Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

va be diciamo 45000, cmq direi che la maggior parte (ceto medio una famiglia con 2 genitori che lavorano e 2 figli) sta proprio tra i 30000 e 35000 che ora pagheranno meno di prima, oltre a tutti quelli pi? bassi che ora pagheranno ancor meno, mentre finalmente chi c'ha i soldi paga

 

cmq i tagli algli enti locali erano entrati in vigore con la vecchia legge finanziaria

 

finalmente un dentista che guadagna pi? di 300 milioni all'anno pagher? quasi 3 milioni e mezzo di imposte pi? di prima

ma dai, come si fa a dire quello che dici?

risparmiano 10 e quanto dovranno darne in +?

aumento accise gasolio, far? aumentare i prezzi al dettaglio che inesorabilmente saranno scaricati sulla spesa di tutti i giorni, per non parlare dell'aumento di tasse nei loro confronti (commercianti).

il bollo auto + tassato che si spalma su tutta la popolazione.

aumento degli estimi catastali, conseguentemente aumento dell'ici che si spalma su tutta la popolazione, con i tagli aumenteranno la tarsu....e tutto qsto per aver risparmiato quei 10 euro che tu citi.

l'avevo detto: ? l'unica cosa di cui possano andar fieri>mettere e far pagare sempre e di + TASSE! TASSE E TASSE! :nauseato: :nauseato: :nauseato:

 

a parte gli estimi catastali che poi bisogna vedere quali e come li ritoccheranno, le altre cose da te nominate accise bolli assicurazioni commercianti ladri etc... sono sempre aumentate con ogni legislatura, guardiamo le tabelle non l'inflazione, quella aumenta sempre

 

 

detto questo, ma qui dentro siete tutti miliardari??

 

no perch? se questo ? un campione di Italia, seppur piccolissimo, e tutti mi dite che non volete pagare di pi? perch? avete un reddito superiore a 80 milioni di lire l'anno (40000 euro circa ndr) siete tutti cosi ricchi? eppure la maggior parte di voi va ancora a scuola no? Tutti figli di pap?, mantenuti? o figli di industriali? che lavoro fate?

 

girate tutti col 2000cc (del papi) e siete senza lavoro? o lavorate nella sua ditta?

 

nessuno di voi lavora con uno stipendio "normale" senza avere le spalle troppo coperte dal papi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va be diciamo 45000, cmq direi che la maggior parte (ceto medio una famiglia con 2 genitori che lavorano e 2 figli) sta proprio tra i 30000 e 35000 che ora pagheranno meno di prima, oltre a tutti quelli pi? bassi che ora pagheranno ancor meno, mentre finalmente chi c'ha i soldi paga

 

cmq i tagli algli enti locali erano entrati in vigore con la vecchia legge finanziaria

 

finalmente un dentista che guadagna pi? di 300 milioni all'anno pagher? quasi 3 milioni e mezzo di imposte pi? di prima

ma dai, come si fa a dire quello che dici?

risparmiano 10 e quanto dovranno darne in +?

aumento accise gasolio, far? aumentare i prezzi al dettaglio che inesorabilmente saranno scaricati sulla spesa di tutti i giorni, per non parlare dell'aumento di tasse nei loro confronti (commercianti).

il bollo auto + tassato che si spalma su tutta la popolazione.

aumento degli estimi catastali, conseguentemente aumento dell'ici che si spalma su tutta la popolazione, con i tagli aumenteranno la tarsu....e tutto qsto per aver risparmiato quei 10 euro che tu citi.

l'avevo detto: ? l'unica cosa di cui possano andar fieri>mettere e far pagare sempre e di + TASSE! TASSE E TASSE! :nauseato: :nauseato: :nauseato:

 

a parte gli estimi catastali che poi bisogna vedere quali e come li ritoccheranno, le altre cose da te nominate accise bolli assicurazioni commercianti ladri etc... sono sempre aumentate con ogni legislatura, guardiamo le tabelle non l'inflazione, quella aumenta sempre

 

 

detto questo, ma qui dentro siete tutti miliardari??

