Vai al contenuto
Inaki Rueda

La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

• Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?

Post raccomandati

5 minuti fa, Wabloo ha scritto:

Non gufarla per il prossimo anno :zizi:

Anno prossimo non ci saranno problemi, avremo due piloti veloci, affidabili, leali e pronti a massimizzare la macchina che verrà.

• Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale 2025 ha preso la strada di Maranello

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SF71H ha scritto:

Anno prossimo non ci saranno problemi, avremo due piloti veloci, affidabili, leali e pronti a massimizzare la macchina che verrà.

Ci sono poche certezze sul 2025 della Ferrari, ma una di queste è che ci sarà ben presto guerriglia tra la fanbase di Leclerc e quella di Hamilton. :lew1m:

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rimatt ha scritto:

Ci sono poche certezze sul 2025 della Ferrari, ma una di queste è che ci sarà ben presto guerriglia tra la fanbase di Leclerc e quella di Hamilton. :lew1m:

Ma chi lavorerà sulla macchina 2025? Cardile(eeeee) ci ha messo mano? Serra ci sta lavorando? 

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rimatt ha scritto:

Io parlo di Ferrari non della fanbase....per me abbiamo la coppia per distacco migliore del campionato.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

"Ricky, my tyres are gone"

Modificato da Stout
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, rimatt ha scritto:

Gli ultimi 3-4 anni hanno raccontato in maniera abbastanza lampante che la fanbase di Leclerc non ha bisogno che ci sia qualcuno in guerra con lui per buttare la cacca addosso ad un competitor, basta evidenziare che si è innescato un clima tossico addirittura con Sainz che credo sia in assoluto uno dei piloti meno divisivi e polemici negli ultimi 25 anni di F1 :asd:

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
Il 09/12/2024 Alle 14:37, rimatt ha scritto:

Best post ever. :asd:

Evidenzio questo passaggio, che sottolinea un fatto di cui non mi ero reso conto. Che Sainz e Piastri siano finiti così vicini, nel punteggio, è la dimostrazione di quanto è stata buona l'annata di Sainz e deludente quella di Piastri. Se Carlos non avesse saltato Jeddah, sarebbe con ogni probabilità finito terzo nel mondiale.

infatti ho detto che Piastri non merita assolutamente la sufficienza 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Gli ultimi 3-4 anni hanno raccontato in maniera abbastanza lampante che la fanbase di Leclerc non ha bisogno che ci sia qualcuno in guerra con lui per buttare la cacca addosso ad un competitor, basta evidenziare che si è innescato un clima tossico addirittura con Sainz che credo sia in assoluto uno dei piloti meno divisivi e polemici negli ultimi 25 anni di F1 :asd:

Infatti per effetto del suo essere in assoluto uno dei piloti meno divisivi e polemici negli ultimi 25 anni in F1 ha trovato posto in Williams.

La fanbase di Sainz è pure peggio, ma qui guai a dirlo.:sai1m:

Modificato da SF71H
  • Like 3
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Wabloo ha scritto:

Non gufarla per il prossimo anno :zizi:

Questa è conclusa!

Poi si vedrà :dirol:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
39 minuti fa, SF71H ha scritto:

Infatti per effetto del suo essere in assoluto uno dei piloti meno divisivi e polemici negli ultimi 25 anni in F1 ha trovato posto in Williams.

La fanbase di Sainz è pure peggio, ma qui guai a dirlo.:sai1m:

Ma guarda che la fanbase di Sainz è vicina ad essere inesistente, nel senso che lo trovo un pilota piuttosto neutro, che emoziona poco sia nel bene che nel male, quindi finisce ad essere poco tifato e allo stesso tempo poco odiato.

Anche in questo forum che è popolato in prevalenza da ferraristi gli estimatori di Sainz nutrono per lui un forte rispetto, una gratitudine per il contributo che ha dato alla causa, ma non si può parlare di tifo. Non è un pilota che a livello emotivo divide e fa discutere quanto un Alonso, un Verstappen o un Hamilton, ma proprio per attitudine sua, a prescindere dai risultati che ottiene.

Proprio in natura di ció è ancora più incredibile il clima che si è creato, anche perché con Leclerc in fin dei conti non si è mai giocato nulla di vagamente significativo. Le rivalità, e quindi le inimicizie tra le rispettive tifoserie, solitamente nascono in coincidenza ad una lotta per il mondiale, con una posta in palio importante. Nè Sainz nè Leclerc si sono mai trovati in una situazione di questo tipo.

Modificato da Conan Edogawa
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Va a finire che ora non c'è nessun tifoso dello spagnolo

:lecmon:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 minuti fa, JLP ha scritto:

Va a finire che ora non c'è nessun tifoso dello spagnolo

:lecmon:

Fuori dalla Spagna e in particolare fuori dalla redazione di Marca secondo me i tifosi di Sainz sono creature immaginarie, è pieno di ferraristi che lo stimano, che gli vogliono bene, ma chi è davvero un suo tifoso? Nel senso qualcuno che già lo tifava da quando era in McLaren/Renault e che continuerà ad esserlo anche ora che andrà alla Williams?

Avere stima di un pilota ed esserne suo tifoso guardate che son concetti proprio differenti. Posso sbagliarmi, ma credo che qui la gente lo ha sempre tifato perchè tifoso Ferrari, non per per lui in sè.

Modificato da Conan Edogawa
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Ma guarda che la fanbase di Sainz è vicina ad essere inesistente, nel senso che lo trovo un pilota piuttosto neutro, che emoziona poco sia nel bene che nel male, quindi finisce ad essere poco tifato e allo stesso tempo poco odiato.

Anche in questo forum che è popolato in prevalenza da ferraristi gli estimatori di Sainz nutrono per lui un forte rispetto, una gratitudine per il contributo che ha dato alla causa, ma non si può parlare di tifo. Non è un pilota che a livello emotivo divide e fa discutere quanto un Alonso, un Verstappen o un Hamilton, ma proprio per attitudine sua, a prescindere dai risultati che ottiene.

Proprio in natura di ció è ancora più incredibile il clima che si è creato, anche perché con Leclerc in fin dei conti non si è mai giocato nulla di vagamente significativo. Le rivalità, e quindi le inimicizie tra le rispettive tifoserie, solitamente nascono in coincidenza ad una lotta per il mondiale, con una posta in palio importante. Nè Sainz nè Leclerc si sono mai trovati in una situazione di questo tipo.

Inesistente la fanbase di Sainz? Are you kidding me? Dietro Sainz c'è mezza Spagna e il munifico sponsor che si è portato in Williams, oltre ovviamente i suoi tifosi in Italia.

Io ho la mia idea del perchè si sono create queste fazioni Sainz -Leclerc, il tutto è nato nella stagione 2022, con la porcata di Silverstone del fu mattia binotto, da li le cose sono drasticamente cambiate, perchè inevitabilmente successe una cosa talmente meschina, che rovinò la visione che avevano i tifosi della coppia Leclerc-Sainz.

Detto questo, poi la decisione di tenere Charles e cambiare Carlos con Lewis, ha peggiorato ulteriormente la situazione della fanbase italiana di Sainz (molto numerosa e rumorosa fidati) , infatti dopo le qualifiche di Abu Dhabi con l'errore di Charles , in rete c'era ogni genere di commento della fanbase di Sainz tipo precestinato,sopravvalutato, hanno scelto di tenere il pilota sbagliato etc...

A me sta a cuore la Ferrari e non mi sono mai soffermato su certi commenti, ma far finta che non esistano e dire che la colpa è tutta della fanbase delle leclerchine come si dice in questo forum , distrorce e non di poco la realtà delle cose. 

Modificato da SF71H
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SF71H ha scritto:

Inesistente la fanbase di Sainz? Are you kidding me? Dietro Sainz c'è mezza Spagna e il munifico sponsor che si è portato in Williams, oltre ovviamente i suoi tifosi in Italia.

Io ho la mia idea del perchè si sono create queste fazioni Sainz -Leclerc, il tutto è nato nella stagione 2022, con la porcata di Silverstone del fu mattia binotto, da li le cose sono drasticamente cambiate, perchè inevitabilmente successe una cosa talmente meschina, che rovinò la visione che avevano i tifosi della coppia Leclerc-Sainz.

Detto questo, poi la decisione di tenere Charles e cambaire Carlos con Lewis, ha peggiorato ulteriormente la situazione della fanbase italiana di Sainz (molto numerosa e rumorosa fidati) , infatti dopo le qualifiche di Abu Dhabi con l'errore di Charles , in rete c'era ogni genere di commento della fanbase di Sainz tipo precestinato,sopravvalutato, hanno scelto di tenere il pilota sbagliato etc...

A me sta a cuore la Ferrari e non mi sono mai soffermato su certi commenti, ma far finta che non esistano e dire che la colpa è tutta della fanbase delle leclerchine come si dice in questo forum , distrorce e non di poco la realtà delle cose. 

Un esempio, magari anche in questo forum, di un tifoso di Sainz lo posso avere? Così giusto per curiosità personale e per conoscere qualcosa di nuovo. :asd:

A me pare che sia sostenuto in Spagna come è fisiologico che sia, ma anche lì a livello mediatico è oscurato da Alonso che pure da ultraquarantenne ha il triplo del suo carisma. Può portare uno sponsor, ma non è mica quello che sposta le opinioni, non è che la gente ha mai iniziato a sostenere Hamilton per Tommy Hilfiger.

Poi appunto, fosse vera la tua ricostruzione, ovvero se la gente ha iniziato a prendere in antipatia Sainz per colpe non sue (cosa c'entra lui se la Ferrari nel 22 aveva l'hobby di mandare in vacca le gare a Leclerc?) mi confermi che la cosa non sia molto sana. :asd:

Io sinceramente non ricordo scorrettezze o sgarbi tali da giustificare un astio così marcato. Ma ripeto, sarebbe anche stato difficile fare uno sgarbo "serio" quando una posta in palio importante non se la sono mai potuta contendere, le rivalità di solito nascono tra due championship contender, non tra compagni di squadra che al massimo hanno potuto contendersi le briciole lasciate da chi cannibalizza l'albo d'oro.

Io non adoro nessuno dei due e l'ho sempre trovata una guerra tra poveri, mi mette anche abbastanza tristezza perchè se il tifo in questi anni si è ridotto a fare le crociate su Sainz e Leclerc che lottano per il nulla è indice di una certa mediocrità che invece andrebbe combattuta con fare unitario.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SF71H ha scritto:

Sono passati due anni e ancora si continua a sostenere questa versione complottistica dell'episodio, vedendo malafede dove ci fu semplice incompetenza. In quell'occasione (ci sono i team radio a dimostrarlo) NON SI VOLLE penalizzare Leclerc appositamente, ma il muretto lesse semplicemente la situazione in modo sbagliato.

A Sainz venne infatti chiesto di "proteggere" Leclerc e di rallentare Hamilton, cosa che però non poteva essere fatta perché Leclerc era nettamente più lento e, così facendo, la gara sarebbe stata vinta da una Mercedes e non da una Ferrari. Sainz rispose con il celebre "Stop inventing" e andò a vincere la gara, per fortuna della squadra.

Non ci fu nulla di meschino né di premeditato, fu un errore di gestione del muretto (non di Binotto). Poi mi rendo anche conto che, se la cosa non è stata recepita in due anni, non basterà questo mio messaggio a far aprire gli occhi a chi vede dietro all'episodio il complottone birro-bancario volto a penalizzare il povero Charles, ma tant'è. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Un esempio, magari anche in questo forum, di un tifoso di Sainz lo posso avere? Così giusto per curiosità personale e per conoscere qualcosa di nuovo. :asd:

A me pare che sia sostenuto in Spagna come è fisiologico che sia, ma anche lì a livello mediatico è oscurato da Alonso che pure da ultraquarantenne ha il triplo del suo carisma. Può portare uno sponsor, ma non è mica quello che sposta le opinioni, non è che la gente ha mai iniziato a sostenere Hamilton per Tommy Hilfiger.

