Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti 2025

Post raccomandati

Il 02/12/2024 Alle 14:25, joseki ha scritto:

The Race scrive

Perez fuori dopo Abu Dhabi

Lawson in Red Bull

Hadjar in VCARB

Ci sta, però se non credi più in Yuki abbastanza da metterlo in Red Bull in questa situazione che senso ha tenerlo?

Per me Yuki merita un posto in F1, è un buon pilota, ma ci sta che non lo reputi a livello del top team.

Penso che a livello di motivazione per lui sia devastante correre un altro anno in VCARB (o come si chiamerà) , mentre Lawson gli è passato avanti in pochi mesi (peraltro senza aver dimostrato nulla di che rispetto a lui oggettivamente).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 03/12/2024 Alle 19:39, Conan Edogawa ha scritto:

Alpine si sta giocando il sesto posto Costruttori con Haas, magari può esserci il sospetto che Ocon non sia proprio motivatissimo a dare anima e corpo per fare un torto al team con cui si legherà già dai test post-GP.

E quindi fai debuttare un rookie all'ultima gara in un tracciato cittadino? 

Ottimo per combinare un disastro. 

Sarà, ma il pilota lo vedo come un professionista che deve dare il massimo per onorare il suo contratto. Il fatto di tirare i remi in barca mi suina sempre strano quando lo sento. 

Modificato da _Fred_

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Fred_ ha scritto:

E quindi fai debuttare un rookie all'ultima gara in un tracciato cittadino? 

Ottimo per combinare un disastro. 

Sarà, ma il pilota lo vedo come un professionista che deve dare il massimo per onorare il suo contratto. Il fatto di tirare i remi in barca mi suina sempre strano quando lo sento. 

Non so, ho fatto solo un'ipotesi.

Tra l'altro non dico che Ocon avrebbe tirato i remi in barca, ma che qualcuno dentro ad Alpine magari ha pensato alla possibilità che potesse farlo.

Magari questo aspetto, in aggiunta all'esigenza di mettere alla prova un Doohan sul quale da quanto si sente in giro c'è qualche riserva, ha portato alla decisione definitiva.

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Magari questo aspetto, in aggiunta all'esigenza di mettere alla prova un Doohan sul quale da quanto si sente in giro c'è qualche riserva, ha portato alla decisione definitiva.

Quello sicuramente. In aggiunta al fatto che così possono decidere nel caso di cannonare Doohan prima della fine dell'anno e scegliere un'altro pilota. 

Link al post
Condividi su altri siti

Colapinto?

credo che nel 2025 sia già in tre o quattro team

altro che predestinato :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Ci sta, però se non credi più in Yuki abbastanza da metterlo in Red Bull in questa situazione che senso ha tenerlo?

Per me Yuki merita un posto in F1, è un buon pilota, ma ci sta che non lo reputi a livello del top team.

Penso che a livello di motivazione per lui sia devastante correre un altro anno in VCARB (o come si chiamerà) , mentre Lawson gli è passato avanti in pochi mesi (peraltro senza aver dimostrato nulla di che rispetto a lui oggettivamente).

Honda fino al 2025 motorizzerà RB e VCARB, quindi Tsunoda ha un contratto fino al 2025.

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, joseki ha scritto:

Honda fino al 2025 motorizzerà RB e VCARB, quindi Tsunoda ha un contratto fino al 2025.

Sì non mi ero ricordato che aveva già un contratto per il prossimo anno. Resta il fatto che non credo sarà un 2025 semplice per lui se Lawson sarà in Red Bull.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo probabile pilota Racing Bulls al posto di Lawson

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Madonna ma basta!

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Che verrà sostituito per mancanza di risultati a metà stagione da Perez.

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Ancora? Richiamate Kovaleinen

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 ore fa, Prostexi ha scritto:

Che verrà sostituito per mancanza di risultati a metà stagione da Perez.

