Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti 2025

Post raccomandati

Inviato (modificato)
5 minutes ago, joseki said:

Ti faccio la domanda opposta: c'è un motivo per cui Toto se posto davanti la scelta tra Russell e Verstappen dovrebbe scegliere Russell?

Continuità, per lo stesso motivo per cui preferiscono Perez a un Alonso, Hamilton o anche solo un Sainz. 

C'è poi questa garanzia che Verstappen faccia meglio di Russell? Sulla base di cosa? Dell'ottimo 2022, del dominato 2023 o del finora discutibile 2024?

Russell in F2 ha avuto risultati migliori di Leclerc, per dire. Non so se è un pilota che un team principale manderebbe via pur se a favore di Verstappen. 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo parlando di Toto che già lo scorso inverno stava pensionando Hamilton in prospettiva Verstappen offrendogli un 1+1 con opzione del team, già anni fa ha dichiarato pubblicamente che Verstappen è il suo più grande rimpianto in F1.

Mi sembra chiarissimo che Toto il caro George lo saluta in 5 minuti se ha l'occasione di Verstappen.

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, joseki ha scritto:

Ragazzi stiamo parlando di Toto che già lo scorso inverno stava pensionando Hamilton in prospettiva Verstappen offrendogli un 1+1 con opzione del team, già anni fa ha dichiarato pubblicamente che Verstappen è il suo più grande rimpianto in F1.

Mi sembra chiarissimo che Toto il caro George lo saluta in 5 minuti se ha l'occasione di Verstappen.

Mi accodo

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, joseki ha scritto:

lo farebbe anche se russell facesse molto meglio di kimi? 

Link al post
Condividi su altri siti

Russell sta correndo alla grandissima quest'anno.

Avrebbe avuto una vittoria in più se non fosse per la lunghezza della pista di Spa che gli ha impedito di raccogliere i marble lungo il tracciato nel giro post gara (che non è avvenuto) :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Doohan confermato in Alpine. Bah

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Settimana prossima ci sarà l'annuncio di Antonelli in Mercedes, quindi gli unici sedili da incastrare sono Audi (che pare si andrà a decidere tra Bortoleto e Shwartzman) e come Red Bull deciderà di sistamare i suoi 5 piloti nei 4 sedili disponibili, visto che Marko continua a ripetere che Lawson starà in F1 il prossimo anno.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, joseki ha scritto:

Settimana prossima ci sarà l'annuncio di Antonelli in Mercedes, quindi gli unici sedili da incastrare sono Audi (che pare si andrà a decidere tra Bortoleto e Shwartzman) e come Red Bull deciderà di sistamare i suoi 5 piloti nei 4 sedili disponibili, visto che Marko continua a ripetere che Lawson starà in F1 il prossimo anno.

e per hadjar ha detto qualcosa?secondo me hadjar non è mica uno fermo.merita una chanse in F1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 21/08/2024 Alle 09:31, joseki ha scritto:

Leggevo settimane fa che mollerà il sedile in AF Corse a fine stagione e stava negoziando con Prema in IndyCar.

Non so quanto abbia senso questa mossa, onestamente. Preferirei il WEC alla IndyCar, per quanto mi piacciano entrambe.

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Non so quanto abbia senso questa mossa, onestamente. Preferirei il WEC alla IndyCar, per quanto mi piacciano entrambe.

La Indy ti permette comunque di fare il part time nelle gare endurance IMSA e la 24h di Le Mans.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 21/08/2024 Alle 17:03, joseki ha scritto:

Ti faccio la domanda opposta: c'è un motivo per cui Toto se posto davanti la scelta tra Russell e Verstappen dovrebbe scegliere Russell?

penso che uno sano di mente nemmeno si ponga la domanda 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Toto Wolff sulla trattativa Verstappen:

"Per tutto l'anno ho creduto che ci fosse uno spiraglio, ma la strada è tutta in salita non solo perchè ci manca ancora performance, ma anche per delle questioni personali. Io sono sempre andato d'accordo con Jos perchè siamo molto simili. Quello che mi piace è che, discutendo con loro siamo sempre molto diretti. Forse è per quello che ci credevo. Non ci sono trucchetti, siamo nel mestiere da molto tempo. Ognuno ha preso le sue decisioni per il futuro.  Quali erano le chances che ci saremmo trovati? Forse 10 a 1, ma non volevo mollare. Nelle scorse settimane siamo arrivati alla conclusione che non dovremmo aspettare che succeda qualcosa prima di legarci per il 2025. Continueremo ognuno per la nostra strada, ma ho la sensazione che le nostre strade si incontreranno. Non so quando, che sia nel 2026 oppure dopo, ma ci troveremo".

Tra l'altro ha anche parlato di Silverstone 2021:

"Ho fatto un errore dopo Silverstone 2021. Non ho chiamato Jos quel giorno, cosa che avrei dovuto fare. Non l'ho chiamato perché eravamo molto arrabbiati per tutta la situazione e perché Paul Monaghan mi ha detto che Max stava bene e io ho fatto affidamento su quell'informazione invece di alzare il telefono e chiamare Jos come avrei fatto tutti gli anni precenti."

