Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Mi basta che non chiudano la pit-lane..

Sono d'accordo.

 

Io credo che tutte le volte che la SC ? uscita in Australia sia stato per un giusto motivo...per? bisogna eliminare la cazzata della pit lane chiusa...questa regola ? veramente obbrobriosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse

Io non tollero GP con met? gara dietro alla SC, metterei un limite o qualcosa del genere in modo da limitare la sua entrata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non tollero GP con met? gara dietro alla SC, metterei un limite o qualcosa del genere in modo da limitare la sua entrata

 

eh ma se ? necessario non se ne puo fare a meno...a melbourne ? stata sempre necessaria per esempio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse
eh ma se ? necessario non se ne puo fare a meno...a melbourne ? stata sempre necessaria per esempio

E' vero ma infatti si dovrebbe anche organizzare meglio il recupero delle macchine, a Montecarlo ci mettono un secondo, potrebbero fare una cosa simile anche dalle altre parti.

Comunque il concetto che volevo esprimere ? che si abusa troppo della SC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' vero ma infatti si dovrebbe anche organizzare meglio il recupero delle macchine, a Montecarlo ci mettono un secondo, potrebbero fare una cosa simile anche dalle altre parti.

Comunque il concetto che volevo esprimere ? che si abusa troppo della SC

 

piu che altro si abusa troppo del potere dato in mano alla safety car...puo scombussolare troppo le carte in gioco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eh ma se ? necessario non se ne puo fare a meno...a melbourne ? stata sempre necessaria per esempio

 

non sono daccordo. incidenti gravi ok, ma quello di coulthard con massa ad esempio non richiedeva di certo l'intervento della sc. si da bandiera gialla e i piloti stanno attenti.

idem quando piove forte: si va adagio ai box, si mettono le rain e amen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo.Io credo che tutte le volte che la SC ? uscita in Australia sia stato per un giusto motivo...per? bisogna eliminare la cazzata della pit lane chiusa...questa regola ? veramente obbrobriosa.
Quoto, ? un inutile fattore casuale in pi?. Io ? da tempo che penso che la safety car possa sempre essere sostituita da una sospensione della gara. Ad ogni problema, le auto si fermano in griglia, e poi si fa una partenza lanciata. Nessun problema di detriti, di pit-lane chiusa/aperta, di semafori rossi ecc... e il pubblico non si perde dei giri di gara.
non sono daccordo. incidenti gravi ok, ma quello di coulthard con massa ad esempio non richiedeva di certo l'intervento della sc. si da bandiera gialla e i piloti stanno attenti. idem quando piove forte: si va adagio ai box, si mettono le rain e amen
Per il primo punto non posso quotare, perch? c'? sempre chi se ne approfitta per guadagnare tempo. Le bandiere gialle spesso vengono ignorate, il problema non sta nel fatto che non si sa quando punire, ma nel fatto che un pilota che fa il furbo mette a rischio la vita dei colleghi incidentati e dei commissari. Io ripeto che la SC andrebbe sostituita dalla sospensione della gara. Si ripulisce con calma la pista, si mettono in salvo piloti e commissari, e si riparte senza star l? ad aspettare che tutti si accodano, che abbiano scaldato le gomme ecc...Mentre sono d'accordo per quanto riguarda il secondo punto. Sta in pista chi ? pi? bravo...Per? aggiungo ci? che ho detto qualche pagina fa: in casi particolari ? necessario comunque fermare la gara, come al Nurburgring, dove c'era un fiume che attraversava la pista alla curva 1. OK la pioggia, OK il monsone tropicale, ma se c'? qualche problema alla pista, la gara va fermata IMHO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' vero ma infatti si dovrebbe anche organizzare meglio il recupero delle macchine, a Montecarlo ci mettono un secondo, potrebbero fare una cosa simile anche dalle altre parti.

Comunque il concetto che volevo esprimere ? che si abusa troppo della SC

il punto ? che a montecarlo le macchine se le trovano sotto il naso.nei mega impianti ultramoderni di tilke ci sono vie di fuga kilometriche con la ghiaia che ti fa sprofondare mentre tenti di raggiungere la macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il buon Lewis ci insegna che esistono anche le gru...

 

Oggi ho visto dei commissari malesi tentare di far uscire un pilota loro connazionale dalla ghiaia (F.BMW) sotto il diluvio, in piena via di fuga. Ma cosa volevano fare??? Un po' come Hamilton in Cina, ma con la ghiaia bagnata e ruote da bicicletta :P L? potevano solo far scappar via il pilota e recuperare l'auto con un trattore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo l'ex amministratore delegato della Ferrari, Jean Todt, la F1 deve ulteriormente ridurre i costi. "Senza dubbio i costi della F1 sono molto alti. Non possiamo ignorare la crisi economica che sta attraversando il mondo al momento, basta guardare i prezzi delle azioni" ha dichiarato il francese a Sepang.

 

"Se una compagnia vuole essere in F1 e' perche' i costi sono accettabili e perche' e' importante essere qui. Anche se i costi si sono ridotti in modo drastico negli ultimi tre o quattro anni sono ancora troppo elevati e Max Mosley (Presidente della FIA, ndr) ha lavorato duramente per supportare i team. Questa e' la sfida numero uno. Poi dovremo assicurarci che le regole siano adatte al business perche' alcune decisioni non hanno dato i risultati attesi. Ma si sta andando nella giusta direzione".

 

secondo me invece non stiamo andando nella giusta direzione. macchine che costano una follia e per tagliare i costi si tagliano i motori,i cambi , i muletti , i telai.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Consiglio Mondiale: anche Michael Schumacher e Jean Todt nella Commissione che gestira' i milioni della multa alla McLaren

 

Il Consiglio Mondiale degli Sport Motoristici, riunitosi oggi a Parigi ha ratificato la nomina della Commissione del Motor Sport Safety Devolopment Fund, l'organismo designato a distribuire i 60 milioni di dollari derivanti dalla multa comminata alla McLaren Mercedes per la nota vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. La commissione controllera' i fondi sotto l'amministrazione della FIA Foundation. I membri della commissione sono Max Mosley e Michael Schumacher, Nick Craw (Presidente dell'Automobile Competition Committee USA in rappresentanza delle Associazioni Sportive Nazionali), Jean Todt e Norbert Haug (per Ferrari e Mercedes, in quanto Costruttori coinvolti nella vicenda).

 

L'intenzione e' impiegare i fondi nei prossimi cinque anni e concentrare le attivita' su un Programma di apprendimento della Sicurezza per giovani piloti, su un programma per aumentare le conoscenze dei commissari in fatto di sicurezza e per migliorare la sicurezza delle strutture.

 

26/03/2008 14.52.45

F1GrandPrix.it

------------------------

 

Anche il Qatar vuole la F1

 

Il Qatar potrebbe essere presto in lizza per ospitare un gara di Formula 1, andando ad affiancare le altre tappe mediorientali del Circus di Bahrain ed Abu Dhabi. Nella giornata odierna, il presidente della federazione degli sport motoristici del Qatar ha dichiarato che esiste l'intenzione di aggiornare il circuito di Losail, attualmente utilizzato per le gare in notturna della MotoGP: "Presto avvieremo le gare d'appalto per i lavori ed una volta deciso a chi assegnare il contratto i lavori inizieranno" - ha dichiarato Khalifa al-Attiyah al giornale locale Gulf Times - "Inizialmente le squadre di Formula 1 potrebbero usare la pista per i collaudi ed in questo modo il Qatar potrebbe iniziare a ricavarne un reddito".

 

26/03/2008 14.28.17

F1GrandPrix.it

------------------------

 

Se devono andare in Qatar, spero che costruiscano un'altra pista o cambino totalmente quella attuale perch? fa schifo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone esalta Hamilton

 

Bernie Ecclestone esalta Lewis Hamilton: "Questo ? il suo anno - afferma in un'intervista a "FHM" -, non dico che vincer? sicuramente il Mondiale, ma sono certo che mostrer? a tutti le sue grandissime qualit?".

