Vai al contenuto
Diegmat

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Da oggi in poi, troverete la sezione MH1HK23KR1 nella sezione spam e buon umore con tutti i miei post. Io credo che siano post seri, ma visto che li trovate divertenti, metto tutto l?.

 

No dai scusa MH1 ? colpa mia...

 

In pi? c'? ancora una gara dove devi pronosticare* :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti,il meglio deve ancora venire :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da oggi in poi, troverete la sezione MH1HK23KR1 nella sezione spam e buon umore con tutti i miei post. Io credo che siano post seri, ma visto che li trovate divertenti, metto tutto l?.

 

li legger? tutti, sei il n 1 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
750 pagine di fotocopie...:hihi:

Comunque in verit? furono i commenti di alcuni ingegneri Ferrari dei tempi a dire che si seguivano sempre strade diverse per assecondare entrambi i piloti, ma nessuna delle due portava a sviluppi decenti, ma solo a strade morte. A quanto pare la storia si ripete... Massa e Raikkonen avevano la vettura migliore ? il merito ? di chi ha lavorato tutto l'inverno al progetto, non certo di Kimi a Felipe che erano a sciare a Madonna di Campiglio...

Il succo del discorso ? sempre quello da mesi insomma. In sostanza per quello che riguarda te sono SOLO i piloti i responsabili di questi anni nel buio totale (un disastro totale: 2 titoli nel 2007, 1 quasi certo e 1 ancora in gioco nel 2008), per me NON SOLO i piloti. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il succo del discorso ? sempre quello da mesi insomma. In sostanza per quello che riguarda te sono SOLO i piloti i responsabili di questi anni nel buio totale (un disastro totale: 2 titoli nel 2007, 1 quasi certo e 1 ancora in gioco nel 2008), per me NON SOLO i piloti. Tutto qua.

 

Beh io parlo del 2008, il 2007 ? stato un anno indecifrabile per molti aspetti extrasportivi. Nel 2008 la macchina migliore ? diventata quasi la terza, secondo te ? colpa degli stessi ingegneri che l'hanno creata o qualche soffiata sbagliata l'hanno ricevuta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me massa vince facile a interlagos,? la sua pista e li ? sempre andato il doppio di tutti (persino nel 2004 con la sauber)

quindi dico

 

mas

rai

alo

kub

vet

ham

 

 

cosi evitiamo di fare discussioni se sia meglio il mondiale piloti o quello costruttori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salvo imprevisti, a Interlagos vince Hamilton :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh io parlo del 2008, il 2007 ? stato un anno indecifrabile per molti aspetti extrasportivi. Nel 2008 la macchina migliore ? diventata quasi la terza, secondo te ? colpa degli stessi ingegneri che l'hanno creata o qualche soffiata sbagliata l'hanno ricevuta?

Non saprei onestamente. Secondo me c'? molta confusione qua dentro. In un post leggo che la F2008 ? la macchina migliore e quindi i piloti sono scarsissimi perch? non riescono a vincere e ora leggo che ? quasi la terza forza del mondiale? Io vedo un solo problema, che esiste da tempo e su questo credo che i piloti possano fare ben poco. La Ferrari ha difficolt? a mandare in temperature le gomme. Un pilota credo che in questo campo sia ben poco rispetto ad un ingnegnere, oltre a constatare che le gomme non vanno bene in temperature altro non credo che potrebbe fare. Il ritmo gara della Ferrari ? sempre stata ottima, quindi per me c'? solo molta confusione nelle idee. Secondo me NON SOLO i piloti sono i responsabili se la stagione non ? stata dominata. Dal mio punto di vista ho detto la mia, altro non saprei aggiungere.

 

Dovrei autosegnalarmi per l'off topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io l'ho detto prima di tutto che senza gli errori del team avremmo vinto. Quello che mi preoccupa per? ? che avevamo una macchina che rifilava almeno 3-4 decimi sul passo gara alla Mclaren ad inizio stagione, e ci ritroviamo a subire gli stessi distacchi e ad andare quanto la Renault, non mi sembra un successone eh...

Poi se abbiamo un pilota che in vita sua si ? no ha collaudato un paio di pneumatici, e l'altro che si tiene una sospensione farlocca per mezza stagione prima di capire che non gli va bene, stiamo freschi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cosi evitiamo di fare discussioni se sia meglio il mondiale piloti o quello costruttori

L'anno scorso dicevo "meglio un mondiale costruttori a tavolino, che un mondiale piloti con l'asterisco", ricredendomi poi dicendo "vincere cos? il mondiale piloti non ha eguali".

Quest'anno, coerentemente, dico "meglio vincere il mondiale piloti... per? non mi dispiacerebbe sboroneggiare per un titolo costruttori*"

 

*: che va ancora vinto, a differenza di quello piloti gi? in mano a Hamilton :socomegestirlagufguf:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito la fate troppo semplice... quando le cose vanno male ? troppo facile dare la colpa SOLO ai piloti, cos? come non gli pu? essere dato tutto il merito quando le cose vanno bene (come con Alonso sul quale circolano le teorie pi? curiose).

 

Intanto penso che nessuno di noi qui possa quantificare l'apporto di un pilota nello sviluppo di una vettura, ? sicuramente importante, ma io non penso di essere in grado di dire quanto.

 

Inoltre a me pare che la Ferrari sia nel 2007 che nel 2008 sia stata quasi sempre competitiva. Anzi nel 2007 dopo il periodo terribile Monaco-Canada-Indianapolis, gli sviluppi in Francia ci portarono una vettura nuovamente al top. Ecco, l? allora nessun merito per i piloti?

 

Io credo che la F2008 sia una vettura estrema, difficile da mettere a punto, velocissima sulla maggior parte dei tracciati e in difficolt? su altri. In pi? c'? il problema dello sfruttamento delle gomme, cos? esiguo che a un certo punto diventa un difetto xch? le gomme non vanno subito in temperatura. Quindi una vettura velocissima s?, ma tutt'altro che perfetta, soprattutto sul piano dell'affidabilit?.

 

A questo si aggiunge il fatto che i piloti abbiano entrambi commesso parecchi errori (ma chi non li ha commessi quest'anno? Hamilton?) e un muretto che pi? volte ci ha fatto ridere (per non dire piangere) dimostrando una forte mancanza di lucidit?.

 

Le colpe vanno quindi divise tra team e piloti.

 

Di contro una McLaren all'inizio dell'anno non velocissima, ma che ha recuperto con lo sviluppo e con un'affidabilit? (quasi) perfetta. Sicuri che la macchina "migliore" sia quella pi? veloce?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io l'ho detto prima di tutto che senza gli errori del team avremmo vinto. Quello che mi preoccupa per? ? che avevamo una macchina che rifilava almeno 3-4 decimi sul passo gara alla Mclaren ad inizio stagione, e ci ritroviamo a subire gli stessi distacchi e ad andare quanto la Renault, non mi sembra un successone eh...

Poi se abbiamo un pilota che in vita sua si ? no ha collaudato un paio di pneumatici, e l'altro che si tiene una sospensione farlocca per mezza stagione prima di capire che non gli va bene, stiamo freschi.

Come facevo notare oggi, la Ferrari ha dato 3 spiegazioni diverse del problema di Raikkonen :hihi:

Comunque M_S secondo me ti sei lasciato un po' trasportare dal risultato pessimo di oggi, fino al Fuji i tempi erano buoni, adesso non ? che la Ferrari lotta con la Renault dopo una settimana. Dai tuoi post sembra quasi che la Ferrari dopo l'inizio di stagione ottimo le abbia prese sonoramente dalla McLaren :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con alonso tutto questo gufaggio non funzion?.anzi;pompa della benzina rotta in qualifica e gomma smaciullata in gara per schumacher (fattore Q :idolo::hihi: )

effettivamente con ham queste gufate potrebbero funzionare.

comunque a scanso di equivoci il mondiale per eccellenza ? quello piloti(che vincer? massa),se chiedete a 10 ferraristi se hanno vinto o perso il mondiale del '99 9/10 vi risponderanno che lo hanno perso.se avete mai visto la cnn quando parlano di f1 il mondiale costruttori manco lo citano.il mondiale cotruttori porta i soldi,ma da primo a secondo non cambia di molto la sostanza e asseggna i posti box,oltre a assere un rinoscimento molto sentito agli adetti ai lavori,ma ai tifosi frega un cazz o quasi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me nell'arco del campionato la ferrari ha dimostrato di essere la miglior vettura,purtroppo alcune variabili hanno portato alla attuale situazione di svantaggio

 

-errori del muretto

-mancanza di un primo pilota sin dalla prima gara

-errori e discontinuita' dei piloti

-sfortuna di massa in alcuni momenti chiave

 

 

e' indubbio che per la mecca avere sin da subito una prima guida e' stato un vantaggio.in ferrari all'inizio andava meglio raikkonen,poi e' tornato massa,poi ancora raikkonen alla fine il leader e' diventato massa,anche se raikkonen continuava a puntare al mondiale per conto prorpio.insomma una situazione non molto precisa in casa ferrari.

 

raikkonen il pilota piu' talentuoso e' andato nel pallone a meta' campionato,massa e' stato bersagliato dalla sfortuna(hungheria singapore),il muretto ha commesso grossalani errori in troppe occasioni

 

l'anno scorso e' andata bene ma la situazione non era molto differente da quella di quest'anno.e credo che continuera? cosi anche l'anno prossimo.il muretto non e' all'altezza di un top team,non abbiamo un pilota leader.

 

anche se sono convinto che la macchina uscita dall'azienda sia la migliore di questo camp?ionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? da tempo che non leggo ste pagine ... ma ogni volta che MH1HK23KR1 scrive qualcosa , sommergete i topic con faccine rotolanti ? se avete qualcosa di costruttivo da dire ditelo , se dovete sempre ridicolizzare i pareri altrui , in questo caso i suoi , evitate .

grazie ;)

 

Spero tu stia scherzando, si vede distante un miglio che lo fa di proposito. Se cos? non fosse mi preoccuperei pi? della sua sanit? mentale, piuttosto che delle reazioni che sucitano i suoi commenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
con alonso tutto questo gufaggio non funzion?.anzi;pompa della benzina rotta in qualifica e gomma smaciullata in gara per schumacher (fattore Q :idolo::hihi: )

effettivamente con ham queste gufate potrebbero funzionare.

Vabb?, ma Alonso ? l'anti-gufo per eccellenza! Non hanno effetto su di lui. I gufi maschi si toccano quando passa lui, non so se mi spiego... :superlol:

comunque a scanso di equivoci il mondiale per eccellenza ? quello piloti(che vincer? massa),se chiedete a 10 ferraristi se hanno vinto o perso il mondiale del '99 9/10 vi risponderanno che lo hanno perso.se avete mai visto la cnn quando parlano di f1 il mondiale costruttori manco lo citano.il mondiale cotruttori porta i soldi,ma da primo a secondo non cambia di molto la sostanza e asseggna i posti box,oltre a assere un rinoscimento molto sentito agli adetti ai lavori,ma ai tifosi frega un cazz o quasi

E' vero, ma vedere di gi? la corona d'alloro sull'auto di un team che l'anno scorso ha fatto quello che ha fatto mi darebbe alquanto fastidio. E poi anche Kovalainen sarebbe incoronato... no, no, non esiste... il costruttori deve rimanere a Maranello. Spero anche il n?1, ma la vedo pi? dura dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come facevo notare oggi, la Ferrari ha dato 3 spiegazioni diverse del problema di Raikkonen :hihi:

Comunque M_S secondo me ti sei lasciato un po' trasportare dal risultato pessimo di oggi, fino al Fuji i tempi erano buoni, adesso non ? che la Ferrari lotta con la Renault dopo una settimana. Dai tuoi post sembra quasi che la Ferrari dopo l'inizio di stagione ottimo le abbia prese sonoramente dalla McLaren :D

 

Beh se la Mclaren avesse corso con 2 piloti sarebbe cos? da Monza in poi, Singapore escluso che ? un gp anomalo. Sulle piste vere ? da Monza che le prendiamo (guardacaso dopo gli ultimi sviluppi), e gi? a Spa c'erano state le prime avvisaglie.

Al Fuji le Renault andavano come le Ferrari, Piquet per poco non passava Kimi, per non parlare di Alonso.

Oggi gli ? arrivato ad uno sputo, se pensi che a inizio campionato la Mecca si beccava mezzo secondo e la Renault la doppiavamo ad ogni gara ? un p? ridicolo...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spero tu stia scherzando, si vede distante un miglio che lo fa di proposito. Se cos? non fosse mi preoccuperei pi? della sua sanit? mentale, piuttosto che delle reazioni che sucitano i suoi commenti.

 

se lo facesse apposta , e nessuno postasse faccine rotolanti , dopo un p? la smetterebbe, non credi ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io scrivo poco, ma veramente ? deprimente vedere tonnellate di post con "rotfl", "rosikrotfl" e faccine rotolanti. A dei commenti per quanto discutibili si dovrebbe rispondere con delle argomentazioni, o ignorarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io l'ho detto prima di tutto che senza gli errori del team avremmo vinto. Quello che mi preoccupa per? ? che avevamo una macchina che rifilava almeno 3-4 decimi sul passo gara alla Mclaren ad inizio stagione, e ci ritroviamo a subire gli stessi distacchi e ad andare quanto la Renault, non mi sembra un successone eh...

Poi se abbiamo un pilota che in vita sua si ? no ha collaudato un paio di pneumatici, e l'altro che si tiene una sospensione farlocca per mezza stagione prima di capire che non gli va bene, stiamo freschi.

 

anche senza le bielle rotte in ungheria.

vero ? ci? che dici per quanto riguarda i distacchi ad inizio stagione.

? davvero un peccato che la tendenza si sia ribaltata a favore della mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×