Alex_Ferrari 3309 Inviato 19 Novembre, 2023 1 minuto fa, Ruberekus ha scritto: in questo topic avrò letto 10 volte "Bagnaia ha perso il mondiale" (sempre dall'amico ansiogeno @Alex_Ferrari per altro) oggi invece mi pare lo abbia vinto comunque avevo ripreso a guardare il motomondiale complice la lotta serrata per il titolo ma penso che rismetterò presto, questa lotteria di risultati è inguardabile, ogni volta risultati casuali, uno va forte il giorno prima e sparisce il giorno dopo, boh C'è ancora tempo Comunque Bagnaia stava per farne un'altra delle sue, da dopo l'incidente ha vinto una sola gara ma al di là del lungo non ne aveva neanche oggi Belle le Michelin che si confermano gomme di m***a, che da un giorno all'altro fanno passare un pilota da fenomeno a scemo e viceversa, negli anni scorsi c'erano dei dubbi ora ci sono le certezze. L'unica scusa che mi viene in mente è se la brutta partenza di Martin abbia rovinato la gomma, più probabile invece fosse indice di una gomma già difettosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 19 Novembre, 2023 (modificato) 1 minuto fa, Alex_Ferrari ha scritto: C'è ancora tempo Comunque Bagnaia stava per farne un'altra delle sue, da dopo l'incidente ha vinto una sola gara ma al di là del lungo non ne aveva neanche oggi Belle le Michelin che si confermano gomme di m***a, che da un giorno all'altro fanno passare un pilota da fenomeno a scemo e viceversa, negli anni scorsi c'erano dei dubbi ora ci sono le certezze. L'unica scusa che mi viene in mente è se la brutta partenza di Martin abbia rovinato la gomma, più probabile invece fosse indice di una gomma già difettosa. Questo WE Diggia era il più veloce della griglia. Solo Bestia avrebbe potuto fare qualcosa se avesse fatto una quali decente. Modificato 19 Novembre, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 19 Novembre, 2023 27 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Gli hater di rossi si sono inventati che veniva dato un gommino speciale sempre a Valentino A dire il vero lo dicono anche team e piloti dell'epoca. A parte questo: ma h senso guardare una roba del genere? Ci sono gomme fallate davvero? Ok, può essere, ma capitano sempre ai top rider? E Martin va sempre peggio la domenica con Bagnaia che invece va sempre meglio quando si assegnano più punti? 27 minuti fa, Ruberekus ha scritto: in questo topic avrò letto 10 volte "Bagnaia ha perso il mondiale" (sempre dall'amico ansiogeno @Alex_Ferrari per altro) oggi invece mi pare lo abbia vinto comunque avevo ripreso a guardare il motomondiale complice la lotta serrata per il titolo ma penso che rismetterò presto, questa lotteria di risultati è inguardabile, ogni volta risultati casuali, uno va forte il giorno prima e sparisce il giorno dopo, boh È dal 2020 che è così. L'esempio massimo si ebbe quell'anno in una delle gare in Austria: a un certo punto la bandiera rossa ferma la gara. Cambiano le gomme, ripartono e la classifica viene completamente stravolta. Tutti a puntare il dito contro le gomme che hanno rimescolato a caso la classifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 977 Inviato 19 Novembre, 2023 17 minuti fa, Ruberekus ha scritto: ma c'è un motivo particolare per cui la Michelin non riesce a garantire un prodotto adeguato ? gli chiedono di fare gomme casuali per favorire lo "spettacolo" o è semplice dopolavorismo ? comunque non avrei mai pensato di vedere un fornitore peggiore di Pirelli Boh, ovviamente non si sa e Michelin non lo dice, ma anche in occasione della caduta di Barcellona Bagnaia aveva parlato di sensazioni strane e di gomma che scivolava nel giro di allineamento. Magari è stato un suo errore ma non lo ha mai ammesso, mentre per la caduta in India sei era preso tutta la colpa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 977 Inviato 19 Novembre, 2023 Piuttosto non capisco perchè preferisca sempre stare in testa fino alla fine. Una volta sgranato il gruppo e rimasto il solo Diggia, io l'avrei fatto passare con un lunghino alla prima curva e avrei cercato di studiarlo. Oppure aveva già capito chi ne aveva di più e che se l'avesse fatto passare poi non l'avrebbe più ripreso. L'errore in frenata è anche dovuto a quello. Aveva capito che il romano era in palla e ha cercato di rimetterlo dietro per contenerlo, ma arrivare così sotto in frenata, fa stallare le ali davanti, la moto non ha più grip e non si ferma più. Era un tentativo disperato per provare a vincere, tanto aveva la via di fuga in asfalto e l'avversario più vicino a 4 secondi. Rischio calcolato IMHO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 19 Novembre, 2023 Con tutta questa storia gomme Michelin (e casi passati) ci vuol poco a pensare che qualche pressione dall'alto sia arrivata per far si che Martin avesse una gomma un po' meno performante. In Ducati possono stare tranquilli, vince la Ducati "giusta" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1032 Inviato 19 Novembre, 2023 Forse finalmente la massa si accorge della qualità infima del motomondiale, e non parlo dei piloti, che ci può stare perchè i Marquez/Rossi/Stoner vengono considerati campioni perchè ne esce fuori uno ogni 20 anni. Penalità date a caso, Steward che sono più inarrivabili di qualsiasi star di Hollywood, decisioni nosense, poi è ovvio che si alimentino complotti sul gommino Michelin. Anche in Moto2 e Moto3 sento parlare di porcherie continue, ed una volta era piacevole vedere la Moto3 perchè era una lotta continua. Bel prodotto di m***a che si troveranno tra qualche anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 19 Novembre, 2023 (modificato) 59 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto: A dire il vero lo dicono anche team e piloti dell'epoca. A parte questo: ma h senso guardare una roba del genere? Ci sono gomme fallate davvero? Ok, può essere, ma capitano sempre ai top rider? E Martin va sempre peggio la domenica con Bagnaia che invece va sempre meglio quando si assegnano più punti? È dal 2020 che è così. L'esempio massimo si ebbe quell'anno in una delle gare in Austria: a un certo punto la bandiera rossa ferma la gara. Cambiano le gomme, ripartono e la classifica viene completamente stravolta. Tutti a puntare il dito contro le gomme che hanno rimescolato a caso la classifica Certo che sono stati sbugiardati Solo in Italia si poteva criticare sul piano della velocità Rossi. Modificato 19 Novembre, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Novembre, 2023 Avevo letto, qualche giorno fa, l'intervista ad un ingegnere, di cui perdonate non ricordo il nome. Questo faceva notare come, da un anno all'altro, le prestazioni delle moto sono aumentate di un buon numero percentuale e che Michelin, colpa anche del monogomma, non investe abbastanza per stare dietro al progresso delle moto e si accontenta di un prodotto che non causi guai (ergo che non scoppi o causi eventi gravi), ma che non è ottimizzato al massimo per la categoria. Io non ci voglio vedere del marcio, quanto poco impegno e soldi messi nel piatto, perché tanto sono gli unici. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 19 Novembre, 2023 14 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Avevo letto, qualche giorno fa, l'intervista ad un ingegnere, di cui perdonate non ricordo il nome. Questo faceva notare come, da un anno all'altro, le prestazioni delle moto sono aumentate di un buon numero percentuale e che Michelin, colpa anche del monogomma, non investe abbastanza per stare dietro al progresso delle moto e si accontenta di un prodotto che non causi guai (ergo che non scoppi o causi eventi gravi), ma che non è ottimizzato al massimo per la categoria. Io non ci voglio vedere del marcio, quanto poco impegno e soldi messi nel piatto, perché tanto sono gli unici. E vero. La gomma anteriore è praticamente la stessa da anni. Qua c'è proprio un problema di controllo qualità visto che alcune gomme sono proprio fallate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 19 Novembre, 2023 (modificato) 24 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Avevo letto, qualche giorno fa, l'intervista ad un ingegnere, di cui perdonate non ricordo il nome. Questo faceva notare come, da un anno all'altro, le prestazioni delle moto sono aumentate di un buon numero percentuale e che Michelin, colpa anche del monogomma, non investe abbastanza per stare dietro al progresso delle moto e si accontenta di un prodotto che non causi guai (ergo che non scoppi o causi eventi gravi), ma che non è ottimizzato al massimo per la categoria. Io non ci voglio vedere del marcio, quanto poco impegno e soldi messi nel piatto, perché tanto sono gli unici. La gomma anteriore è la stessa da 7 anni, solo che le moto sono cambiate tantissimo da allora, il limite delle pressioni viene da questo, le gomme non sono adatte alle sollecitazioni delle moto attuali, il bello è che questo lo dice Michelin, come se ci facessero una bella figura. I piloti invece dicono che si potrebbe girare tranquillamente con valori di pressione più bassi. Modificato 19 Novembre, 2023 da Alex_Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2554 Inviato 19 Novembre, 2023 Boh, a me sto Martin azzoppato all'improvviso un po puzza, tendenzialmente non credo molto al caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 977 Inviato 19 Novembre, 2023 57 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Certo che sono stati sbugiardati Solo in Italia si poteva criticare sul piano della velocità Rossi. La critica non era sul piano velocistico, ma su tutta l'apparecchiatura intorno che lo voleva supercampione miticissimo e simpaticissimo perchè faceva vendere bene il prodotto MotoGP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 19 Novembre, 2023 17 minuti fa, Leno ha scritto: Boh, a me sto Martin azzoppato all'improvviso un po puzza, tendenzialmente non credo molto al caso. E quindi Bagnaia nella sprint di Silverstone, Malesia e di ieri? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 19 Novembre, 2023 (modificato) 2 minuti fa, andycott ha scritto: La critica non era sul piano velocistico, ma su tutta l'apparecchiatura intorno che lo voleva supercampione miticissimo e simpaticissimo perchè faceva vendere bene il prodotto MotoGP La realtà è che prima di Stoner non c'era nessuno neanche lontanamente vicino al suo livello. Modificato 19 Novembre, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2554 Inviato 19 Novembre, 2023 (modificato) Ieri Bagnaia perdeva qualche decimo, qui le due Pramac sono proprio sprofondate, non stavano manco dritte. Modificato 19 Novembre, 2023 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 19 Novembre, 2023 Con una quali normale (ha avuto sfiga con le bandiere gialle e traffico) oggi Bastianini credo che avrebbe vinto. Ha sparato due tempi a fine gara senza alcun senso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 977 Inviato 19 Novembre, 2023 (modificato) 1 ora fa, Leno ha scritto: Boh, a me sto Martin azzoppato all'improvviso un po puzza, tendenzialmente non credo molto al caso. Okey ci sta, il dubbio è lecito, però io mi chiedo, quando Bagnaia da Barcellona in poi, faceva gare anonime nelle Sprint (GB, IND, AUS, MAL, QAT) dicendo che aveva avuto problemi, che non riusciva a spingere, che la moto scivolava, tutti a dire che era un mediocre, che stava buttando il mondiale e per una volta che succede a Martin si parla di complotto? Mah, secondo me siete parecchio prevenuti verso Francesco 56 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto: E quindi Bagnaia nella sprint di Silverstone, Malesia e di ieri? Ecco appunto, diglielo anche tu.... Modificato 19 Novembre, 2023 da andycott 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 19 Novembre, 2023 (modificato) Ed ecco che il GOAT parte sui pedali Martin ha messo pure mi piace lol Modificato 19 Novembre, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 757 Inviato 19 Novembre, 2023 19 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Ed ecco che il GOAT parte sui pedali Martin ha messo pure mi piace lol Però forse Melandri qualcosa più di noi saprà essendo stato pilota? A meno che non sia come Cassano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti