Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

"Immagina il corteo della destra che scende in piazza per protestare contro la Finanziaria: in testa Santanch?, Carlucci, Prestigiacomo ?con gli striscioni di Prada? e che si fermano a guardare le vetrine."

:lol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

con la Prestigiacomo una passata in piazza ce la farei

Link al post
Condividi su altri siti

con la Prestigiacomo una passata in piazza ce la farei

anche nel tunnel :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io parlavo di un singolo che prende 2800, non una famiglia che vive con quello.

Link al post
Condividi su altri siti

spesso le raccomandazioni e/o gli allarmi lanciati dalla corte dei conti risultano molto veritieri...

dal corriere della sera:

Allarme anche sulla spesa pubblica: ?Nel 2007 sar? ancora in crescita? ?Troppe tasse deprimono l'economia?

ROMA - La scelta del governo di puntare la Finanziaria soprattutto sulle maggiori entrate ?determina due implicazioni di segno molto negativo?: si deprime la crescita e si favorisce l'aumento della spesa. Lo ha detto il presidente della Corte dei Conti, Francesco Staderini nel corso dell'audizione davanti alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, anche la Corte dei Conti ha bocciato la finanziaria. Ormai a difenderla sono rimasti solo Prodi e Padoa Schioppa. Ah dimenticavo ioannis82............

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, anche la Corte dei Conti ha bocciato la finanziaria. Ormai a difenderla sono rimasti solo Prodi e Padoa Schioppa. Ah dimenticavo ioannis82............

Guarda che la Corte dei Conti ha espresso un parere molto di tendenza, cio? che bisogna per forza tagliare le spese... a parte che viene fatto (ma qui troppi hanno il prosciutto sugli occhi). E poi, perch? tu puoi avere le tue idee e io no? Ah gi?, la tua ? verit? assoluta. :down::nope:

P. S.: perch? non provi il fatto che a difendere la manovra siamo solo in tre? :rolleyes: Gi? in questo forum non sono solo io... :rolleyes: ma hai citato solo me per sminuire l'avversario. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che la Corte dei Conti ha espresso un parere molto di tendenza, cio? che bisogna per forza tagliare le spese... a parte che viene fatto (ma qui troppi hanno il prosciutto sugli occhi). E poi, perch? tu puoi avere le tue idee e io no? Ah gi?, la tua ? verit? assoluta. :down::nope:

P. S.: perch? non provi il fatto che a difendere la manovra siamo solo in tre? :rolleyes: Gi? in questo forum non sono solo io... :rolleyes: ma hai citato solo me per sminuire l'avversario. :rolleyes:

ti posso assicurare che la CdC entra nel merito nell'elaborare i suoi giudizi...e in quanto organo indipendente ? lontano dall'essere "di tendenza".

personalmente (poi ognuno ? libero di pensarla come crede) mi riesce difficile credere che cmq ci sia qlc che difenda una finanziaria ricca di ben 69 nuovi provvedimenti :deluso: pro-tassa :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

ma la corte dei conti non aveva bocciato anche la finanziaria del 2004?

Link al post
Condividi su altri siti

ti posso assicurare che la CdC entra nel merito nell'elaborare i suoi giudizi...e in quanto organo indipendente ? lontano dall'essere "di tendenza".

Per tendenza non intendo un'area politica, quanto una corrente di pensiero economico che prevale da diversi anni, alla quale fanno parte la maggioranza degli economisti italiani politicamente indipendenti, oltre che l'Economist e gli i istituti internazionali di governo economico, che preferisce i tagli alla spesa all'aumento del carico fiscale. Per? la politica economia non ? una scienza esatta, dove vale una sola legge e basta, ma una scienza soggettiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Stasera il TG5 ha condotto un'inchiesta sull'impatto della Finanziaria sugli italiani.

Dannegger? la met? dei cittadini (soprattutto meridionali che sono i pi? poveri tra l'altro). Ma sta Finanziaria nn colpiva solo i ricchi? :rolleyes: Mi fa piacere ke la met? degli italiani lo siano....................

Link al post
Condividi su altri siti

Stasera il TG5 ha condotto un'inchiesta sull'impatto della Finanziaria sugli italiani.

Dannegger? la met? dei cittadini (soprattutto meridionali che sono i pi? poveri tra l'altro). Ma sta Finanziaria nn colpiva solo i ricchi? :rolleyes: Mi fa piacere ke la met? degli italiani lo siano....................

Se si considerano anche i probabili aumenti delle imposte locali, la cosa ? veritiera.

Link al post
Condividi su altri siti

ma il TG5 non ? diretto da Rossella? :rolleyes:

peccato che c'? un altra met? che sta andando alla deriva (soprattutto noi giovani) e te lo dice uno che non appartiene a quella met? ;)

Link al post
Condividi su altri siti

ma il TG5 non ? diretto da Rossella? :rolleyes:

peccato che c'? un altra met? che sta andando alla deriva (soprattutto noi giovani) e te lo dice uno che non appartiene a quella met? ;)

diciamo che ci sono anche quelli che guadagnano poco ma spendono + di quanto guadagnano .. penso a mio cugino che esce 4-5 volte a settimana :ph34r::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma la corte dei conti non aveva bocciato anche la finanziaria del 2004?

Aveva criticato anche la 2005 mi pare... le boccia tutte insomma.. Sia di destra che di sinistra... Non capisco quindi come certi partiti possano ancora avere la faccia tosta di strumentalizzare.

