Vai al contenuto
NEGRO

Raddoppiati punteggi dell'ultima gara

Post raccomandati

 

Formula 1 > News F1 > Todt: “Dobbiamo trovare una soluzione per i numeri”
Todt: “Dobbiamo trovare una soluzione per i numeri” Il Presidente FIA ha nuovamente proposto di aggiungerli sul casco
todt_numeri_f1_2013.jpg
Jean Todt

Come anticipato alcune settimane fa la F1 potrebbe presto cambiare sistema di numerazione che diventerebbe fissa e possibilmente in doppia cifra. Lo ha ribadito in questi giorni il Presidente FIA Jean Todt.

“E’ decisamente qualcosa da prendere in considerazione – ha detto a l’Equipe – Sarebbe bello se ognuno avesse un numero e lo mantenesse sempre salvo in caso di vittoria iridata. Il problema ora è che quando si guarda un gran premio lo si fatica a vedere così come il nome di chi guida. Lo so che non si può togliere spazio agli sponsor, ma ci sono altre soluzioni come quella ad esempio di aggiungerli sul casco”.

 

 

ROOOTFL eh si questi sono i grandi problemi della categoria. i numeri. ma sparati, ridicolo. tu e chi ti ha messo lì

 

 

quoto anche le virgole

 

io, da quando hanno cambiato il punteggio, ho smesso di seguire la classifica, guardo solo i gran premi, so chi vince per sentito dire (chi è arrivato terzo? Webber o Raikkonen?), basta non seguire l'ultima gara (io lo farò volentieri)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cagata epica. Praticamente Mario Kart diventerebbe una cosa più sportiva della F1.

:asd: Mi manca la Formula 1, quella che ho cominciato a seguire nel 96

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no dai,è una cagata assurda

 

Sono perfettamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei che chi vince l'ultima vince tutto. Però lo direi solo dopo la penultima gara. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oramai è tutto di "plastica", tutto finto. E non solo in Formula 1; Lo spettacolo si può fare anche in un modo diverso. Ad esempio perchè non fanno una doppia gara, stile turismo? Credo anche io che non sia un caso che Abu Dhabi sia stata messa alla fine. Io mi immagino il pensiero dei team, della federazione, quando si trattava di prendere questa assurda decisione del punteggio; si pensava al fatto che magari per quegli ignoranti degli sceicchi vedere tizio che vinceva il mondiale all'ultima gara grazie al punteggio farlocco, piuttosto che sempronio, che aveva dimostrato di essere forte tutta la stagione, fosse una figata assurda. E quindi più soldi dagli sponsor ecc... Sono perplesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo 17 anni io e la formula 1 ci diciamo basta. Credevo che questo "rapporto" si sarebbe interrotto con la mia dipartita o con la loro chiusura, un giorno lontano, ma è arrivata prima. Chissà che non sia un bene.

 

La F1 è morta.

Modificato da pgm11

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui un articolo su questa assurda regola

http://www.diggita.it/v.php?id=1295867&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

a me pare anche che anche i giornali e le riviste spingano verso lo spettacolo, AS si lamentavba che Austin era un circuito che imponeva distacchi troppo grandi tra gli avversari, guarda caso sono emersi i piloti più forti vedi Vettel e Hamilton, immagino che per loro il vecchi Nurburgring sarebbe ancora più infame daq questo punto di vista :hihi:

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah io invece devo dire che questa regola mi sembra buona.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sta cosa del punteggio doppio all'ultima gare è ufficiale o è una proposta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' come se nel calcio le ultime 2 partite di campionato assegnassero punteggio doppio in caso di vittoria, solo per allungare il brodo. Dico: ma stiamo scherzando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per te Frog... ma questa è la cagata più epica che io abbia mai sentito

 

Penso che saranno in molti di Voi che si dovranno ricredere sulla regola del punteggio doppio per l'ultima gara. Io la trovo molto interessante.
Regards,
The frog

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei che chi vince l'ultima vince tutto. Però lo direi solo dopo la penultima gara. :sisi:

 

Come quando giocavo a calcio ai giardini dietro casa mia. Quando si doveva andare a casa, perchè "la mamma mi chiama" e la partita non era ancora finita (si stava 7-5, ma si doveva arrivare "agli 11") allora si risolveva tutto dicendo: "chi fa questo ha vinto!"

 

( :asd:) gran bei tempi!

 

Ma la F1 non è questa.

Se penso ai poveracci che pure si pagano Sky per vedere le gare finte... :dirol:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io rimango della mia idea. Vedere un combattimento che si protrae fino all'ultima gara, anche se con un meccanismo artificioso, permette di mantenere vivo l'interesse fino all'ultima gara e sopratutto permette di non fermare lo sviluppo delle monoposto per pensare all'anno successivo tre quattro gare prima della fine del campionato.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, sinceramente in questo modo non mantengono vivo il mio interesse (per sottolineare che l'affermazione è relativa) e credo che continuare a sviluppare le monoposto e spendere soldi per un circo fittizio sia una cosa pessima. Ha senso solo pensando che è tutto fine a sè stesso, al raggiungimento dei propri obiettivi (dei partecipanti al circo): dividersi la torta, cercando di gonfiarla sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io rimango della mia idea. Vedere un combattimento che si protrae fino all'ultima gara, anche se con un meccanismo artificioso, permette di mantenere vivo l'interesse fino all'ultima gara e sopratutto permette di non fermare lo sviluppo delle monoposto per pensare all'anno successivo tre quattro gare prima della fine del campionato.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Io sono totalmente contrario. Se il campionato è equilibrato (così come avvenuto negli ultimi anni eccetto l'ultimo) l'interesse si mantiene comunque alto sino alla fine che senso ha FALSARE una competizione per mantenere alto l'interesse. Ma non sta ne in cielo ne in terra!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma eventualmente fare un double-header come in Indycar per l'ultima faceva così schifo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la categoria non sopravvive senza i soldi degli arabi, meglio che chiuda a questo punto. Meglio morti che in mano a quella gentaglia schifosa, come lo è il resto del mondo ormai. :bad:

Ma come ti permetti?! :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E lasciare tutto come è stato per 63 anni e 64 stagioni o quante diavolo sono, non sarebbe stato ancora meglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me la F1 ha imboccato un loop che la farà collassare, troppe regole assirde, troppo potere in mano a gente che non da nessuna garanzia a lungo termine e troppo distacco dal pubblico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×