Vai al contenuto
Diegof1

I piloti che avreste voluto vedere in Ferrari

Post raccomandati

su quale Ferrari? quella sviluppata da Lauda?

la B3 era un catorcio, diciamo pure una m***a

Dici che non sarebbe riuscito a svilupparla come ha fatto Lauda?Niki non lo conosceva praticamente nessuno quando Ferrari lo prese,fu una scommessa vinta alla grandissima vinta dal Drake,per quanto mi riguarda...

sono daccordo. Ma quella che fece Lauda sulla B3 del 74 ? roba da spettacolo. Lauda era davvero un ottimo collaudatore, pu? darsi tra i migliori di sempre.

Beh,considerando come era ridotta la Ferrari alla fine del 1973 direi proprio di si,anche se,se non ricordo male,la Ferrari decise di concentrarsi unicamente in F1 e di abbandonare il Mondiale Marche perch? in F1 raccoglieva ben pochi risultati,giusto?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo i suoi ottimi collaudi, avrei voluto vedere Roberto "Pupo" Moreno sulla Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

per l'esattezza disse: "macchina ? m***a; tu va fuori subito. poi io cambiato sospensione davanti e andato 8 decimi pi? veloce!" :hihi:

Che pignoleria.... <_<

Il "tu va fuori subito" non l'ha detto il Commendatore nel caso in cui Lauda falliva?

lo disse per fare il verso a Ferrari, che teneva alle macchine quasi come delle figlie

Link al post
Condividi su altri siti

non avrei voluto (e nn ho visto x fortuna) nessuno dei miei piloti preferiti alla ferrari fra l'83 e il 99 XD

Link al post
Condividi su altri siti

:D:D:D:D:D

cmq a parte senna in ferrari avrei voluto vedere gareggiare badoer che secondo me ha grandissime potenzialit?...

Insomma... :hihi::hihi::hihi::hiih:

Tra gli italiani... beh a Fisichella la Ferrari non gliela darei per dispetto. Trulli? Umh, non so... non ce lo vedo. L'avrei data a Montermini, sicuro!

Link al post
Condividi su altri siti

mah... :pensieroso: :sarcastico:

tra le annate che ho visto.. sono pochissimi quelli che avrei voluto arrivassero..

Senna, che ho amato solo dal 92..

Sicuramente quando l'estate del 90 si parlava di Nannini ero contentissimo

ora kimi non vedo l'ora

per il resto..

ho temuto molto quando si parlava di DC.. :deluso: XD

Link al post
Condividi su altri siti

io avrei voluto vedere:

1? Montoya

2? Button

3? Fisichella

4? Senna

5? Liuzzi

;)

Link al post
Condividi su altri siti
io avrei voluto vedere:

1? Montoya

2? Button

3? Fisichella

4? Senna

5? Liuzzi

;)

b? per liuzzi c'? ancora tutto il futuro davanti..se si conferma con i teams meno importanti e riesce a non farsi buttare fuori dal circus

Link al post
Condividi su altri siti

io avrei voluto vedere:

1? Montoya

2? Button

3? Fisichella

4? Senna

5? Liuzzi

;)

b? per liuzzi c'? ancora tutto il futuro davanti..se si conferma con i teams meno importanti e riesce a non farsi buttare fuori dal circus

Liuzzi ha ancora molto da dimostrare! :aham: :D

Link al post
Condividi su altri siti

:D:D:D:D:D

cmq a parte senna in ferrari avrei voluto vedere gareggiare badoer che secondo me ha grandissime potenzialit?...

Insomma... :hihi::hihi::hihi::hiih:

non capisco cosa ci sia da ridere.. :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, ma c'? ancora tempo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io avrei voluto vedere hakkinen

se la ferrari avesse varato la super coppia hakkinen schumacher gli altri non avrebbero vitno piu' nemmeno una gara..

poi i rimpianti sono clark negli anni 60' e stweart negli anni 70',ma il vecchio non era troppo disposto verso le forti personalita' tipiche dei grandi campioni...

senna e' il rimpianto piu' grande..

j villeneuve pure,sarebbe stato bello vedere un villeneuve di nuovo alla ferrari..

per il futuro caverei dalle scatole massa e prenderei alonso..

alonso-raikkonen 16 vittorie su 16

Link al post
Condividi su altri siti

si ma se mettevi Schumi-Hakkinen insieme le vittorie di entrambi si dividevano per due e poi anche i mondiali e forse qualcuno potevano perderlo per eccesso di rivalit? interna :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Jacques Villeneuve, per il futuro mi piacciono sia Raikkonen che Alonso,

Link al post
Condividi su altri siti

si ma se mettevi Schumi-Hakkinen insieme le vittorie di entrambi si dividevano per due e poi anche i mondiali e forse qualcuno potevano perderlo per eccesso di rivalit? interna :hihi:

secondo me poteva accadare in passato quando c'erano un maggior numero di fuoriclasse in circolazione..

oggigiorno con solo due campioni in giro se li prendi entrambi alla ferrari non ti puo' sfuggire una gara..

immagina di prendere alonso raikkonen agli altri cosa rmane?uguale schumacher hakkinen,agli altri sarebbe rimasto cuolthard irvine....

che scorpacciata!

e' interessante notare come prima dell'arrivo di schumacher i grandi piloti della f.1 non siano venuti alla ferrari..

il vecchio mal digeriva i grandi campioni ,quei piloti che potevano offuscare il mito e mettere in concorrenza il prorpio blasone con quello del cavallino..

FANGIO duro' mezza stagione poi i rapporti si incrinarono e l'asso argentino se ne ando'

MOSS

CLARK

BRABHAM

STWEART

FITTIPALDI

PIQUET

SENNA

NON SONO MAI ARRIVATI!

ce' stato solo lauda,ma l'austriaco e' praticamente cresciuto in ferrari,preso giovane dalla brm,quasi uno sconosciuto...

anche mansell quando arrivo' veniva da due mondiali persi e aveva la fama di perdente..

l'unica eccezione dopo anni fu prost,ma in quel caso era meglio prendere senna...

insomma ad eccezione di schumacher,la ferrari non ha mai ingaggiato il pilota piu' forte in circolazione...

Link al post
Condividi su altri siti

Tra quelli ke avrei voluto vedere ma mai sono arrivati ovviamente dico Senna. Tra gli attuali sinceramente nn saprei, forse Button.

Link al post
Condividi su altri siti

NON SONO MAI ARRIVATI!

ce' stato solo lauda,ma l'austriaco e' praticamente cresciuto in ferrari,preso giovane dalla brm,quasi uno sconosciuto...

anche mansell quando arrivo' veniva da due mondiali persi e aveva la fama di perdente..

l'unica eccezione dopo anni fu prost,ma in quel caso era meglio prendere senna...

insomma ad eccezione di schumacher,la ferrari non ha mai ingaggiato il pilota piu' forte in circolazione...

Prost non fu un eccezione, quando fu ingaggiato Enzo Ferrari era gi? morto.

Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voluto vedere Karl Wendlinger in Ferrari, negli anni post-mansell e Post-Prost, Dio mio ma chi ? che support? Lauda nella scelta di Berger, eppure anche Wendlinger era Austriaco :nope:

Avrei voluto vedere anche Senna o Piquet.

Dichiarazioni di Enzo ferrari su questi due piloti:

Su Ayrton Senna

Una delle stelle di prima grandezza ? Ayrton Senna da Silva. Brasiliano, giovane audace esibizionista ogni tempo. E? venuto a trovarmi a Maranello: dopo un colloquio durato oltre mezz?ora mi sono domandato se potevo capire quello che lui desiderava, perch? non ero riuscito ad interpretarlo. Come pilota indubbiamente ha l?istinto e il gusto della velocit?, pensa e vive esclusivamente in funzione delle macchine che gli sono affidate. I suoi colleghi hanno spesso qualcosa da criticare sul suo comportamento in pista e qualche volta sono stati severi, persino risentiti nei suoi confronti. Ho l?impressione che nessuno di loro sia disposto a regalargli alcunch?. Forse intuendone e un poco temendone l?invadente personalit?. Al coraggio unisce un talento tecnico che sta affinando e che dovrebbe portarlo molto lontano.

Su Nelson Piquet

Il brasiliano si ? dimostrato fin dalle prime apparizioni capace di imprese bellissime con qualche minima lacuna che talvolta lascia perplessi. Ha le caratteristiche del campione. Ogni tanto si fa notare per qualche simpatica spregiudicatezza nei suoi scherzi, nei comportamenti in gara e nelle dichiarazioni a ruota libera che ai giornalisti non par vero di riprodurre, come: ?non guiderei mai una ferrari perch? ? una macchina fragile, pesante e pericolosa?. Intendiamoci ognuno ? libero di esprimere le proprie opinioni, e questa libert? ce l?ha anche Piquet, compresa quella di essersi ripetutamente offerto alla ferrari. Un avventuriero di lusso che vive a modo suo, come le corse, ma ? un campione, ripeto, e nel 1987 ha conquistato con merito e con circostanze favorevoli il suo terzo alloro iridato.

Link al post
Condividi su altri siti

degli anni passati due su tutti: Stewart e Clark. del presente sarei stato curioso di vedere Fisichella al posto di Barrichello e ora mi piacerebbe vedere Kubica, Button, Liuzzi.

Link al post
Condividi su altri siti

dei piloti atuali sicuramente alonso..

una supercoppia alonso raikkonen agli altri nemmeno le briciole

Link al post
Condividi su altri siti