Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Inviato (modificato)

Non mi aspetto nulla, per non restare deluso

 :binotto2:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kimired ha scritto:

Le colpe di Binotto riguardano essenzialmente 2 caratteristiche.

Il parac*lismo e l'immobilismo.

Tutto veniva giustificato, tutto veniva rigirato con le parole, tutto veniva lasciato nella stessa mediocrità, con l'intento di salvaguardare le poltrone invece che puntare al salto di qualità.

Hai riassunto l'italianità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, espritz ha scritto:

Hai riassunto l'italianità.


Una parte di essa, per fortuna 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
16 ore fa, panoramix ha scritto:

non dico nulla

qui dentro rischio il linciaggio con evirazione da parte di alcuni membri del forum :asd:

 

provo a interpretare:

in ferrari (o per lo meno, quelli con cui parli) pensano che leclerc sia una pippa ma ormai il danno "mediatico" (predestinato cit.) è fatto, percui gli conviene tenerselo

 

ps: se lo scrivo NON SIGNIFICA CHE LO CONDIVIDO, sia chiaro :asd:

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Kimired ha scritto:

Riguardo l'ingegnere nuovo di Leclerc non mi fido del vociare, perdonami Panoramix, ma su questo sono scettico.

Hanno cambiato proprio Xavi, che era l'ingegnere di pista di Leclerc, mica Riccardo Adami.
Se hanno cambiato proprio Xavi e hanno tenuto Adami ci sarà un motivo... e noi tutti lo sappiamo.
Se avessero voluto avrebbero potuto tenere Xavi e i suoi disastri.

Fare peggio di Xavi Marcos non sarà semplice per il nuovo arrivato.

Che poi i problemi debbano esserci sempre dentro al box di Leclerc ci credo poco, così come non so quanto siano imparziali le voci che dentro la Ferrari si consideri Sainz più sveglio di Charles.

Non vorrei che come detto da @crisolbe, la tua fonte sia un attimino più legata al box di Sainz, magari per conoscenze personali.

Giudicherei Bozzi sul campo, senza farsi troppe paranoie.

Poi magari Bozzi farà disastri eh, ma se dopo 10 anni in Ferrari hanno deciso di metterlo al posto di Xavi probabilmente ritengono la scelta migliore.

 

Lo sai su quale base? La metti come certezza 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, espritz ha scritto:

 

Lo sai su quale base? La metti come certezza 

 

Certezza? dove ho scritto sono certo che sia così?

Io lo dico in base a quello che avrebbe dichiarato velatamente o non velatamente la fonte di Panoramix..

Io che ne so.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, JLP ha scritto:

Non mi aspetto nulla, per non restare deluso

 :binotto2:

Io al contrario, mi aspetto molto,rimarrei deluso se non vedessi la SF24 evo funzionare a dovere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SF71H ha scritto:

Io al contrario, mi aspetto molto,rimarrei deluso se non vedessi la SF24 evo funzionare a dovere.

La finestra dovrebbe essere 2-4 decimi, se fanno un salto di 4 decimi sono da 9, pagella, da 7 se il salto è 2 decimi. 

Non credo che la vettura non migliorerà. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante è tornare davanti alla McLaren. Poi si spera sempre di non essere troppo distanti dalla RB, purtroppo considerando che prima di Miami ci mazzolavano in gara con 5-6 decimi al giro di margine; mi sembra un obiettivo non troppo realistico 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SF71H ha scritto:

Io al contrario, mi aspetto molto,rimarrei deluso se non vedessi la SF24 evo funzionare a dovere.

Il tifoso Ferrari conosce già molto bene la delusione!!

:toto3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

L'importante è tornare davanti alla McLaren. Poi si spera sempre di non essere troppo distanti dalla RB, purtroppo considerando che prima di Miami ci mazzolavano in gara con 5-6 decimi al giro di margine; mi sembra un obiettivo non troppo realistico 

Solo in Cina c'è stato quel distacco, nei precedenti gp, escluso l'Australia era intorno a 3-4 decimi. E forse in Bahrein senza i problemi Lec sarebbe stato secondo e un po' più vicino a Verstappen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, be_on_edge_84 said:

Solo in Cina c'è stato quel distacco, nei precedenti gp, escluso l'Australia era intorno a 3-4 decimi. E forse in Bahrein senza i problemi Lec sarebbe stato secondo e un po' più vicino a Verstappen

Anche a Suzuka secondo me.

Nei tracciati medio veloci erano hors categorie 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Dai 6 decimi al giro non c'erano ragazzi dai..a parte la Cina che però non va preso come riferimento, come non va presa Melbourne.

6 decimi al giro significa finire a 1 minuto a fine gara praticamente..

 

A me più che della McLaren interessa il distacco da RB a dirla tutta.

Sono più contento se Leclerc finisce 3° dietro Max e Norris, ma racchiusi tutti e 3 in 7-8 secondi a fine gara, piuttosto che vedere una Ferrari 2° ma a 15 secondo comodi dalla RB.

Modificato da LuigiQ
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

La finestra dovrebbe essere 2-4 decimi, se fanno un salto di 4 decimi sono da 9, pagella, da 7 se il salto è 2 decimi. 

Non credo che la vettura non migliorerà. 

 

2 decimi. 3 sono già un'enormità e si riaprirebbe il mondiale se guadagnassimo 3 decimi costanti su RB.

4 decimi è fantascienza. Poi oh se fanno il miracolo ben venga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, mircocatta ha scritto:

provo a interpretare:

in ferrari (o per lo meno, quelli con cui parli) pensano che leclerc sia una pippa ma ormai il danno "mediatico" (predestinato cit.) è fatto, percui gli conviene tenerselo

 

ps: se lo scrivo NON SIGNIFICA CHE LO CONDIVIDO, sia chiaro :asd:

ti rispondo solo con una contro domanda:

 

in caso di auto da mondiale

a chi faranno vincere dopo tantisismo tempo il mondiale?

Charls

hamilton 

 

dimmi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Togliendo Australia e Cina (due outlier probabilmente) la Ferrari in media è stata circa 4 decimi più lenta della RB in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Kimired ha scritto:

Riguardo l'ingegnere nuovo di Leclerc non mi fido del vociare, perdonami Panoramix, ma su questo sono scettico.

Hanno cambiato proprio Xavi, che era l'ingegnere di pista di Leclerc, mica Riccardo Adami.
Se hanno cambiato proprio Xavi e hanno tenuto Adami ci sarà un motivo... e noi tutti lo sappiamo.
Se avessero voluto avrebbero potuto tenere Xavi e i suoi disastri.

Fare peggio di Xavi Marcos non sarà semplice per il nuovo arrivato.

Che poi i problemi debbano esserci sempre dentro al box di Leclerc ci credo poco, così come non so quanto siano imparziali le voci che dentro la Ferrari si consideri Sainz più sveglio di Charles.

Non vorrei che come detto da @crisolbe, la tua fonte sia un attimino più legata al box di Sainz, magari per conoscenze personali.

Giudicherei Bozzi sul campo, senza farsi troppe paranoie.

Poi magari Bozzi farà disastri eh, ma se dopo 10 anni in Ferrari hanno deciso di metterlo al posto di Xavi probabilmente ritengono la scelta migliore.

siete in altissimo mare.

cmq il forum è bello anche per questo.

ognuno resti pure sulle proprie convinzioni

ci mancherebbe ;)

attendiamo il feedback 

quello sarà veritiero

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

2 decimi. 3 sono già un'enormità e si riaprirebbe il mondiale se guadagnassimo 3 decimi costanti su RB.

4 decimi è fantascienza. Poi oh se fanno il miracolo ben venga.

Scusami, ma se per Mclaren hanno stimato in 4 decimi il guadagno con gli aggiornamenti di Miami, perchè per Ferrari sarebbe utopia lo stesso guadagno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, PheelD ha scritto:

@panoramix possibile che il prossimo anno Leclerc abbia un ingegnere diverso da sto Bozzi ?

e chi lo sa

io mi sono fatto la mia idea e conoscendo l' ambiente, non la vedo poi cosi tramontata come possibilità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, panoramix ha scritto:

siete in altissimo mare.

cmq il forum è bello anche per questo.

ognuno resti pure sulle proprie convinzioni

ci mancherebbe ;)

attendiamo il feedback 

quello sarà veritiero

 

 

Era un'ipotesi, non una certezza.

Io rimango con l'idea di vederlo sul campo.

Sicuramente ribadisco che fare peggio di Xavi non sarà semplice, se è stato sostituito, si cerca il miglioramento.

Vedremo.

3 minuti fa, SF71H ha scritto:

Scusami, ma se per Mclaren hanno stimato in 4 decimi il guadagno con gli aggiornamenti di Miami, perchè per Ferrari sarebbe utopia lo stesso guadagno?


Secondo me perchè il margine di miglioramento della Ferrari è minore, se poi migliorano di 4 decimi tanta roba, ma saremmo davanti alla RB. Lo trovo molto improbabile ma mi auguro di sbagliare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×