Poi appunto, fosse vera la tua ricostruzione, ovvero se la gente ha iniziato a prendere in antipatia Sainz per colpe non sue (cosa c'entra lui se la Ferrari nel 22 aveva l'hobby di mandare in vacca le gare a Leclerc?) mi confermi che la cosa non sia molto sana. :asd:

Io sinceramente non ricordo scorrettezze o sgarbi tali da giustificare un astio così marcato. Ma ripeto, sarebbe anche stato difficile fare uno sgarbo "serio" quando una posta in palio importante non se la sono mai potuta contendere, le rivalità di solito nascono tra due championship contender, non tra compagni di squadra che al massimo hanno potuto contendersi le briciole lasciate da chi cannibalizza l'albo d'oro.

Io non adoro nessuno dei due e l'ho sempre trovata una guerra tra poveri, mi mette anche abbastanza tristezza perchè se il tifo in questi anni si è ridotto a fare le crociate su Sainz e Leclerc che lottano per il nulla è indice di una certa mediocrità che invece andrebbe combattuta con fare unitario.

Ho detto in rete,su questo forum si limitano soltanto a tirare il sasso e nascondere la mano.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, rimatt ha scritto:

Sono passati due anni e ancora si continua a sostenere questa versione complottistica dell'episodio, vedendo malafede dove ci fu semplice incompetenza. In quell'occasione (ci sono i team radio a dimostrarlo) NON SI VOLLE penalizzare Leclerc appositamente, ma il muretto lesse semplicemente la situazione in modo sbagliato.

A Sainz venne infatti chiesto di "proteggere" Leclerc e di rallentare Hamilton, cosa che però non poteva essere fatta perché Leclerc era nettamente più lento e, così facendo, la gara sarebbe stata vinta da una Mercedes e non da una Ferrari. Sainz rispose con il celebre "Stop inventing" e andò a vincere la gara, per fortuna della squadra.

Non ci fu nulla di meschino né di premeditato, fu un errore di gestione del muretto (non di Binotto). Poi mi rendo anche conto che, se la cosa non è stata recepita in due anni, non basterà questo mio messaggio a far aprire gli occhi a chi vede dietro all'episodio il complottone birro-bancario volto a penalizzare il povero Charles, ma tant'è. :asd:

Ho detto che è la mia idea;è sbaglata? Puo' essere, ma perchè sarei complottista? di cosa esattamente? perchè devi mettere etichette al pensiero altrui, ho esposto una mia visione, puo' essere che sbaglio, ma non è che mi metto ad etichettare la tua.

Per me fu premeditato da mattia perchè lo sponsor andava accontentato, Leclerc poteva rientrare e tornare in pista e vincere, invece gli rovinarono la gara, anzi gliela rubarono proprio, a farlo fu la sua stessa squadra, porcata inenarrabile senza se e senza ma.

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SF71H ha scritto:

Ho detto in rete,su questo forum si limitano soltanto a tirare il sasso e nascondere la mano.:asd:

Sarà, però che la fanbase di Leclerc (la più numerosa d’Italia per distacco già dal 2019) possa sentirsi in competizione con quella di Sainz (ripeto, io sul serio non conosco uno che lo tifa fuori dallo status di “pilota Ferrari”, non lo dico per sminuirlo, però mi pare evidente che a livello emotivo non smuova granché) mi fa sorridere. :asd:

È come se gli Stati Uniti d’America si sentissero militarmente minacciati dal Molise, più o meno le proporzioni numeriche saranno quelle lì.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

I fan di Sainz sono per i Leclerchini quello che i comunisti erano per Berlusconi

Modificato da joseki
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti