ioannis82 2 Inviato 8 Ottobre, 2006 Intanto Padoa Schioppa si ? dovuto arrendere. Ha detto ke il provvedimenti sul TFR verr? modificato. Quella parte della manovra nn piace n? agli industriali n? ai sindacati. Spero che si possa decidere dove inserirlo, specie nei fondi d'investimento, che possono rendere anche cinque o sei volte pi? del miserrimo tasso retribuito dalle aziende. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Ottobre, 2006 superbollo per i seguenti mezzi : http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attu...asuperbollo.pdf Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 8 Ottobre, 2006 Di tutti i lavoratori dipendendi. Il TFR se lo papper? l'INPS, quando quei soldi sono dei lavoratori e le aziende magari li potevano usare per investire in ricerca e sviluppo. Capisco che le casse dell'INPS siano a secco e devono pagare le pensioni, ma cos? ? uno schifo. Cmq Padoa Schioppa ha detto ke modificherrano questa parte. certo, se uno alza le minime a 500 euri per prendersi i voti di milioni di pensionati che hanno lavorato si e no 15 anni in vita loro poi tocca agli altri farli saltare fuori in qualche modo quei soldi il tfr serve per far partire la previdenza complementare altrimenti tra 50 anni avremo pensioni da fame. all'estero lo fanno da milleni,solo noi siamo rimasti indietro. l'unica cosa che non mi convince ? l'OBBLIGO per i lavoratori dipendenti di depositare il loro tfr in un fondo di investimento.io voglio avere la possibilit? di fare quello che mi pare con il mio tfr:lasciarlo in azienda,darlo ad un fondo comune di investimento gestito da una sgr oppure farlo gestire dai fondi dei sindacati. il problema ? che gli industriali vogliono tenerselo solo per loro il tfr e non farlo gestire da terzi pubblici o privati che siano. infatti secondo me quel punto lo cambieranno e lasceranno libera scelta, anche se se lo facesero, dubito che molti lo lascerebbero all'INPS superbollo per i seguenti mezzi : http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attu...asuperbollo.pdf ora non c'e pi? alcun dubbio; vengono colpiti i poveri cristi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2079 Inviato 8 Ottobre, 2006 Il fatto ? che molta gente pensa che le tasse servano solo a rubarsi i soldi di chi lavora ma non ? cos?. Qui nel nordest tutti non vogliono pagare le tasse ma non dicono nulla quando vanno a curarsi i tumori al centro specializzato di Aviano, uno dei migliori di Europa, senza dover spendere un centesimo. Quel maledetto ignorante di Paolo Del Debbio parla di tasse per i ceti medi ma secondo lui chi guadagna 2800 euro al mese ? uno nella norma! Avete visto la lista delle macchine da superbollo, ? giusto che sia cos?, nessuno di chi possiede quelle macchine andr? in fallimento. Lo stesso dicasi per le tasse di successione per beni da 250000 euro in su. Che nessuno mi dica che quello ? il patrimonio medio degli italiani. Nel nostro paese la maggior parte della popolazione ? operaia e guadagna attorno ai 1000 euro (1500 per chi ha parecchia anzianit?) e possiede una piccola utilitaria. Molti affittano la propria casa e chi la possiede non ha un immobile che vada oltre i 150/180 mila euro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 8 Ottobre, 2006 Paolo del Dubbio? Il pi? grande leccaculo che conosco dopo Schifani, Fede e bondi, per? almeno gli altri sono dichiaratamente di FI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Ottobre, 2006 Strano ke la Toyota Rav 4 nn sia compresa negli aumenti del superbollo. ?? la solita politica italiana. Anche l'Unione fa trucchi? L'?Economist?: Padoa-Schioppa piegato dall'ala sinistra ROMA ? Smoke and mirrors: fumo e specchi, in italiano diremmo specchietti per le allodole. Con questo titolo l'autorevole settimanale inglese The Economist boccia la manovra del governo Prodi. ?Coloro che avevano sperato che il governo di centrosinistra di Romano Prodi ? comincia l'articolo ? avrebbe messo fine al gioco delle tre carte sui conti