 

no perch? se questo ? un campione di Italia, seppur piccolissimo, e tutti mi dite che non volete pagare di pi? perch? avete un reddito superiore a 80 milioni di lire l'anno (40000 euro circa ndr) siete tutti cosi ricchi? eppure la maggior parte di voi va ancora a scuola no? Tutti figli di pap?, mantenuti? o figli di industriali? che lavoro fate?

 

girate tutti col 2000 (del papi) e siete senza lavoro? o lavorate nella sua ditta?

 

nessuno di voi lavora con uno stipendio "normale" senza avere le spalle coperte dal papi?

ricchi e miliardari con un reddito di 40 mila euro? ecco la differenza, tra (me e te), tra chi sostiene essere ricco o agiato,...che poi c'? una bella differenza. come quella vignetta del prc (ma chi ce l'ha lo yacht??). se volevate colpire i RICCHI -cosa di cui veramente dubito- la finanziaria si doveva impostare in altro modo, non dai redditi medio-bassi, perch? con circa 1.500 euro netti al mese oggi in due (circa 45 mila tabellari) con l'attuale carovita non ti restano nemmeno le lacrime per piangere.

"intendi?"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va be diciamo 45000, cmq direi che la maggior parte (ceto medio una famiglia con 2 genitori che lavorano e 2 figli) sta proprio tra i 30000 e 35000 che ora pagheranno meno di prima, oltre a tutti quelli pi? bassi che ora pagheranno ancor meno, mentre finalmente chi c'ha i soldi paga

 

cmq i tagli algli enti locali erano entrati in vigore con la vecchia legge finanziaria

 

finalmente un dentista che guadagna pi? di 300 milioni all'anno pagher? quasi 3 milioni e mezzo di imposte pi? di prima

ma dai, come si fa a dire quello che dici?

risparmiano 10 e quanto dovranno darne in +?

aumento accise gasolio, far? aumentare i prezzi al dettaglio che inesorabilmente saranno scaricati sulla spesa di tutti i giorni, per non parlare dell'aumento di tasse nei loro confronti (commercianti).

il bollo auto + tassato che si spalma su tutta la popolazione.

aumento degli estimi catastali, conseguentemente aumento dell'ici che si spalma su tutta la popolazione, con i tagli aumenteranno la tarsu....e tutto qsto per aver risparmiato quei 10 euro che tu citi.

l'avevo detto: ? l'unica cosa di cui possano andar fieri>mettere e far pagare sempre e di + TASSE! TASSE E TASSE! :nauseato: :nauseato: :nauseato:

 

a parte gli estimi catastali che poi bisogna vedere quali e come li ritoccheranno, le altre cose da te nominate accise bolli assicurazioni commercianti ladri etc... sono sempre aumentate con ogni legislatura, guardiamo le tabelle non l'inflazione, quella aumenta sempre

 

 

detto questo, ma qui dentro siete tutti miliardari??

 

no perch? se questo ? un campione di Italia, seppur piccolissimo, e tutti mi dite che non volete pagare di pi? perch? avete un reddito superiore a 80 milioni di lire l'anno (40000 euro circa ndr) siete tutti cosi ricchi? eppure la maggior parte di voi va ancora a scuola no? Tutti figli di pap?, mantenuti? o figli di industriali? che lavoro fate?

 

girate tutti col 2000 (del papi) e siete senza lavoro? o lavorate nella sua ditta?

 

nessuno di voi lavora con uno stipendio "normale" senza avere le spalle coperte dal papi?

ricchi e miliardari con un reddito di 40 mila euro? ecco la differenza, tra (me e te), tra chi sostiene essere ricco o agiato,...che poi c'? una bella differenza. come quella vignetta del prc (ma chi ce l'ha lo yacht??). se volevate colpire i RICCHI -cosa di cui veramente dubito- la finanziaria si doveva impostare in altro modo, non dai redditi medio-bassi, perch? con 1.500 euro netti al mese oggi (circa 40 mila tabellari) con l'attuale carovita non ti restano nemmeno le lacrime per piangere.

"intendi?"

 

 

allora, per giudicare il concetto di ricchezza in genere si prende il totale dai lavoratori e voglio vedere in quanti lavoratori dipendenti prendono 1500 euro netti al mese (i vecchi 3 milioni) sul totale dei dipendenti, tutti impiegati bancari?

 

40000 euro l'anno un reddito medio basso?? :deluso:

 

e poi di che ti lamenti dato che questa finanziaria ha abbassato le imposte sui redditi medio-bassi (come dici tu) fino a 35000 mentre prima si pagava di pi? nella stessa fascia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non voglio farne un esempio da prendere a campione (il mio) e nemmeno di dietrologia (come fa chiappi), senza alcuna differenza tra dx e sx.

 

se rileggi ho specificato "in due" e visto che si ha almeno la propria di casa, moglie ect ...si presenta il mod. irpef ed ecco l? la "mazzatina" che si prospetta.

 

ma al di l? di tutto ci?, (vi/mi) faccio una riflessione.

come si pensa che l'economia (tra l'altro attualmente in trend positivo) possa continuare a crescere se poi la rimpizzi con sta politica tassativa? ....che mi sa tanto di lassativa, almeno per i ceti c.d. "meno sfortunati".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altra enorme boiata ? il trasferimento del TFR all'INPS. Con quei soldi le aziende investivano e quindi sollevavano l'economia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vero problema sta negli autonomi, il dipendente non pu? evadere quasi nulla, gli autonomi dovrebbero dichiarare cio che guadagnano realmente, un lavoratore autonomo puo avere un reddito vero di 70000 euro ma dichiarare che ne guadagna solo 50000 la fregatura sta qui, l'autonomo dovrebbe essere controllato come il dipendente

 

avvocati, dentisti, idraulici, tecnici, tutti i liberi professionisti, dottori perch? non si vogliono controllare queste categorie?

 

basterebbe far passare tutti i pagamenti tramite una banca di controllo e li fotti facile, ma a qualcuno in alto scotterebbero troppo le palle e infatti non lo fanno per colpa del nostro paese pieno di favoritismi ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vero problema sta negli autonomi,

avvocati, dentisti, idraulici, tecnici, tutti i liberi professionisti, dottori perch? non si vogliono controllare queste categorie?

basterebbe far passare tutti i pagamenti tramite una banca di controllo e li fotti facile, ma a qualcuno in alto scotterebbero troppo le palle e infatti non lo fanno per colpa del nostro paese pieno di favoritismi ovviamente

ah ecco! di chi ? stata l'idea, perch? saprai, che da ieri le operazioni finanziarie (come i tributi) dei professionisti devono avvenire per via telematica :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non lo sapevo, cmq se serve a limitare l'evasione ben venga

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente il Big Brother di cui parlava Orwell: cittadini spiati in tutto. E guarda caso Orwell parlava proprio di un regime comunista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Simpatico 'sto topic :aham:

Poi il titolo ? azzeccatissimo: leggendo certe cose sembra proprio una gara a chi la spara pi? grossa :D

 

Comunque, a parte gli scherzi, non sapevo che la NSA era un covo di comunisti! :blink:

Mamma mia, sono arrivati da pertutto allora :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente il Big Brother di cui parlava Orwell: cittadini spiati in tutto. E guarda caso Orwell parlava proprio di un regime comunista.

 

 

tanto spiati per spiati ormai non ? pi? una novit?...

