Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

Vero, sospensione posteriore che effettivamente da più trazione. Ora il punto da sistemare è anche l'erogazione della potenza, troppo brusca (e talvolta imprevista, vedasi Canada). Poi un buon setting all'anteriore, possibilmente più morbido e che possa dare un'entrata in curva molto più precisa di adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anteriore morbido, e in antitesi ad un ingresso in curva secco e preciso. Non serve essere tecnici. Una sospensione più morbida ha più inerzia e più ritardo nel trasmettere alle gomme le azioni fatte sul volante.

Ggr

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto corrisponde un punto in più o in meno di carico aerodinamico? Sono punti percentuale?

 

Saranno veri i rumors che danno la Rossa 2015 inferiore all'attuale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tenendo conto del livello del giornalismo direi di no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto corrisponde un punto in più o in meno di carico aerodinamico? Sono punti percentuale?

 

Saranno veri i rumors che danno la Rossa 2015 inferiore all'attuale?

 

Se dovesse avere tre punti di carico in più non si potrebbe definire inferiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A quanto corrisponde un punto in più o in meno di carico aerodinamico? Sono punti percentuale?

 

Saranno veri i rumors che danno la Rossa 2015 inferiore all'attuale?

 

Se dovesse avere tre punti di carico in più non si potrebbe definire inferiore.

 

 

Precedentemente si parlava di un punto in meno, poi è arrivata la notizia positiva (+3 punti). Ma non si sa chi abbia mentito di più... :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Se dovesse avere tre punti di carico in più non si potrebbe definire inferiore.

 

 

Precedentemente si parlava di un punto in meno, poi è arrivata la notizia positiva (+3 punti). Ma non si sa chi abbia mentito di più... :asd:

 

 

Ecco appunto :asd:

Ricordiamoci di questa F14-T.. Più volte ho letto "La Ferrari si sta nascondendo".. ed era addirittura in pista che girava davanti agli occhi di tutti. Voglio dire come si fa a sapere adesso se sarà più o meno competitiva, attendiamo almeno di vederla all'opera.

Tra l'altro faccio una piccola considerazione personale, magari sbagliata. Però come fa ad essere meno competitiva di questa? Voglio dare per scontato che dei passi avanti sulla PU ci saranno (Vogliamo credere che la PU non sarà più competitiva di quella dell'anno d'esordio?? sarebbe clamoroso e impossibile secondo me), già quello potrebbe bastare per avere una vettura più veloce di questa F14-T (e meno male che è stata chiamata così :asd: Io votai F14 Maranello e per fortuna non vinse :asd: mi sarebbe scocciato parecchio vedere il nome Maranello accostato alla peggior vettura degli anni 2000)

 

Modificato da KaiserMax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Precedentemente si parlava di un punto in meno, poi è arrivata la notizia positiva (+3 punti). Ma non si sa chi abbia mentito di più... :asd:

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmmh… perché mi viene da credere di più alle voci di una Ferrari 2015 più lenta?

 

…sarà perché non ho letto da nessuna parte della storia dei 3 punti di carico aerodinamico in più rispetto a questa schifez.. emh f14t?

…sarà perché durante tutto il corso dell'anno non ho visto uno straccio di sviluppo riuscito (come al solito) mentre gli altri sviluppavano?

…sarà perché non ho più alcuna fiducia sulle capacità di Tombazis nel trovare soluzioni vincenti?

…sarà perché Mattiacci e Marchionne dicono da un bel po' che non bisogna aspettarsi di tornare a vincere subito (E come mai lo dicono)?

…sarà perché Alonso, probabilmente vedendo l'andazzo 2015, se la sta dando a gambe levate?

 

Per carità, tra l'altro, stendiamo un velo pietoso sul progetto 2014. Poca trazione, poca velocità di punta, poco rendimento meccanico, sottosterzo, nessuno sviluppo. Dai Bravi ragazzi, ottimo lavoro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente è lampante che la macchina è praticamentr uguale a quella presentata. Secondo me dopo 3 gare hanno capito che era fatic sprecsta. Persino la lotus piano piano è migliorata, per non parlare della rb, che aveva una pu peggio della nostra. Segnamoci il nome di questo formichiere goffo, perche sarà il nuovo punto di riferimento basso, su cuo paragonare il prossimi prodigi trcnologici. Per la gloriosa f60 è il momento della meritata pensione.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla prima risposta, la fonte è la stessa della notizia precedente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla prima risposta, la fonte è la stessa della notizia precedente.

 

Boh, onestamente io ho cercato nel web ma ho trovato solo la notizia di una Ferrari 2015 più lenta…

Altro non ho trovato… Se hai il link me lo posteresti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sognato che vinceva Alonso ad Abu Dhabi. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Sulla prima risposta, la fonte è la stessa della notizia precedente.

Boh, onestamente io ho cercato nel web ma ho trovato solo la notizia di una Ferrari 2015 più lenta

Altro non ho trovato Se hai il link me lo posteresti?

Era una notizia apparsa sulla versione cartacea di Autosprint.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uguale o no non mi sembra che la vettura sia meno performante, i risultati di oggi non sono molto diversi da quelli di inizio o metà campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uguale o no non mi sembra che la vettura sia meno performante, i risultati di oggi non sono molto diversi da quelli di inizio o metà campionato

 

Appunto, tutti i team hanno fatto evidenti passi avanti… tranne la Ferrari che di sviluppi proprio non riesce più a farne da anni. Le vetture come nascono, muoiono.

Prendete la RedBull e i suoi problemi nei test prestagionali.

Addirittura mi ricordo che si diceva che non avrebbe finito le gare.

Prendete la Mclaren, vi ricordate quanto era indietro a inizio stagione? Guardate i risultati (scarsi ma comunque nettamente migliori) che consegue oggi. Basti vedere le qualifiche per rendersene conto.

Prendete Lotus e Williams… La Ferrari, al contrario, è effettivamente quasi identica, come tutti gli anni a questa parte.

Gli anni precedenti portavano rari sviluppi che si vedevano di tanto in tanto in qualche prova per poi venire miseramente scartati in qualifica e gara. E menomale che si dava la colpa alla galleria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo. la williams ha avuto un inizio tribolato ma dai test era chiaro fosse un'auto competitiva, e ci è voluto solo qualche gp per dimostrarlo. la mclaren non mi pare faccia piazzamenti significativi, è sempre lì a fare pochi punti. a inizio anno la ferrari era la terza squadra, ora è la quarta ma solo perchè la williams ha incontrato qualche problema iniziale. alonso finiva fuori dal podio prima come ora, non vedo tutto questo esser fermi a livello velocistico rispetto agli altri. la fi piuttosto ne è un esempio, dopo un ottimo avvio si è lentamente spostata ai margini dei punti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo. la williams ha avuto un inizio tribolato ma dai test era chiaro fosse un'auto competitiva, e ci è voluto solo qualche gp per dimostrarlo. la mclaren non mi pare faccia piazzamenti significativi, è sempre lì a fare pochi punti. a inizio anno la ferrari era la terza squadra, ora è la quarta ma solo perchè la williams ha incontrato qualche problema iniziale. alonso finiva fuori dal podio prima come ora, non vedo tutto questo esser fermi a livello velocistico rispetto agli altri. la fi piuttosto ne è un esempio, dopo un ottimo avvio si è lentamente spostata ai margini dei punti

 

Beh, la Mclaren non fa tutt'ora piazzamenti competitivi, ma non ricordi che all'inizio del campionato facevano una grande fatica anche ad entrare in Q3? Ora va decisamente meglio, infatti, di recente, le volte in cui sia Button che Magnussen sono partiti oltre la decima posizione sono state solo 2, in Russia e in Texas e guardacaso perché sono stati retrocessi di 5 posizioni. Non sono io che insisto, basta guardare i risultati. Ora, la differenza tra Mclaren e Ferrari non è poi così marcata come lo era all'inizio. La Williams era abbastanza competitiva dall'avvio, ma non assolutamente al punto da dare fastidio alla Mercedes. Invece invece, a lungo andare, c'è stata qualche gara in cui ha alzato la voce al punto che è stata l'unica scuderia ad aver fatto una pole position non Mercedes. Per quanto riguarda la Force India, beh… è l'ennesima scuderia a rischio di saltare, come vuoi che facciano a sviluppare adeguatamente la vettura?!? Di certo il paragone con un team dal fatturato come quello di Maranello non è molto calzato.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente è lampante che la macchina è praticamentr uguale a quella presentata. Secondo me dopo 3 gare hanno capito che era fatic sprecsta. Persino la lotus piano piano è migliorata, per non parlare della rb, che aveva una pu peggio della nostra. Segnamoci il nome di questo formichiere goffo, perche sarà il nuovo punto di riferimento basso, su cuo paragonare il prossimi prodigi trcnologici. Per la gloriosa f60 è il momento della meritata pensione.

