Vai al contenuto
Ferrarista

La zoppicante Mercedes W14

Come si piazzerà tra i costruttori?  

29 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

14 minuti fa, Beyond ha scritto:

Beh Hamilton non aveva medie nuove quindi l'azzardo ci poteva stare. Credo le soft su Rus per lo stesso motivo

ma nessuno è partito con le medie nuove, inoltre Russell aveva soft di un solo giro quindi si poteva fare più sensatamente il contrario 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma nessuno è partito con le medie nuove, inoltre Russell aveva soft di un solo giro quindi si poteva fare più sensatamente il contrario 

ma rus non avrebbe mai potuto riuscire nell'impresa, lew invece sì :lew1m:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, mio modestissimo parere, se decidi di far partire uno dei due piloti con la rossa è abbastanza automatico che tu debba metterlo nelle migliori condizioni possibili di sfruttare il vantaggio allo start.

Ora va bene che l'errore alla fine della fiera è suo, ma vorrei capire che intenzioni avesse Russell... Passare Max all'esterno in curva 1? Diciamo che anche lui non ha fatto nulla per evitare un possibile contatto col compagno.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, erosbart ha scritto:

Comunque, mio modestissimo parere, se decidi di far partire uno dei due piloti con la rossa è abbastanza automatico che tu debba metterlo nelle migliori condizioni possibili di sfruttare il vantaggio allo start.

Ora va bene che l'errore alla fine della fiera è suo, ma vorrei capire che intenzioni avesse Russell... Passare Max all'esterno in curva 1? Diciamo che anche lui non ha fatto nulla per evitare un possibile contatto col compagno.

sei bias perché odi Russell :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, erosbart said:

non credo ambisse a passare Max, quanto a fare la curva frenando in aria pulita e, con tutte le ragioni del caso, non lasciare troppo spazio al compagno in versione rapper 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sei bias perché odi Russell :sisi:

:lew4m:

Seriamente, ragionando da pilota puoi anche lasciarlo sfilare, tanto sai che andrà in crisi dopo pochissimi giri. E lui sa benissimo che Hamilton si trova alla sua sinistra quando fa la manovra per togliersi dal sedere di Max.

Russell sappiamo (e non serve il mio bias :asd:) che quando vede Hamilton non ci capisce più nulla, ma tralasciando questo, credo che dovesse essere proprio un order del team di lasciare strada a Ham in caso di start migliore. O Russell se n'è sbattuto altamente o non l'hanno proprio discusso, il che sarebbe ancora più stupido.

Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre lo stesso discorso, Russell non può mica inchiodare, l'errore lo ha fatto Hamilton chiudendo troppo, avesse girato largo il giusto avrebbe passato Russell e forse pure Verstappen.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

boh per come la vedo io Russell può e deve fare la partenza migliore possibile, poi se quello chiude oltremodo non è  che può sparire...

Link al post
Condividi su altri siti

Per me colpa del team perché evidentemente non hanno pianificato la partenza. Di conseguenza

1) Russell dice che ha corso guardando solo davanti (e se hai il compagno terzo con gomma rossa dovresti guardare per lo meno negli specchietti) 

2) Hamilton che guida come se da team order sapesse che Russell stia attento a dove si trova e chiude la curva pensando frenasse prima 

Pasticcio in casa Mercedes.

Modificato da espritz

Link al post
Condividi su altri siti

È esattamente quello che stavo cercando di dire. Immaginavo che Russell una volta resosi conto dell'impossibilità di passare Max si sarebbe accodato lasciando passare il compagno su soft.

Link al post
Condividi su altri siti

La pianificazione della partenza è sempre delicata, credo che l'unica cosa sensata che può dire un TP nel pregara sia: "Partite meglio che potete ma non pestatevi i piedi a vicenda", che è abbastanza lapalissiano anche senza dirlo esplicitamente. Poi in auto ci sono i piloti, però, e sappiamo che se in partenza c'è la possibilità di guadagnare posizioni lo fanno nel 99% dei casi.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando non ci sono delle gerarchie ben definite succede questo.

Bottas tante volte frenava giusto un pochino prima per essere sicuro di non beccare Lewis. Altre volte Lewis lo lasciava andare perché sapeva che lo avrebbe superato facilmente durante la gara.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il problema principale di questa vettura non è tanto il carico ma il bilanciamento. Qui andavano davvero forte, ma in realtà dalla pausa estiva solo a Monza sono stati dietro Ferrari. 

Link al post
Condividi su altri siti

Partenza mal gestita dal team e da entrambi i piloti...

IMHO potevano lottare con le McLaren se solo non si fossero auto eliminati praticamente entrambi...

Link al post
Condividi su altri siti

in Ferrari ci saranno dopolavoristi ma pure questi non scherzano, buttata via una vittoria con quei giri di troppo nel primo stint

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

in Ferrari ci saranno dopolavoristi ma pure questi non scherzano, buttata via una vittoria con quei giri di troppo nel primo stint

Se non fosse stato per Lewis, con la solita lagna li ha portati a cambiare di nuovo in due soste... anche se troppo in ritardo 

Link al post
Condividi su altri siti

oddio se fossero rimasti su una sosta sarebbe finito ancora più dietro

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque giudico da una sola pista, ma sembra che anche loro abbiano finalmente portato un upgrade di efficacia simile alle Papaya. Gli unici a non averne portati di così efficaci sono quelli della Ferrari :)

Link al post
Condividi su altri siti

Suicidio strategico, pittando subito avevano la vittoria alla portata

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Comunque giudico da una sola pista, ma sembra che anche loro abbiano finalmente portato un upgrade di efficacia simile alle Papaya. Gli unici a non averne portati di così efficaci sono quelli della Ferrari :)

Da verificare, ma Lewis si è trovato benissimo dalle prime libere, fatto raro finora quest'anno.

Russell sembra averne trovato molto meno giovamento però..

Comunque veramente un suicidio il loro, in quei giri finali del 1° stint Lewis perdeva 4-5 decimi al giro da Leclerc..

Link al post
Condividi su altri siti