Vai al contenuto
Ferrarista

La zoppicante Mercedes W14

Come si piazzerà tra i costruttori?  

29 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

1 ora fa, Trailblazer ha scritto:

io ci credo, la loro supremazia tecnica è frutto di un imbroglio ed è stata tenuta in vita negli anni con regoline ad hoc a campionato in corso: gommini 2018, castrazione motore Ferrari 2020, cerchi forati, dt39...

oggi perseguono una via tecnica palesemente poco redditizia, solo perché, per ovvi motivi, non possono copiare (copiare = non vincere). Sono un team tecnicamente allo sbando e non sanno che via tecnica seguire.

Concordo in generale, ma il timore (ormai quasi certezza) è che con la direttiva, la via poco redditizia sia diventata invece la via buona.

Spero lasciano la F1 al più presto tutti quanti. Loro ed Hamilton.

1 ora fa, Trailblazer ha scritto:

separare i flussi è cosa che tutti fanno

l'importante è non incrociare mai i flussi 

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Concordo in generale, ma il timore (ormai quasi certezza) è che con la direttiva, la via poco redditizia sia diventata invece la via buona.

Spero lasciano la F1 al più presto tutti quanti. Loro ed Hamilton.

Io non penso... la direttiva è stata un cerotto che, obbligando anche gli altri ad alzare la vettura ha penalizzato chi (la Ferrari) per andare forte aveva bisogno di stare molto vicina al terreno, quasi nulla RB che continua a usare l'auto "picchiata" davanti.

Se tutti quelli che hanno copiato RB, avranno capito anche come sfruttare questo sistema, non dovrebbero soffrire particolarmente per la direttiva.

Vedremo Ferrari come avrà saputo rimediare alla perdita di carico dell'anno scorso. Se hanno continuato sulla strada della F1-75 vuol dire che pensano di esserci riusciti, sennò avrebbero cambiato layout

Link al post
Condividi su altri siti

E queste cose le avrebbero capite in un test su un tracciato bagnato 

magari è vero, ma l’anno scorso c’era gente che sbandierava la versione B come una killer app che dava 1” a tutti 

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mercedes-w14-continuano-le-voci-su-un-possibile-piano-b

Insomma faranno cagare anche quest'anno. Non capisco perché intestardirsi su un progetto che alla fine si è rivelato palesemente errato, dove anche quando sembrava che ne fossi venuto a capo sei comunque riuscito a vincere una sola misera gara, con gli avversari in vacanza da luglio :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Le analisi ad occhio quindi confermano che è un bidone e che sono allo sbando? 

Mercedes dovrebbe farsi un giro sul forum a reclutare un po' di gente insomma, almeno per ritrovare il lume della ragione

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, cisco27 ha scritto:

Non vorrei che stiano giocando a nascondino… 

personalmente penso che se fossero andati in direzione RB, che è stato il progetto vincente, si sarebbero comunque ritrovati a inseguire quella filosofia con un anno i ritardo. 
Comunque, ho la sensazione che stiano giocando a nascondino. 

Link al post
Condividi su altri siti
16 hours ago, cisco27 said:

È una dichiarazione di Ted Kravitz, che nonostante sia nel giro da anni dice castronerie allucinanti tutti i week end e che ha passato i primi mesi del 2022 a lamentarsi di Abu Dhabi, puntualmente ripreso da Crofty. E che per altro specifica "credo che", per cui non è altro che una sua sensazione personale (probabilmente ansioso com'è teme che alla base del fallimento dei grigi ci fosse il concetto 0-sidepod e non riesce ad accettare che Mercedes possa fare cagare due anni di fila) senza nessun riscontro in Mer*eces, con Toto e i piloti che in realtà sembrano più ottimisti

Sono sempre sorpreso da quanto bastano due paroline buttate là a caso per far uscire tonnellate di notizie bait con i fan che puntualmente ci credono

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 1
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo più il topic del povero Hamilton

Già trasferito in piloti del passato?

Link al post
Condividi su altri siti

Non so quanto sia attendibile sul bagnato, ma sembra non saltellare

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se dovesse saltellare Hamilton dirà che ha il mal di schiena e tutto verrà risolto :lewnude:

Link al post
Condividi su altri siti
10 hours ago, Alex_Ferrari said:

Anche se dovesse saltellare Hamilton dirà che ha il mal di schiena e tutto verrà risolto :lewnude:

intanto la ex mercedes passata in fia, all'ufficio legale, non c'e' piu, na talpa in meno, la speranza e' che alla prima lamentela di mal di schiena qualcuno gli consigli semplicemente una iniezione di Voltaren

• Like 2
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

non vedo parlare molto della mercedes, stanno preparando la sorpresina! :toto1m:

Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Beyond ha scritto:

non vedo parlare molto della mercedes, stanno preparando la sorpresina! :toto1m:

Fra una settimana arriva la versione definitiva della W14

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Fra una settimana arriva la versione definitiva della W14

Arriverà la macchina versione pance Ferrari e demolirà tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito Toto dire che devono capire e analizzare i dati. Si sta Binottizzando?

Link al post
Condividi su altri siti

Houston, abbiamo un problema.

Sembrano messi peggio rispetto all'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo 

Per me saranno li in gara

Link al post
Condividi su altri siti

Peggio dell'anno scorso forse no, ma terza forza sicuramente. Se continuano a seguire questa filosofia fino al 2026 non vincono nulla.

Link al post
Condividi su altri siti