Ggr

 

Questo è il dato che più fa pensare ad un 2015 di nuovo deludente, altro che spie giornalistiche. negli ultimi 20 anni tutte le macchine che si dimostravano vincenti venivano da almeno un paio di anni di progressi continui, nessuno ha creato una macchina vincente dal nulla (tranne la brawn gp ma anche li c'era l'idea del buco che era in sviluppo da parecchio tempo) la stessa mercedes arriva da 2 stagioni in cui la macchina aveva ottime prestazioni velocistiche ma consumava troppo i pneumatici, la PU è stata solo la ciliegina sula torta ma sono convinto che anche senza i nuovi motori il mondiale di quest'anno sarebbe stato una lotta mercedes redbull.

Quando in ferrari azzeccheranno un anno con evoluzione significativa della macchina allora crederò di nuovo nel mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciò che più mi fa pensare è che, sul piano tecnico, come al solito, non abbiamo avuto modo di assistere ad alcuna novità di rilievo nel corso della stagione, e mi riferisco proprio allo sviluppo della vettura. Se qualcuno dovesse chiedervi, nonostante ciò che la Ferrari dichiari, le differenze tecniche tra la monoposto dell'esordio e quella che abbiamo visto in Texas cosa gli rispondereste? O più semplicemente, se qualcuno dovesse chiedervi in che cosa, su quale aspetto o su quale area la Ferrari F14T appare migliore rispetto all'esordio, voi cosa gli rispondereste? Questo sta a testimoniare la mancanza totale di sviluppi funzionanti.

Perché la situazione dovrebbe essere diversa rispetto a quella del '96 e del '97?

Semplicemente per il fatto che nel '96 e '97, anche se non si disponeva della vettura più competitiva, era lampante che gli uomini che lavoravano sugli aspetti tecnici, avevano inquadrato la strada da percorrere: gara dopo gara, o meglio stagione dopo stagione assistevamo ad un costante miglioramento delle prestazioni della monoposto, gli sviluppi portati in pista funzionavano e non venivano scartati come fossero nati a caso, per grossolani tentativi. Si sapeva in che direzione muoversi.

Ora invece, quello che, perlomeno a me, risalta, è la forte impressione che i tecnici non sappiano proprio che pesci prendere, e non mi riferisco alla Power Unit, ovvero che non sappiano in che direzione muoversi per migliorare il carico aerodinamico della monoposto. Tirano fuori di tanto in tanto migliorie apparentemente a tentativi.. che poi vengono puntualmente scartate e abbandonate. Da questo punto di vista, la monoposto 2015 è una totale incognita. E credo che questo Alonso lo abbia ampiamente capito. Oltretutto, a livello di scelta personale, non mi pare che si stia andando in una direzione sicura, convinta.

Anche in questo caso si prosegue per punti di domande, incertezze. Montezemolo ha abbandonato, al suo posto Marchionne (che a me piace veramente poco) e che, tra l'altro, non si capisce bene quanto possa essere a lungo termine in suo impegno, né tantomeno le sue reali intenzioni..

Cosa ne vuole fare della Ferrari? Quale sarà la politica perseguita? Cosa significa quotarla in borsa? Resterà lui a capo o cederà la presidenza (dopo averci fatto ciò che vuole) a qualcun altro tra gli Elkann e gli Agnelli? Tutti punti di domanda… E come Team manager a capo del reparto corse? Invece che chiamare un esperto nel settore quale Berger, Ross Brawn (che forse avrebbe declinato) o Bob Bell si è scelto di affidare il team a Mattiacci, che ancora ha tutto da dimostrare… E a livello tecnico? Per quanti anni dovremmo ancora sorbirci le monoposto (fin'ora fallimentari) propinateci da Tombazis e dai suoi uomini?

Insomma, sviluppi e cambiamenti importanti che possano lasciar presagire ad un nuovo ciclo vincente, per ora, non ne vedo neanche l'ombra.

Spero di ricredermi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×