Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Peccato. Speravo nella VW.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente sto rivalutando molto le stagioni di Fisichella alla Renault, non che non avessi stima di quest'ultimo ma tenuto conto che ha fatto meglio di KR e Massa quando hanno avuto per compagno Alonso questo lo rivaluta forzatamente, bisogna tener conto che la seconda vettura Benetton non era di certo ai livelli della seconda Ferrari anche se ha una lunga storia in cui è contato un solo pilota. Leggo ora su AS che Dennis è scontento di Button causa ingaggio forse si prtepara a prendere un top driver. Ma non era anti-alonso? forse sarà Vettel il pilota buona per la McLaren. NAturalmente io che sono sempre stato un suo tifoso mi auguro che venga quanto prima alla Ferrari magari con Alonso che se ne va anche se poi alla fin fine quella che ci rimette di più è proprio la Ferrari, Alonso ormai secondo me è uno dei più forti piloti di tutti i tempi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io direi che è il più forte di tutti i tempi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente sto rivalutando molto le stagioni di Fisichella alla Renault, non che non avessi stima di quest'ultimo ma tenuto conto che ha fatto meglio di KR e Massa quando hanno avuto per compagno Alonso questo lo rivaluta forzatamente, bisogna tener conto che la seconda vettura Benetton non era di certo ai livelli della seconda Ferrari anche se ha una lunga storia in cui è contato un solo pilota. Leggo ora su AS che Dennis è scontento di Button causa ingaggio forse si prtepara a prendere un top driver. Ma non era anti-alonso? forse sarà Vettel il pilota buona per la McLaren. NAturalmente io che sono sempre stato un suo tifoso mi auguro che venga quanto prima alla Ferrari magari con Alonso che se ne va anche se poi alla fin fine quella che ci rimette di più è proprio la Ferrari, Alonso ormai secondo me è uno dei più forti piloti di tutti i tempi

 

Mah, rispetto il tuo pensiero, ma vedendo la F1 da molti anni, quasi trentennali, non ricordo che Fisichella si comportò con Alonso :

 

1 - Rallentare mentre era davanti a Fernando (come successe a Felipe in Italia e Brasile 2012 )

2 - Farlo arretrare in griglia per favorire lo spagnolo ( come successe a Felipe in Usa 2012)

3 - Frenarlo palesemente perchè era molto più veloce di Fernando ( come successe a Felipe in Korea 2012)

4 - Fare da Stopper sui rivali dietro di lui, ostruendoli e fare da scudo a Fernando ( come successe a Felipe in Brasile 2012 ad inizio gara su Webber mentre Fernando aveva difficoltà davanti a lui)

 

Non credo che Fisichella ha fatto tutto questo con Fernando...secondo me il miglior compagno di Fernando, come ha detto stesso lui, è stato Felipe Massa, senza ombra di dubbio.

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' talmente palese che il compagno di squadra piu forte che ha avuto Fernando è Lewis, e vorrei ben vedere, che i complimenti dello spagnolo nei confronti di Massa da una parte sono "teneri" e denotano come i due andassero realmente d'accordo, per quanto possibile tra compagni di squadra, e dall'altra un normale voler sminuire l'avversario piu temibile, almeno dal suo punto di vista, che ha oggi in pista. cioè, appunto, l'inglese.

Tutto normale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Alonso si riferisse al suo compagno più forte di quelli che , secondo lui, erano meno forti di lui.

Lewis è stato il più forte dei compagni avuti, anche di Fernando stesso. Per questo non lo cita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Punti di vista, naturalmente.

I due hanno corso sugli stessi livelli per tutta la stagione, uno con l'handicap del debutto, anche se in quegli anni i debutti erano ben diversi da quelli odierni grazie ai test lungo tutta la stagione precedente, e lo spagnolo con l'handicap di non essere il "figlio" prediletto di Ron Dennis, cosa non da poco visto che lo stesso Handicap, nella stessa squadra, l'anno precedente aveva schiacciato un talento naturale incredibile come Montoya.

Il rendimento dei due nel 2007 fu analogo per podi e vittorie, fino alla fine.

Chiaro però che quello fù senza ombra di dubbio il suo compagno di squadra piu duro in carriera, anche grazie al fatto che, a mia opinione, la prima stagione di Hamilton fù anche quella dove ha corso meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente sto rivalutando molto le stagioni di Fisichella alla Renault, non che non avessi stima di quest'ultimo ma tenuto conto che ha fatto meglio di KR e Massa quando hanno avuto per compagno Alonso questo lo rivaluta forzatamente, bisogna tener conto che la seconda vettura Benetton non era di certo ai livelli della seconda Ferrari anche se ha una lunga storia in cui è contato un solo pilota. Leggo ora su AS che Dennis è scontento di Button causa ingaggio forse si prtepara a prendere un top driver. Ma non era anti-alonso? forse sarà Vettel il pilota buona per la McLaren. NAturalmente io che sono sempre stato un suo tifoso mi auguro che venga quanto prima alla Ferrari magari con Alonso che se ne va anche se poi alla fin fine quella che ci rimette di più è proprio la Ferrari, Alonso ormai secondo me è uno dei più forti piloti di tutti i tempi

 

Io negli ultimi mesi ho letto gli elogi di Dennis verso Alonso. Se Vettel se ne va in McLaren, per me significa che Alonso ha rifiutato il sedile alla McLaren. Secondo me le cose sono legate.

