Vai al contenuto
Inaki Rueda

La sciupona McLaren MCL38

Come performeranno nel 2024?  

16 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Vinceranno almeno una gara?



Post raccomandati

1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ecco che riappare lo schema logico, già collaudato da altri utenti, per il quale si sparano accuse a destra e a manca per poi rifugiarsi nella libertà di pensiero. Io sono libero di pensare che gli omosessuali siano malati, vadano curati e castrati chimicamente; sono libero di pensare che si possa curare il cancro facendo due capriole, prima di esporre la mia teoria e lanciare accuse del tipo "vince chi bara meglio", "sappiamo bene che la FIA non è imparziale", su un forum pubblico però tenderei ad informarmi un minimo, ad esempio verificando se ci sono stati precedenti di soluzioni al limite del regolamento e cercando di trovare una coerenza negli interventi che sono stati fatti.

Ci sono opinioni e opinioni, non è che si possano sparare sentenze del genere rifugiandosi in un "ognuno è libero di pensarla come vuole, io continuo a pensarla così". 

A me pare e beato te che lo lasciano fare, che pontifichi su ogni utente od opinione a te sgradita, dici che odi i flame, ma non passa giorno che non ne fai; dici che ti dispiace che un utente come Ruberekus ha mollato il colpo, secondo te per colpa di certi utenti e comportamenti, ma tu non fai  letteralmente nulla, per non accendere  miccie e creare continui flame e provocazioni nel forum, Ora sotto attacca anche me.:asd:

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLP ha scritto:

Stai attento che non puoi mica scrivere queste cose in un forum pubblico senza avere prove tangibili che questi fatti siano veri o solo tue idee!!

:lecwink:

chiedo venia. vince sempre il migliore team, chi ha fatto il lavoro migliore ecc...

  • Trottolino 1
  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, JLP ha scritto:

Accuse su cosa?

Che per me è una vittoria irregolare?

Se permetti continuerò a pensarlo. Se poi da fastidio, non lo scriverò più. 

 

Scusate, continuo a fare altro!

Sei liberissimo di pensarlo, ma io posso anche essere altrettanto libero di farti notare che non ci sono prove concrete al supporto della tua tesi al momento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sei liberissimo di pensarlo, ma io posso anche essere altrettanto libero di farti notare che non ci sono prove concrete al supporto della tua tesi al momento.

Sei il fake del fake di inaki? Perché altrimenti mi risulta difficile capire perché hai quotato il post di JLP per dare una risposta che non era necessario dare.

  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SF71H ha scritto:

Sei il fake del fake di inaki? Perché altrimenti mi risulta difficile capire perché hai quotato il post di JLP per dare una risposta che non era necessario dare.

Boh, ho fatto il ragionamento che mi veniva in mente per prima, senza leggere quanto detto da lui. Casomai, comunque, è lui un mio fake visto che frequento da più di lui.

  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sei liberissimo di pensarlo, ma io posso anche essere altrettanto libero di farti notare che non ci sono prove concrete al supporto della tua tesi al momento.

che lavoro fai?

si può sapere?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, SF71H said:

A me pare e beato te che lo lasciano fare, che pontifichi su ogni utente od opinione a te sgradita, dici che odi i flame, ma non passa giorno che non ne fai; dici che ti dispiace che un utente come Ruberekus ha mollato il colpo, secondo te per colpa di certi utenti e comportamenti, ma tu non fai  letteralmente nulla, per non accendere  miccie e creare continui flame e provocazioni nel forum, Ora sotto attacca anche me.

Guarda, io non voglio provocare nessuno né tantomeno intendo pormi con arroganza o superiorità nei confronti degli altri. In questo caso ho solo cercato di argomentare perché la teorie del complotto evocate sulla base del nulla sono fuori luogo, ho attaccato puramente il contenuto del messaggio e non la persona. Detto questo, ci sono innumerevoli utenti con opinioni diverse dalle mie con i quali dialogo quotidianamente senza problemi e anzi con ardito interesse, se ti va di dare un'occhiata alle varie discussioni del forum sono fiducioso che te ne convincerai. 

Poi certo che se devo leggere commenti e posizioni irremovibili da gente che di F1 si interessa ben poco e al più accende la TV la domenica sera per guardarsi i GP in fast forward, allora intervengo semplicemente a far notare la bassa qualità dell'intervento. Così come quando ho il mal di pancia pensando che sia influenza e vado dal medico che mi dice che ho una gastroenterite mi fido del suo parere più esperto, direi che in un forum denso di utenti molto esperti del settore (vedi i moderatori, ma anche altri) non porta a nulla entrare dicendo "ho il mal di pancia, ho l'influenza e se permetti continuo a pensarla così perché c'è la libertà di opinione". Io ad esempio mi sono ricreduto più volte sulla visione delle cose dopo aver avuto una discussione con utenti più esperti di me e non vedo perché per gli altri sia difficile fare lo stesso. 

 

Le ali della McLaren flettono, così come flettono le altre. Le prove a nostra disposizione sono delle mere immagini, per nulla significative quanto dei test che la FIA svolge regolarmente a tutte le macchine prima di darle l'ok per correre. Le ali, anteriori e posteriori, flettono da sempre e su tutte le vetture per cui la flessibilità in se' non è certamente sufficiente a lanciare accuse di irregolarità. A me dalle foto non sembra esserci nulla di esagerato, qualcuno può benissimo pensare di sì. Alla fine dei conti, se è esagerato o no, lo deciderà con un filo di soggettività la FIA (dando il via libera alle teorie del complotto) e prenderà eventuali provvedimenti per il futuro. Ci fu una situazione molto simile nel 2021 quando le ali di alcuni team flettevano più di quanto si riteneva legittimo entro lo spirito del regolamento e allora si intervenne, dando tempo ai team di adattarsi senza dover ricorrere ad assurde squalifiche. Che io abbia memoria è sempre stato così, dal 2021, al DAS che era perfettamente legale ma contro lo spirito del regolamento, agli specchietti della Ferrari del 2018 a Barcellona, al motorone del 2019 che era illegale ma eludeva i controlli, ai fondi che flettevano illegalmente nel 2022 anche loro eludendo i controlli, ecc. I team operano da sempre nelle aree grigie e ci sono avvocati in ognuno di essi che cercano di scorgere dove si può guadagnare qualcosa, è l'essenza della F1. Io, negli interventi della FIA appena elencati, vedo una certa coerenza. Arrivare dal nulla ad auspicare sanzioni o squalifiche (guarda a caso proprio nei confronti di una vettura che ha battuto la Ferrari) basandosi su delle foto e considerando il modus operandi della FIA sopra descritto, mi sembra un commento semplicemente fuori luogo. Se poi basta farlo notare per allontanare questi utenti dalla piattaforma, allora tanto meglio. :asd:

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, LuigiQ ha scritto:

https://x.com/f1multiviewer/status/1835331158675951966?t=XU7NtxgJAYl0uuYRPM4IdA&s=19

 

Differenza flessibilità ali posteriori, pazzesco.

 

L'ala intera flette certamente di più, ma la parte critica (irregolare?) è quella ai lati che in pratica apre parzialmente il flap usato dal DRS anche quando dovrebbe rimanere chiuso.

 

Io ripeto che bisogna sbrigarci a copiarli, perchè una protesta te la possono sempre bloccare. Puoi provarci, ma con poche probabilità di successo. Poi il giorno che sarà Toto a protestare sicuramente dichiareranno illegale il meccanismo, intanto cerchiamo di implementarlo anche noi e guadagnare terreno sugli altri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le certezze che emergono dai complottisti dei social sull'irregolarità della McLaren si infrangono davanti al silenzio di chi avrebbe un oggettivo interesse a farle squalificare, ovvero Ferrari e ancor di più Red Bull. :asd:

 

Magari perchè sono i primi a sapere che Mclaren illegale non lo è affatto e sono già al lavoro per avere anche loro la stessa soluzione

Modificato da Conan Edogawa
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Conan Edogawa said:

Le certezze che emergono dai complottisti dei social sull'irregolarità della McLaren si infrangono davanti al silenzio di chi avrebbe un oggettivo interesse a farle squalificare, ovvero Ferrari e ancor di più Red Bull.

Dimentichi che il motivo principale del silenzio è uno fra "alla Ferrari piace prenderlo in...." oppure "stanno zitti per tenersi buono il 38%" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Guarda, io non voglio provocare nessuno né tantomeno intendo pormi con arroganza o superiorità nei confronti degli altri. In questo caso ho solo cercato di argomentare perché la teorie del complotto evocate sulla base del nulla sono fuori luogo, ho attaccato puramente il contenuto del messaggio e non la persona. Detto questo, ci sono innumerevoli utenti con opinioni diverse dalle mie con i quali dialogo quotidianamente senza problemi e anzi con ardito interesse, se ti va di dare un'occhiata alle varie discussioni del forum sono fiducioso che te ne convincerai. 

Poi certo che se devo leggere commenti e posizioni irremovibili da gente che di F1 si interessa ben poco e al più accende la TV la domenica sera per guardarsi i GP in fast forward, allora intervengo semplicemente a far notare la bassa qualità dell'intervento. Così come quando ho il mal di pancia pensando che sia influenza e vado dal medico che mi dice che ho una gastroenterite mi fido del suo parere più esperto, direi che in un forum denso di utenti molto esperti del settore (vedi i moderatori, ma anche altri) non porta a nulla entrare dicendo "ho il mal di pancia, ho l'influenza e se permetti continuo a pensarla così perché c'è la libertà di opinione". Io ad esempio mi sono ricreduto più volte sulla visione delle cose dopo aver avuto una discussione con utenti più esperti di me e non vedo perché per gli altri sia difficile fare lo stesso. 

 

Le ali della McLaren flettono, così come flettono le altre. Le prove a nostra disposizione sono delle mere immagini, per nulla significative quanto dei test che la FIA svolge regolarmente a tutte le macchine prima di darle l'ok per correre. Le ali, anteriori e posteriori, flettono da sempre e su tutte le vetture per cui la flessibilità in se' non è certamente sufficiente a lanciare accuse di irregolarità. A me dalle foto non sembra esserci nulla di esagerato, qualcuno può benissimo pensare di sì. Alla fine dei conti, se è esagerato o no, lo deciderà con un filo di soggettività la FIA (dando il via libera alle teorie del complotto) e prenderà eventuali provvedimenti per il futuro. Ci fu una situazione molto simile nel 2021 quando le ali di alcuni team flettevano più di quanto si riteneva legittimo entro lo spirito del regolamento e allora si intervenne, dando tempo ai team di adattarsi senza dover ricorrere ad assurde squalifiche. Che io abbia memoria è sempre stato così, dal 2021, al DAS che era perfettamente legale ma contro lo spirito del regolamento, agli specchietti della Ferrari del 2018 a Barcellona, al motorone del 2019 che era illegale ma eludeva i controlli, ai fondi che flettevano illegalmente nel 2022 anche loro eludendo i controlli, ecc. I team operano da sempre nelle aree grigie e ci sono avvocati in ognuno di essi che cercano di scorgere dove si può guadagnare qualcosa, è l'essenza della F1. Io, negli interventi della FIA appena elencati, vedo una certa coerenza. Arrivare dal nulla ad auspicare sanzioni o squalifiche (guarda a caso proprio nei confronti di una vettura che ha battuto la Ferrari) basandosi su delle foto e considerando il modus operandi della FIA sopra descritto, mi sembra un commento semplicemente fuori luogo. Se poi basta farlo notare per allontanare questi utenti dalla piattaforma, allora tanto meglio. :asd:

Ti ringrazio per aver argomentato il tuo pensiero in maniera tanto accurata.Sul fatto del barare la penso come te, però a volte il tifoso cerca di scaricare la rabbia, per una possibile mancata vittoria nella maniera più diretta, insomma non è che per forza debba essere poco conoscitore o appassionato di formula uno per additare una possibile infrazione al regolamento, può ragionare di pancia e pensare che senza l'ala flessibile, Leclerc sarebbe riuscito a sorpassare Piastri.

Io se devo essere schietto dico che a Monza avrebbe dovuto vincere Oscar, a Baku invece Charles...insomma alla fine forse se lo chiediamo al 16 va bene così.... vediamo a Singapore che succede.

 

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Dimentichi che il motivo principale del silenzio è uno fra "alla Ferrari piace prenderlo in...." oppure "stanno zitti per tenersi buono il 38%" :asd:

Vabbè, c’è gente convintissima che il problema numero uno della Ferrari sia la mancanza di peso politico nello stesso periodo storico in cui il boss della F1 è Stefano Domenicali.

 

Non oso immaginare a che livello di complottismo saremmo arrivati se una poltrona di quel tipo l’avessero assegnata a Ron Dennis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sei liberissimo di pensarlo, ma io posso anche essere altrettanto libero di farti notare che non ci sono prove concrete al supporto della tua tesi al momento.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ali-flessibili-non-solo-anteriore-video-posteriore-mclaren-piastri-baku

 

direi che altri la pensano come me!

poi sinceramente è irritante leggere che devo informarmi che è una cosa che è già stata accettata dalla FIA e quindi non posso neppure scrivere che per me è un campionato falsato

 

se poi da fastidio mi spiace!

 

spero a che qualcuno in FIA gli fischino le orecchie!

non cambierà niente? va bene!

tanto per quello che mi cambia se vince caio, tizio o sempronio

 

in FIA non sanno scrivere i regolamenti tecnici?

chi sono io per pensarlo? nessuno!

chi sono io per scriverlo? nessuno!

difatti non lo scrivo! :whistling:

 

IMHO considerare un team per lo meno "bravo", perchè è riuscito ad aggirare un regolamento è come congratularsi con un truffatore perchè è riuscito a rubare milioni senza essere scoperto

 

il fatto stesso che la FIA lo consideri al limite del regolamento mi fa pensare che ci siano "manovre" strane in quell'ambiente per "aiutare" solo certi team!

poi chi sono io per pensarlo? nessuno! sicuramente mi sbaglio e sono un complottista perchè non ho nessuna prova presentabile!

 

cosa dovrei pensare di in uno "sport" con regole tecniche complicatissime, che squalifica piloti per mezzo kg in meno (con vetture di quasi 800kg), ma che poi lascia passare un evidente vantaggio perchè è "al limite" di un regolamento che vieta dispositvi mobili, quando questo vantaggio è dato un evidente dispositivo mobile?

 

non vi piace che metta in dubbio la chiarezza di questo "sport" e degli onesti e infallibili membri della FIA? oppure che abbia notato una cosa già notata da tanti altri? (vedi articolo sopra) oppure che segnali che l'organo che dovrebbe regolamentare questo sport, è palesemente deficitario nel fare ciò per cui è stato creato?

 

se poi per postare su questo forum devo scrivere l'arringa di un avvocato, lascio perdere e vi saluto tutti!

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Stella preannuncia altri aggiornamenti, immagino per Austin, per cui sembra abbastanza fiducioso.

Vogliono definitivamente staccare la concorrenza.

https://x.com/JunaidSamodien_/status/1835705217309950228?t=yUmBmaH35ZnKI5GVE2ajlQ&s=19

 

 

Modificato da LuigiQ
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ppa9pmg8b8pd1.jpeg

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una crescita tecnica incredibile. Complimenti a Stella ed al gruppo di lavoro a Woking, speriamo di colmare le lacune che ancora ci sono.

 

L'anno prossimo sarà la prima vettura interamente progettata nella nuova galleria del vento, sono molto curioso. E spero che, finalmente, si inizi con la vettura prevista, e non con i ritardi degli ultimi anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 hours ago, joseki said:

ppa9pmg8b8pd1.jpeg

Uno degli sviluppi più clamorosi della storia considerando la stabilità regolamentare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Vabbè, c’è gente convintissima che il problema numero uno della Ferrari sia la mancanza di peso politico nello stesso periodo storico in cui il boss della F1 è Stefano Domenicali.

Peso politico ne abbiamo ora.

mandato in ferie forzate Binno e con l' arrivo del francese, stiamo recuperando ben bene

Ps. confermato

GP buttato al vento.

dai dati la rossa avrebbe vinto a mani basse se fosse stata davanti

pace

sotto al prossimo GP

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Intanto Stella preannuncia altri aggiornamenti, immagino per Austin, per cui sembra abbastanza fiducioso.

Vogliono definitivamente staccare la concorrenza.

https://x.com/JunaidSamodien_/status/1835705217309950228?t=yUmBmaH35ZnKI5GVE2ajlQ&s=19

Beh alla fine, a parte credo qualche aggiustamento in base al circuito, han pianificafo 3 grossi upgrades, i primi due sono andati benissimo, vediamo il terzo: sarebbe curioso se trovassero problemi che ha interessato tutte le altre squadre quest'anno, a turno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

Peso politico ne abbiamo ora.

mandato in ferie forzate Binno e con l' arrivo del francese, stiamo recuperando ben bene

Ps. confermato

GP buttato al vento.

dai dati la rossa avrebbe vinto a mani basse se fosse stata davanti

pace

sotto al prossimo GP

notizie uff dal team

No chiacchere da bar ( ..o circolo post lavoro )

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×