 

Per l'uomo pi? influente della Formula Uno, il britannico della McLaren ? un autentico fuoriclasse: "Non fosse per il suo casco, sarebbe molto difficile distinguerlo da Michael Schumacher: come il tedesco Hamilton guida in maniera impeccabile, senza commettere errori".

 

Chiusura su un paio di altri sicuri protagonisti del 2008 su quattro ruote: "Alonso - assicura Bernie - ha dimostrato che il denaro non ? la cosa pi? importante per lui, mentre Raikkonen ? un grande pilota, ma davvero poco mediatico: non fa nulla per mettersi al centro dell'attenzione".

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecclestone esalta Hamilton

 

Bernie Ecclestone esalta Lewis Hamilton: "Questo ? il suo anno - afferma in un'intervista a "FHM" -, non dico che vincer? sicuramente il Mondiale, ma sono certo che mostrer? a tutti le sue grandissime qualit?".

 

Per l'uomo pi? influente della Formula Uno, il britannico della McLaren ? un autentico fuoriclasse: "Non fosse per il suo casco, sarebbe molto difficile distinguerlo da Michael Schumacher: come il tedesco Hamilton guida in maniera impeccabile, senza commettere errori".

 

Chiusura su un paio di altri sicuri protagonisti del 2008 su quattro ruote: "Alonso - assicura Bernie - ha dimostrato che il denaro non ? la cosa pi? importante per lui, mentre Raikkonen ? un grande pilota, ma davvero poco mediatico: non fa nulla per mettersi al centro dell'attenzione".

 

Ad Ecclestone non gli importa nulla dello "sport" F1, solo dell'interesse mediatico, del pilota inglese e dei suoi interesse personali, vada a quel paese!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che forse ti sfugge che il ruolo di Ecclestone nn ? quello di occuparsi della F1 come sport, ma proprio come affare e su Hamilton ha ragione: mediaticamente rende moltissimo.

Della F1 come sport deve occuparsene Mosley, peccato che lo faccia male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non vuole capire che parlando cosi' gli porta sfiga in una maniera impressionante... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che forse ti sfugge che il ruolo di Ecclestone nn ? quello di occuparsi della F1 come sport, ma proprio come affare e su Hamilton ha ragione: mediaticamente rende moltissimo.

Della F1 come sport deve occuparsene Mosley, peccato che lo faccia male.

 

Sar?, per? mi sta sulle balle lo stesso... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Mai sentita da questo qui una parola d'elogio verso Raikkonen,si vede perche non ? uno che si sa vendere commercialmente parlando

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dobbiamo distingere i due piani: sportivo ed economico.

 

A livello economico Raikkonen nn vale nemmeno mezza lira. Io nn ci investirei nulla sopra. Chiedete a qualunque agente di marketing: Raikkonen nn potrebbe sponsorizzare nemmeno l'acqua minerale. Da questo punto di vista al primo posto c'? di sicuro Alonso, poi Hamilton, e poi tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiedete a qualunque agente di marketing: Raikkonen nn potrebbe sponsorizzare nemmeno l'acqua minerale

l'acqua minerale no, ma qualche marca di birra, o super alcolico si :lol:

E comunque sono affari del team manager, cosa gli interessa a Bernie della vendibilit? dell'immagine di Raikkonen per la pubblicit??

 

Io trovo Raikkonen un bel personaggio, parla poco ma quando parla dice cose sensate. Non si deve essere un clown per essere considerato in f1 e nell'automobilismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad Ecclestone interessa qualcuno che promuova commercialmente la categoria F1 e Raikkonen nn per niente adatto. Alonso da questo punto di vista ? il migliore, e anche Hamilton ? in grado di calamitare una forte attenzione mediatica. Raikkonen no, ? il suo carattere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×