Vai al contenuto
Inaki Rueda

La decaduta Red Bull RB20

Come performeranno nel 2024?  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Quante gare vinceranno?



Post raccomandati

Inviato (modificato)

Non voglio entrare nel lato "personale" della discussione, e nell'esporre la mia opinione ovviamente non mi riferisco a nessuno, ma anche a me le teorie del complotto sembrano veramente ridicole.

Non si capisce perché improvvisamente abbiano deciso di far vincere la Ferrari a Monza, quando negli ultimi 14 anni ha vinto 3 volte, e spesso aveva vetture che potevano anche vincere. Peraltro dovrebbero aver pagato McLaren per fare dei pit stop sbagliati, ma nel caso devo dire che Norris e Piastri sono grandissimi attori, li avrei presi nel film di Brad Pitt.

 

Anche la mancata competitività di RB è chiaramente frutto di sviluppi sbagliati, lo dimostra il loro caos pezzi vecchi/pezzi nuovi, sono cose che con questa generazione di vetture possono accadere.

 

C'è un certo preconcetto che tutto sia stato prestabilito, che tutto sia sempre organizzato, non solo nello sport. Tutto è sempre un raggiro e un complotto. Mi paiono fantasie che sviliscono anche i casi reali in cui c'è del marcio, perché non è che non ci siano casi simili.

Modificato da LuigiQ
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 8/9/2024 Alle 13:33, Mansell ha scritto:

Troppo enorme questa stagione.

Il ritorno di Hamilton che vince a casa sua quando sembrava finito.

Poi gli offrono un altra vittoria squallificando Russell.

Norris che appena gioca il titolo diventa inguardabile e non sà fare una partenza.

Piastri é talmente superiore che parte sempre bene.

Le due immense vittorie di Leclerc che sembra un depresso a vita,che ogni tanto vince ma vince bene (Monte-Carlo e Monza)

Attenzione che lo vedo bene per il titolo perché ormai la fia é capace di tutto.

Verstappen/Red Bull ? Impensabile che la fia non gli faccia vincere almeno una gara, ma devono aspettare il loro turno.

 

sinceramente c'è ancora da capire bene come abbiano perso nel giro di 2 gp la loro "schiacciante " supremazia

magicamente torneranno ad andare forte con il downgrade ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

C'è un certo preconcetto che tutto sia stato prestabilito, che tutto sia sempre organizzato, non solo nello sport. Tutto è sempre un raggiro e un complotto. Mi paiono fantasie che sviliscono anche i casi reali in cui c'è del marcio, perché non è che capiti davvero.

In questo caso è tutto più semplice: nella testa di chi tifa Alonso e Verstappen esiste un odio cieco nei confronti di Hamilton e Leclerc tale da ricondurre i loro successi a macchinazioni esterne perchè evidentemente non li si ritiene capaci di vincere con le proprie forze.

 

D'altra parte è una storia vecchia come il mondo, la Juve vince perchè paga gli arbitri, Valentino Rossi perchè prima delle gare gli passavano il gommino speciale, Bolt perchè era un dopato, Froome perchè aveva la brici truccata che andava quanto il motorino, Michael Phelps per la genetica.

 

L'uomo ha da sempre la fascinazione del complotto per dare una giustificazione a ciò che non gli piace, non accetta o non capisce. I social network hanno solo dato più spazio e più voce a quello che nella società già era presente.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

odio cieco nei confronti di Hamilton e Leclerc

 

Addirittura. :toto5m:

 

1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

L'uomo ha da sempre la fascinazione del complotto per dare una giustificazione a ciò che non gli piace, non accetta o non capisce.

 

Non è esattamente così: il complottista è perlopiù una persona estremamente razionale, che non accetta che la vita sia determinata da coincidenze, fatti insignificanti e casualità, e vede invece un grande piano, una sorta di ordine superiore, dietro a ogni cosa. Il complottista pensa che tutto accada per un motivo e che ci sia una ragione dietro a ogni cosa, quando invece non è sempre così, anzi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

 

2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

In questo caso è tutto più semplice: nella testa di chi tifa Alonso e Verstappen esiste un odio cieco nei confronti di Hamilton e Leclerc tale da ricondurre i loro successi a macchinazioni esterne perchè evidentemente non li si ritiene capaci di vincere con le proprie forze.

