Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

Qualifica delirante. 

Vedere una Ferrari 19esima è veramente umiliante, ma non credo sarà facile che esca subito la verità su quale fosse il problema, ammesso che ci fosse un problema.

Sainz va detto è stato molto bravo tutta la qualifica, le condizioni erano molto insidiose e lui non ha sbagliato nulla. Bravissimo.

 

Il dato di oggi è che dietro RB, in realtà dietro Max, il gruppo è ormai compattissimo. Soprattutto Alpine ormai ha superato la prova del nove, ha praticamente ripreso Mercedes e Ferrari. AM da rivedere, non so che problemi avesse Nando, ma decisamente male.

 

Domani risposte molto importanti per Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Screenshot-2023-06-03-at-17-41-27.png

 

Effettivamente Leclerchino perde 4 dei 6 decimi in  due delle 3 vere curve a sinistra. In Curva 8 però non perde nulla dal compagno, mentre anche il resto del giro non è certo spettacolare. 

 

Per me l'ipotesi di @KimiSanton di problemi di messa in temperatura delle gomme rimane la più accreditata. 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui ha lementato un rumore strano dal motore, quando provava le partenze in fp3.

Io sto dalla parte di valsecchi, e dico differenziale o semiasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

AHahahah ma la macchina stava sbinnando ai 50 orari :rotfl:

 

Chissà cos'hanno cucinato in Ferrari questa volta.

 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mancano ancora 15 gare, chissà cosa si inventeranno ogni volta :fertongue:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

 

 

 

 

AHahahah ma la macchina stava sbinnando ai 50 orari :rotfl:

 

Chissà cos'hanno cucinato in Ferrari questa volta.

 

Vabbe' ma lì era bagnato e ha semisbinnato mezza griglia, non credo sia indice di un problema 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani Leclerc al terzo giro non ci arriva 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo io ho l'impressione che alla ferrari, riesce il miracolo di andare sempre peggio?

Quando pensi aver toccato ogni fondo possibile, si trova il modo di andare sempre più giu. Tutte le domeniche ne succede una. O la macchina, o il muretto, o i piloti, o l!affidabilità.  Non ricordo un we normale. Non può essere sempre e solo sfiga. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Vabbe' ma lì era bagnato e ha semisbinnato mezza griglia, non credo sia indice di un problema 

Ma hanno sbinnato nell'out lap andando ai 2 orari o in push?

 

Perchè Leclerc ha detto a Mara che quasi la metteva nel muro ai 60 orari sotto bandiera rossa, citandola come cosa assolutamente non normale e infatti dall'onboard non lo è (angolo volante minimo, velocità bassa).

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma solo io ho l'impressione che alla ferrari, riesce il miracolo di andare sempre peggio?

Quando pensi aver toccato ogni fondo possibile, si trova il modo di andare sempre più giu. Tutte le domeniche ne succede una. O la macchina, o il muretto, o i piloti, o l!affidabilità.  Non ricordo un we normale. Non può essere sempre e solo sfiga. 

Infatti non è sfiga, è dopolavorismo.  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

Ma hanno sbinnato nell'out lap andando ai 2 orari o in push?

 

 Perchè Leclerc ha detto a Mara che quasi la metteva nel muro ai 60 orari sotto bandiera rossa, citandola come cosa assolutamente non normale e infatti dall'onboard non lo è (angolo volante minimo, velocità bassa).

Hanno sbinnato in giri veloci (forse anche in giri lenti, non ho molta voglia di controllare), ma nella clip che hai mandato tu stava spingendo. 

 

Sto riguardando ora dal suo on board con i team radio.

 

È vero che ha perso il posteriore anche sotto bandiera rossa, ma in quel caso le gomme erano molto fredde dato che stava passeggiando nell'out lap, forse è stato un errore suo, forse la macchina ha qualcosa che non va. Mi aspetto che dopo le varie investigazioni facciano chiarezza, lo devono a Leclerc.

A inizio Q1 lui si lamenta già della macchina difficile da guidare e Xavi dice che è probabilmente a causa delle gomme fredde. Dice che il suo problema principale è all'uscita di curva 10, dove però tutti hanno avuto problemi (e i dopolavoristi probabilmente non hanno nemmeno pensato bene di dirglielo). Leclerchino dice quindi di cambiare le gomme.

