Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

*a un certo punto secondo me bisognerà affrontare anche questo tema, che quest'anno ha raggiunto dei livelli veramente imbarazzanti, possiamo dire che questa macchina, fin dalla presentazione, passando per tutte le fasi di aggiornamento, prima Imola poi Barcellona, ha goduto di un pompaggio mediatico senza precedenti ? voi vi ricordate un altro anno in cui gli aggiornamenti che la Ferrari avrebbe portato erano noti con settimane di anticipo, con una tale dovizia di particolari, con un guadagno cronometrico annunciato preciso addirittura al centesimo di secondo ("un aggiornamento che vale tra 1.5 e 2 decimi") ? io l'ho trovata un'anomalia davvero impressionante, anche rispetto ad altri anni dove comunque la Ferrari benomale è sempre al centro dell'attenzione, ma quest'anno si è andati oltre, quelli di formu1a.com hanno le loro fonti e sono stati bravi ad anticipare le mosse della Ferrari ma hanno davvero creato troppo hype intorno a questi aggiornamenti, ovviamente col secondo fine di aumentare enormemente la loro popolarità, in questi mesi ho avuto l'impressione che più che fare informazione disinteressata si siano messi in modalità "guardate quanto siamo bravi a dirvi che la Ferrari andrà forte"; secondo me questa strategia mediatica ha messo un sacco di pressione alla Ferrari e creato nei tifosi una deleteria illusione che si potesse lottare per il mondiale.


cito solo questa parte del messaggio poichè con il resto mi trovo d’accordo, ma siamo sicuri che un team come Ferrari possa essere messa sotto pressione da una fonte giornalistica comunque ancora abbastanza secondaria in Italia? Perchè altrimenti sarebbe abbastanza grave.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

*a un certo punto secondo me bisognerà affrontare anche questo tema, che quest'anno ha raggiunto dei livelli veramente imbarazzanti, possiamo dire che questa macchina, fin dalla presentazione, passando per tutte le fasi di aggiornamento, prima Imola poi Barcellona, ha goduto di un pompaggio mediatico senza precedenti ? voi vi ricordate un altro anno in cui gli aggiornamenti che la Ferrari avrebbe portato erano noti con settimane di anticipo, con una tale dovizia di particolari, con un guadagno cronometrico annunciato preciso addirittura al centesimo di secondo ("un aggiornamento che vale tra 1.5 e 2 decimi") ? io l'ho trovata un'anomalia davvero impressionante, anche rispetto ad altri anni dove comunque la Ferrari benomale è sempre al centro dell'attenzione, ma quest'anno si è andati oltre, quelli di formu1a.com hanno le loro fonti e sono stati bravi ad anticipare le mosse della Ferrari ma hanno davvero creato troppo hype intorno a questi aggiornamenti, ovviamente col secondo fine di aumentare enormemente la loro popolarità, in questi mesi ho avuto l'impressione che più che fare informazione disinteressata si siano messi in modalità "guardate quanto siamo bravi a dirvi che la Ferrari andrà forte"; secondo me questa strategia mediatica ha messo un sacco di pressione alla Ferrari e creato nei tifosi una deleteria illusione che si potesse lottare per il mondiale.

 

Io ho sempre l'impressione che in Italia si scriva e si dica quello che fa comodo a Maranello.

Guardando anche le reazioni di Leclerc alle ultime delusioni ho l'impressione che all'hype i primi a crederci fossero proprio in Ferrari.

 

Poi il discorso "pressione" non penso che in GES nasca da 1 sito di rilevanza secondaria o terziaria nel panorama dell'informazione italiana.

Quella la muove una fonte tipo Vanzini su Sky, la voce della F1, che parla di "lasciare cucinare Vasseur", "gli aggiornamenti di Imola che la Ferrari aspetta da inizio anno" e "Newey sta già a Maranello" davanti a 1m di telespettatori, o un sito/rivista tipo Motorsport.it/Autosprint.

Modificato da joseki
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, PeterXXX ha scritto:


cito solo questa parte del messaggio poichè con il resto mi trovo d’accordo, ma siamo sicuri che un team come Ferrari possa essere messa sotto pressione da una fonte giornalistica comunque ancora abbastanza secondaria in Italia? Perchè altrimenti sarebbe abbastanza grave.

non credo che il collegamento sia diretto (articolo di formu1.com -> pressione Ferrari), però di fatto ora loro si sono guadagnati (probabilmente a ragione) la nomea di essere i più autorevoli quando si parla di Ferrari, perciò anche se non direttamente le loro informazioni si sono diffuse rapidamente, non solo attraverso i canali social e i mille account che ora ripubblicano le varie notizie, ma anche attraverso i canali "ufficiali", dai giornali allo stesso Vanzini; se loro ti annunciano 4 decimi a Imola e 2 decimi a Barcellona, poi la macchina mediatica si mette in moto e alla fine ti trovi una Ferrari che deve per forza far vedere in pista quei guadagni

 

mi ha colpito molto Sainz che durante il GP di Imola ha dovuto ribadire molte volte che il guadagno reale non era quello che si leggeva sui giornali quindi evidentemente c'è qualcosa che non va in come viene gestita la narrazione che riguarda la Ferrari, d'altra parte può pure essere che sia la stessa Ferrari a favorire il diffondersi di questa narrazione, poi però ne paga le conseguenze.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sono semplicemente incompetenti e sottofinanziati da quei parassiti che detengono la proprietà del nostro amato Mito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Ruberekus said:

 i tifosi boccaperti

:rotfl: :rotfl: 

 

Screenshot-2024-07-08-at-09-26-26.png

 

 

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, PeterXXX ha scritto:


cito solo questa parte del messaggio poichè con il resto mi trovo d’accordo, ma siamo sicuri che un team come Ferrari possa essere messa sotto pressione da una fonte giornalistica comunque ancora abbastanza secondaria in Italia? Perchè altrimenti sarebbe abbastanza grave.

 

Bhé, secondo me si. É davvero incredibile la costanza giornalistica nel pompare a tutto spiano qualsiasi aggiornamento Ferrari, quantificando i decimi guadagnati, e mai, mai, ponendo un dubbio. Gli aggiornamenti McLaren e Mercedes, dimostratisi eccellenti, sono arrivati in sordina, mentre per quelli Ferrari il tam tam inizia settimane prima: questo clima di costanti proclami e pretese, inficia sul team.

 

Stavo iniziando a fare raccolta dei titoli sparati, e sono veramente tanti, con cose che non stanno ne in cielo ne in terra spesso ( "trovata la quadra" dopo le PL di Barcellona per dire). A che pro? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inaccettabile farsi superare da un team come Mercedes e da un team di serie C come Mclaren.  Sveglia Vasseur, pretendiamo vittorie e podi ad ogni GP, la pazienza è colma adesso!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Bhé, secondo me si. É davvero incredibile la costanza giornalistica nel pompare a tutto spiano qualsiasi aggiornamento Ferrari, quantificando i decimi guadagnati, e mai, mai, ponendo un dubbio. Gli aggiornamenti McLaren e Mercedes, dimostratisi eccellenti, sono arrivati in sordina, mentre per quelli Ferrari il tam tam inizia settimane prima: questo clima di costanti proclami e pretese, inficia sul team.

 

Stavo iniziando a fare raccolta dei titoli sparati, e sono veramente tanti, con cose che non stanno ne in cielo ne in terra spesso ( "trovata la quadra" dopo le PL di Barcellona per dire). A che pro? 

 

Sarà, ma non può essere una scusa per questo sistematico fallimento degli aggiornamenti.

 

Sono ingegnnnniiierrri che mettono numeri in un PC e fanno prove di simulazione. 

Se dal PC esce xyz e iniziano a vantarsi e poi in pista si ritrovano con kwj la colpa non è della stampa che pompa gli aggiornamenti 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Sarà, ma non può essere una scusa per questo sistematico fallimento degli aggiornamenti.

 

Sono ingegnnnniiierrri che mettono numeri in un PC e fanno prove di simulazione. 

Se dal PC esce xyz e iniziano a vantarsi e poi in pista si ritrovano con kwj la colpa non è della stampa che pompa gli aggiornamenti 

 

Certo che no. Ma resta il mistero di queste pompate assurde: anche lo scorso anno, ma vi ricordate la vettura di una "velocità senza eguali" ? Avete mai sentito frasi del genere da chi il missile ce l'ha davvero? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Certo che no. Ma resta il mistero di queste pompate assurde: anche lo scorso anno, ma vi ricordate la vettura di una "velocità senza eguali" ? Avete mai sentito frasi del genere da chi il missile ce l'ha davvero? 

 

Ma dai che sono anni che è così. Ti ricordo che io semplice sconosciuto del forum ero venuto a sapere tranquillamente di robe del motore, quando lo avrebbero cambiato, i CV, etc.

 

Da Maranello esce di tutto di più e l'unica cosa che ottengono sono sistematiche figure di melma 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dopo varie scottate, mi vengono in mente test 2016, 2019, vetture con velocità senza uguali, guadagni assurdi al simulatore, ecc. credo che sia doveroso concludere che le notizie riportate dai media (capitanati da goat Nugnes), o addirittura da membri stessi della Ferrari, su presunti guadagni non vadano nemmeno considerate specialmente in quest'era regolamentare dove più di una volta abbiamo avuto la dimostrazione che gli ingegneri stessi faticano molto a fare queste previsioni e nella maggior parte dei casi le risposte vengono date solo dalla pista. 

 

Per quanto mi riguarda, leggere queste notizie è tempo buttato via e mi affido molto banalmente alla filosofia "wait and see"

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Certo che no. Ma resta il mistero di queste pompate assurde: anche lo scorso anno, ma vi ricordate la vettura di una "velocità senza eguali" ? Avete mai sentito frasi del genere da chi il missile ce l'ha davvero? 

Ma erano parole dell'AD.

Io non me la prenderei con la stampa. I giornalisti ripetono quello che gli viene detto, e Formu1a.uno ci sta prendendo, non si può negare. Ripeto che quando Ferrari vuole tenere basse le aspettative ci riesce, vedasi inverno 2017, dove le aspettative erano bassissime.

Poi che Ferrari si aspettasse tantissimo dalle novità si capiva anche dalle parole di Leclerc, che non conteneva l'eccitazione i weekend precedenti.

Quindi quelli che devono regolarsi sono loro, perché se tu ad una testata giornalistica dai in pasto questo genere di informazioni è normale che loro ci ricamino anche un po' sopra, è più che legittimo.

Modificato da LuigiQ
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

 "wait and see"

 

"wait and see" la Ferrari fallire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

"wait and see" la Ferrari fallire

Un perfetto riassunto degli ultimi 16 anni 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque anche dalle parole di Sainz si è capito che in Ungheria si tornerà al pacchetto Barcellona, mentre a Spa, una settimana dopo, a questo di Imola.

Una cosa che non si era mai visto, praticamente due macchine mediocri che si alternano a seconda dei circuiti..situazione paradossale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Comunque dopo varie scottate, mi vengono in mente test 2016, 2019, vetture con velocità senza uguali, guadagni assurdi al simulatore, ecc. credo che sia doveroso concludere che le notizie riportate dai media (capitanati da goat Nugnes), o addirittura da membri stessi della Ferrari, su presunti guadagni non vadano nemmeno considerate specialmente in quest'era regolamentare dove più di una volta abbiamo avuto la dimostrazione che gli ingegneri stessi faticano molto a fare queste previsioni e nella maggior parte dei casi le risposte vengono date solo dalla pista. 

 

Per quanto mi riguarda, leggere queste notizie è tempo buttato via e mi affido molto banalmente alla filosofia "wait and see"

Saggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GR8tAHUXQAEBxqE?format=jpg&name=900x900

 

 

La realtà è che il gruppo tecnico più o meno è sempre lo stesso. Inutile pensare che possa cambiare qualcosa finché non verranno fatti stravolgimenti in tutte le figure chiave.

 

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

GR8tAHUXQAEBxqE?format=jpg&name=900x900

 

 

La realtà è che il gruppo tecnico più o meno è sempre lo stesso. Inutile pensare che possa cambiare qualcosa finché non verranno fatti stravolgimenti in tutte le figure chiave.

 

 

Saltano tutte le teste tranne quelle che realmente dovrebbero saltare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

GR8tAHUXQAEBxqE?format=jpg&name=900x900

 

 

La realtà è che il gruppo tecnico più o meno è sempre lo stesso. Inutile pensare che possa cambiare qualcosa finché non verranno fatti stravolgimenti in tutte le figure chiave.

 

Beh, speriamo sia di buon auspicio, dopo aver cestinato i quattro mesi di aggiornamenti ad Austin quella la gara Ferrari riuscì a vincerla. :asd:

Seriamente, concordo sulla necessità di fare tabula rasa nelle figure chiave della squadra, mi sembra che Vasseur sia il primo ad esserne cosciente e che ci stia provando. Purtroppo tra gardening e ingegneri top (non solo Newey) riluttanti nel lasciare i paesi in cui vivono o hanno sempre lavorato l'impresa è ardua.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×