Ferrarista 1707 Inviato 4 Aprile, 2008 SORPRESA AL MUGELLO: MICHAEL SCHUMACHER DI NUOVO IN SELLA ALLA DESMOSEDICI Una scivolata di Vittoriano Guareschi nel secondo di una sessione di tre giorni di test del Team di Sviluppo di Ducati Corse sul circuito del Mugello, che si ? risolta senza particolari conseguenze per il bravo tester italiano tranne che in un forte dolore al coccige che gli rende difficile guidare con naturalezza, ha fatto s? che il sette volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher sia salito di nuovo in sella alla Desmosedici GP8. Il Campione tedesco ha effettuato 42 giri con un best lap di 1?58.0 ?E? stata una bella sorpresa, ieri, quando mi hanno avvisato all?improvviso che oggi avrei potuto girare al Mugello?, ha detto Schumacher. ?E nonostante le condizioni abbastanza difficili mi sono divertito a guidare di nuovo la Ducati. In ogni caso, vorrei chiarire che non ho alcuna intenzione di fare gare in MotoGP?. Guarda che a dire le bugie ti diventa il naso luuungo luuuungo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Aprile, 2008 Nel 2009, le gomme per la F1 potrebbero essere colorate In vista del probabile ritorno nel 2009 delle gomme slick, la Bridgestone ha studiato la possibilita' di utilizzare mescole differentemente colorate per distinguere le varie specifiche da utilizzare nei Gran Premi. Attualmente, il fornitore ufficiale di pneumatici per la Formula 1 sfrutta una delle scanalature presenti nelle gomme per apporre una marcatura bianca, che rende identificabile la specifica relativamente piu' morbida fra le due selezionate per l'evento. Questo metodo e' evidentemete non praticabile per coperture dal battistrada totalmente liscio, ma la portavoce della Bridgestone Rachel Ingham ha dichiarato a Motorsport Aktuell che la riconoscibilita' delle specifiche e' una problematica gia' allo studio: "Ci stiamo lavorando: e' chiaro che a beneficio di pubblico ed addetti ai lavori anche i prodotti previsti per il prossimo anno saranno distinguibili". Una delle opzioni possibili e' la verniciatura in rosso della spalla della gomma, in stile Champ Car, ma la Ingham ha confermato che anche colorare l'intero pneumatico e' una strada tecnicamente percorribile. C'avevo pensato che in effetti con le slick non si poteva mettere la riga bianca, e colorare le gomme sembrava la strada pi? ovvia.. S'erano viste una volta le gomme tutte rosse vero?? non ricordo su quale vettura.. Cmq se si parla di questa cosa potrebbe davvero avverarsi il ritorno alle slick.. Sarei felicissimo di levarmi ste gomme, che odio.. Fanno cos? poco "racing".. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 4 Aprile, 2008 Eh no eh... che cazzata sono le gomme colorate? Maddai.. (cit.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 4 Aprile, 2008 Nel 2009, le gomme per la F1 potrebbero essere colorate Se ne parlava gi? dal ritorno di Micheline delle gomme colorate a seconda delle livree dei team, poi non se ne fece pi? nulla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Aprile, 2008 Se sono slick come fai a distinguerle?? Non vedo nessun problema.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 4 Aprile, 2008 Mettete piuttosto la parte esterna tutta colorata, ma non il resto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Damon 0 Inviato 4 Aprile, 2008 davver,le ruote tutte colorate son na cazz.assurda... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Aprile, 2008 Ma chi se ne frega... Basta che si capisca.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 4 Aprile, 2008 per? che fico... se nelle qualifiche usano tutti le morbide di colore arancio/fucsia/verde e in gara le dure di colore nero, i piloti nel dopogara potrebbero divertirsi a incidere la gommatura per dar sfogo alla loro creativit?, come si faceva all'asilo con i colori a cera :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Aprile, 2008 Asino??? XD Cmq quel che intendo ? che le vedi anche da lontano se sono colorate anche nella parte che poggia a terra, e soprattutto le vedi dal davanti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 4 Aprile, 2008 Gomme colorate interamente? Ma che stronz.... ?? O facciamo la riga sulla spalla, oppure la scritta Bridgestone Potenza in 2 colori diversi. E' tanto semplice. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Aprile, 2008 Eh certo, sugli spalti leggo benissimo la scritta bridgestone colorata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 4 Aprile, 2008 Io farei come in Champ Car. La gomma completamente colorata farebbe schifo soprattutto se personalizzata: la Force India avrebbe gli pneumatici dorati? :huh: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1046 Inviato 4 Aprile, 2008 io credo che una gomma colorata abbia lievemente meno grip di una a stato naturale...o sbaglio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 4 Aprile, 2008 Eh certo, sugli spalti leggo benissimo la scritta bridgestone colorata... Ma che stai dicendo? Quando nel biennio '97-'98 c'era la sfida bridge good si vedeva bene la differenza tra la spalla bianca dei nippo e quella gialla degli usa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Aprile, 2008 Ma che stai dicendo? Quando nel biennio '97-'98 c'era la sfida bridge good si vedeva bene la differenza tra la spalla bianca dei nippo e quella gialla degli usa. grazie al ca**o... tu li lo sapevi che una aveva bridgestone l'altra gooyears. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 4 Aprile, 2008 ma almeno siamo sicuri che tornano le slick? sento sempre e solo ipotesi ma ancora nessuna conferma, penso che sarebbe da decidere con largo anticipo una cosa del genere, e siamo in ritardo, inizio ad aver paura che vogliono tenere le scanalate.. che vogliano colorarle mi interessa poco, basta che tornino le slick! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Aprile, 2008 Bhe ? una delle proposte per il prossimo anno.. Se mosley non viene eletto di nuovo per? non so.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 4 Aprile, 2008 dubito che mosley arrivi alle prossime elezioni.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 4 Aprile, 2008 magari con la pastiglia alle prossime erezioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti