensa invece che uno come Alonso rimarrà a piedi tra poco (nella F1).

Magari si ritira prima il pluricampione morale ormai sazio di vittorie e lo spagnolo continua :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Basta prendere Vettel o Verstappen

Link al post
Condividi su altri siti

O Alonso, o Ricciardo

Link al post
Condividi su altri siti

siamo chiaramente nel campo delle opinioni personali, ma secondo me Hamilton sulla stessa macchina se lo mangerebbe Vettel.

Per quello che ne sappiamo stimolato da un compagno forte ed affermato l'inglese tira fuori il massimo, ed a talento, secondo me, tra i due non c'è storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo Hamilton su una macchina leggermente migliore, leggermente dietro in classifica.

Link al post
Condividi su altri siti

siamo chiaramente nel campo delle opinioni personali, ma secondo me Hamilton sulla stessa macchina se lo mangerebbe Vettel.

Per quello che ne sappiamo stimolato da un compagno forte ed affermato l'inglese tira fuori il massimo, ed a talento, secondo me, tra i due non c'è storia.

Dipende in quale team, ovviamente. Secondo me sarebbero più vicino di quanto si crede. Se Hamilton corresse al 100% tutti i GP (ma quando mai), vedrei lui a prevalere. Invece questo Hamilton (ultime 2 stagioni) contro questo Vettel, a fine anno ne uscirebbe abbastanza malconcio.

Link al post
Condividi su altri siti

Migliorissima, basta guardare come l'ha tenuta facile sul podio bottas in una pista che sulla carta era pro Mercedes.

Comunque sono opinioni, per me tra i due non c'è storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un discorso del genere, allora guarda pure il confronto coi compagni di squadra. A prescindere dai "team order" Vettel sta battendo Raikkonen più di Hamilton con Bottas.

Link al post
Condividi su altri siti

Solo che Raikkonen, da 10 anni a questa parte, non è esattamente un metro di paragone affidabile, un po' per colpa sua ed un po' per come viene trattato dal team.

La Mercedes fa rallentare Hamilton per ridare la posizione a Bottas che era pateticamente piu lento, la Ferrari ferma Kimi anche nelle rare volte il cui va piu forte di Vettel.

Non mi pare si possano fare paragoni del genere.

Tornando al mercato, il piu forte di tutti questi, purtroppo, si è messo nuovamente nei casini da solo con l'ultimatum a McLaren, perché con Renault che gli dice "ti vogliamo bene ma la macchina per vincere non ce l'abbiamo" e lui che dice di voler vincere e non voler continuare con Honda, si è praticamente messo da solo in una situazione nella quale dovrà quasi certamente lasciare la f1.

Ed un'altra volta perché ha parlato troppo.

Un talento incredibile, ma sempre mal.consigliato.

Peccato

Link al post
Condividi su altri siti

Dire che Hamilton si mangerebbe Vettel mi sembra un pochino esagerato... detto questo lo vedo anch'io inarrivabile nelle sue gare migliori... i giorni no secondo me se fosse stimolato da un confronto come quello con Vettel sulla stessa auto riuscirebbe a limitarli molto

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente sarebbe una sfida interessante ma, come dice effe, le due migliori auto preferiscono annoiare, sprecando due sedili invece di infiammare il pubblico con duelli epici

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso dopo aver sbagliato almeno tre volte, non ha ancora imparato la lezione. SE NON SEI PIÙ CHE CERTO DI PRENDERTI LA MACCHINA MIGLIORE, RESTA DOVE SEI.

Se Alonso sfancula la Honda e se ne va, l'anno prossimo la Mclaren si gioca il titolo con Vandoorne+Matsushita.
Visto che Redbull non è un'opzione, Mercedes e Ferrari non lo vogliono, che resti li e stia zitto, perchè tanto non è in condizione di dettare condizioni. Non c'è nessuno che fa la fila per lui, anche Williams e Renault si sono tirate fuori, ma sarebbero state comunque scelte stupide perchè nessuna delle due ha macchine eccellenti.

Link al post
Condividi su altri siti

In America sono stati ufficializzati dei cambiamenti importanti per Alonso. Andretti resta con Honda, ma Sato va nel team di Rahal, rimane quindi un posto libero.

Se Honda e McLaren dovessero rimanere uniti Alonso potrebbe "salutarli" rimanendo comunque con loro e portandosi dietro McLaren come sponsor, riformando quindi McLaren Honda Andretti come per la 500 Miglia. Zak Brown è interessato ad un futuro in America.

Personalmente penso che per Alonso sarà o McLaren Renault o IndyCar.

Alonso dopo aver sbagliato almeno tre volte, non ha ancora imparato la lezione. SE NON SEI PIÙ CHE CERTO DI PRENDERTI LA MACCHINA MIGLIORE, RESTA DOVE SEI.

Aspetta quindi nel 2009 sarebbe dovuto rimanere in Renault e rifiutare la Ferrari?

Questa è una cazzata.

Se Alonso sfancula la Honda e se ne va, l'anno prossimo la Mclaren si gioca il titolo con Vandoorne+Matsushita.

In base a cosa? Matsushita neanche ha i punti per il sedile in F1 quindi di che stiamo parlando?

Link al post
Condividi su altri siti