joseki 1278 Inviato mercoledì alle 23:30 (modificato) https://autoracer.it/it/ferrari-2025-ecco-la-data-di-presentazione-e-dello-shakedown-di-fiorano 19 Febbraio presentazione ufficiale con giri annessi (non la cafonata della FOM) a Fiorano. https://autoracer.it/it/sorpresa-ferrari-2025-sara-tutta-nuova-condividera-solo-l1-dei-componenti-della-sf-24 Ben 99% dei pezzi saranno completamente nuovi, Vasseur parla di "auto completamente nuova". Sospensione anteriore passerà al pull-rod e il fondo sarà rivisto. Modificato mercoledì alle 23:37 da joseki 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 329 Inviato mercoledì alle 23:42 Arriva il bombardone 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 258 Inviato giovedì alle 07:40 è un rischio cambiare così tanto...ma mi fido... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato giovedì alle 12:22 Abbastanza automatico dover cambiare numerosi pezzi visto il passaggio alla pull-rod. Rischioso? Si, ma penso non abbiano fatto come in McLaren tra il 2012 e il 2013. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 695 Inviato giovedì alle 12:38 ola va o la spacca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1164 Inviato giovedì alle 14:15 Alla fine la sf-24 era una evo della sf-23, non era drasticamente rivista dal punto di vista tecnico, anche se poi aveva caratteristiche opposte fra qualifica e gara. Però il problema nelle curve guidate è rimasto Giusto cambiare, e questo sarà l'anno cruciale per Vasseur Sarà giudicato a 360 gradi e non ha molte alternative differenti dalla vittoria finale 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3544 Inviato giovedì alle 14:20 3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: non ha molte alternative differenti dalla vittoria finale Beh dai. Le cose non sono così automatiche. Sicuramente ha l'obbligo di essere in gioco sino alla fine. Poi a volte, la differenza tra vincere e perdere può farla una variabile incontrollabile. L'obbligo di vincere, normalmente cel'ha chi detiene i titoli. 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1164 Inviato giovedì alle 14:25 3 minuti fa, ggr ha scritto: Beh dai. Le cose non sono così automatiche. Sicuramente ha l'obbligo di essere in gioco sino alla fine. Poi a volte, la differenza tra vincere e perdere può farla una variabile incontrollabile. L'obbligo di vincere, normalmente cel'ha chi detiene i titoli. Si dai, sono d'accordo, però dal punto di vista del costruttori migliorare significa praticamente vincere, visto che lo si è perso per pochissimo. Dal punto di vista del mondiale piloti bisogna invece essere in lotta fino alla fine, e vedremo come saranno le dinamiche della coppia piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 912 Inviato giovedì alle 19:14 Mi piace la Ferrari così aggressiva, visto che in passato spesso si è stati conservativi e non ha pagato. Ci si gioca tanto nel 2025, e non bisogna lasciare nulla di intentato; sicuramente nel team sono certi che il vantaggio prestazionale legato a questi numerosi cambi, anche filosofici se pensiamo alla sospensione anteriore, sia tanto elevato da valere il rischio. La parte più difficile potrebbe essere l'inizio di stagione, ci vogliono dei test solidi perché sicuramente ci saranno tante nuove impostazioni da provare anche a livello meccanico. Bisognerà trovare la quadra in fretta. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 370 Inviato 20 ore fa Ma Rory Byrne ha sorriso? Non si sa? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 15 ore fa Completamente diversa dalla attuale. Completamente diversa tra test e prima gara. Completamente diversa al primo pacchetto aggiornamenti. Mi piace che vi soffermiate su queste cose Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1164 Inviato 2 ore fa 13 ore fa, Beyond ha scritto: Completamente diversa dalla attuale. Completamente diversa tra test e prima gara. Completamente diversa al primo pacchetto aggiornamenti. Mi piace che vi soffermiate su queste cose In che senso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 370 Inviato 45 minuti fa 15 ore fa, Beyond ha scritto: Completamente diversa dalla attuale. Completamente diversa tra test e prima gara. Completamente diversa al primo pacchetto aggiornamenti. Mi piace che vi soffermiate su queste cose Mi preoccuperei se fosse sempre uguale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti