Vai al contenuto
Diegof1

I piloti che avreste voluto vedere in Ferrari

Post raccomandati

Francamente Senna sulla Ferrari non ce lo avrei mai voluto.

come puoi non volere il piu' grande pilota di tutti i tempi sulla ferrari?

cmq mi pare che agnelli avesse una cotta per hakkinen, sarebbe stato certamente un'idolo per i ferraristi

Fosse anche stato il pi? grande di tutti i tempi , dopo quello che ha fatto a Suzuka non ce lo avrei proprio voluto.

allora immagino che dopo jerez non vedevi l'ora che schumacher andasse in pensione...

Immagini male , anche perch? Schumacher dopo Jerez ? stato cazziato all'inverosimile pagando tutti i suoi debiti.

cio? quella ridicola farsa di azzerare il punteggio nella classifica (che aveva perso) ma di lasciare i punti per le statistiche...

senza dimenticare nessuna squalifica per il 1998...

chiunque firmerebbe per una cosa del genere non ha pagato proprio nulla

Forse intendevi il 94... Io comunque sono sempre contrario alle squalifiche...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ho scritto male, intendevo dire che come senna non ? stato squalificato.

non mi riferivo al 94

Link al post
Condividi su altri siti

non mi riferivo al 94

Allora qualcosa mi sfugge... Cosa fece nel 98?

Link al post
Condividi su altri siti

non mi riferivo al 94

Allora qualcosa mi sfugge... Cosa fece nel 98?

a jerez nell'untimo gp del 97 sportello' villeneuve...

e dico che non ha subito squalifiche per i gp successivi, ovvero i primi del 98

Link al post
Condividi su altri siti

Beh io un campione come Senna l'avrei voluto avere in Ferrari! Tutti i grandi fuoriclasse sono benvenuti dai (a parte Emilton e Fernando XD)

Ah e ovviamente Hakkinen :idolo:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
sei tu che ti li devi pagare

Prego ? Abla italiano ?

non ? certo squalificato qualche gp per quello che aveva fatto cosi' come senna.

solo che senna lo giudichi scoretto ma schumacher no...

Quando mai Senna ? stato squalificato per la sua collisione a Suzuka ? Parliamo dello stesso mondiale ?

Entrambi sono scorretti , ma solo uno ? stato punito , l'altro a momenti viene idolatrato

infatti ho detto che come schumacher non ? stato penalizzato.

poi ognuno la pensa come vuole, ma per me la "punizione" di schumacher ? stato piu' un contentino...

certo senna andava punito per quella manovra, questo ? fuori dubbio, ma allora con lo stesso principio gli dovevano tornare il mondiale dell'anno prima...

Non ? stato punito oltre perch? la manovra non gli era riuscita (che poi costringerlo a fare quella campagna sulla sicurezza era gi? abbastanza umiliante per un campione del mondo) , nel caso di Senna la manovra era riuscita ed in quel caso applicando lo stesso principio avrebbe perso i punti che gli avrebbero dato il titolo.

Che poi Senna meritasse l'89 ? ovvio , come ? ovvio che cos? facendo ha regolato i conti con Prost e Balestre , ma tirando in mezzo anche la Ferrari. E dal mio punto di vista Ferrarista un pilota che si macchina di tale gesto non ? degno di guidare per la mia scuderia , poi per la cronaca col cavolo che sarebbe venuto senza un missile.

Link al post
Condividi su altri siti
sei tu che ti li devi pagare

Prego ? Abla italiano ?

non ? certo squalificato qualche gp per quello che aveva fatto cosi' come senna.

solo che senna lo giudichi scoretto ma schumacher no...

Quando mai Senna ? stato squalificato per la sua collisione a Suzuka ? Parliamo dello stesso mondiale ?

Entrambi sono scorretti , ma solo uno ? stato punito , l'altro a momenti viene idolatrato

infatti ho detto che come schumacher non ? stato penalizzato.

poi ognuno la pensa come vuole, ma per me la "punizione" di schumacher ? stato piu' un contentino...

certo senna andava punito per quella manovra, questo ? fuori dubbio, ma allora con lo stesso principio gli dovevano tornare il mondiale dell'anno prima...

Non ? stato punito oltre perch? la manovra non gli era riuscita (che poi costringerlo a fare quella campagna sulla sicurezza era gi? abbastanza umiliante per un campione del mondo) , nel caso di Senna la manovra era riuscita ed in quel caso applicando lo stesso principio avrebbe perso i punti che gli avrebbero dato il titolo.

Che poi Senna meritasse l'89 ? ovvio , come ? ovvio che cos? facendo ha regolato i conti con Prost e Balestre , ma tirando in mezzo anche la Ferrari. E dal mio punto di vista Ferrarista un pilota che si macchina di tale gesto non ? degno di guidare per la mia scuderia , poi per la cronaca col cavolo che sarebbe venuto senza un missile.

che a rimetterci sia stata la ferrari, su questo non vi ? dubbio, purtroppo ? stata la scuderia di maranello a pagarci piu' di tutti per un'incidente che era un vero e proprio regolamento di conti...

probabilmente la storia di prost e della ferrari sarebbe stata un'altra

Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voluto che alla Ferrari si fosse formata una squadra Senna-Fisichella

Link al post
Condividi su altri siti
E Alonso alla Ferrari... come lo vedreste..? :imbarazzato:

vincente... e si prenderebbe tante soddisfazioni su hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

non era possibile punire senna nel 1990.inanzitutto non vi era un regolamento ben preciso in merito per un incidente del genere e quindi eventualmente se lo sarebbero dovuto inventare,e farlo ad hoc per l'incidente di senna.

seconda cosa non era possibile stabilire la volontarieta' del gesto.senna per tutto il primo anno resto' con la versione ufficiale dell'incidente di gara,per cui,era la sua parola contro quella di prost.in sede ufficiale sarebbe di fatto stato impossibile poter dimostrare che senna l'aveva buttato fuori volonatariamente,e quindi di fatto impossibile stabilire una pena sportiva,che del resto,non era considerata per un incidente del genere.

parliamo del 1990,un eventualita' del genere non era considerata.cosi come fu impossibile di fatto penalizzare schumacher per jerez 97'.alla fine si diede una pena simbolica,ma era impossibile fare altrimenti.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh io un campione come Senna l'avrei voluto avere in Ferrari! Tutti i grandi fuoriclasse sono benvenuti dai (a parte Emilton e Fernando XD )

Ah e ovviamente Hakkinen :idolo:

fernando lo voglio in renault competitiva.

speriamo

Link al post
Condividi su altri siti

Sato e Sotoru Nakajima.....:rotfl: ..

(non sono ferrarista) :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Senna, Trulli, Montoya :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

so che si parla soprattutto di piloti del passato... ma io ci vedrei bene tutti e due i Senna, sia Ayrton che Bruno.

e poi anche Piquet senior

Nene (sperando che non mi cazziate di nuovo... :blush2: )

Modificato da Nene88

Link al post
Condividi su altri siti

Senna, Trulli, Coulthard quelli che avrei voluto vedere, Hamilton ? colui che ci vorrei vedere in futuro.

Link al post
Condividi su altri siti

Sutil, per il futuro.

Per il passato, Nelson Piquet.

Link al post
Condividi su altri siti
su quale Ferrari? quella sviluppata da Lauda?

la B3 era un catorcio, diciamo pure una m***a

Non credo che quella B3, la prima monoscocca Ferrari, fosse radicalmente sbagliata. I meriti di lauda (e Regazzoni) sono indiscutibili ma non si cava sangue dalle rape. Certo la cura Forghieri port? subito buoni frutti e le nuove sospensioni le fecero fare il salto di qualit? ma quel telaio non venne sostanzialmente modificato. Nel 73 si doveva fare i conti con un Ickx ormai poco motivato e impigrito, mentre Merzario, che prediligeva un assetto sottosterzante, non fu mai un collaudatore affidabile.

Per quel che riguarda i piloti, storicamente i grandi rimpianti Ferrari sono Stewart e Senna

Modificato da gigi57

Link al post
Condividi su altri siti

Trulli

Link al post
Condividi su altri siti