Vai al contenuto
Ferrarista

La zoppicante Mercedes W14

Come si piazzerà tra i costruttori?  

29 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

Il 11/3/2023 Alle 12:13, rimatt ha scritto:

 

Io ricordo che hanno finito l'anno con una superiorità motoristica imbarazzante, negli ultimi GP avranno avuto un secondo o quasi di vantaggio sulla concorrenza.

 

Bottas ebbe un rendimento migliore di Perez nonostante fosse diventato un laboratorio mobile per il motore da portare per Hamilton nelle ultime 4 gare.

 

Poi la porcata del solito gommino a metà stagione...è un miracolo che quella stagione fu vinta da Max...anzi no. Tutto merito di Hamilton e dello schifo di stagione che riuscì a fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abbiamo capito che strada prenderanno :asd: 

 

Toto Wolff on upcoming changes to Mercedes W14: "If that looks like a Red Bull... I don't care. It just needs to be quick. "I will have no shame if it's quick."

"The kind of gains that are coming in, in our R&D and in aero, are much bigger than we've had over a long time."

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

abbiamo capito che strada prenderanno :asd: 

 

Toto Wolff on upcoming changes to Mercedes W14: "If that looks like a Red Bull... I don't care. It just needs to be quick. "I will have no shame if it's quick."

"The kind of gains that are coming in, in our R&D and in aero, are much bigger than we've had over a long time."

Non si capisce perchè in Ferrari non riescano a fare discorsi di questo tipo per una macchina che va appena meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Non si capisce perchè in Ferrari non riescano a fare discorsi di questo tipo per una macchina che va appena meglio

 

Il dubbio che serpeggia a Maranello è che la SF-23 con la fiancata larga e lo scavo superiore sia una soluzione con minori possibilità di sviluppo rispetto alle pance con lo scivolo di Red Bull e Aston Martin. In Mercedes hanno capito che le “zero-pod” non portano da nessuna parte,

Cambieranno idea un po’ alla volta anche alla GeS, scavando di più nel sottosquadro e nello zoccolo del fondo?

 

Da Motorsport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Non si capisce perchè in Ferrari non riescano a fare discorsi di questo tipo per una macchina che va appena meglio

 

Per una volta non mi sento di dar contro alla Ferrari, visto che i "guadagni leggendari" Mercedes dovevano arrivare già l'anno scorso con la versione B senza pance, e invece la macchina era grossomodo uguale alla versione A. Non basta copiare a occhio le linee dell'auto vincente per andar forte uguale, la AM ha il vantaggio non da poco di essere stata disegnata da un progettista ex RB ed ex collaboratore di Newey, ed è questo che ha fatto la differenza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la Mercedes che recupera circa 3 decimi è zoppicante, Ferrari che ne perde più di 2 cos'è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, andycott ha scritto:

 

Il dubbio che serpeggia a Maranello è che la SF-23 con la fiancata larga e lo scavo superiore sia una soluzione con minori possibilità di sviluppo rispetto alle pance con lo scivolo di Red Bull e Aston Martin. In Mercedes hanno capito che le “zero-pod” non portano da nessuna parte,

Cambieranno idea un po’ alla volta anche alla GeS, scavando di più nel sottosquadro e nello zoccolo del fondo?

 

Da Motorsport

eppure proprio l'anno scorso leggevamo che il concetto Ferrari era quello con più possibilità di sviluppo (analisi da propaganda soviet suppongo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel genio di Toto ha ammazzato la Ferrari in questo ciclo tecnico e l'anno scorso c'era pure gente che lo idolatrava :rotfl: 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 19/3/2023 Alle 13:08, Ruberekus ha scritto:

eppure proprio l'anno scorso leggevamo che il concetto Ferrari era quello con più possibilità di sviluppo (analisi da propaganda soviet suppongo)

Per me si son persi con il fondo....o non l hanno mai trovata la soluzione  direzione di sviluppo specialmente dopo la td39...

Il concetto ferrari generava molto carico a medie velocità.. ma a basse velocità serve il fondo..

se il fondo ti tiene attaccato a basse velocità puoi tenere la macchina scarica sopra e hai molti meno problemi di consumo gomme..

 

Ho avuto l opportunità di vedere 3 giorni a zaandvoort la prima curva nell 2022... era impressionante. come la ferrari facesse moltissima fatica... 

Non poteva farla minimamente stretta, apriva sempre dopo, spesso i piloti erano in correzione...

Redbull e Mercedes (che aveva invominciato ad andare) erano stra precise e strette....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

image.png.b4ab8ea501456d4d686182349f1a0be9.png

 

Vedrete che dopo metà campionato saranno inavvicinabili per Ferrari, ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Ruberekus ha scritto:

quel genio di Toto ha ammazzato la Ferrari in questo ciclo tecnico e l'anno scorso c'era pure gente che lo idolatrava :rotfl: 

 

È vero anche se secondo me ha colpito solo uno degli obiettivi, quella direttiva è stata deleteria per Ferrari ma anche la Ferrari ci ha messo del suo non riuscendo in alcun modo a porre rimedio neanche in questa nuova stagione.

 

Chi si fa pecora il lupo se lo mangia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 3/21/2023 at 10:53 AM, duken said:

 

È vero anche se secondo me ha colpito solo uno degli obiettivi, quella direttiva è stata deleteria per Ferrari ma anche la Ferrari ci ha messo del suo non riuscendo in alcun modo a porre rimedio neanche in questa nuova stagione.

 

Chi si fa pecora il lupo se lo mangia.

mah, ho letto da piu parti che le auto 2023 erano gia deliberate prima della TD39

vacci a capi qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stout ha scritto:

mah, ho letto da piu parti che le auto 2023 erano gia deliberate prima della TD39

vacci a capi qualcosa 

 

Quella della Ferrari sicuro, visto lo scempio a cui stiamo assistendo.

 

La Mercedes fa schifo, il progetto zero pance lo avevamo detto già lo scorso anno che era uno schifo, ma secondo me ora copiando dalla RB si metteranno tranquillamente seconda forza di gran lunga davanti alla Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

 

Quella della Ferrari sicuro, visto lo scempio a cui stiamo assistendo.

 

La Mercedes fa schifo, il progetto zero pance lo avevamo detto già lo scorso anno che era uno schifo, ma secondo me ora copiando dalla RB si metteranno tranquillamente seconda forza di gran lunga davanti alla Ferrari

io a queste versioni B credo fino ad un certo punto, non e' che fai come ha fatto per 2anni di fila la AM,copiando i cofani  ad occhio, con queste auto devi rifare il fondo e le sovrastrutture.spendendo bei soldi e non e' detto che funzionino, l'anno scorso AMR lo ha fatto e comunque ha continuato a fare schifo, cosi come Alpine, ci si sta concentrando sullke sovrastrutture, bocche radiatori, vasche si, vasche no, pance a spiovente, flussi canalizzati etc etc, alla fine quello che conta al 70% e' il fondo della macchina, poi a cascata le sospensioni, pance etc etc.

 

l'unica ragione che penso possa motivarli a farlo e', rifare la macchina da zero, vincere il mondiale, pero' accettare che alla verifica dei conti si ritrovino Toto col lanciafiamme al numero 8 di place de la concorde, giusto per fare un po di caciara, anche se sarebbe un suicidio d'immagine e reputazione dal quale non ti riprendi piu

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che andare nella direzione RB non significa solo copiare le pance a spiovente, ma Mercedes sicuramente non sta facendo questo, e secondo me quando porterà le novità annunciate da Wolff sarà comunque diversa da RB.

Le ultime dichiarazioni di Toto però mi fanno credere che effettivamente abbiano trovato parecchia performance nelle ultime simulazioni fatte con questo "concetto modificato". Non credo si esporrebbe senza dati piuttosto solidi, vista la figuraccia già fatta nell'ultimo anno e mezzo.

Ovviamente non è che Mercedes nell'ultimo mese si è messa a lavorare su un concetto diverso e tra 1 mese porta una vettura B, loro ci stanno lavorando già dallo scorso anno. Poi hanno scelto di proseguire sul progetto 2022, ma quando si sono pentiti avevano già una base per una versione differente.