 

Simpatico 'sto topic :aham:

Poi il titolo ? azzeccatissimo: leggendo certe cose sembra proprio una gara a chi la spara pi? grossa :D

 

Comunque, a parte gli scherzi, non sapevo che la NSA era un covo di comunisti! :blink:

Mamma mia, sono arrivati da pertutto allora :ph34r:

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Scusa Osre (siccome sono buono e non maligno non ti chieder? perch? avevi detto che non saresti intervenuto e sei al 50simo post) ma secondo te viviamo in un REGIME COMUNISTA? non lo ha detto nemmeno Berlusconi, ha detto (e sono d'accordo anch'io) che il governo non durer? ma non l'ho sentito parlare di regime comunista (per una volta)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nn l'ho detto nemmeno io, ho solo fatto un paragone con il libro di Orwell 1984, dove guarda caso al potere c'erano quelli di sinistra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto come se nn bastasse aumentano le accise (tasse dello stato) sul gasolio, bolli + cari, e sbugiardando subito Prodi, la tassa di successione per la prima casa, quindi tutti, altro ke i ricconi che aveva detto Prodi.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economi...3/sensini.shtml

In realt? il giornalista (o chi si ? occupato di redazione e pubblicazione dell'articolo) ha sbagliato termine, la successione ? un fenomeno esclusivamente ereditario, mentre qui si parla della cessione ad altre persone; per dirla in parole povere, si parla della vendita della casa.

Questa finanziaria piace solo ai comunisti e ai sindacati. Bocciata da Confindustria (il motore del paese), Confcommercio, Confartigianato, bocciata dalle associazinoi dei consumatori (Codacons, Adusbef, Federconsumatori), storcono il naso i moderati del csx.................

Questa ? una finanziaria che si ? piegata alla sinistra radicale e ai sindacati.

In realt? piace pi? alla sinistra riformista (DS e Margherita) che a quella redicale, che anzi vorrebbe apporre alcune modifiche. Le altre categorie che hai citato criticano tutte le Finanziarie, di tutti gli schieramenti, ed ? normale, essendo portatrici di interessi di cui non si pu? tenere conto nella loro complessit?.

Altra enorme boiata ? il trasferimento del TFR all'INPS. Con quei soldi le aziende investivano e quindi sollevavano l'economia.

Giusto o sbagliato che fosse, il trattenimento del TFR da parte del datore di lavoro ? un'anomalia presente solo in Italia. Per i puristi dell'economia, ? un fenomeno negativo, perch? si tratta di fondi a costo quasi nullo, mancando cos? una spinta fondamentale alla competitivit? delle imprese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad ogni modo quella del TFR era una cosa ventilata da tempo era 2 anni ormai che doveva entrare in vigore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nn l'ho detto nemmeno io, ho solo fatto un paragone con il libro di Orwell 1984, dove guarda caso al potere c'erano quelli di sinistra.

Io credo che Orwell si riferisse al regime sovietico (anche ne "La fattoria degli animali) perch? era il totalitarismo pi? importante e pericoloso dell'epoca (anni '50); penso che quindici anni prima si sarebbe riferito a quello nazista, mentre oggi rivolgerebbe l'attenzione sui regimi fondamentalisti islamici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Citare provvedimenti del governo ? fare dietrologia.. va beh..

 

Cosa intendi dire ferrarotto quando specifichi "in due"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi tra l'altro Prodi accus? Tremonti e il centrodestra di fare terrorismo sulle tasse dicendo ke nn le avrebbe mai aumentate.

Ottobre 2006 = + tasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

menzogne cubitali :hihi::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Citare provvedimenti del governo ? fare dietrologia.. va beh..

 

Cosa intendi dire ferrarotto quando specifichi "in due"?

chiappi non avermene a male, per? in campagna elettorale (visto che siamo in tema di menzogne cubitali) era sorto questo problema ed avevano "quasi giurato" che non intervenivano sulla faccenda....e invece.

P.s. in due= (io e la mia met?), rispondevo a mav.

 

pare che sia stato vietato alla rai la riproduzione di quella graziosa produzione rap :salterello:

.....certo che sempre + opprimente sta diventando sta six.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×