Penso che neanche Susie l'abbia corteggiata così insistemente:toto5m:

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

dibattiamo sempre sul perchè si debba dare una chance ai piloti promettenti e ai vincitori, e poi i prossimi a salire in f1 sono colapinto e doohan, non certo i nuovi verstappen e leclerc :sai1b:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Bravo Bey, picchia i pugni sul tavolo e fatti sentire! :toto2m:

Il buon Valsecchi ancora aspetta che lo chiamino dopo aver vinto la F2

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/08/2024 Alle 11:31, joseki ha scritto:

Toto Wolff sulla trattativa Verstappen:

"Per tutto l'anno ho creduto che ci fosse uno spiraglio, ma la strada è tutta in salita non solo perchè ci manca ancora performance, ma anche per delle questioni personali. Io sono sempre andato d'accordo con Jos perchè siamo molto simili. Quello che mi piace è che, discutendo con loro siamo sempre molto diretti. Forse è per quello che ci credevo. Non ci sono trucchetti, siamo nel mestiere da molto tempo. Ognuno ha preso le sue decisioni per il futuro.  Quali erano le chances che ci saremmo trovati? Forse 10 a 1, ma non volevo mollare. Nelle scorse settimane siamo arrivati alla conclusione che non dovremmo aspettare che succeda qualcosa prima di legarci per il 2025. Continueremo ognuno per la nostra strada, ma ho la sensazione che le nostre strade si incontreranno. Non so quando, che sia nel 2026 oppure dopo, ma ci troveremo".

Tra l'altro ha anche parlato di Silverstone 2021:

"Ho fatto un errore dopo Silverstone 2021. Non ho chiamato Jos quel giorno, cosa che avrei dovuto fare. Non l'ho chiamato perché eravamo molto arrabbiati per tutta la situazione e perché Paul Monaghan mi ha detto che Max stava bene e io ho fatto affidamento su quell'informazione invece di alzare il telefono e chiamare Jos come avrei fatto tutti gli anni precenti."

Penso che neanche Susie l'abbia corteggiata così insistemente:toto5m:

Non lo facevo così lecchino...

:toto3:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beyond ha scritto:

dibattiamo sempre sul perchè si debba dare una chance ai piloti promettenti e ai vincitori, e poi i prossimi a salire in f1 sono colapinto e doohan, non certo i nuovi verstappen e leclerc :sai1b:

Sono piloti delle rispettive Academy, ha molto più senso vengano promossi loro che presi piloti esterni giusto perché si.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo Piastri(21) il titolo lo hanno vinto comunque Drugovich e Pourchaire, che non mi paiono chissà quali fenomeni...

Link al post
Condividi su altri siti

Riporto:

"Why Colapinto's arrival at Williams raises eyebrows?

- When Logan Sargeant crashed his Williams car at Zandvoort, James Vowles seemed to reach a moment of clarity. Despite supporting Sargeant for months through poor performances and media pressure, Vowles finally recognized that Sargeant had exhausted his chances, leading to a logical decision for a driver change. However, the choice of Franco Colapinto surprised many.

- Mick Schumacher was eager for a chance, and Mercedes would have been comfortable with him stepping in at Williams for the remainder of the season. Alpine, Schumacher's team in the World Endurance Championship, was also preparing for his absence at the upcoming race at Circuit of the Americas.

- Despite this, Williams opted not to bring in Schumacher or even Liam Lawson, Red Bull's reserve driver. Instead, they selected Colapinto, a talented but inexperienced driver who has yet to make his Formula 1 debut. This decision seemed odd, especially given Vowles' reasoning: 

"We believe this gives Williams the best chance to compete for points over the remainder of the season."

- While Colapinto is undoubtedly skilled, choosing a rookie carries significant risks, including the likelihood of further damage. Additionally, it is unrealistic to expect Colapinto to immediately match the performance of teammate Alex Albon. So, is Colapinto truly an upgrade from Sargeant?

- Colapinto does not appear to have a long-term future at Williams. If he had been considered for a regular seat next season, this choice would make more sense, allowing him time to adjust to Formula 1. However, with Albon and Carlos Sainz under contract for the coming years, there is no place for Colapinto at Williams.

- The specific reasons behind Williams' decision remain uncertain until James Vowles provides more details at Monza. Colapinto's popularity in South America and the financial backing from sponsors could have played a role in his selection. For Colapinto, this is a once-in-a-lifetime opportunity. If he impresses in the coming races, new opportunities may arise for him elsewhere in Formula 1. As for Sargeant, his Formula 1 career is likely over, with IndyCar appearing to be his next destination."

VIA: [gpblog]

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher vicino alla Sauber

Link al post
Condividi su altri siti