Chiaramente non ci dobbiamo aspettare una vettura completamente nuova in corso di stagione, non ci sarebbe il budget, ma getteranno le basi per la macchina del 2024, e mi sembra la mossa giusta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Stout ha scritto:

io a queste versioni B credo fino ad un certo punto, non e' che fai come ha fatto per 2anni di fila la AM,copiando i cofani  ad occhio, con queste auto devi rifare il fondo e le sovrastrutture.spendendo bei soldi e non e' detto che funzionino, l'anno scorso AMR lo ha fatto e comunque ha continuato a fare schifo, cosi come Alpine, ci si sta concentrando sullke sovrastrutture, bocche radiatori, vasche si, vasche no, pance a spiovente, flussi canalizzati etc etc, alla fine quello che conta al 70% e' il fondo della macchina, poi a cascata le sospensioni, pance etc etc.

 

l'unica ragione che penso possa motivarli a farlo e', rifare la macchina da zero, vincere il mondiale, pero' accettare che alla verifica dei conti si ritrovino Toto col lanciafiamme al numero 8 di place de la concorde, giusto per fare un po di caciara, anche se sarebbe un suicidio d'immagine e reputazione dal quale non ti riprendi piu

 

Come dice sotto Luigi, chiaramente avranno lavorato in parallelo su una versione stile RB

 

20 ore fa, LuigiQ ha scritto:

E' chiaro che andare nella direzione RB non significa solo copiare le pance a spiovente, ma Mercedes sicuramente non sta facendo questo, e secondo me quando porterà le novità annunciate da Wolff sarà comunque diversa da RB.

Le ultime dichiarazioni di Toto però mi fanno credere che effettivamente abbiano trovato parecchia performance nelle ultime simulazioni fatte con questo "concetto modificato". Non credo si esporrebbe senza dati piuttosto solidi, vista la figuraccia già fatta nell'ultimo anno e mezzo.

Ovviamente non è che Mercedes nell'ultimo mese si è messa a lavorare su un concetto diverso e tra 1 mese porta una vettura B, loro ci stanno lavorando già dallo scorso anno. Poi hanno scelto di proseguire sul progetto 2022, ma quando si sono pentiti avevano già una base per una versione differente.

Chiaramente non ci dobbiamo aspettare una vettura completamente nuova in corso di stagione, non ci sarebbe il budget, ma getteranno le basi per la macchina del 2024, e mi sembra la mossa giusta.

 

Spero sprofondino pure peggio di ora anche copiando dalla RB. Anche se in squadra almeno il pilota è uno esperto quando si parla di copia.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

 

Come dice sotto Luigi, chiaramente avranno lavorato in parallelo su una versione stile RB

 

 

Spero sprofondino pure peggio di ora anche copiando dalla RB. Anche se in squadra almeno il pilota è uno esperto quando si parla di copia.

 

eh ma so soldi,budget cap razzi e mazzi, fare una vettura daccapo, costa ,a meno che non abbiano speso due spicci per fare la W14, se rifai solo le sovrastrutture te la cavi con poco, come faceva Aston, rifare tutto devi fare anche il telaio per gli attacchi sospensioni, ti saltano una 40ina di milioni

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Stout ha scritto:

eh ma so soldi,budget cap razzi e mazzi, fare una vettura daccapo, costa ,a meno che non abbiano speso due spicci per fare la W14, se rifai solo le sovrastrutture te la cavi con poco, come faceva Aston, rifare tutto devi fare anche il telaio per gli attacchi sospensioni, ti saltano una 40ina di milioni

 

Io penso che nessuno rispetta realmente il budget cap...tranne Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, ForzaFerrari88 said:

 

Io penso che nessuno rispetta realmente il budget cap...tranne Ferrari 

probabile, ma un conto e' uno sforamento di 10, com'e' plausibile quello fatto da RBR, un conto e' quello che serve a giustificare una nuova vettura,lo camuffi difficilmente

 

nel dubbio meglio rispettare, perche' se la RB si e' presa uno schiaffo sulla mano, se beccano ferrari la inculano a sangue

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stout ha scritto:

se la RB si e' presa uno schiaffo sulla mano, se beccano ferrari la inculano a sangue

 

E questa è una delle poche certezze che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×