Vai al contenuto
pgm11

Vie di fuga: lo scempio prosegue

Post raccomandati

Perché? L'ultimo che si è fatto male sulla sabbia della parabolica quando è stato?

Capelli stamattina ha detto:"l'asfalto serve a far rientrare una macchina che esce"

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Perché? L'ultimo che si è fatto male sulla sabbia della parabolica quando è stato?

Capelli stamattina ha detto:"l'asfalto serve a far rientrare una macchina che esce"

Perchè prima se finivi lungo toccavi le barriere, ora finisci lungo e rientri senza problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè prima se finivi lungo toccavi le barriere, ora finisci lungo e rientri senza problemi

e ti sembra corretto?vi ricordo che ultimo incidente mortale in f1 non aveva la via di fuga in sabbia...si vuole eliminare imprevisto quando corri oltre i 300 assurdo...ci sono riusciti...ma mortificando lo sport!

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè prima se finivi lungo toccavi le barriere, ora finisci lungo e rientri senza problemi.

ah ok, l'asfalto ti da la sicurezza... di finire il gp :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

e ma fa più tristezza che certi utenti difendono queste scelte...

grande 126!sono tutte balle....se succederà qualcosa di serio non sarà per l'erba o per la sabbia ma per un impatto particolare che non ha dato possibilità...che mi ricordi a mente non mi risultano incidenti gravi dovuti alla sabbia o all'erba!

Link al post
Condividi su altri siti

SPA impara a leggere prima di postare, non ho mai difeso le vie di fuga in asfalto, dico solo che sono veramente più sicure.

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove sta scritto che sono più sicure?se perdi i freni sono sicure?per me non c'entrano con la gravità dell'impatto!scusa se ho letto male

Link al post
Condividi su altri siti

sta pista con la sabbia e senza quella schifosa chincane iniziale sarebbe oro!

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io penso che quei wusteroni sui cordoli siano orribili, fino a qualche anno fà era uno spettacolo vedere le macchine a bomba sopra i cordoli, adesso devono strgli lontano senò decollano

altra peggioria in monza a mio parere sono le lesmo, prima erano veramente uno spettacolo, adesso sono impegnative ma nulla di paragonabile a prima, la curva uno è orribile adesso come lo era la doppia chicane vecchia, io eliminerei la curva in se, sinceramente la parabolica era meglio prima ma la vedo come una cosa più marginale rispetto alle cose scritte sopra

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io penso che quei wusteroni sui cordoli siano orribili, fino a qualche anno fà era uno spettacolo vedere le macchine a bomba sopra i cordoli, adesso devono strgli lontano senò decollano

lo vogliamo dare un limite alla pista o devono correre dove vogliono?

Link al post
Condividi su altri siti

pista non pista chi ci capisce più ormai...che tristezza

Link al post
Condividi su altri siti

lo vogliamo dare un limite alla pista o devono correre dove vogliono?

fosse per me se proprio devono asfaltare, dovrebbero lasciare libero tutto, cioè volete fare i fighi e adesso non lamentatevi se i piloti vanno all'esterno , i track limits devono essere messi solo se qualcuno taglia all'interno...

Link al post
Condividi su altri siti

oggi rosberg sarebbe arrivato secondo se fossimo stati negli anni 90?manco col binocolo...nettissima dimostrazione di antisportività dell'asfalto!

Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe fatto la curva spiattellando la gomma

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

con le vecchie varianti Goodyear non si sarebbe comunque insabbiato, credo

Link al post
Condividi su altri siti

io ho perso il conto delle varianti, su quelle degli anni 70 avrebbe preso il volo sul cordolo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso non sarebbe andata così liscia e poi devo sentirmi dire che non era più dura per i piloti di una volta...va bhe

Link al post
Condividi su altri siti

e poi devo sentirmi dire che non era più dura per i piloti di una volta

chi l'ha detto?

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'asfalto della prima variante, nulla in contrario. Pure ad Hockenheim potevi tirare dritto ma farti i birilli o le gomme. Sulla Parabolica ho visto parecchi sconfinamenti prima impossibili. Volete un esempio?

Sull'attuale Parabolica, Ayrton Senna avrebbe vinto il GP del 1987, dove arrivò secondo dietro a Nelson Piquet per un'escursione sulla sabbia per aver forzato il doppiaggio su Piercarlo Ghinzani. Questa è la sportività di quella curva.

Link al post
Condividi su altri siti