:per5m:

per il clan RB esistono solo 6 piloti al mondo? :asd: 

IMHO avrei ri-preso Sainz per la seconda vettura RBR, lasciato Lawson un altro anno in Racing Bulls e Colapinto in Williams.

poi immagino che veti incrociati e accordi "particolari" generano anche l'idea di un possibile ritorno di Ricciardo in Racing Bulls...

ridicolo far pascolare Junior in Williams e promuovere nel team del campione del mondo uno che ha disputato 12 GP in Formula 1...

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLP ha scritto:

:per5m:

per il clan RB esistono solo 6 piloti al mondo? :asd: 

IMHO avrei ri-preso Sainz per la seconda vettura RBR, lasciato Lawson un altro anno in Racing Bulls e Colapinto in Williams.

poi immagino che veti incrociati e accordi "particolari" generano anche l'idea di un possibile ritorno di Ricciardo in Racing Bulls...

ridicolo far pascolare Junior in Williams e promuovere nel team del campione del mondo uno che ha disputato 12 GP in Formula 1...

Ci saranno sponsor... I piloti non salgono più per manico, ma spesso è una questione di soldi. Lawson non mi sembra un portaborse però 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, espritz ha scritto:

Ci saranno sponsor... I piloti non salgono più per manico, ma spesso è una questione di soldi. Lawson non mi sembra un portaborse però 

lo spero per loro e per i tifosi RBR

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

“We're acutely aware that if we're not able to provide an opportunity for Yuki – being, in all honesty, this year [2025] - does it make sense [to keep him]?” Horner said.

“You can't have a driver in the support team for five years. You can't always be the bridesmaid.

“You've either got to let them go at that point or look at something different.”

https://www.the-race.com/formula-1/red-bull-needs-to-let-yuki-tsunoda-go/

Come ormai sostengo da mesi, Horner ha scaricato ufficialmente Tsunoda che lascerà VCARB e RB dopo la fine del suo contratto nel 2025.

In VCARB salirà Hadjar già dall'anno prossimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Hadjar,Antonelli, Bearman, Doohan e Bortoleto. 

quanti anni erano che non avevamo cosi tanti rookies?

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sponsor Visa spinge forte per Ricciardo

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, joseki ha scritto:

“We're acutely aware that if we're not able to provide an opportunity for Yuki – being, in all honesty, this year [2025] - does it make sense [to keep him]?” Horner said.

“You can't have a driver in the support team for five years. You can't always be the bridesmaid.

“You've either got to let them go at that point or look at something different.”

https://www.the-race.com/formula-1/red-bull-needs-to-let-yuki-tsunoda-go/

Come ormai sostengo da mesi, Horner ha scaricato ufficialmente Tsunoda che lascerà VCARB e RB dopo la fine del suo contratto nel 2025.

In VCARB salirà Hadjar già dall'anno prossimo.

Già è buono che l'abbiano tenuto dopo i primi due anni, con lui sono stati più pazienti del solito in casa Red Bull junior. Ma è ovvio che è lì solo per Honda, è sempre stato così. Honda se ne va, Tsunoda se ne va. C'è gente sui social che grida al razzismo :rotfl: ma per favore, anzi se non fosse giapponese non sarebbe nemmeno arrivato lì, a malapena parlava inglese nel 2021.

Curioso di vedere se riusciranno ad imporlo anche in Aston prendendo il posto di Stroll nel 2026, quella sarebbe davvero una spintarella miracolosa ben gradita.

11 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Lo sponsor Visa spinge forte per Ricciardo

Mi sa che la carta è scaduta o hanno dimenticato il pin :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che ad oggi Tsunoda sia molto probabile 3° pilota Aston nel 2026

Questa comunque è la griglia finale* del 2025:

lsled166fz7e1.jpeg

* se Briatore non manda via Doohan.

Link al post
Condividi su altri siti

una lineup davvero giovane l'anno prossimo, vediamo quanti si dimostreranno davvero veloci

Link al post
Condividi su altri siti