Vai al contenuto
Diegmat

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan
No ma a quel punto entrano in gioco le qualit? dei piloti nel valutare pregi e difetti del pacchetto, nonch? le famose indicazioni sulle aree in cui lavorare. Per cui ti contraddici. O tutto dipende dal lavoro 24h su 24 in galleria, banco ecc.. o dipende anche dalla sensibilit? dei piloti di trovare i difetti e di indirizzare verso la strada giusta gli ingegneri.

Strano perch? ? la prima cosa che dicevano di Schumacher quando chidevi la sua miglior qualit? a uno dei suoi ingegneri o a qualsiasi altro membro della squadra...

 

Non mi contraddico una cippa, poi perch? pensare che lo sviluppo di una macchina debba essere tutto dipendente o dall'uno o dall'altro ?Se la tua cultura motoristica si riduce a simili preconcetti significa che hai ne hai parecchio da imparare , sinceramente.

 

Ti ricordi la f93A ? In galleria del vento faceva registrare valori di efficienza notevole , peccato che all'atto pratico in pista quando non si ha sempre la stessa altezza da terra quei dati erano assolutamente nulli , infatti sia nei test che in gara si beccava secondi su secondi ..............

 

I piloti poi sono imperfetti e non sempre riescono a metabolizzare il massimo potenziale della macchina col proprio stile di guida(anche a Schumacher qualche volta capitava) ma trovo semplicemente qualunquista pensare che il vantaggio della f2008 possa essere stato annullato col tempo solo dall' incapacit? dei piloti a far rendere la vettura al meglio sulle varie piste, soprattutto se in alcune sia Massa che Raikkonen hanno fatto pole,vittorie e GPV mentre in altre come oggi sono stati semplicemente asfaltati. Pensare che questi professionisti del volate possano avere simili alti ? bassi ? fuori da ogni logica...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen e Alonso oggi sono stati i migliori, gli unici ad andare oltre il potenziale dell'auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Scusa Raikkonen dov'? andato oltre il potenziale dell'auto? :hihi:

 

Mi mancavano le tue perle :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen oggi con un'auto pessima ha fatto quasi come Hamilton nei primi due stint. Alonso ha girato sui tempi della Ferrari. Hamilton non ha fatto nulla di speciale. Solo gestire le gomme (scelta a caso?) che facevano andare pi? veloce la sua auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante ? crederci :rotfl: Ti lascio ai tuoi sogni di Raikkonen campione del mondo dal 1950 al 2100 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMHO se non servivano i due punti a Felipe, Kimi nell'ultimo stint poteva recuperare Hamilton e superarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio ti prego basta slider_brent.gif

Prima la macchina ? pessima, poi poteva recuperarlo, ah ma sarebbe stato solo merito suo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
IMHO se non servivano i due punti a Felipe, Kimi nell'ultimo stint poteva recuperare Hamilton e superarlo.

il problema ? che non poteva superarlo perche finalmente non poteva raggiungerlo. Hanno deciso finalmente il "processo" pi? sicuro: sorpasso "sotile" alla faccia dei commisari :hihi:

 

 

 

Se lo superava il distaco con massa sarebbe stato lo stesso, cio? 2 punti a favore di Hamilton.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? stato mediocre quando l'auto era mediocre. Quando lo hanno agevolato con le gomme, ha vinto (qualche volta). Qui non ha fatto niente di speciale. Raikkonen invece ha corso sopra il potenziale dell'auto, dimostrando carattere, pulizia di guida (altro che i traversi di Hamilton) e precisione. Un campione, al cui livello c'? solo Alonso e Massa dei giorni migliori.

Io, dopo oggi, ho ancora pi? chiaro chi ? un fuoriclasse e chi no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senti finch? uno vuole scherzare ok, ma poi quando spari ste robe nn ti meravigliare se qualcuno ti manda un po' a quel paese, eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se uno mi vuol mandare a quel paese ci sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi mi davano a me del troll :closedeyes:

 

meno male che c'? l'ignore list per redere il forum pi? decente :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per?, se io dico una cosa e la motivo questo non ? essere troll, fa parte della libert? di espressione e parola. Rimedi a ci? che dico:

Ignore list

Ignorare

Replica motivata

Mandarmi a quel paese (accetto tutto)

 

IMHO, i due campionissimi sono Alonso e Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi contraddico una cippa, poi perch? pensare che lo sviluppo di una macchina debba essere tutto dipendente o dall'uno o dall'altro ?Se la tua cultura motoristica si riduce a simili preconcetti significa che hai ne hai parecchio da imparare , sinceramente.

 

Ti ricordi la f93A ? In galleria del vento faceva registrare valori di efficienza notevole , peccato che all'atto pratico in pista quando non si ha sempre la stessa altezza da terra quei dati erano assolutamente nulli , infatti sia nei test che in gara si beccava secondi su secondi ..............

 

I piloti poi sono imperfetti e non sempre riescono a metabolizzare il massimo potenziale della macchina col proprio stile di guida(anche a Schumacher qualche volta capitava) ma trovo semplicemente qualunquista pensare che il vantaggio della f2008 possa essere stato annullato col tempo solo dall' incapacit? dei piloti a far rendere la vettura al meglio sulle varie piste, soprattutto se in alcune sia Massa che Raikkonen hanno fatto pole,vittorie e GPV mentre in altre come oggi sono stati semplicemente asfaltati. Pensare che questi professionisti del volate possano avere simili alti ? bassi ? fuori da ogni logica...

 

Mi spieghi dove ho detto che dipenda tutto dall'uno o dall'altro? Io ho detto che servono piloti che sappiano indirizzare lo sviluppo e ottimi ingegneri. Se una delle due componenti viene a mancare non si va da nessuna parte, a meno che la concorrenza non faccia di peggio. Siccome la F2008 ha fatto bene fin dal debutto gli ingegneri hanno sicuramente fatto un ottimo lavoro, quindi credo di poter escludere che non abbiano avuto la capacit? di creare sviluppi adeguati,semplicemente sono stati indirizzati male e hanno lavorato nelle aree sbagliate. Del resto se i piloti non riescono a cavare un ragno dal buco e ci mettono mezza stagione a capire che la sospensione non andava bene che ca**o possono fare gli ingegneri? Loro sviluppano la macchina in funzione delle sensazioni e delle richieste dei piloti, mica di testa loro. Quello lo fanno in fase di progettazione, durante l'anno ci si inventa poco o niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senti finch? uno vuole scherzare ok, ma poi quando spari ste robe nn ti meravigliare se qualcuno ti manda un po' a quel paese, eh.

 

non c? bisogno per? di fare la ramanzina 1000 volte su 1000 post dove sparano " minchiate " ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi conviene fermarlo prima che vi faccia perdere pure il costruttori... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non c? bisogno per? di fare la ramanzina 1000 volte su 1000 post dove sparano " minchiate " ...

 

Colpa mia, scusate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il costruttori ? in cassaforte. Non vedo come sia possibile che Ferrari lo perda. Questa leadership rispecchia la maggior qualit? assoluta della Ferrari e alla fine ? il mondiale pi? prestigioso.

Modificato da MH1HK23KR1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×