Vai al contenuto
Ruberekus

2018.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Presentazione]

Post raccomandati

Fu voluta perché i due curvoni veloci impedivano di seguire da vicino la vettura davanti, rendendo impossibile il sorpasso a fine rettilineo. Nel loro intento la chicane doveva servire per rallentare le vetture prima dell'ultima curva, in modo che, partendo da fermi, ci fossero maggiori probabilità di sorpasso. In pratica non servì ad un ca**o, i sorpassi continuavano a non esserci e rese più brutto il tracciato :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella è la motivazione ufficiale, in realtà non la fecero per rallentare le vetture e far vedere gli sponsor ? :shock: come a Hockenheim

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe modificare quella chicane che obbliga a ripartire da fermo con una più veloce, stile magnycours, e secondo me si vedrebbero più sorpassi anche senza drs

 

 

Purtroppo non ci arrivano proprio...

Tutto sommato bel circuito per carità, ma ormai è diventato come un'altro Monaco o Ungheria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo in questo gp se i valori resteranno questi o se qualche scuderia ( tipo McLaren) avrà un bel recupero.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fu voluta perché i due curvoni veloci impedivano di seguire da vicino la vettura davanti, rendendo impossibile il sorpasso a fine rettilineo. Nel loro intento la chicane doveva servire per rallentare le vetture prima dell'ultima curva, in modo che, partendo da fermi, ci fossero maggiori probabilità di sorpasso. In pratica non servì ad un ca**o, i sorpassi continuavano a non esserci e rese più brutto il tracciato :asd:

 

 

Non riesco a capire come una chicane potrebbe favorire i sorpassi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il. Problema è che queste vetture hanno una trazione della. Madonna quindi l'effetto molla rende il sorpasso impossibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora la via di fuga alla curva 13 è stata anche ampliata (per volere della MotoGP). Non ho mai capito comunque il perché di quella chicane.

Non mi sembra che ci fossero stati incidenti gravi in passato.

 

un paio di botti pesanti si, ma migliorando la via di fuga avrebbero potuto mantenere la configurazione.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che lì dietro c'è poco spazio per ampliare la via di fuga, il muro dell'autodromo è molto vicino. Già per allargare di qualche metro quest'anno hanno dovuto spostare la tribuna H, per fare un lavoro importante andrebbe completamente rimossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrebbero potuto rendere più spigolosa l'ultima curva stile A1 ring perchè delle due credo che la più rognosa fosse la seconda più che la prima.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrebbero potuto rendere più spigolosa l'ultima curva stile A1 ring perchè delle due credo che la più rognosa fosse la seconda più che la prima.

Anche.

E si sarebbe creato un altro punto per un possibile sorpasso, in uscita dall penultima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uyLrFCj.jpg

 

Hanno messo ex marito e moglie vicini. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

drs zone leggermente estesa

 

 

 

 

Non mi pare

 

 

l'ho letto ma devono aver fatto confusione con l'anno scorso dove fu estesa appunto

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente tirerà alla morte facendo credere di essere ancora un signor pilota

Un termine di paragone mica pizza e fichi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente abbiamo pneumatici diversi perché Pirelli ha risposto alle problematiche sollevate da Mercedes e Red Bull nei test”.

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-pirelli-vettel-sulla-riduzione-del-battistrada-modifica-voluta-da-mercedes-e-red-bull/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma inequivocabilmente delle gomme su misura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto rimpiangeremo tutti quei punti persi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fu voluta perché i due curvoni veloci impedivano di seguire da vicino la vettura davanti, rendendo impossibile il sorpasso a fine rettilineo. Nel loro intento la chicane doveva servire per rallentare le vetture prima dell'ultima curva, in modo che, partendo da fermi, ci fossero maggiori probabilità di sorpasso. In pratica non servì ad un ca**o, i sorpassi continuavano a non esserci e rese più brutto il tracciato :asd:

Io ho sempre il mio pallino..

La curva nove, con queste macchine la fanno in pieno tutti.

Quindi, metti la zona drs tra la otto e la 10, e se vuoi sfruttarne il vantaggio, devi fare la curva nove in pieno col drs aperro, e non credo sia una cosa da tutti...

Ggr

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se bannarono il DRS all'eau rouge per pericolosità, ti pare che mettono la curva 9 ( più rischiosa dell'eau rouge ) con il DRS?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero metterlo anche li. È formula uno, no play station.

Il rischio deve esserci, e i più coraggiosi lo prenderanno più di quello scarsi.e amen.

Con sta storia di rendere le corse a prova di tutto, oramai il coraggio e il manico non servono piu.

Il rischio deve essere parte integrante delle corse. Altrimenti è finito il film.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La curva 9 col drs aperto e ci ritroviamo la schieramento stampato sulle protezioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×