Vai al contenuto
KimiSanton

2023.05 | Gran Premio di Miami - Miami [Gara - Commenti]

Post raccomandati

4 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Ma sono le RBR che sverniciano chiunque o i piloti che si spostano? Mica ho capito.

In rettilineo con DRS e Scia fanno oltre i 350 oltre a essere 1s più veloci al giro. Normale che passino senza sforzo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, dire che si levino è un po' un estremizzare il tutto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io so solo che per la prima volta in vita mia ho smesso di guardare un gp senza che avessi altri impegni

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Boh, io so solo che per la prima volta in vita mia ho smesso di guardare un gp senza che avessi altri impegni

Penso che succederà più spesso

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_Ferrari ha scritto:

ma tu sei troppo coinvolto emotivamente con Leclerc 

Link al post
Condividi su altri siti

Qualla di ieri è la classica corsa che, se ci fosse stato Leclerc al posto di Verstappen, sarebbe stata osannata come "LA GARAH DEL DECENNIO!!!1!1!!" :asd: Purtroppo la prestazione oscena della Ferrari "copre" i momenti interessanti, che ci sono stati, e spinge a considerare oscena l'intera gara.

Che non è stata male: c'è stata lotta a centro gruppo, un minimo di combattimento per la vittoria (Verstappen se l'è dovuta guadagnare, per quanto non gli sia costata troppa fatica), qualche bel sorpasso. Niente per cui stracciarsi le vesti, ma nemmeno per cui addomentarsi davanti alla tv.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Con imprevedibile imprevisto anticipo, ecco a voi LA VERITA'.

1) GARA: sia qui, che da gazzetta.it, facebook (ma lì sono tutti cerebrolesi) e pure da Leo Turrini, molti parlano di una gara bruttissima e noiosa. Se al posto di Verstappen ci fosse stato Senna e al posto di Perez ci fosse stato Prost, oggi si parlerebbe di una delle rimonte epocali del brasiliano. Ieri abbiamo visto una bella rimonta a suon di sorpassi da parte dell'olandese (e fin qui nulla di particolare, vista la macchina, ma i sorpassi, in particolare quello doppio, sono stati carini) e una bella lotta nelle posizioni di rincalzo. Tutti confidavamo in un veloce recupero del campione del mondo, ma sapevamo che una volta raggiunta la seconda posizione, prendere Perez sarebbe stata molto dura a meno di safety car. Invece, nessuno ha segnalato il fatto che Verstappen ha pestato giri veloci su giri veloci a parità di mescola (hard) pur se le sue avevano molti più giri di quelle del messicano. Secondo me, Max ieri ha fatto vedere di che pasta è fatto. Non mi riferisco tanto alla rimonta nei confronti dei rivali, ma di quella nei confronti del compagno di squadra, una che fermo non è e per il quale tutti chiedevano all'unisono una vettura da primato quando ci osannava con bellissime gare sulla Jordan. Evidentemente, la mancata e catastrofica poco competitività della Ferrari, annebbia gli occhi dei tifosi. Pure a me dispiace che non ci siano più team in lotta per la vittoria, ma la gara di ieri è stata lungi dall'esser noiosa. In conclusione, pur se quella di ieri non è stata la migliore gara della storia, chi non se la è goduta, significa che apprezza poco le corse.

2) RED BULL: non c'è molto da aggiungere che non si sia visto davanti agli occhi di tutti. Hanno una monoposto da paura, hanno fatto un ottimo lavoro. Sarebbero da apprezzare e da prendere come esempio. Inoltre abbiamo visto come pur con un missile del genere, il talento del pilota conti parecchio.

3) FERRARI: come detto nel topic della Ferrari, questa è una monoposto che passa da fare la pole e piazzare un podio a faticare per arrivare a punti. Succederà spesso quest'anno. Credo che arriveranno due o tre vittorie, ma ci saranno gare da mani sui capelli. La Ferrari ha problemi di organizzazione. Le persone che ci lavorano sono brave e il progetto 2022 lo dimostra, ma non si riesce mai a sviluppare nella corretta direzione. Mazzola ha detto quello che dico da tempo: serve un direttore tecnico.

4) PISTA e GP: so che qui mi arriveranno insulti ma la pista, come Jeddah e Baku, si è rivelata difficile. Quando si vedono tanti errori nel corso del weekend, significa che c'è qualcosa di difficile da interpretare e non si tratta solo di muretti vicini alle curve. Con tre lunghi rettilinei, servono macchine scariche, ma il tratto misto è piuttosto veloce, quindi si guida sulle uova con l'aggiunta di un asfalto sporchissimo. Scenograficamente, il circuito da sull'occhio e l'evento in sè è una cartolina per la città e lo stato. Quest'anno ci sono stati 90.000 presenze di domenica. Le tribune erano tutte piene (a prezzi tutt'altro che popolari) e il pubblico era molto entusiasta e partecipante (quota latini molto alta). Sentiti parecchi boati in occasione dei sorpassi e della pole di Checo. Credo che a Monza ci sia parecchio da imparare da questo evento. Si può promuovere una gara in mezzo a un bosco in un luogo storico. Ci sono tutti gli ingredienti per promuovere il paese. Il problema è che ci vogliono investimenti forti. A occhio e croce, non meno di 200 milioni sarebbero necessari.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

controbatteremo ad Imola per fare del nostro meglio

Link al post
Condividi su altri siti

:toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

:toto5m:

Che vergogna

Link al post
Condividi su altri siti

ci sta poco da dire, in quanto tutto è stato confermato: la RBR fa quel che vuole in qualsiasi condizione e con qualsiasi gomma, e ancor di più con Max, che ha vinto facile facile pur partendo nono, e senza SC o altri cavoli. Fine. L'unico ostacolo alla possibilità di vincere tutte le gare de  Mondiale, è la durata di ben  23 gare.
La Ferrari anch'essa una conferma: la gestione delle gomme è un problema enorme, ma a Baku hanno contenuto i danni, qui no.
Gli altri (mercedes, AM etc). stanno lì, soo con prestazioni meno altalenanti.

veramente, negli ultimi 10 (dieci) anni sta roba è capitata spesso, e la Fia s'è inventata per risolverla la TD39, che ha fatto peggio.
due decenni fa, già nel 2001 ci stavano le lagne della "formula noia", culminati con i deliranti mondiali del 2003 (col i superpole e parco chiuso partoriti a febbraio...), e del 2005 (no comment)

Una menzione speciale alla nuova moda sempre dell'ultimo decennio, ovvero il "mi scanso"... Non dico di fre a sportellate con Max, però boh

Citazione

Qualla di ieri è la classica corsa che, se ci fosse stato Leclerc al posto di Verstappen, sarebbe stata osannata come "LA GARAH DEL DECENNIO!!!1!1!!" :asd: Purtroppo la prestazione oscena della Ferrari "copre" i momenti interessanti, che ci sono stati, e spinge a considerare oscena l'intera gara.

Che non è stata male: c'è stata lotta a centro gruppo, un minimo di combattimento per la vittoria (Verstappen se l'è dovuta guadagnare, per quanto non gli sia costata troppa fatica), qualche bel sorpasso. Niente per cui stracciarsi le vesti, ma nemmeno per cui addomentarsi davanti alla tv. [/Quote]
veramente, negli ultimi 10 (dieci) anni sta roba è capitata spesso, e la Fia s'è inventata per risolverla la TD39, che ha fatto peggio.
due decenni fa, già nel 2001 ci stavano le lagne della "formula noia", culminati con i deliranti mondiali del 2003 (col i superpole e parco chiuso partoriti a febbraio...), e del 2005 (no comment)

Modificato da Pietro

Link al post
Condividi su altri siti

Gara bellissima = Ferrari dominante

Gara bella = Ferrari vincente

Gara brutta = Ferrari non vincente

Gara bruttissima = Scuderia X dominante

• Like 1
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Guardatelo tutti soprattutto @Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti

Questa gara non è stata male, dai. Nel complesso più godibile di altre, vedi già Baku settimana scorsa.

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ma tu sei troppo coinvolto emotivamente con Leclerc 

Certo, è il mio fidanzato 

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Certo, è il mio fidanzato 

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Questa gara non è stata male, dai. Nel complesso più godibile di altre, vedi già Baku settimana scorsa.

Esatto, però aggiungo a mio avviso che è meglio avere una gara come Baku, dove il migliore vince, che avere safety car a caso che snaturano il risultato sportivo.

Link al post
Condividi su altri siti
14 hours ago, Illy said:

L'avevo già visto, ma sicuramente c'è molto da imparare anche da una seconda visiona 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

L'avevo già visto, ma sicuramente c'è molto da imparare anche da una seconda visiona 

Mi ha detto @Beyondche per imparare qualcosa va visto 3 volte (al contrario) 

Link al post
Condividi su altri siti