Vai al contenuto
Ferrarista

Test 2023

Post raccomandati

48 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

 

Vabbè Jeddah fu un circo in generale, ma cmq non è il Topic adatto per riaprire discussioni su quel Mondiale. Tendenzialmente non sono d'accordo su varie cose.

 

In ogni caso resto fermo sull'idea che, se a Silverstone avessero dato ad Hamilton lo S&G che si meritava, poi non avrebbero fatto a gara a chi aveva il ciccio più duro per il resto della stagione (cosa che alla fine è stata molto divertente però). E ovviamente il Mondiale sarebbe finito molto prima in favore di Max.

 

Detto questo, manca veramente poco e sapremo quanto i test 2023 siano stati veritieri. Spero molto poco altrimenti la vedo male per noi.

Fine OT (per la terza volta)

fixed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

fixed

 

A mia discolpa dico che l'argomento non è stato messo in mezzo da me :sai1m:

 

Fine OT 4.0

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che qui siamo tutti d'accordo nel dire che, se vogliamo un mondiale combattuto fino all'ultimo, la principale rivale di Red Bull deve essere Mercedes e non Ferrari, giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Penso che qui siamo tutti d'accordo nel dire che, se vogliamo un mondiale combattuto fino all'ultimo, la principale rivale di Red Bull deve essere Mercedes e non Ferrari, giusto?

quest'anno la Ferrari ha previsto aggiornamenti fino all'ultimo , parola di Vasseur 

:vasseur:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Penso che qui siamo tutti d'accordo nel dire che, se vogliamo un mondiale combattuto fino all'ultimo, la principale rivale di Red Bull deve essere Mercedes e non Ferrari, giusto?

 

Preferisco un dominio di RedBull piuttosto che vedere i crucchi ladri vincere una singola gara

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Preferisco un dominio di RedBull piuttosto che vedere i crucchi ladri vincere una singola gara

Anche io :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è che in rb siano dei santi ehhh..anzi se continuano così tra Budget cap e altre amenità rischiano di superare la mb e wolf ...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Penso che qui siamo tutti d'accordo nel dire che, se vogliamo un mondiale combattuto fino all'ultimo, la principale rivale di Red Bull deve essere Mercedes e non Ferrari, giusto?

Sono con te fratello. 

Ovviamente la prima speranza, sempre vana, è vedere la Ferrari almeno lottare fino alle ultime gare, ma comunque da appassionato di F1 mi auguro di non vedere il dominio visto da Spa in poi lo scorso anno, perché è stato veramente noioso.

Poi qualche lotta in pista Max-Lewis sarebbe divertente; l'anno scorso si sono "visti" praticamente solo ad Interlagos, e ancora mi ricordo la sportellata quasi gratuita di Max:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Preferisco un dominio di RedBull piuttosto che vedere i crucchi ladri vincere una singola gara

👍🏻

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ridando un occhio alle varie simulazioni di gara fatte o abbozzate un tempo mi lascia esterrefatto, perché non si può equivocare sul carico di benzina.

1:37.140

Tempo fatto da Perez al giro 1, con macchina carica di benzina fino all'orlo. Fatto peraltro di mattina, in condizioni meno favorevoli. 

Bestiale.

Sul quantitativo di benzina non si può barare perché Checo ha fatto tutta la simulazione da lì in poi con pit stop da gara, senza rabbocco.

La cosa peggiore è che sicuramente Max può fare meglio..

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso in quanto hanno girato nello stint iniziale ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

l'anno scorso in quanto hanno girato nello stint iniziale ?

 

Era un dato che cercavo infatti, ma non so dove prenderlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Sono con te fratello. 

Ovviamente la prima speranza, sempre vana, è vedere la Ferrari almeno lottare fino alle ultime gare, ma comunque da appassionato di F1 mi auguro di non vedere il dominio visto da Spa in poi lo scorso anno, perché è stato veramente noioso.

Poi qualche lotta in pista Max-Lewis sarebbe divertente; l'anno scorso si sono "visti" praticamente solo ad Interlagos, e ancora mi ricordo la sportellata quasi gratuita di Max:asd:

Assolutamente no.

Meglio vedere la Red Bull vincente che vederla combattere contro la Mercedes.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

l'anno scorso in quanto hanno girato nello stint iniziale ?

 

https://www.racefans.net/2022/03/20/2022-bahrain-grand-prix-interactive-data-lap-charts-times-and-tyres/

Ho trovato questo, e se ho visto bene il giro 2 per Leclerc e Max fu un notevole 37.8, molto più veloce di quanto non credessi, anche se poi sono andati subito sù con i tempi.

A questo punto il 37.1 di Perez resta un tempo assolutamente eccellente, anche perché non sappiamo la modalità PU, ma considerando che i team dovrebbero essere almeno 1 secondo più veloci, non così devastante.

Detto sempre che lo ha fatto di mattina eh, e la pista nei test è molto meno gommata e pulita.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, AgentB ha scritto:

non è che in rb siano dei santi ehhh..anzi se continuano così tra Budget cap e altre amenità rischiano di superare la mb e wolf ...

 

 

Per il momento non c'è paragone rispetto a quanto visto con Mercedes. Ovviamente sono pronto a ricredermi :per7m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

37.1 al primo giro e poi su che tempi si è messo?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

37.1 al primo giro e poi su che tempi si è messo?

 

Nel tweet che ho postato prima con il riferimento ci sono tutti i tempi fatti, ma considera che era mattina..cambia molto

Comunque ora l'attesa è finita e vedremo quanto sono davvero incredibili i torelli..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/2/2023 Alle 18:26, Melamarcia ha scritto:

Risultato del primo g.p. abbastanza scontato..

Vince Max guidando in piedi nell'ultimo giro.. fumando un sigaro con una mano e grattandosi il fagiano con l'altra..

a circa 43/45 sec. Mister "ho finalmente azzeccato il cambio team" Alonso

a circa due secondi da lui Checo 

a circa un minuto..in fila Charles..Russell..Hamilton e Sainz..

Doppiati tutti gli altri..

Facile..scrivevatevelo..

.....  manca poco al giorno del giudizio universale...riscrivivevatelo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tranquilli ragazzi: la RB in questi test ha solo preparato il primo GP, gli altri invece si sono concentrati sul lungo periodo e già dalla seconda gara li riprenderanno :ferok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×