Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Da quanto avevo letto qualche tempo fa, volevano provare gli aggiornamenti separatamente e non tutti insieme. Al fine di capire l'effetto di ogni elemento singolarmente. Che sia vero non lo so, però avevo letto così da qualche parte. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Foto comparative?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

image-35-3.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Settimana enigmistica is back

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le pance sono effettivamente diverse, non è uno stravolgimento ma qualche modifica è visibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In teoria il massimo effetto suolo si avrebbe con il fondo sogillato al suolo. Meccanicamente non si può fare,  quindi tutta la partita su queste macchine, si gioca sul generare una sorta di minigonna pneomatica attorno al fondo, che sia più potente e lunga possibile. Tutta l'aerodinamica attorno alle pance, è mirata a quello. Per questo una modifica alle pance può fare una grande differenza. Alla fine la mercedes zero pance non funzionava per quel motivo secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nugnes scrive che Leclerc avrebbe promosso la vettura nell'unico curvone veloce di Fiorano, dove sarebbe stata focalizzata l'attenzione dei tecnici. Scrive anche che Imola non dovrebbe essere un circuito sulla carta favorevole a Ferrari e che le novità introdotte potrebbero non funzionare subito. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)




più guardo come gira e più mi da l'impressione che abbiano messo un enorme pezza nella percorrenza delle curve lente,  rispetto al debutto a febbraio è un altra macchina, è letteralmente incollata a terra nell'anteriore

 

 

peccato che la temperatura dell'aria e asfalto rendono questi confronti improponibili :asd:
edit: neanche farlo apposta lo stesso youtubers ha fatto uscire il video confronto:

 

2 ore fa, erosbart ha scritto:

image-35-3.jpg

da notare che da nessuna inquadratura si riesce a capire se hanno ritoccato anche le "vasche", cercando di renderle più profonde o meno

in questo confronto comunque non è segnata la parte sottostante alla vasca, è dimagrita parecchio (zona peroni/rayban) con una curvatura che direziona i flussi verso il basso che prima non c'era  https://ibb.co/8b6w4dq

Modificato da mircocatta
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... se hanno giadagnato 15 carico, quello ti da un vantaggio a prescindere, intanto puoi scaricare un po le ali e avere più velocità,  e poi la tenuta in curva ne guadagna per forza cosi come l'uso delle gomme.

Quindi non credo neanche per niente che i miglioramenti potrebbero non vedersi a imola.

Se aumenti carico e diminuisci il drag, il miglioramento cel'hai ovunque. Se non cel'hai subito, hai sbagliato aggiornamento. Punto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Speriamo che il nuovo disegno delle prese d'aria dei radiatori riducendo la sezione non comporti il decremento dell'aria verso le componenti della PU, ho visto che hanno aperto una bella feritoia sopra cofano. La redbull è stata studiata a monte con più prese d'aria ognuna dedicata ad un determinato componente mentre Ferrari ha adattato la soluzione delle lattine. Comunque chi vivrà vedrà, dal video comparativo una cosa è certa gli alettoni hp rispetto alla versione base fan cagare :asd:

Modificato da pepo76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Duchessa ha detto che Leclerc ha provato il nuovo fondo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il cambio di concept e chiaro. Con i regolamenti attuali e difficile apportare modifiche così profonde da rivoluzionarie la vettura anche visivamente.

 

Questa squadra partiva nel 2023 con una vettura dall' architettura sbagliata. In un anno e 3 mesi sono stati fatti passi in avanti molto grandi, introducendo a Maggio un concept introdotto dalla RB a febbraio. 3 mesi di ritardo. Ne sono stati recuperati ben 9.

 

Vediamo come va. Io mi aspetto una stagione 2.0. si ricomincia quasi da capo, con la comprensione della vettura e conseguente diversa messa a punto.

 

Vediamo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vi fate false illusioni. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito ancora se serviva di più migliorare sul lento, o sul veloce. A me sembravano più in difficoltà sul lento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Non ho capito ancora se serviva di più migliorare sul lento, o sul veloce. A me sembravano più in difficoltà sul lento.

Boh, infatti. 

Comunque non credo a una stagione 2.0. Red Bull ha un vantaggio troppo grande, il ns avversario è Mclaren che sa sviluppare bene. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragionando con la testa, possono essere aggiornamenti che migliorano la vettura ma Red Bull e McLaren di certo non stanno a guardare gli sviluppi Ferrari.

Siamo partiti con oltre un anno di ritardo rispetto a Red Bull, per cui non mi aspetto chissà quale stravolgimento dei valori in pista. Se la Ferrari porta un pacchetto da 3 decimi, Red Bull ne porta uno da 2, hai guadagnato 1 decimo (se ti va bene), altrimenti i valori in pista restano quelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma c0n rb non mi ci metto neanche. Lo stesso vasseur parla di consolidare la posizione e di dare un po più di fastidio alla rb. Che poi è la soluzione realistica.  

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Ragionando con la testa, possono essere aggiornamenti che migliorano la vettura ma Red Bull e McLaren di certo non stanno a guardare gli sviluppi Ferrari.

Siamo partiti con oltre un anno di ritardo rispetto a Red Bull, per cui non mi aspetto chissà quale stravolgimento dei valori in pista. Se la Ferrari porta un pacchetto da 3 decimi, Red Bull ne porta uno da 2, hai guadagnato 1 decimo (se ti va bene), altrimenti i valori in pista restano quelli.

 

Sostanzialmente si, è come dici te. Quello che è diverso sono i margini di miglioramento e la Ferrari, essendo più indietro, ne ha di più. 

 

Con questo aggiornamento l'aspettativa è di avvicinarsi ulteriormente e poi proseguire la crescita fino a fine stagione, come fu lo scorso anno. Tutti porteranno miglioramenti quindi sarà un po' un tira e molla fino a dicembre. L'importante è arrivare a dicembre con un margine minore rispetto a quello attuale.

 

Sarà la macchina del 2025, se nata bene, a poter eventualmente sfidare la Red Bull.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non c'è qualche spoiler su sensazioni di tecnici/piloti su questo pacchetto? Qualche faccia di Leclerc per esempio :asd:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo pacchetto di aggiornamenti

 

frustrated-yelling.gif

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×