 

D'altra parte è una storia vecchia come il mondo, la Juve vince perchè paga gli arbitri, Valentino Rossi perchè prima delle gare gli passavano il gommino speciale, Bolt perchè era un dopato, Froome perchè aveva la brici truccata che andava quanto il motorino, Michael Phelps per la genetica.

 

L'uomo ha da sempre la fascinazione del complotto per dare una giustificazione a ciò che non gli piace, non accetta o non capisce. I social network hanno solo dato più spazio e più voce a quello che nella società già era presente.

 

:idolo:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

In questo caso è tutto più semplice: nella testa di chi tifa Alonso e Verstappen esiste un odio cieco nei confronti di Hamilton e Leclerc tale da ricondurre i loro successi a macchinazioni esterne perchè evidentemente non li si ritiene capaci di vincere con le proprie forze.

Mai generalizzare... io sono alonsista convinto, da quando ha corso per Ferrari (in quel periodo per me è stato il miglior pilota al mondo, nel complesso, e ho cambiato opinione su di lui, ma non perché guidava la Ferrari, piuttosto perché guidandola l'ho seguito per bene e mi sono reso conto di quanto fosse forte), però tifo Leclerc, pilota che mi emoziona come pochi, e mi piace Hamilton :zizi:, oltre che Sainz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, rimatt ha scritto:

Non è esattamente così: il complottista è perlopiù una persona estremamente razionale, che non accetta che la vita sia determinata da coincidenze, fatti insignificanti e casualità, e vede invece un grande piano, una sorta di ordine superiore, dietro a ogni cosa.

Messa giù così hai praticamente dato del complottista a qualunque seguace di una qualunque religione :asd: posso anche essere d’accordo sul principio, ma non intendevo arrivare a conclusioni così radicali ahahah

  • SuperMax 2
  • Charlotto 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Addirittura. :toto5m:

 

 

Non è esattamente così: il complottista è perlopiù una persona estremamente razionale, che non accetta che la vita sia determinata da coincidenze, fatti insignificanti e casualità, e vede invece un grande piano, una sorta di ordine superiore, dietro a ogni cosa. Il complottista pensa che tutto accada per un motivo e che ci sia una ragione dietro a ogni cosa, quando invece non è sempre così, anzi.

 

Beh dai una persona razionale sa sempre che c'è quella percentuale di imponderabile, rappresentata da eventi estremi o improbabili: lo dice la scienza, sennò cosa ci stanno a far tutte quelle code nella distribuzione? 😁

 

Per tornare in topic, nessuno pensa che ci sia un ordine mondiale per fare vincere i piloti. Ma che dietro i soldi sportivi ci siano cose che noi non conosciamo, lo dimostra anche il calcio. Se corrompi l'arbitro i calciatori non ne sanno niente. La RB non è calata per complotto, però a è suonato strano Horner che avesse detto pubblicamente che Domenicali chiedeva di rallentare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?u=https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mai generalizzare... io sono alonsista convinto, da quando ha corso per Ferrari (in quel periodo per me è stato il miglior pilota al mondo, nel complesso, e ho cambiato opinione su di lui, ma non perché guidava la Ferrari, piuttosto perché guidandola l'ho seguito per bene e mi sono reso conto di quanto fosse forte), però tifo Leclerc, pilota che mi emoziona come pochi, e mi piace Hamilton :zizi:, oltre che Sainz

Ma infatti io non mi riferivo a te che tifi "solo" Alonso ma non Verstappen (e che sei prima di tutto tifoso Ferrari, che ai piloti dà quindi un'importanza secondaria e marginale rispetto alla scuderia), mi riferivo specificatamente a quelli che li tifano entrambi.

 

Chi tifa sia Verstappen che Alonso ha in ovvia antipatia Hamilton perchè è il rivale "storico" di entrambi e ha in antipatia Leclerc sia perchè ha sostituito Fernando come punto di riferimento nell'immaginario collettivo di tantissimi ferraristi, sia perchè è considerato l'avversario più "temibile" per Verstappen da qui al prossimo futuro, a me la dinamica pare abbastanza chiara.

 

Se si arriva a delegittimare le vittorie di Silverstone, Monaco e Monza parlando di roba che sembra studiata a tavolino, alludendo a complotti e cose strane, come faccio da lettore a non pensare che ci sia della malafede? Lo stint finale di Hamilton a Silverstone e quello conclusivo di Leclerc a Monza sono alcune delle cose sportivamente più significative (insieme al T3 di Max a Monaco nelle qualifiche del 2023, a mio parere) che si sono viste negli ultimi anni. Sminuirle non è solo irrispettoso nei loro confronti e nei confronti di chi li tifa, è irrispettoso per lo sport in sè


Sbaglio nel dire che se deve essere tutto quanto ricondotto a complotti e dietrologie la F1 si può anche evitare di guardarla?  I complotti si denunciano quando emergono prove e dati (e di esempi ce ne sono pure recenti, non solo Singapore 2008), non tanto per dare addosso al pilota che non si sopporta. 

 

Modificato da Conan Edogawa
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
10 hours ago, Conan Edogawa said:

Se si arriva a delegittimare le vittorie di Silverstone, Monaco e Monza parlando di roba che sembra studiata a tavolino, alludendo a complotti e cose strane, come faccio da lettore a non pensare che ci sia della malafede? 

Per altro commenti arrivati dalle stesse persone che, subito dopo il week end di Spa vinto con la terza forza in griglia facendo qualifica in prima fila sul bagnato e gara gestita perfettamente al netto della strategia impostagli dal team, hanno ritenuto equilibrato andare nel topic di Hamilton a dire che è stato imbarazzante e ha preso schiaffoni. Appunto risulta difficile non scorgere della malafede. 

10 hours ago, Conan Edogawa said:

Lo stint finale di Hamilton a Silverstone e quello conclusivo di Leclerc a Monza sono alcune delle cose sportivamente più significative (insieme al T3 di Max a Monaco nelle qualifiche del 2023, a mio parere) che si sono viste negli ultimi anni. Sminuirle non è solo irrispettoso nei loro confronti e nei confronti di chi li tifa, è irrispettoso per lo sport in sè.

Amen. 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Chi tifa sia Verstappen che Alonso ha in ovvia antipatia Hamilton perchè è il rivale "storico" di entrambi e ha in antipatia Leclerc sia perchè ha sostituito Fernando come punto di riferimento nell'immaginario collettivo di tantissimi ferraristi, sia perchè è considerato l'avversario più "temibile" per Verstappen da qui al prossimo futuro, a me la dinamica pare abbastanza chiara.

Posso concordare su tutto, anche se non mi piace questo passaggio, primo perché dopo l'asturiano, ci sono stati Vettel e/o Raikkonen. Immagino a questo punto non considerati mai punto di riferimento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JLP ha scritto:

Posso concordare su tutto, anche se non mi piace questo passaggio, primo perché dopo l'asturiano, ci sono stati Vettel e/o Raikkonen. Immagino a questo punto non considerati mai punto di riferimento...

Secondo me Vettel in Ferrari non è mai stato amato quanto Alonso, il quale nei suoi cinque anni si è portato sulle spalle le speranze e i sogni di chi (a ragione) lo riteneva capace di andare oltre i limiti di un mezzo che non è mai stato granché.
 

La stessa ragione per cui Leclerc è così amato, perché lo si è visto dare tutto anche con macchine che raramente sono state all’altezza delle aspettative.

 

Posso sbagliare la lettura, ma non trovo casuale che in questi anni gli attacchi mediatici più feroci a Leclerc son sempre arrivate da fonti spagnole. E sinceramente non riconosco a Sainz tutta questa influenza, tutto questo carisma, per essere l’unica ragione di ciò.

 

Secondo me nei tifosi di Alonso mediamente c’è un certo rancore, una certa gelosia nei confronti di Leclerc (per essere diventato per i ferraristi quello che prima era Fer) e i media spagnoli, sapendo ciò, cavalcano l’onda così da massimizzare il profitto. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Secondo me Vettel in Ferrari non è mai stato amato quanto Alonso, il quale nei suoi cinque anni si è portato sulle spalle le speranze e i sogni di chi (a ragione) lo riteneva capace di andare oltre i limiti di un mezzo che non è mai stato granché.
 

La stessa ragione per cui Leclerc è così amato, perché lo si è visto dare tutto anche con macchine che raramente sono state all’altezza delle aspettative.

 

Posso sbagliare la lettura, ma non trovo casuale che in questi anni gli attacchi mediatici più feroci a Leclerc son sempre arrivate da fonti spagnole. E sinceramente non riconosco a Sainz tutta questa influenza, tutto questo carisma, per essere l’unica ragione di ciò.

 

Secondo me nei tifosi di Alonso mediamente c’è un certo rancore, una certa gelosia nei confronti di Leclerc (per essere diventato per i ferraristi quello che prima era Fer) e i media spagnoli, sapendo ciò, cavalcano l’onda così da massimizzare il profitto. 

 

Ci sta, anche se personalmente ho vissuto diversamente l'esperienza dell'asturiano rispetto ad ora col monegasco

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

chi tifa Alonso e Verstappen

 

chi sono gli utenti in questione che a me sfuggono? :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

chi sono gli utenti in questione che a me sfuggono? :mmm:

Non posso fare il nome, l’utente in questione mi ha espressamente chiesto di non essere più citato e intendo attenermi alle direttive ricevute così da non innescare ulteriori flame.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Non posso fare il nome, l’utente in questione mi ha espressamente chiesto di non essere più citato e intendo attenermi alle direttive ricevute così da non innescare ulteriori flame.

 

in tutto il forum c'è UN solo utente su cui hai fatto tutto questo discorsone ad hoc?! però dici che non vuoi fare flame, pur sapendo che tutti questi post sono fintamente generalisti ma parlano di una sola persona?!

quando dico che vi fissate...

  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Messa giù così hai praticamente dato del complottista a qualunque seguace di una qualunque religione :asd: posso anche essere d’accordo sul principio, ma non intendevo arrivare a conclusioni così radicali ahahah

 

Preciso (probabilmente non mi ero spiegato al meglio) che mi riferivo solo al mondo terreno, non all'ultraterreno. :asd: In altri termini: il complottista pensa che ci sia un disegno preciso e una precisa strategia dietro a ogni azione umana, mentre spesso non è così. Fine OT.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Posso sbagliare la lettura, ma non trovo casuale che in questi anni gli attacchi mediatici più feroci a Leclerc son sempre arrivate da fonti spagnole. E sinceramente non riconosco a Sainz tutta questa influenza, tutto questo carisma, per essere l’unica ragione di ciò.

 

Secondo me nei tifosi di Alonso mediamente c’è un certo rancore, una certa gelosia nei confronti di Leclerc (per essere diventato per i ferraristi quello che prima era Fer) e i media spagnoli, sapendo ciò, cavalcano l’onda così da massimizzare il profitto. 

 

 

Questa è una lettura interessante, alla quale ammetto di non aver mai pensato. :mmm:

 

Spesso, qui sul forum, si è parlato di Sainz, del suo entourage, di Marca e via dicendo, come se Carlos & Co. avessero la stampa del loro Paese in palmo di mano e e fossero in grado, con il loro potere politico (sic), di far scrivere quello che vogliono ai giornalisti. Poi, guardando i GP, ho però l'impressione che Sainz sia sì un pilota con una personalità forte, ma sia in sostanza un ragazzo tranquillo, abbastanza ben visto nel paddock e in generale piuttosto socievole. Anche con Leclerc la convivenza è stata tranquilla, pur con qualche momento di tensione (ma si è visto di mooolto peggio, anche in tempi recenti). Insomma, non mi pare proprio un tipo machiavellico...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

in tutto il forum c'è UN solo utente su cui hai fatto tutto questo discorsone ad hoc?! però dici che non vuoi fare flame, pur sapendo che tutti questi post sono fintamente generalisti ma parlano di una sola persona?!

quando dico che vi fissate...

No, l'utente che mi ha chiesto di non essere citato è uno. Ma dal momento che non cito uno, per rispetto, non vedo perchè dovrei citare gli altri. Anche perchè comprenderai che non tutti i giorni posseggo la voglia di sentirmi dare della persona umanamente miserabile per le opinioni che esprimo su Max Verstappen e Fernando Alonso. I flame li lascio fare a chi ha la voglia di farli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×