Vai al contenuto
KimiSanton

2024.16 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

13 minuti fa, NeoN ha scritto:

Immaginate se si fossero fermati anche i piloti Ferrari… 

 

Avrei spaccato per direttissima il televisore. Quando hai un'occasione del genere devi provarci, non accontentarti del piazzamento, soprattutto a Monza.

Oggi ci abbiamo provato e abbiamo vinto, abbiamo battuto la McLaren di strategia, applausi per la scelta del muretto e per il capolavoro di Charles.

:sweat:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi le parole di un contendente al titolo mondiale:

 

Potevo frenare molto più tardi per difendermi da Oscar, ma… non lo so"

  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ecco a voi le parole di un contendente al titolo mondiale:

 

Potevo frenare molto più tardi per difendermi da Oscar, ma… non lo so"

Secondo me sarebbero parole agonisticamente sconcertanti anche se la possibilità di riaprire il mondiale non ci fosse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ecco a voi le parole di un contendente al titolo mondiale:

 

Potevo frenare molto più tardi per difendermi da Oscar, ma… non lo so"

 

Non sapevo di essere un pilota (cit.).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vanno lette in ottica "non pensavo che Oscar mi avrebbe attaccato", ergo "pensavo che Oscar mi aiutasse e giocasse di squadra per entrambi i titoli".

 

Non mi sorprenderei in un Piastri messo nel muro a Baku.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Vanno lette in ottica "non pensavo che Oscar mi avrebbe attaccato", ergo "pensavo che Oscar mi aiutasse e giocasse di squadra per entrambi i titoli".

 

Non mi sorprenderei in un Piastri messo nel muro a Baku.

 

Ottimo, così Leclerc si pappa un'altra vittoria. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto Leclerc a Baku, facile sia in testa già di suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Vanno lette in ottica "non pensavo che Oscar mi avrebbe attaccato", ergo "pensavo che Oscar mi aiutasse e giocasse di squadra per entrambi i titoli".

 

Non mi sorprenderei in un Piastri messo nel muro a Baku.

Non contento di aver pregiudicato a McLaren la vittoria del mondiale piloti intende anche mettere a muro il compagno per perdere anche il Costruttori? Rischierebbero di venirsi a creare gli estremi per il licenziamento per giusta causa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Conan Edogawa ha scritto:

Non contento di aver pregiudicato a McLaren la vittoria del mondiale piloti intende anche mettere a muro il compagno per perdere anche il Costruttori? Rischierebbero di venirsi a creare gli estremi per il licenziamento per giusta causa :asd:

 

O comunque messo al suo posto, come Piastri gli ha fatto perdere posizione su Leclerc, può fare lo stesso. Del resto le regole le hanno fatte in McLaren stessa.

 

Comunque qualche domanda sulla gestione di oggi se la stan facendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

 

O comunque messo al suo posto, come Piastri gli ha fatto perdere posizione su Leclerc, può fare lo stesso. Del resto le regole le hanno fatte in McLaren stessa.

 

Comunque qualche domanda sulla gestione di oggi se la stan facendo.

Secondo me se Piastri con l'attacco alla Roggia del primo giro avesse "tradito" un eventuale accordo pregresso sono certo che Norris avrebbe reagito in ben altra maniera, sia "a freddo" nelle interviste davanti ai giornalisti sia "a caldo" nelle comunicazioni alla radio con il proprio ingegnere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente non scritto, ma forse pensava che aver ridato la vittoria dell'Ungheria potesse essere sufficiente. A livello di passo, Norris avrebbe meritato quella e Piastri oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Probabilmente non scritto, ma forse pensava che aver ridato la vittoria dell'Ungheria potesse essere sufficiente. 

In tal caso confermerebbe di essere molto ingenuo, in assenza di ordini chiari e definiti Piastri fa bene a giocarsi le sue carte esattamente come farebbe qualsiasi altro pilota al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Comunque qualche domanda sulla gestione di oggi se la stan facendo.

Ma certo, come Ferrari nel 2018 proprio a Monza :asd:

Norris ha molte colpe ma il team ha una gestione quasi autolesionistica. Stella mi piace un sacco ma ci fosse stato Todt al suo posto, avrebbe chiarito le cose alla partenza. 

In assenza di ordini chiari, ovvio che Piastri ha tentato l'attacco, diciamo pure che ha rischiato, perché il rischio contatto è stato altissimo. 

Norris doveva forse aspettarsi, in assenza di ordini chiari, che Piastri lo avrebbe attaccato. Manca di cinismo, quello che ha Verstappen e il team di Verstappen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che McLaren il suo lo abbia ampiamente fatto dando in mano a Norris una vettura capace di competere realmente ad ogni GP, una prospettiva che all'arrivo di Andrea Stella come Team Principal ad inizio 2023 era semplicemente inimmaginabile.

 

Norris invece quando mai ha dato a McLaren l'idea che la prospettiva di vincere il Mondiale Piloti fosse percorribile? Quattro gare che ha letteralmente buttato alla finestra nel corso del primo giro (Spagna, Budapest, Belgio, Monza), davanti ad un'inconsistenza simile trovo normalissimo che McLaren due domandine se le faccia prima di sacrificare il compagno sull'altare di una lotta mondiale a cui oggi probabilmente non crede neppure lo stesso Lando

 

Ad oggi si sta pubblicizzando una lotta al mondiale come se fossero punto a punto quando, numeri alla mano, Verstappen sarebbe in testa al mondiale anche se decidesse di prendersi 40 giorni di vacanza per poi presentarsi ad Austin il 20 Ottobre.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

In realtà delle domande se le stanno facendo eccome :asd:

 

Stella feels that the performance that his team is showing now, allied to Red Bull’s struggles, has changed the dynamic of the championship battles – which makes ensuring that its drivers capitalise on every points-scoring opportunity a priority.

“We have to be now in condition to acknowledge that not only the constructor championship is possible,” he said.

“Even from a driver's point of view, with the performance we have at the moment in the car, and some of the struggles that we see with Red Bull, it is definitely possible.

“So if we can achieve both as a team, we need to put the team in condition and Lando in condition to pursue both championships.”

 

Cioè pure loro sanno che Lando è quello su cui puntare per questa stagione, con tutti i difetti del mondo.

 

EDIT: fonte -> https://www.autosport.com/f1/news/mclaren-wants-papaya-rules-review-on-piastri-norris-lap-one-move/10650379/

Modificato da KimiSanton
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso dire che mentre guardavo il podio ho temuto per una squalifica causa sottopeso stile Russell? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 hours ago, KimiSanton said:

“We have to be now in condition to acknowledge that not only the constructor championship is possible,” he said.

 

Gli inoltrerei in un colpo solo tutti i buongiornissimo che mi ha mandato mia suocera negli ultimi 3 anni 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque in generale è stata una gara molto sbavata

5 ore fa, White Star ha scritto:

 

Avrei spaccato per direttissima il televisore. Quando hai un'occasione del genere devi provarci, non accontentarti del piazzamento, soprattutto a Monza.

Oggi ci abbiamo provato e abbiamo vinto, abbiamo battuto la McLaren di strategia, applausi per la scelta del muretto e per il capolavoro di Charles.

:sweat:

Lol io e mia sorella abbiamo preso ad aggrovigliarci urlando sul divano XD

  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Lol io e mia sorella abbiamo preso ad aggrovigliarci urlando sul divano XD

Avete usato le precauzioni del caso? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×