Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Inviato (modificato)

Oh sul passo la Ferrari nei test è stata forte.

Oggi nulla vieta di pensare che saremo in grado di giocarcela.

I test non hanno evidenziato un grave ritardo.

Certo quel long run di Verstappen l’ultimo giorno lascia intravedere un degrado gomme per loro pari a zero, forse perché sappiamo da che base partono, ma anche i nostri run che sicuramente davano l’idea di una simulazione reale di gara erano promettenti.

Sabato speriamo di essere della partita per divertirci.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Kimired said:

Oh sul passo la Ferrari nei test è stata forte.

Oggi nulla vieta di pensare che saremo in grado di giocarcela.

I test non hanno evidenziato un grave ritardo.

:max1m:

ora mi marco questo ed altri messaggi di altri utenti in vista di sabato prossimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

:max1m:

ora mi marco questo ed altri messaggi di altri utenti in vista di sabato prossimo 


Fai un po’ come credi, io sto continuando a scrivere almeno in 3 topic diversi (questo, quello dei test invernali e quello delle forze in campo) che spero che la Red Bull non abbia un vantaggio di oltre 3 decimi al giro sulla Ferrari.

È pieno ovunque di post miei in cui scrivo che mi auguro che il loro vantaggio non sia superiore ai 3 decimi.


Se pensi che io non sappia risponderti nel momento in cui la Ferrari dovesse buscarle, saprò bene come ricoprirti di post miei in cui ho ampiamente scritto che considero la Red Bull davanti 😊


Se poi interpreti male il fatto che io abbia scritto che dai test la Ferrari aveva un passo gara competitivo e che nulla vieta in base a questi test di pensare il contrario non è colpa mia, perché non ho mai scritto che il passo gara RedBull fosse inferiore. ( A parte giovedì con Perez)
:ming:
 

Ah ricordati anche di “marcare” miei post come questo, che era una risposta proprio a te: 

1 ora fa, Kimired ha scritto:

Ma loro hanno Newey e Wachè e noi no :asd:

Comunque sia se Cardile e amici hanno fatto un’auto per giocarcela sarò contentissimo

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Kimired said:


Fai un po’ come credi, io sto continuando a scrivere almeno in 3 topic diversi (questo, quello dei test invernali e quello delle forze in campo) che spero che la Red Bull non abbia un vantaggio di oltre 3 decimi al giro sulla Ferrari.

È pieno ovunque di post miei in cui scrivo che mi auguro che il loro vantaggio non sia superiore ai 3 decimi.


Se pensi che io non sappia risponderti nel momento in cui la Ferrari dovesse buscarle, saprò bene come ricoprirti di post miei in cui ho ampiamente scritto che considero la Red Bull davanti 😊


Se poi interpreti male il fatto che io abbia scritto che dai test la Ferrari aveva un passo gara competitivo e che nulla vieta in base a questi test di pensare il contrario non è colpa mia, perché non ho mai scritto che il passo gara RedBull fosse inferiore. ( A parte giovedì con Perez)
:ming:
 

Ah ricordati anche di “marcare” miei post come questo, che era una risposta proprio a te: 

Se dici A, poi dici B e succede A, non significa che non hai sbagliato a dire B

È un po' come crociare vero e falso contemporaneamente, fermo restando che il tuo messaggio è volontariamente vago ma denota un forte ottimismo che mi sembra irrealistico, tutto qua 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Inaki Ruedasegna pure.... però la tua posizione è un po' più semplice....nel caso si salta sul carro e via.:asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Se dici A, poi dici B e succede A, non significa che non hai sbagliato a dire B

È un po' come crociare vero e falso contemporaneamente, fermo restando che il tuo messaggio è volontariamente vago ma denota un forte ottimismo che mi sembra irrealistico, tutto qua 


No, perdonami sei tu che forse non distingui quando dico quello che credo da quello che spero. Sono 2 cose diverse.

Io credo che la Ferrari sia indietro di 3 decimi e mi auguro non oltre.

Poi se però aggiungo che i long run della Ferrari durante i test siano stati forti (cosa peraltro vera) e che nulla vieta di sperare di poterci divertire sabato, non sto contraddicendo niente perché sto dicendo quello che tutti speriamo e certezze matematiche ad oggi non le ha nessuno, a meno che tu non lavori in un team di f1, cosa che ci sfugge a tutti (e anche se lavorassi lì certezze assolute non ne avresti).

Se però vuoi sapere cosa credo l’ho già detto prima. E quei 3 decimi non mi appaiono poi troppo una stima ottimistica perché se fossimo a 4 o 5 decimi di distacco al giro saremmo nella stessa situazione di distacco dello scorso anno o peggio. Potrebbe anche essere ma non abbiamo oggi, 25 febbraio, elementi per affermarlo.

Io non ho mai scritto di esser convinto che la Ferrari vincerà, quindi come al solito stai provocando l’utente sbagliato.

Avevo anche aggiunto, in quello stesso post tra l’altro, che il long run di Verstappen su C3, nonostante il serbatoio non a tutto carico denota un degrado gomme inesistente, ma ovviamente tu invece di taggare tutto il mio messaggio, ne hai taggato solo una parte, :asd: non so se faziosamente o per lettura errata :rolleyes:, vedi tu.

Poi, quello ad aver scritto nella pagina precedente che “la Ferrari lavorava sulla SF23 da luglio 2022” (lasciando intendere quindi che tutti possono sbagliare, Newey compreso) per rispondere a @Rio Nero che ti faceva notare che RB ha avuto modo di lavorare con tutta calma alla RB20, sei stato tu, mica io. 
:asd:

 

 

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)


 

26 minuti fa, SF71H ha scritto:

@Inaki Ruedasegna pure.... però la tua posizione è un po' più semplice....nel caso si salta sul carro e via.:asd:


È sempre comodo andare a dichiarare a destra e a manca di ritenere ciò che appare a tutti più probabile e “deridere” chi coraggiosamente come te si espone in modo diverso, perché se va come tutti credono si può dire che era ovvio, se per puro caso dovesse andare diversamente (in questo caso in meglio) ci si può sempre giustificare dicendo che non lo credeva nessuno ;-)

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio essere sincero, dopo i test la mia sensazione è di Ferrari molto forte.

Capisco anche lo scetticismo, veniamo da anni di bastonate sui denti, fanno male, molto male.

Però io ho colto un nuovo spirito nella scuderia, spero di non rimanerne scottato, nel caso mi assumerò le colpe per i miei post trionfalistici.

Tra poco scopriremo dove siamo realmente, se siamo a tre o più decimi o se siamo irrealisticamente davanti.

Al netto di tutte le previsioni,se saremo in lotta andrà fatto un applauso agli uomini e alle donne che hanno lavorato per portare in pista la SF24.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo, io non voglio sbilanciarmi fino alla prima gara quantomeno, di certo (a detta anche di Leclerc) pare ci siano dei miglioramenti non da poco rispetto al 2023.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Visto che il clima si sta apparentemente scaldando vorrei specificare che col mio messaggio intendevo fare due eventuali risate in serenità su sensazioni o pronostici che a posteriori si potrebbero rivelare sbagliati. I pronostici (anche ben spinti) sono da parte mia benvenuti sul forum e sono tutti interessanti da leggere, questa piattaforma immagino esista anche per quello. Io stesso faccio previsioni e prendo cantonate ogni due giorni, quando succede lo ammetto (l'ultima di tante che mi viene in mente è quando deridevo post che  davano peso alle notizie di Luigi in Ferrari) e personalmente mi ci faccio due risate.

I pronostici vanno bene e solo chi li fa li sbaglia, se qualcuno pronostica erratamente lo faccio notare con serenità attaccando sempre il contenuto e mai la persona (tantomeno è mia intenzione provocare), ci tengo a specificarlo. Non c'è bisogno di scaldarsi né di offendersi. Un pizzico di autoironia in questo caso non guasterebbe a mio modo di vedere.

Chiuderei qua la diatriba che immagino non interessi particolarmente a chi apre il topic per leggere aggiornamenti/osservazioni sulla SF24

Modificato da Inaki Rueda
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

@SF71H
Infatti le tue non sono “colpe” ;-) 

È giusto dire ciò che si pensa, siamo qui per questo.

Ovvio che sia più facile prevedere una RedBull stratosferica, ma tu sei liberissimo di pensare in modo più ottimistico.

Dai test traspare una Ferrari forte sul passo, poi abbiamo visto anche, in modo diverso, la consistenza della RedBull, per cui il

mio augurio è che le lattine non siano davanti di oltre 3 decimi.

Detto questo la Ferrari per quello che sappiamo oggi potrebbe anche rivelarsi terza forza se Mercedes ha giocato e si è nascosta.
Dietro RB, non parliamo sicuramente di possibili distacchi di un secondo tra Ferrari e il resto della concorrenza.

Uno dice quello che oggi ritiene più probabile a sensazione, (e io ho parlato di essere a 3 decimi circa) poi se le cose vanno diversamente, nessuno è un mago per prevedere cosa accadrà sabato.

Se invece le cose dovessero andare così bene come pensi, non potrei fare altro che dartene merito per averlo intuito in anticipo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella di Mercedes davanti a Ferrari l'ho letta pure io.

Ma ho letto anche una classifica di circus F1 mi pare si chiami così, che dopo i test ha previsto Ferrari quinta dietro a RB,Mercedes, Aston e McLaren.

Ora voglio dire fosse così e non lo è al 💯.... più che test di F1 sono stati test di nascondino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SF71H ha scritto:

Quella di Mercedes davanti a Ferrari l'ho letta pure io.

Ma ho letto anche una classifica di circus F1 mi pare si chiami così, che dopo i test ha previsto Ferrari quinta dietro a RB,Mercedes, Aston e McLaren.

Ora voglio dire fosse così e non lo è al 💯.... più che test di F1 sono stati test di nascondino.


infatti certe affermazioni come quella da te menzionata da parte di alcune testate sembrerebbe siano state buttate lì a caso più che altro per antipatie piuttosto che per dati oggettivi riscontrati dai test.

Se Ferrari fosse quarta o quinta forza dopo questi test invernali succederebbe il pandemonio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ognuno di noi non perdesse tempo nel cercare di smontare l'opinione altrui, si eviterebbe di leggere pagine e pagine inutili come le ultime.

L'opinione altrui, anche se diversa, è sacra per il libero arbitrio. 

Detto ciò,  come detto in precedenza,  sono convito che la Red Bull abbia ancora un chiaro vantaggio tecnico. Newey, che è il miglior progettista mai esistito, essendo da Luglio su questo progetto, avrà fatto migliaia e migliaia di comparazioni tra l'aerodinamica della Rb19 e quella della Rb20. E se ha scelto quest'ultima avrà avuto conferma della bontà del progetto.

A fronte di ciò, quest'anno sarà un altro dominio Verstappiano. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Se ognuno di noi non perdesse tempo nel cercare di smontare l'opinione altrui, si eviterebbe di leggere pagine e pagine inutili come le ultime.

L'opinione altrui, anche se diversa, è sacra per il libero arbitrio. 

Detto ciò,  come detto in precedenza,  sono convito che la Red Bull abbia ancora un chiaro vantaggio tecnico. Newey, che è il miglior progettista mai esistito, essendo da Luglio su questo progetto, avrà fatto migliaia e migliaia di comparazioni tra l'aerodinamica della Rb19 e quella della Rb20. E se ha scelto quest'ultima avrà avuto conferma della bontà del progetto.

A fronte di ciò, quest'anno sarà un altro dominio Verstappiano. 

Io francamente non ho letto nessun post che ha cercato di smontare opinioni di altri ,era più un gioco sulla competitività Ferrari.

Quello che hai fatto anche tu sicuro che RB 20 dominerà.

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

sono convito che la Red Bull abbia ancora un chiaro vantaggio tecnico. Newey, che è il miglior progettista mai esistito, essendo da Luglio su questo progetto, avrà fatto migliaia e migliaia di comparazioni tra l'aerodinamica della Rb19 e quella della Rb20. E se ha scelto quest'ultima avrà avuto conferma della bontà del progetto.

A fronte di ciò, quest'anno sarà un altro dominio Verstappiano. 

 

2 minuti fa, SF71H ha scritto:

 

Quello che hai fatto anche tu sicuro che RB 20 dominerà.

 

Te l'ho motivata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

 

 

Te l'ho motivata.

Perché io non ho motivato le mie convinzioni?

francamente hai un atteggiamento di supponenza fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io siggerisco dal primo giorno la teoria dei piccoli passi e della logica.

In f1 non trovi un secondo in un inverno, neancjese ti chiamassi newey al quadrato.

Quindi,.realosticamente è meglio aspettarsi di essere i migliori del gruppo dietro rb,  o comunque giocarsela con loro.

Per competere con rb, l'unica possibilità è che abbiano sbagliato macchina.  Ma ci credo poco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vettura ha fatto passi avanti importanti.

 

La Mercedes, per quel poco che ho seguito(perlopiù durante le ore del mattino), fa molta fatica. Non è facile da guidare. Poi magari è sand bagging/difficoltà con il caldo estremo, ma a pari condizioni la Ferrari e la McLaren, senza scomodare RB, parevano ben altra cosa.

 

Il sottosterzo cronico della SF23 è sparito, la macchina va gran bene. Fosse stata così la SF23, avremmo visto almeno 7/8 volte Leclerc o Sainz davanti a tutti.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PheelD ha scritto:

La vettura ha fatto passi avanti importanti.

 

La Mercedes, per quel poco che ho seguito(perlopiù durante le ore del mattino), fa molta fatica. Non è facile da guidare. Poi magari è sand bagging/difficoltà con il caldo estremo, ma a pari condizioni la Ferrari e la McLaren, senza scomodare RB, parevano ben altra cosa.

 

Il sottosterzo cronico della SF23 è sparito, la macchina va gran bene. Fosse stata così la SF23, avremmo visto almeno 7/8 volte Leclerc o Sainz davanti a tutti.

 

 


Concordo abbastanza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×