Link al post
Condividi su altri siti

Manovra: ? di 40 miliardi per tecnici Camera

Il governo viene invitato a un chiarimento circa l'inclusione nel bilancio a legislazione vigente delle maggiori entrate

ROMA - L'importo complessivo della manovra, comprensiva anche della sentenza della Corte di Giustizia Ue sulla detraibilit? Iva delle auto (5,3 miliardi di euro), che per? non ? inserita in Finanziaria, salirebbe a 40 miliardi. ? quanto affermano in un dossier i tecnici del Servizio studi della Camera. L'importo complessivo ?non coincide con quello indicato dal governo (34,7 miliardi)? in quanto l'esecutivo ha ritenuto di ?non considerare nella manovra le misure che limitano la deducibilit? delle spese per gli autoveicoli, contenute nel decreto legge collegato, finalizzate a compensare le minori entrate Iva derivanti dalla sentenza della Corte?. Nel dossier si legge che secondo la relazione del decreto ?queste maggiori entrate sono gi? state incluse nelle previsioni di bilancio a legislazione vigente per il 2007, proprio in quanto destinate a compensare le minori entrate della sentenza della Corte di giustizia?. Per questo motivo il governo viene invitato a un chiarimento circa l'inclusione nel bilancio a legislazione vigente delle suddette maggiori entrate: ?Non appare chiaro come sia stato possibile inserire nel bilancio a legislazione vigente, presentato alla Camera il 1? ottobre, una parte delle maggiori entrate derivanti da un decreto legge che ? entrato in vigore il 3 ottobre?.

ENTRATE - Ammontano a pi? di 11 miliardi le entrate previste dalla Finanziaria, secondo il Servizio studi di Montecitorio. Le maggiori entrate sarebbero 16,2 miliardi. Le minori entrate stimate risultano invece pari a 4,1 miliardi. I dati non tengono per? conto delle voci relative a previdenza e sanit?. Secondo gli esperti della Camera, le maggiori entrate deriverebbero dalle misure di compensazione relative alla deducibilit? delle spese per gli autoveicoli e conseguenti alla sentenza Ue sull'Iva per 5,3 miliardi. E inoltre:

- 3,2 miliardi dagli studi di settore

- 1,5 miliardi dal recupero della base imponibile

- 1,2 miliardi dalle misure in materia di riscossione

- 972 milioni dalle misure di accertamento e contrasto all'evasione ed elusione

- 500 milioni dalle misure di valorizzazione del patrimonio pubblico

- 452 milioni dalle novit? per le tariffe delle tasse automobilistiche

- 360 milioni dal contrasto all'evasione fiscale relativa all'Ici

- 303 milioni dalla riforma dell'Irpef

- 248 milioni dalle maggiori entrate dell'Iva derivanti dall'?applicazione della disciplina agevolativa per l'acquisto di mezzi di trasporto ad alta sostenibilit? ambientale?

- 241 milioni dalle nuove imposte in materia di successioni e donazioni

- 110 milioni dalla nuova disciplina sulle ritenute sui corrispettivi dovuti dal condominio all'appaltatore

- 109 milioni dall'aumento dell'aliquota d'accisa applicata al gasolio usato come carburante

- 100 milioni dall'aumento della tassazione sui tabacchi

MINORI ENTRATE - Le minori entrate sarebbero invece imputabili alla riduzine del cuneo fiscale per 2,4 miliardi, e alle proroghe di agevolazioni fiscali per 1,1 miliardi.

16 ottobre 2006

Corriere della Sera

Che dire: complimenti a Frodi, ah scusate, Prodi............

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io faccio i complimenti, ma nel vero senso del termine: pi? si risana il bilancio, meglio ?. :lol:

P.S.: ormai anche tu storpi i cognomi, eh?

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io faccio i complimenti, ma nel vero senso del termine: pi? si risana il bilancio, meglio ?. :lol:

P.S.: ormai anche tu storpi i cognomi, eh?

be sai com'?, per lui l'universo va alla rovescia :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio parere sulla finanziaria ? vicino a quello del governatore della Banca d'Italia Draghi, io sono daccordo su cose come la maggiore equita e la lotta a chi non paga le tasse, ma la manovra ? quella della solita Italia che cerca soldi aggiungendo nuove tasse e invece non si occupa di come vengono spesi questi soldi. Se consideriamo che l'Italia ha una delle piu grosse pressioni fiscali mondiali ma ? uno dei paesi avanzati che da meno serivizi sociali ai cittadini dovremmo avere un debito pubblico irrisorio e invece abbiamo il terzo debito pubblico mondiale. Come sempre non si ? intervenuti sulla spesa pubblica per razionalizzare e ridurne gli sprechi, ci volevano riforme che non sono state fatte, ? la solita manovra italiana e questo ? un dato che accomuna destra e sinistra!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio parere sulla finanziaria ? vicino a quello del governatore della Banca d'Italia Draghi, io sono daccordo su cose come la maggiore equita e la lotta a chi non paga le tasse, ma la manovra ? quella della solita Italia che cerca soldi aggiungendo nuove tasse e invece non si occupa di come vengono spesi questi soldi. Se consideriamo che l'Italia ha una delle piu grosse pressioni fiscali mondiali ma ? uno dei paesi avanzati che da meno serivizi sociali ai cittadini dovremmo avere un debito pubblico irrisorio e invece abbiamo il terzo debito pubblico mondiale. Come sempre non si ? intervenuti sulla spesa pubblica per razionalizzare e ridurne gli sprechi, ci volevano riforme che non sono state fatte, ? la solita manovra italiana e questo ? un dato che accomuna destra e sinistra!!!

Il problema ? che per razionalizzare la spesa pubblica occorre una riforma complessa che non pu? essere riassunta in una sola legge finanziaria. Si auspica comunque che tale riforma venga fatta.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.