pubblici cos? caro al governo di centrodestra di Silvio Berlusconi devono essere rimasti delusi da questa prima Finanziaria?. Il trucco pi? grande contenuto nella manovra, secondo l'Economist, ? quello sul trasferimento di parte del Tfr (i futuri accantonamenti per la liquidazione) dalle aziende all'Inps: considerare questo flusso di denaro come un'entrata anzich? un debito verso i lavoratori ? ?imperdonabile?. E ci? non ? certo il tipo di operazioni da aspettarsi ?da un ex membro dell'esecutivo della banca centrale europea ? come Tommaso Padoa- Schioppa. Ma questo dimostra quanto il ministro dell'Economia, prosegue il settimanale, si sia dovuto ?piegare per placare le richieste dell'ala sinistra? della coalizione. Sotto tiro anche la manovra fiscale, che potrebbe frenare la crescita, e che difficilmente potr? avvantaggiare il 90% dei contribuenti come dice il governo, perch? Regioni e Comuni, osserva l'Economist, aumenteranno le loro imposte. Il giudizio della testata inglese, molto ascoltata dalla comunit? finanziaria internazionale, ? di quelli che fanno male. Oggi come ieri. Non a caso le frequenti bocciature subite da Berlusconi provocarono dure polemiche tra lo stesso ex premier e l'Economist mentre l'opposizione rilanciava soddisfatta le accuse del settimanale. Ora il centrosinistra reagisce perlopi? sforzandosi di fare buon viso a cattivo gioco. Ma c'? anche chi, come il ministro dell'Ambiente, il verde Alfonso Pecoraro Scanio, riesce a ricondurre pur sempre al centrodestra la responsabilit? delle critiche: ?Premesso che l'Economist non ? mai stato benevolo coi governi italiani, con Berlusconi la credibilit? del nostro Paese ? peggiorata. E quindi ? inevitabile che anche i nostri atti vengano letti con un pregiudizio negativo?. ?Noi ? rivendica Alfonso Gianni (Rifondazione), sottosegretario allo Sviluppo ? quando il centrosinistra applaudiva l'Economist per le critiche a Berlusconi eravamo gli unici a sostenere che il settimanale lo attaccava da destra. E quindi oggi non ci stupiamo?. Per Marco Rizzo (Pdci) il settimanale ha ragione sul fisco, ?perch? alla fine un operaio di Mirafiori con moglie e due figli a carico ci rimette?, ma ha torto sulla richiesta di maggior rigore: ?La gente ? gi? infuriata cos??. Chi invece vuole correre in edicola e fare incetta di copie ? Maurizio Gasparri (An). ?Ci incartiamo Prodi, che quando stava all'opposizione imbracciava l'Economist contro di noi, al punto che noi avevamo ribattezzato il settimanale Ecomunist ?. ?Ora invece ? aggiunge Maurizio Sacconi (FI) ? tutta la stampa anglosassone ha capito che questo governo ? egemonizzato dalla sinistra radicale?. 08 ottobre 2006 Enrico Marro - Corriere della Sera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Ottobre, 2006 Il fatto ? che molta gente pensa che le tasse servano solo a rubarsi i soldi di chi lavora ma non ? cos?. Qui nel nordest tutti non vogliono pagare le tasse ma non dicono nulla quando vanno a curarsi i tumori al centro specializzato di Aviano, uno dei migliori di Europa, senza dover spendere un centesimo. Quel maledetto ignorante di Paolo Del Debbio parla di tasse per i ceti medi ma secondo lui chi guadagna 2800 euro al mese ? uno nella norma! Avete visto la lista delle macchine da superbollo, ? giusto che sia cos?, nessuno di chi possiede quelle macchine andr? in fallimento. Lo stesso dicasi per le tasse di successione per beni da 250000 euro in su. Che nessuno mi dica che quello ? il patrimonio medio degli italiani. Nel nostro paese la maggior parte della popolazione ? operaia e guadagna attorno ai 1000 euro (1500 per chi ha parecchia anzianit?) e possiede una piccola utilitaria. Molti affittano la propria casa e chi la possiede non ha un immobile che vada oltre i 150/180 mila euro. e diciamo le cose come stanno !!!!!!!!!! grande !!