Dopo l'ultimo giro con gomme nuove non dice niente che non sia stato trasmesso già in TV.

 

Per me non è riuscito a mandare in temperatura le gomme, tutto qua

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Hanno sbinnato in giri veloci (forse anche in giri lenti, non ho molta voglia di controllare), ma nella clip che hai mandato tu stava spingendo. 

 

Sto riguardando ora dal suo on board con i team radio.

 

È vero che ha perso il posteriore anche sotto bandiera rossa, ma in quel caso le gomme erano molto fredde dato che stava passeggiando nell'out lap, forse è stato un errore suo, forse la macchina ha qualcosa che non va. Mi aspetto che dopo le varie investigazioni facciano chiarezza, lo devono a Leclerc.

A inizio Q1 lui si lamenta già della macchina difficile da guidare e Xavi dice che è probabilmente a causa delle gomme fredde. Dice che il suo problema principale è all'uscita di curva 10, dove però tutti hanno avuto problemi (e i dopolavoristi probabilmente non hanno nemmeno pensato bene di dirglielo). Leclerchino dice quindi di cambiare le gomme.

Dopo l'ultimo giro con gomme nuove non dice niente che non sia stato trasmesso già in TV.

 

Per me non è riuscito a mandare in temperatura le gomme, tutto qua

Nella clip che ho mandato io non mi sembra che stesse spingendo

 

Comunque

 

 

 

Ma che senso ha? Ahahahahaha

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari comunica che a causa del regolamento del Parco Chiuso, per quanto riguarda l'auto di Charles, stasera non potranno effettuare maggiori controlli. Arriveranno informazioni domani in mattinata.
 

aeeeeeeeeeeee

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Hanno sbinnato in giri veloci (forse anche in giri lenti, non ho molta voglia di controllare), ma nella clip che hai mandato tu stava spingendo. 

 

Sto riguardando ora dal suo on board con i team radio.

 

È vero che ha perso il posteriore anche sotto bandiera rossa, ma in quel caso le gomme erano molto fredde dato che stava passeggiando nell'out lap, forse è stato un errore suo, forse la macchina ha qualcosa che non va. Mi aspetto che dopo le varie investigazioni facciano chiarezza, lo devono a Leclerc.

A inizio Q1 lui si lamenta già della macchina difficile da guidare e Xavi dice che è probabilmente a causa delle gomme fredde. Dice che il suo problema principale è all'uscita di curva 10, dove però tutti hanno avuto problemi (e i dopolavoristi probabilmente non hanno nemmeno pensato bene di dirglielo). Leclerchino dice quindi di cambiare le gomme.

Dopo l'ultimo giro con gomme nuove non dice niente che non sia stato trasmesso già in TV.

 

Per me non è riuscito a mandare in temperatura le gomme, tutto qua

Ha affermato che i dati delle temperature erano ok. 

1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Nella clip che ho mandato io non stavo spingendo.

 

Comunque

 

 

 

Ma che senso ha? Ahahahahaha

Flashback Monaco 2019.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

Ferrari comunica che a causa del regolamento del Parco Chiuso, per quanto riguarda l'auto di Charles, stasera non potranno effettuare maggiori controlli. Arriveranno informazioni domani in mattinata.
 

aeeeeeeeeeeee


Non potrebbero rompere il coprifuoco come hanno fatto in Bahrain?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse le regole del parco chiuso permettono di lavorarci solo la domenica mattina ? non so

è anche vero che partendo merdesimo chissenefrega di infrangere il parco chiuso... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Partire 19esimi o partire dalla PL perché violi il parco chiuso cambia onestamente zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Partire 19esimi o partire dalla PL perché violi il parco chiuso cambia onestamente zero.

 

Infatti hanno fatto l'ennesima cappelalta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Partire 19esimi o partire dalla PL perché violi il parco chiuso cambia onestamente zero.

Ma appunto. Se non toccano la macchina fino alla gara sono degli idioti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×