Vai al contenuto
KimiSanton

2023.09 | Gran Premio d'Austria - Spielberg [Gara]

Post raccomandati

Plis guys plis

 

Do something

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante è che Ocon abbia perso posizioni :fertongue:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una barzelletta vera e propria.

Mi vergogno di essere un tifoso appassionato che vede ogni gp da almeno 35 anni.

Che farsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi praticamente i giochi di f1 con Taglio Rigoroso sono realistici :ocon1m:

 

Pure lì se allarghi di mezzo cm +2sec di penalità, non mi lamenterò mai più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

the FIA has previously urged the Red Bull Ring to install a gravel trap at the exits of turns nine and 10, where the majority of today’s incidents occurred.

 

“In order to address the issue for future events we will renew our recommendation to the circuit to add a gravel trap at the exit of turns nine and 10. We note that while this is not a straightforward solution in relation to other series that race here, it has proved to be very effective at other corners and circuits with similar issues.”

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oppure, star dentro? :sweat:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' una m***a che dopo 4 uscite sono 5 secondi e dopo 5 sono 10 secondi. Pensavo si resettassero e ripartissero da zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ADDITIONAL PENALTIES FOR: Sainz - 10 seconds Hamilton - 10 seconds Gasly - 10 seconds Albon - 10 seconds Ocon - 30 seconds Sargeant - 10 seconds De Vries - 15 seconds Tsunoda - 5 seconds

 

Amended #AustrianGP result: 1. Verstappen 2. Leclerc 3. Perez 4. Norris 5. Alonso 6. Sainz 7. Russell 8. Hamilton 9. Stroll 10. Gasly

 

Ma Perez? Secondo Hamilton eran più i giri che andava fuori del tracciato che quelli in cui stava dentro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ne pensate del nuovo format topic che racchiude Live e Commenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 hours ago, Alex_Ferrari said:

Un po' una m***a che dopo 4 uscite sono 5 secondi e dopo 5 sono 10 secondi. Pensavo si resettassero e ripartissero da zero.

In realtà credo che siano 5 secondi ogni 4 uscite 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà no, se leggi il comunicato, che ora non trovo, spiega questa cosa. Sembra che si riazzeri il conto dopo la quinta infrazione. Quindi sesta, settima, e ottava sono gratis. Almeno io ho capito così. Non vorrei che avessero cambiato le regole in corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, mircocatta ha scritto:

tifo un par de palle perdonami, basta che ti guardi i tempi
tolto il primo dubbioso stint, dove, mi ripeto, gli era attaccato anche grazie alla tripla zona drs (e chissà perchè l'hanno ripetuto 200 volte bobbi, valsecchi e gene nel post gara, che proprio dei pirla non sono, fantastici aggiornamenti a parte ) nel secondo sono stati altalenanti, prima leclerc piu veloce e poi sainz

Con le bianche invece leclerc è stato più veloce, tanto che perez non si sarebbe mai potuto avvicinare (faceva gli stessi tempi di leclerc) mentre lo stesso sainz dopo una splendida, ma davvero splendida, difesa si è preso comunque 4.8secondi (e doveva comunque spingere perchè norris era lì pronto ad approfittarne nel caso)

image.thumb.png.95b5a679741f27feec0491bb9b5db658.png

questo non toglie il garone che ha fatto, sainz era in forma splendida ed è un peccato per i +5s dei track limits.
il doppio pit è stato poco "influente", i secondi che ha perso lì sono, probabilmente, gli stessi che ha guadagnato facendo la sosta sotto virtual
certo che in ferrari potevano essere piu furbi, non ha senso pittare sotto virtual se poi devi stare li ad aspettare la sosta (poi lunga) di leclerc.

ammetto che sainz oggi mi è piaciuto molto, ha tolto molti dei dubbi che veleggiavano su di lui, sul fatto che fosse poco aggressivo sia in fase di sorpasso sia in fase difensiva alla bottas maniera...mecojoni, oggi ha fatto una gara alla verstappen/leclerc dei bei tempi
 

 

Ok grazie per i dati, quindi la tua analisi tiene conto anche della diversa condotta di gara? Uno è sempre stato dietro aria sporca e in fase di sorpassi, l'altro in gestione gomma e con andatura costante.

 

Non ho molta considerazione dell'opinione Sky. Sono gli stessi che continuano a dire che Perez ha la stessa macchina di Max (e non lo sanno in realtà), il predestinato, allacciate le cinture, tutti sul divano... Insomma. 

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che succede^ 1200 casi da riveder? ma questi so matti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, allora una rondine non fa primavera ma due fan sperare che l'inverno stia finendo, quindi dopo il Canada siamo ancora seconda forza, adesso occorre aspettare l'esame decisivo di Silverstone per capire se veramente abbiamo recuperato, nella loro tana basterebbe essere li a combattere alla pari con vergogne nere e AM ( e Mclaren?) per dire che siamo tornati almeno al minimo aziendale.

Per i track limits una vera porcata da showbusiness americano, erba o ghiaia e nessuno esce più, non è difficile basta volerlo.......

(fra parentesi Charles neanche indagato una volta........, devono solo metterlo su un'auto di due anni fa ed innaffiare a spruzzi Fiorano per allenarlo sull'umido, il prima possibile però, fra Silverstone, Hungaroring e Spa ci sono innumerevoli esempi di prove e gare in quelle condizioni.....)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cisco27 ha scritto:

fra parentesi Charles neanche indagato una volta........,

Leclerc ha avuto due giri cancellati per track limits

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la scaletta usata dagli steward per le uscite di pista è stata:

bonus

bonus

bonus

5 sec.

10 sec.

perché durante la gara a Tsunoda hanno dato la penalità di 10 secondi alla 7a uscita? (The car left the track on seven (7) occasions without justifiable reason, after having received a 5 second time penalty on the fourth (4th) occasion.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jeremy.clarkson ha scritto:

Se la scaletta usata dagli steward per le uscite di pista è stata:

bonus

bonus

bonus

5 sec.

10 sec.

perché durante la gara a Tsunoda hanno dato la penalità di 10 secondi alla 7a uscita? (The car left the track on seven (7) occasions without justifiable reason, after having received a 5 second time penalty on the fourth (4th) occasion.)

 

Perché poi si azzerano.

Quindi: 

 

Bonus

Bonus

Bonus 

5s

10s

Bonus

Bonus

Bonus 

5s

10s

 

Criterio assurdo ma tant'è.

Se ha fatto 7 uscite sono giusti i 10s.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, Alex_Ferrari said:

In realtà no, se leggi il comunicato, che ora non trovo, spiega questa cosa. Sembra che si riazzeri il conto dopo la quinta infrazione. Quindi sesta, settima, e ottava sono gratis. Almeno io ho capito così. Non vorrei che avessero cambiato le regole in corsa.

Sì hai ragione, miei soliti fails dettati da come funziona nel gioco sulla PS4 :asd:

 

Penalties have been applied as follows:
For four infringements, a 5 second time penalty; for five infringements, a 10 second time penalty. Then a “reset” has been allowed due to the excessive number of infringements. The counting of infringements restarts. After another four infringements, a 5 second time penalty will apply; after five, a 10 second time penalty.

The Stewards very strongly recommend that a solution be found to the track limits situation at this circuit.

 

  Bella l'applicazione ad cazzum della regola, in pratica hanno riazzerato come dici tu dopo la quinta infrazione esplicitamente per non assegnare troppe penalità.

Ocon sarà andato lungo 20-30 volte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Leclerc ha avuto due giri cancellati per track limits

 

 

44 minuti fa, jeremy.clarkson ha scritto:

Se la scaletta usata dagli steward per le uscite di pista è stata:

bonus

bonus

bonus

5 sec.

10 sec.

perché durante la gara a Tsunoda hanno dato la penalità di 10 secondi alla 7a uscita? (The car left the track on seven (7) occasions without justifiable reason, after having received a 5 second time penalty on the fourth (4th) occasion.)

 

Scusatemi mi era sfuggito ma due giri, seguendo il ragionamento bonus bonus bonus ecc,, vuol dire che non è mai stato nenche ammonito (black&white flag), ma questo non è importante il nocciolo è che non si può correre così la gara vive sul momento se so che uscendo (erba o ghiaia) perdo tempo mi limito e non vado oltre il cordolo..... così è assurdo correre per 90 minuti e poi vedersi penalizzato a posteriori, è il concetto che è sbagliato i piloti fanno il loro mestiere che (nel caso della F.1) è correre sull'asfalto e lo sbaglio è che l'asfalto non deve stare oltre i cordoli.

Modificato da cisco27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minutes ago, jeremy.clarkson said:

Se la scaletta usata dagli steward per le uscite di pista è stata:

bonus

bonus

bonus

5 sec.

10 sec.

perché durante la gara a Tsunoda hanno dato la penalità di 10 secondi alla 7a uscita? (The car left the track on seven (7) occasions without justifiable reason, after having received a 5 second time penalty on the fourth (4th) occasion.)

Temo perché hanno deciso a posteriori (vedi sopra) di concedere il reset, mi chiedo se le penalità per track limits fossero ben definite in primo luogo a questo punto. La consistenza è cruciale per la credibilità dello sport 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×