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 8 Ottobre, 2006 Il fatto ? che molta gente pensa che le tasse servano solo a rubarsi i soldi di chi lavora ma non ? cos?. Qui nel nordest tutti non vogliono pagare le tasse ma non dicono nulla quando vanno a curarsi i tumori al centro specializzato di Aviano, uno dei migliori di Europa, senza dover spendere un centesimo. Quel maledetto ignorante di Paolo Del Debbio parla di tasse per i ceti medi ma secondo lui chi guadagna 2800 euro al mese ? uno nella norma! Avete visto la lista delle macchine da superbollo, ? giusto che sia cos?, nessuno di chi possiede quelle macchine andr? in fallimento. Lo stesso dicasi per le tasse di successione per beni da 250000 euro in su. Che nessuno mi dica che quello ? il patrimonio medio degli italiani. Nel nostro paese la maggior parte della popolazione ? operaia e guadagna attorno ai 1000 euro (1500 per chi ha parecchia anzianit?) e possiede una piccola utilitaria. Molti affittano la propria casa e chi la possiede non ha un immobile che vada oltre i 150/180 mila euro. e diciamo le cose come stanno !!!!!!!!!! grande !!!!!!! Mio padre lavora come operaio di 4? livello nel settore edile (come dipendente) e mia madre come colf. Reddito mensile: 2400? mensili per 3 persone. Partono 1600 euro tra bollette, affitto e cibo. Ricchi siamo, si proprio ricchi. Tra l'altro qui a Firenze trovamela una casa da 3 vani che venga 180mila euro, te la compro immediatamente... Il discorso che fai per le grandi citt? non vale. Qui un 3 vani viene dai 300 ai 500mila euro. E non stiamo parlando certo di una reggia di casa. Metti assieme i pezzi del puzzle... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Ottobre, 2006 Il fatto ? che molta gente pensa che le tasse servano solo a rubarsi i soldi di chi lavora ma non ? cos?. Qui nel nordest tutti non vogliono pagare le tasse ma non dicono nulla quando vanno a curarsi i tumori al centro specializzato di Aviano, uno dei migliori di Europa, senza dover spendere un centesimo. Quel maledetto ignorante di Paolo Del Debbio parla di tasse per i ceti medi ma secondo lui chi guadagna 2800 euro al mese ? uno nella norma! Avete visto la lista delle macchine da superbollo, ? giusto che sia cos?, nessuno di chi possiede quelle macchine andr? in fallimento. Lo stesso dicasi per le tasse di successione per beni da 250000 euro in su. Che nessuno mi dica che quello ? il patrimonio medio degli italiani. Nel nostro paese la maggior parte della popolazione ? operaia e guadagna attorno ai 1000 euro (1500 per chi ha parecchia anzianit?) e possiede una piccola utilitaria. Molti affittano la propria casa e chi la possiede non ha un immobile che vada oltre i 150/180 mila euro. e diciamo le cose come stanno !!!!!!!!!! grande !!!!!!! Mio padre lavora come operaio di 4? livello nel settore edile (come dipendente) e mia madre come colf. Reddito mensile: 2400€ mensili per 3 persone. Partono 1600 euro tra bollette, affitto e cibo. Ricchi siamo, si proprio ricchi. Tra l'altro qui a Firenze trovamela una casa da 3 vani che venga 180mila euro, te la compro immediatamente... Il discorso che fai per le grandi citt? non vale. Qui un 3 vani viene dai 300 ai 500mila euro. E non stiamo parlando certo di una reggia di casa. Metti assieme i pezzi del puzzle... ma quei 2400 € sono la somma di 2 stipendi ..... chatruc parlava di un singolo che guadagna 2800 € ... cmq sostanzialmente alzerei il tetto per il quale saranno pagate meno tasse , mentre alzerei , e di brutto , gli stipendi oltre 100000 -150000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nicola46rossi 0 Inviato 8 Ottobre, 2006 superbollo per i seguenti mezzi : http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attu...asuperbollo.pdf ora non c'e pi? alcun dubbio; vengono colpiti i poveri cristi Gi?, i barboni che c'hanno il Cayenne non Turbo, devono pagare quasi quanto quelli che hanno il Turbo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 8 Ottobre, 2006 Il fatto ? che molta gente pensa che le tasse servano solo a rubarsi i soldi di chi lavora ma non ? cos?. Qui nel nordest tutti non vogliono pagare le tasse ma non dicono nulla quando vanno a curarsi i tumori al centro specializzato di Aviano, uno dei migliori di Europa, senza dover spendere un centesimo. Quel maledetto ignorante di Paolo Del Debbio parla di tasse per i ceti medi ma secondo lui chi guadagna 2800 euro al mese ? uno nella norma! Avete visto la lista delle macchine da superbollo, ? giusto che sia cos?, nessuno di chi possiede quelle macchine andr? in fallimento. Lo stesso dicasi per le tasse di successione per beni da 250000 euro in su. Che nessuno mi dica che quello ? il patrimonio medio degli italiani. Nel nostro paese la maggior parte della popolazione ? operaia e guadagna attorno ai 1000 euro (1500 per chi ha parecchia anzianit?) e possiede una piccola utilitaria. Molti affittano la propria casa e chi la possiede non ha un immobile che vada oltre i 150/180 mila euro. e diciamo le cose come stanno !!!!!!!!!! grande !!!!!!! Mio padre lavora come operaio di 4? livello nel settore edile (come dipendente) e mia madre come colf. Reddito mensile: 2400? mensili per 3 persone. Partono 1600 euro tra bollette, affitto e cibo. Ricchi siamo, si proprio ricchi. Tra l'altro qui a Firenze trovamela una casa da 3 vani che venga 180mila euro, te la compro immediatamente... Il discorso che fai per le grandi citt? non vale. Qui un 3 vani viene dai 300 ai 500mila euro. E non stiamo parlando certo di una reggia di casa. Metti assieme i pezzi del puzzle... ma quei 2400 ? sono la somma di 2 stipendi ..... chatruc parlava di un singolo che guadagna 2800 ? ... cmq sostanzialmente alzerei il tetto per il quale saranno pagate meno tasse , mentre alzerei , e di brutto , gli stipendi oltre 100000 -150000 Si ma essendo che parliamo rispettivamente di 2400 e di 2800 euro mensili NETTI, la differenza nel tenore di vita all'atto pratico non ? cos? grande... eppure per chatruc questo rende la mia famiglia quasi fuori dalla norma. E questo non mi torna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Ottobre, 2006 Il fatto ? che molta gente pensa che le tasse servano solo a rubarsi i soldi di chi lavora ma non ? cos?. Qui nel nordest tutti non vogliono pagare le tasse ma non dicono nulla quando vanno a curarsi i tumori al centro specializzato di Aviano, uno dei migliori di Europa, senza dover spendere un centesimo. Quel maledetto ignorante di Paolo Del Debbio parla di tasse per i ceti medi ma secondo lui chi guadagna 2800 euro al mese ? uno nella norma! Avete visto la lista delle macchine da superbollo, ? giusto che sia cos?, nessuno di chi possiede quelle macchine andr? in fallimento. Lo stesso dicasi per le tasse di successione per beni da 250000 euro in su. Che nessuno mi dica che quello ? il patrimonio medio degli italiani. Nel nostro paese la maggior parte della popolazione ? operaia e guadagna attorno ai 1000 euro (1500 per chi ha parecchia anzianit?) e possiede una piccola utilitaria. Molti affittano la propria casa e chi la possiede non ha un immobile che vada oltre i 150/180 mila euro. e diciamo le cose come stanno !!!!!!!!!! grande !!!!!!! Mio padre lavora come operaio di 4? livello nel settore edile (come dipendente) e mia madre come colf. Reddito mensile: 2400? mensili per 3 persone. Partono 1600 euro tra bollette, affitto e cibo. Ricchi siamo, si proprio ricchi. Tra l'altro qui a Firenze trovamela una casa da 3 vani che venga 180mila euro, te la compro immediatamente... Il discorso che fai per le grandi citt? non vale. Qui un 3 vani viene dai 300 ai 500mila euro. E non stiamo parlando certo di una reggia di casa. Metti assieme i pezzi del puzzle... ma quei 2400 ? sono la somma di 2 stipendi ..... chatruc parlava di un singolo che guadagna 2800 ? ... cmq sostanzialmente alzerei il tetto per il quale saranno pagate meno tasse , mentre alzerei , e di brutto , gli stipendi oltre 100000 -150000 Si ma essendo che parliamo rispettivamente di 2400 e di 2800 euro mensili NETTI, la differenza nel tenore di vita all'atto pratico non ? cos? grande... eppure per chatruc questo rende la mia famiglia quasi fuori dalla norma. E questo non mi torna. si ho capito ma uno che guadagna 2800 ? NETTI ? un conto , guadagnare 2400 ? NETTI in + persone ? un altro.... cmq ripeto , io avrei ritoccato di pochissimo quelle fasce l? , mentre avrei alzato , e di parecchio le fasce oltre i 120000-150000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nicola46rossi 0 Inviato 8 Ottobre, 2006 Silvio Berlusconi: ?Finanziaria, hanno copiato Stalin? Preferisco non dire niente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Ottobre, 2006 Scusate ma la Toyota RAV 4 nn ? un Suv pure quello? Come mai nn c'? nella lista? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Ottobre, 2006 Scusate ma la Toyota RAV 4 nn ? un Suv pure quello? Come mai nn c'? nella lista? non raggiunger? il limite di peso .. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 8 Ottobre, 2006 Silvio Berlusconi: ?Finanziaria, hanno copiato Stalin? Preferisco non dire niente... e lui chi ha copiato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 8 Ottobre, 2006 Il fatto ? che molta gente pensa che le tasse servano solo a rubarsi i soldi di chi lavora ma non ? cos?. Qui nel nordest tutti non vogliono pagare le tasse ma non dicono nulla quando vanno a curarsi i tumori al centro specializzato di Aviano, uno dei migliori di Europa, senza dover spendere un centesimo. Quel maledetto ignorante di Paolo Del Debbio parla di tasse per i ceti medi ma secondo lui chi guadagna 2800 euro al mese ? uno nella norma! Avete visto la lista delle macchine da superbollo, ? giusto che sia cos?, nessuno di chi possiede quelle macchine andr? in fallimento. Lo stesso dicasi per le tasse di successione per beni da 250000 euro in su. Che nessuno mi dica che quello ? il patrimonio medio degli italiani. Nel nostro paese la maggior parte della popolazione ? operaia e guadagna attorno ai 1000 euro (1500 per chi ha parecchia anzianit?) e possiede una piccola utilitaria. Molti affittano la propria casa e chi la possiede non ha un immobile che vada oltre i 150/180 mila euro. e diciamo le cose come stanno !!!!!!!!!! grande !!!!!!! Mio padre lavora come operaio di 4? livello nel settore edile (come dipendente) e mia madre come colf. Reddito mensile: 2400? mensili per 3 persone. Partono 1600 euro tra bollette, affitto e cibo. Ricchi siamo, si proprio ricchi. Tra l'altro qui a Firenze trovamela una casa da 3 vani che venga 180mila euro, te la compro immediatamente... Il discorso che fai per le grandi citt? non vale. Qui un 3 vani viene dai 300 ai 500mila euro. E non stiamo parlando certo di una reggia di casa. Metti assieme i pezzi del puzzle... ma quei 2400 ? sono la somma di 2 stipendi ..... chatruc parlava di un singolo che guadagna 2800 ? ... cmq sostanzialmente alzerei il tetto per il quale saranno pagate meno tasse , mentre alzerei , e di brutto , gli stipendi oltre 100000 -150000 Si ma essendo che parliamo rispettivamente di 2400 e di 2800 euro mensili NETTI, la differenza nel tenore di vita all'atto pratico non ? cos? grande... eppure per chatruc questo rende la mia famiglia quasi fuori dalla norma. E questo non mi torna. Ma l'irpef non si paga singolarmente? Silvio Berlusconi: ?Finanziaria, hanno copiato Stalin? Preferisco non dire niente... e lui chi ha copiato? XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 8 Ottobre, 2006 Silvio Berlusconi: ?Finanziaria, hanno copiato Stalin? Preferisco non dire niente... e lui chi ha copiato? Non saprei: Briatore o Alonso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 8 Ottobre, 2006 Silvio Berlusconi: ?Finanziaria, hanno copiato Stalin? Preferisco non dire niente... e lui chi ha copiato? Non saprei: Briatore o Alonso? ma penso Briatore visto che a parole ? molto bravo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Ottobre, 2006 Silvio Berlusconi: ?Finanziaria, hanno copiato Stalin? Preferisco non dire niente... e lui chi ha copiato? Non saprei: Briatore o Alonso? ma penso Briatore visto che a parole ? molto bravo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti