Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2023

Post raccomandati

F9XwGVsWcAATfOX?format=jpg&name=medium

• Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

maFIA :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Questione di culo/sfiga, dipende dai punti di vista.

Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Per esperienza professionale vi posso confermare che questo è un metodo tradizionale bangla per scegliere campioni casuali. Ne deduco che anche la FIA faccia outsourcing.  :asd:

Scherzi a parte... posto che per questioni logistiche non possono controllare tutte le parti di tutte le auto, non è efficiente avere controlli puramente casuali. E' più efficiente basare il campione su sospetti, dati precedenti, informazioni della gara. Ad esempio, se sento l'ingegnere Red Bull dire ai piloti di alzare il piede in Belgio, un controllo a loro lo faccio sicuramente. Se dalle immagini video vedo più scintille dietro alla Ferrari, controllerò loro perchè è più probabile che abbiano consumato il fondo.

Lo stesso vale per altre parti, magari il test delle ali flessibili è fatto più a Red Bull di tutti gli altri perchè storicamente hanno sempre giocato in questa area.

Allo stesso modo, controllare in modo approfondito le auto arrivate fuori dai punti è generalmente una perdita di tempo.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, White Star ha scritto:

Scherzi a parte... posto che per questioni logistiche non possono controllare tutte le parti di tutte le auto, non è efficiente avere controlli puramente casuali. E' più efficiente basare il campione su sospetti, dati precedenti, informazioni della gara. Ad esempio, se sento l'ingegnere Red Bull dire ai piloti di alzare il piede in Belgio, un controllo a loro lo faccio sicuramente. Se dalle immagini video vedo più scintille dietro alla Ferrari, controllerò loro perchè è più probabile che abbiano consumato il fondo.

Lo stesso vale per altre parti, magari il test delle ali flessibili è fatto più a Red Bull di tutti gli altri perchè storicamente hanno sempre giocato in questa area.

Allo stesso modo, controllare in modo approfondito le auto arrivate fuori dai punti è generalmente una perdita di tempo.

è proprio così che vengono fatti i controlli infatti

la selezione è "random" non perché sia un'estrazione casuale, ma perché non è predeterminata, ma questo non significa che gli steward scelgano senza un criterio

per esempio a Austin Leclerc è stato selezionato perché già in Austria a un controllo del fondo la sua usura era risultata al limite, hanno controllato lui e Hamilton, li hanno trovati fuori regola e quindi hanno esteso i controlli anche ai primi due. 

Link al post
Condividi su altri siti

Più seguo questo "sport"più lo trovo un enorme carrozzone (per essere gentili)

:logan2b:

Link al post
Condividi su altri siti

seguo la f1 dal 1994!ma io mi chiedo...ma è normale un auto che fa le pole e poi la domenica è tutto un altro film...io ricordo che ai bei tempi chi faceva la pole poi bene o male lottava...invece noi spesso dobbiamo sperare di arrivare terzi!misteri

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

seguo la f1 dal 1994!ma io mi chiedo...ma è normale un auto che fa le pole e poi la domenica è tutto un altro film...io ricordo che ai bei tempi chi faceva la pole poi bene o male lottava...invece noi spesso dobbiamo sperare di arrivare terzi!misteri

Ci sono stati altri casi simili, ad esempio la Mercedes del 2013 o la Williams dei primi 2000.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Toyota andava forte in qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

chiedo scusa

Link al post
Condividi su altri siti

rivedendo incidente di magnussen io rimango dell'idea che le vetture ok sono dei bunker ma la differenza la fanno le strutture...sono convinto che un impatto come imola 94 di roland con queste vetture sia lo stesso fatale per la decelerazione che subirebbe il pilota impattando il  muro vivo!

Link al post
Condividi su altri siti
Il 29/10/2023 Alle 00:08, Spa_83 ha scritto:

questa ferrari non ha passo con le bianche (e forse anche con le gialle in certe condizioni) un giro singolo con le gomme più morbide può anche darti la pole.

senza contare che l'olandese sabato ha sbagliato l'ultimo tratto, perdendo tutto in quel punto, altrimenti IMHO avrebbe preso la pole in carrozza (con le ciabatte :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti
Il 18/11/2023 Alle 20:14, Ruberekus ha scritto:

class action contro il GP di Las Vegas per i fatti di venerdì

https://x.com/FastestPitStop/status/1725943521671053377?s=20

aggiungerei pure il tombino di Sainz :sisi042:

Link al post
Condividi su altri siti

Wolff sotto inchiesta FIA per conflitto di interessi:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-e-bufera-su-toto-e-susie-wolff-la-fia-apre-unindagine-/10555382/

Ovviamente non succederà nulla, a parte qualche ulteriore mazzetta nelle tasche dei giudici di turno, giusto in tempo per i regali di Natale.

Quando ci libereremo di questo personaggio non sarà mai troppo tardi.

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Roba seria o fuffa?

99% fuffa politica, ma è buona cosa che ci sia qualcuno (oltre al buon Mickey :asd: ) che prova a rompergli le palle invece di baciare le mani.

Link al post
Condividi su altri siti

Il sospetto che qualche informazione passata sotto banco ci sia stata lo ho, ma sia penso impossibile da provare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.