Vai al contenuto
pgm11

Vie di fuga: lo scempio prosegue

Post raccomandati

Perchè, con vie di fuga chilometriche in sabbia non c'è selettività? Uno che esce lì s'insabbia, fine della gara... e se per miracolo riesce a galleggiare, ha perso comunque una vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma manca quel fattore di cavolo vado piano o vado forte la barriera è vicina...questo manca...il coraggio di osare!quella che c'era almeno fino a metà 90!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come dice White, si possono avere belle gare anche senza rischiare di farsi male, l'importante è che l'errore venga pagato (perdita di tempo)

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate secondo voi le piste di una volta erano progettate da sadici aguzzini?dai su!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una volta si accettava la morte ora non più e può starci (ti diverte vedere i nostri idoli farsi male?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche ieri abbiamo visto un bel impatto su via di fuga asfaltata e bagnata. Erikson non si è fatto male perchè la velocità di quella curva è relativamente lenta. Se un giorno capita questo alla 130R o alla Eau Rouge, infileranno una chicane perchè diranno che è compa della pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma manca quel fattore di cavolo vado piano o vado forte la barriera è vicina...questo manca...il coraggio di osare!quella che c'era almeno fino a metà 90!

Il coraggio salta fuori anche senza muri, per un pilota è già terribile insabbiarsi e quindi il rischio deriva da quello.

Chi mette un muro laddove può avere una via di fuga selettiva per far rischiare i piloti è... sì, un sadico malato!

I muri vanno bene solo dove non c'è più spazio: Monaco, Canada ecc... per il resto va bene la sabbia, i piloti saranno preoccupati di finire lì la loro gara e faranno a gara ad andarci più vicino possibile senza affondarci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se l'avete già scritto, ma nel piano di rinnovo del contratto di Monza con Ecclestone, si parla di asfaltare l'esterno della parabolica.....

 

 

.................

 

Non tutta (speriamo...) ma un paio di metri all'esterno per premettere di recuperare l'auto in caso di largo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia già stato fatto per quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi erano dei pazzi i progettatori di una volta white?io per esempio imola non l'avrei modificata!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi erano dei pazzi i progettatori di una volta white?io per esempio imola non l'avrei modificata!

No, perchè muri e guard rail erano già un lusso, se consideriamo che molte delle piste storiche sono nate con alberi ai lati.

Oggi conosciamo la sabbia e sarebbe stupido tenere dei muri laddove si può mettere 1km di sabbia, che migliora la sicurezza senza intaccare lo sport. Così come 40 anni fa sarebbe stato stupido tenere gli alberi dove si potevano mettere dei guard rail.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io chiedo che venga messa la sabbia...in ogni caso fare vie di fuga d' aeroporto mi sembra una cosa insulsa...è l'asfalto vergognoso!si a me un pò manca il pilota eroe...e va bhe chiedo scusa...guardando rush ho respirato quello che sto dicendo! sfidare il rischio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove si può, è giusto fare vie di fuga enormi (in sabbia), perchè si evita che l'auto sbatta e allo stesso tempo si evita che ne esca, garantendo che i piloti paghino i propri errori.

Dove non si può (Canada, Imola...), che si cerchi la soluzione migliore senza toccare il tracciato.

Ma una roba tipo Corea (muretti a bordo pista in mezzo al nulla) spero che non la ripropongano mai più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

white il problema e che si pretende che vada tutto liscio a 300 all'ora ma è un controsenso purtroppo...ci sono riusciti per carità ma creando piste insipide!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia già stato fatto per quest'anno.

Fatto ancora no. In effetti ho trovato notizie di maggio sulla questione, ma non mi risulta ci stiano lavorando. Per lo meno qui a Monza non se ne parla.

 

Peroni-Group-Race-Weekend6-2014-401x310.

 

Peroni-Group-Race-Weekend7-2014-423x310.

 

 

Peroni-Group-Race-Weekend8-2014-404x310.

 

Queste sono immagini del Peroni Race weekend del 6 luglio e non c'è traccia di asfalto

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che sapevo io la questione della via di fuga alla Parabolica era legata più alle moto che alle macchine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bo, per me proprio per le moto sarebbe più pericoloso, mah! speriamo che Capelli possa-voglia (faccia in tempo) far qualcosa per questo scempio che contnua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè capelli che sta facendo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capelli è stato eletto presidente dell' Automobile Club Milano.

Credo tuttavia che procederanno entro settembre ad asfaltare l'esterno della parabolica. Quindi prepariamoci a uscite larghissime, un'altra curva che perde in selettività.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×