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete riusciti a far passare Fisichella un campione, per sminuire Alonso va bene tutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Trulli che è stato più forte di lui cosa sarebbe allora?

Suvvia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Trulli che è stato più forte di lui cosa sarebbe allora?

Suvvia

 

A forza di sentire che super Trulli ridimensionò il futuro campione si rischia di crederci, riscrivendo la storia....

Nel 2003 Alonso veniva da un anno in minardi ed uno da collaudatore e triturò letteralmente il buon Trulli, staccandolo di 22 punti, che con quel sistema erano piu di due gare di scarto a punteggio pieno.

 

L'anno dopo, nel famoso 2004, nel momento del licenziamento di Trulli, quindi a Monza, Alonso aveva 45 punti mentre l'italiano...udite udite..46, il tutto con soli 3 ritiri, fino a quel punto, per Trulli contro i 5 ritiri per Alonso.

 

Forse che forse la menate un pò troppo con quel suyper Trulli?

 

Cosa dovremmo dire allora delle mazzate che sta prendendo Vettel da Ricciardo, se 1 punto di scarto dopo 15 gare scatena da anni questa caccia alle streghe contro il pilota spagnolo?

E Per Kimi, sempre la scusa pronta, anche se la distanza di punti dal compagno si misura con il calendario?

Il "farsi battere/bastonare" assume misure, valenze e dimensioni a piacere a seconda di chi è il pilota in causa?

Certo che si.

Bah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh...però bisognerebbe anche contestualizzare.

Quella Renault era programmaticamente Alonso-centrica, nelle volontà di Briatore innanzi tutto. Non per nulla solo in forza di ciò si riesce a spiegare il licenziamento, altrimenti senza motivo, di Trulli nel 2004. Credo che nessuno abbia mai pensato di sminuire Alonso, semplicemente è onesto dire che durante la convivenza con Trulli, l'italiano non sfigurò proprio per nulla. E nel 2004, al di là dei punti, sembrava essere lui quello più "in palla". credo ad alcuni sia rimasto l'amaro in bocca per una decisione presa a tavolino che ci ha impedito di vedere cosa avrebbe potuto combinare Trulli nel 2005 con una macchina da mondiale. Ho sempre pensato che Fisichella fosse inferiore all'abruzzese. Poi non sta scritto da nessuna parte che Trulli avrebbe battuto Alonso o che sarebbe stato capace di sfruttare un'auto vincente...come si sa, quella è una dote che anche ottimi piloti non hanno, al momento della verità. Però sarebbe stato interessante vederlo alla prova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi è stato quel genio che ha fatto uscire Alonso con gomme slick su pista bagnata ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino lo stratega di Raikkonen, se no non me lo spiego :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povero Alonso... sembra tranquillo ai microfoni. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sorridente come un ex :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stanno facendo di tutto per farlo scappare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E Trulli che è stato più forte di lui cosa sarebbe allora?

Suvvia

A forza di sentire che super Trulli ridimensionò il futuro campione si rischia di crederci, riscrivendo la storia....

Nel 2003 Alonso veniva da un anno in minardi ed uno da collaudatore e triturò letteralmente il buon Trulli, staccandolo di 22 punti, che con quel sistema erano piu di due gare di scarto a punteggio pieno.

 

L'anno dopo, nel famoso 2004, nel momento del licenziamento di Trulli, quindi a Monza, Alonso aveva 45 punti mentre l'italiano...udite udite..46, il tutto con soli 3 ritiri, fino a quel punto, per Trulli contro i 5 ritiri per Alonso.

 

Forse che forse la menate un pò troppo con quel suyper Trulli?

 

Cosa dovremmo dire allora delle mazzate che sta prendendo Vettel da Ricciardo, se 1 punto di scarto dopo 15 gare scatena da anni questa caccia alle streghe contro il pilota spagnolo?

E Per Kimi, sempre la scusa pronta, anche se la distanza di punti dal compagno si misura con il calendario?

Il "farsi battere/bastonare" assume misure, valenze e dimensioni a piacere a seconda di chi è il pilota in causa?

Certo che si.

Bah

Come te la sei presa :asd:

Ah, solo per la cronaca, nel 2004 prima di essere liquidato da Briatore il buon Jarno aveva circa il DOPPIO dei punti di Alonso.

Sai cosa vuol dire il DOPPIO o ti serve il vocabolario?

 

stanno facendo di tutto per farlo scappare[

 

Credo che andrà via cmq, dove non l'ho ancora capito.

Sia ben inteso che in McLaren a sto punto me lo riprenderei :zizi: nonostante tutto

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scappa finché sei in tempo! :asd: Probabilmente è masochista (anche se il suo compagno sembra esserlo di più :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai è assolutamente disinteressato a quello che gli capita in Ferrari, alla prima occasione decente secondo me scappa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×