Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Ma la stampa fa anche la sua bella parte, Metti che Raikkonen fosse stato Inglese... Io credo che cose da dire le avrebbero tirate fuori da qualsiasi cosa... E ci vuole poco per costruire un personaggio.

Poi agli appassionati interessa che i piloti vadano forte... ed esprimano in pista le loro rivalit? e non che si dilunghino in chiacchiere...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen l'avrei visto da dio negli anni '70...

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo fra qualche annetto, io ultimamente lo vedo un po cambiato... sapete gli italiani sono leggermente contagiosi!

Link al post
Condividi su altri siti
Poi agli appassionati interessa che i piloti vadano forte... ed esprimano in pista le loro rivalit? e non che si dilunghino in chiacchiere...

Purtroppo la maggioranza di quelli davanti alla tv non siamo noi appassionati... :(

E siccome ad Ecclestone interessa la maggioranza, rilascia queste dichiarazioni. Noi appassionati lo sappiamo il perch?: perch? Hamilton ? nero, ? colui che si distingue, ? il nuovo che avanza, ? il pi? figo in sostanza, quello che attira le folle. A Ecclestone interessa questo. Sta costruendo un Valentino Rossi su 4 ruote, un gioppino oltre che un campione.

Noi appassionati invece sappiamo che Hamilton ? una grande speranza dell'automobilismo, un ottimo pilota che deve ancora dimostrare di essere un campione. Vediamo le qualit? tecniche, e ce ne freghiamo del contorno... purtroppo ogni giorno per?, ci appioppano notizie del genere, che non dicono nulla in sostanza, ma che pompano il personaggio al punto da renderlo antipatico (a volte ci si mette pure lui, per? :rolleyes: ).

Io non lo sopporto per questo... perch? mi dispiacerebbe vedere tanta gente subdola gioire di una sua vittoria. Non sopporterei l'attenzione mediatica e l'eccessivo trionfalismo. E' un bravo pilota che merita di vincere come gli altri, senza troppi proclami o titoloni. Purtroppo lo stanno montando ad arte, e quando vincer? (perch? siccome ? bravo, prima o poi succeder?) molta gente ne trarr? vantaggio senza merito.

Il problema ? che cos? rischiano anche di smontarlo: e da sportivo, prima che avversario, spero che ci? non accada.

Tutto ci? che si monta attorno da solo invece, non posso che contestarglielo: ma questa ? solo l'opinione di uno che preferisce piloti silenziosi a piloti chiacchieroni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma allora ancora nn l'avete capito che ad Ecclestone interessano solo i soldi? :lol: Del resto ? un uomo d'affari, mi stupirebbe il contrario.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma allora ancora nn l'avete capito che ad Ecclestone interessano solo i soldi? :lol: Del resto ? un uomo d'affari, mi stupirebbe il contrario.

Peccato che voglia fare affari su una delle cose pi? nobili del mondo: lo sport...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove ci sono i soldi ci sono gli affari ? fisiologico.

Ecclestone il suo lavoro lo sa fare benissimo, io lo ringrazier? sempre. ? stato grazie a lui che la F1 ? diventata uno show planetario, nn fosse stato per lui la baracca avrebbe chiuso da parecchio. Lui ha fatto entrare gli sponsor che hanno dato soldi al bel mondo, ? lui che contratta con TV e quant'altro.

Questi sono gli affari. Lo sport ? un'altra cosa, e quella ? competenza di Mosley, ? lui che si inventa regole assurde.

Ecclestone si occupa della gestione affaristica della F1, Mosley di quella sportiva. Il primo sa lavorare molto bene, il secondo no. E che il primo sappia lavorare bene e il secondo no ce ne accorgiamo costantemente: le gare sono abbastanza soporifere (anche se quest'anno forse...) grazie alle regole dello zio Max, eppure sui giornali e in TV si parla moltissimo di F1 grazie all'attivit? prmozionale dello zio Bernie.

Link al post
Condividi su altri siti
Ecclestone si occupa della gestione affaristica della F1, Mosley di quella sportiva.

E invece ? proprio quello il problema...Ecclestone vuole interferire con la gestione sportiva della F1 (non per niente ? vicepresidente della FIA) e Mosley non ha le palle e la fermezza di mettere il vecchietto alla porta e decidere da solo con i cotruttori le regole del gioco.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nn mi sembra. L'unico intervento che Ecclestone negli ultimi anni ha fatto sul regolamento sportivo ? stato proporre la modifica del sistema di punteggio, tutte le altre sciocchezze (motori congelati, limitatori a 19000 giri ecc...) sono state proposte di Mosley.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma nn mi sembra. L'unico intervento che Ecclestone negli ultimi anni ha fatto sul regolamento sportivo ? stato proporre la modifica del sistema di punteggio, tutte le altre sciocchezze (motori congelati, limitatori a 19000 giri ecc...) sono state proposte di Mosley.

e forse anche salvare il c**o alla mclaren :hihi:

cmq hai ragione :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
La stampa tedesca ha riportato gioved? che Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di F1, ha vinto la sua prima corsa in moto. Schumi ha trionfato in sella ad una Triumph nel weekend di Pasqua in una prova per semi-professionisti disputata sul circuito di Barcellona, ha indicato il quotidiano Bild.

Michael aveva conquistato il terzo posto la scorsa settimana nella sua prima gara ufficiale disputata sul circuito di Pannonia, in Ungheria. Il tedesco, consigliere della Ferrari, aveva gi? destato la sorpresa nel novembre 2007 guidando a Valencia la Ducati dell'australiano Casey Stoner, campione del mondo 2007 di MotoGP.

fonte f1live.com

continuo a non capire veramente che glielo fa fare... io la vedo come Todt

Link al post
Condividi su altri siti

Beh un conto ? quello che dichiarano...un altro conto sono gli accordi che fanno sotto banco...

Link al post
Condividi su altri siti

la slick verranno provate anche nei prossimi test a barcellona

Link al post
Condividi su altri siti

ma saranno le specifiche per la GP2 o delle nuove specifiche per la F1?

Link al post
Condividi su altri siti
la slick verranno provate anche nei prossimi test a barcellona

Saranno le stesse slick dei test invernali?

Link al post
Condividi su altri siti

Bridgestone eyeing slick warm-up cure

By Jonathan Noble Thursday, March 27th 2008, 13:47 GMT

A Ferrari testing slick tyres at Jerez last year Bridgestone is hoping that a new range of tyre compounds and higher track temperatures will alleviate fears about warm-up issues when it tests slicks again at Barcelona next month.

The Japanese tyre manufacturer is looking at bringing slicks back to Formula One for the start of next season, and conducted a preliminary test of the rubber at Jerez last December.

Although drivers were generally happy with the first test, there were concerns voiced at the time that without the use of tyre warmers, there was too big a difference between the temperatures of the slicks when they left the pits compared to when they were at full operating temperature.

This difference led to a variation in laptimes of several seconds between cars, which prompted safety fears.

David Coulthard told autosport.com at the time: "I am quite concerned about the temperature differential between the cars, especially in qualifying.

"I have talked to quite a few drivers about it and they all shared the same opinion that without the blankets (tyre warmers), when a car from the pits joins the track when other cars are on a hot lap, it is pretty scary. There is such a big difference of speed."

On the back of those concerns, Bridgestone is set to evaluate three different types of compounds in the Barcelona test that is scheduled to run from April 14-17.

Hirohide Hamashima, director of Bridgestone's motorsport tyre development, said: "We are thinking about the compound range at the moment.

"We want to check our warm-up issue, because in the winter time we had a warm-up problem and many drivers complained about the warm-up of the tyre.

"It took too long and there was an imbalance, because the rears warmed up quickly. So after two or three laps, the fronts were cold and the rears were hot. So the rears got a little bit tired before the fronts came in, which made it difficult to drive."

Although the tyre regulations for 2009 are not yet set in stone, Hamashima has suggested that they will likely offer four different compounds of slick tyres for the entire season.

Bridgestone is also still considering plans to paint its tyres with fluorescent markings during the night race at the Singapore Grand Prix, rather than just the normal white stripe, to differentiate the prime and option tyres.

dovrebbero portare tre differenti mescole ma credo che le dimensioni siano le medesime di quelle provate questo inverno.i tema dovrebbero prvare senza termocoperte visto che comunque le temperature dovrebbero essere buone e non ci dovrebbero essere problemi

Link al post
Condividi su altri siti
Dobbiamo distingere i due piani: sportivo ed economico.

A livello economico Raikkonen nn vale nemmeno mezza lira. Io nn ci investirei nulla sopra. Chiedete a qualunque agente di marketing: Raikkonen nn potrebbe sponsorizzare nemmeno l'acqua minerale. Da questo punto di vista al primo posto c'? di sicuro Alonso, poi Hamilton, e poi tutti gli altri.

Veramente Raikkonen ? il 4? sportivo pi? pagato al Mondo del 2007 (Schumacher ? il 5?), mentre nessun altro pilota di F1 compare tra i primi 25, quindi n? Alonso, n? Hamilton, io non credo si tratti solo di stipendi, gli sponsor credo che abbiano pure il loro ruolo...

Non bisogna solo parlare tanto, magari in Italiano, per essere un uomo da marketing, gli sportivi vincenti vendono pi? di tutti, vuoi mettere essere sponsorizzati dal Campione del Mondo in carica?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Kimi rispecchia fedelmente nella sostanza quello che ? il prototipo di pilota vecchio stampo , che se ne sbatte altamente dell'immagine pubblica abbinata alle esigenze di marketing e cavolate simili.........

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi rispecchia fedelmente nella sostanza quello che ? il prototipo di pilota vecchio stampo , che se ne sbatte altamente dell'immagine pubblica abbinata alle esigenze di marketing e cavolate simili.........

quoto, per questo dico che l'avrei visto da dio negli anni '70...

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che il suo stipendio sia da pilota di ultimissimo stampo :hihi:.il che significa che il suo team si puppa tutto l'ingaggio,quando invece alonso(sicuramente) e hamilton(non ne sono sicuro ma fra qualche anno anche lui sicuramente) non costano nulla ai loro team

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.