Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

Non sono convintissimo neanche io della scelta di portare aggiornamenti così importanti a Montecarlo. Meglio concentrarsi al 100% sul setup. Nel 2021 Ferrari arrivò preparatissima e... vabbè lasciamo stare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Non sono convintissimo neanche io della scelta di portare aggiornamenti così importanti a Montecarlo. Meglio concentrarsi al 100% sul setup. Nel 2021 Ferrari arrivò preparatissima e... vabbè lasciamo stare.

Intendi dire quindi meglio concentrarsi sul setup mentale? 😂 Se Charles fa la pole ci sono buone probabilità. Salvo disastri dal muretto 

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che una sospensione posteriore nuova, se funzionasse bene, a montecarlo sarebbe una manna. Il vero problema, è che come sempre, non hanno minimamente idea se funzioni oppure no. Quando l'anno " pensata" avranno detto: provaimo cosi, e vediamo come va...

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, ggr said:

Io dico che una sospensione posteriore nuova, se funzionasse bene, a montecarlo sarebbe una manna. Il vero problema, è che come sempre, non hanno minimamente idea se funzioni oppure no. Quando l'anno " pensata" avranno detto: provaimo cosi, e vediamo come va...

mi sembra un attimo, come si dice dalle mie parti, preposterous, va bene l'ironia e lo sfotto ma fino a un certo punto

Link al post
Condividi su altri siti

beh, dipende a che cosa serve l'aggiornamento della sospensione

se serve a migliorare l'interazione aerodinamica col fondo, a Montecarlo te ne fai poco

la porteranno a Barcellona la settimana dopo quindi possiamo essere ragionevolmente sicuri che, se non la portano a Montecarlo, non è perché non sia pronta/non siano confidenti, è perché avranno visto che non c'è un reale vantaggio a portarla lì

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stout ha scritto:

mi sembra un attimo, come si dice dalle mie parti, preposterous, va bene l'ironia e lo sfotto ma fino a un certo punto

ironia? Nemmeno poi tanta. Risultati degli ultimi ann alla mano, con aggiornamenti che nella migliore delle ipotesi non fanno nulla, o riescono a  peggiorare la machina invece di migliorarla,  Il modus operandi sembra essere quello di proviamo a fare qualcosa, e vediamo come va. Quando inizieranno a smentorci, saremo tutti ben lieti di rimarcarlo. Ma al momento, i fatti dicono altro.

Link al post
Condividi su altri siti
35 minutes ago, ggr said:

ironia? Nemmeno poi tanta. Risultati degli ultimi ann alla mano, con aggiornamenti che nella migliore delle ipotesi non fanno nulla, o riescono a  peggiorare la machina invece di migliorarla,  Il modus operandi sembra essere quello di proviamo a fare qualcosa, e vediamo come va. Quando inizieranno a smentorci, saremo tutti ben lieti di rimarcarlo. Ma al momento, i fatti dicono altro.

ho capito, il passato serve sempre da indicatore, ma se si ragiona invece in senso negativo, non aspettandosi mai un cambiamento ma anzi, una conferma delle proprie pessimistiche previsioni, a questo punto si passa a tifare la squadra/pilota vincente di turno o si segue altro.

non e' che si e' sempre lavorato in un certo modo, perche' la guida ti diceva di farlo, significa che anche con una nuova guida si vada sempre nella stessa direzione eh.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che una macchina del genere sia salvabile sinceramente. Quando vai bene in qualifica e malissimo in gara generalmente c'è poco da fare, qualcosa di strutturale non funziona nella vettura.

Lo stesso è successo nel 2019 (ma anche nel 20,21 e parzialmente nel 22). Nel 2019 Ferrari aveva il grosso vantaggio di avere un motore nettamente superiore alla concorrenza che ha consentito di essere competitivi anche in gara in alcuni tracciati specifici ma vorrei ricordarvi Barcellona, Cina, Austin, Silverstone per citarne alcuni.

Un qualcosa che si ripete dal 2018. Probabilmente non sanno neanche loro perché succede e questa è la cosa più preoccupante.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

Loro non sanno cosa succede, quando le macchine vanno bene....forse è per quello che poi non riescono svilupparle.

Link al post
Condividi su altri siti

Imola no perchè piove (poi è successo quello che è successo)
Monaco no perchè è una pista a parte

Barcellona no perchè il layout è nuovo e non ci sono comparazioni con l'anno scorso :)

Testa al 2024.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non credo che una macchina del genere sia salvabile sinceramente. Quando vai bene in qualifica e malissimo in gara generalmente c'è poco da fare, qualcosa di strutturale non funziona nella vettura.

Lo stesso è successo nel 2019 (ma anche nel 20,21 e parzialmente nel 22). Nel 2019 Ferrari aveva il grosso vantaggio di avere un motore nettamente superiore alla concorrenza che ha consentito di essere competitivi anche in gara in alcuni tracciati specifici ma vorrei ricordarvi Barcellona, Cina, Austin, Silverstone per citarne alcuni.

Un qualcosa che si ripete dal 2018. Probabilmente non sanno neanche loro perché succede e questa è la cosa più preoccupante.

Il telaio era tremendo, poi con il pack Singapore hanno fatto un bel salto, durato una gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi guardiamo il bicchiere mezzo pieno...

la RB non le vincerà tutte!!!

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, panoramix ha scritto:

Ragazzi guardiamo il bicchiere mezzo pieno...

la RB non le vincerà tutte!!!

intendi che c'è la possibilità che la ferrari vinca una gara quando la rb ha dei problemi, o che lo farà qualcuno aka mercedes o aston? 

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Beyond ha scritto:

intendi che c'è la possibilità che la ferrari vinca una gara quando la rb ha dei problemi, o che lo farà qualcuno aka mercedes o aston? 

no semplicemente perchè c'è un GP in meno

Imola...

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, panoramix ha scritto:

no semplicemente perchè c'è un GP in meno

Imola...

eh ma i gp da contare ora saranno 22 non 23 :fersad2:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

IMHO da Monaco a fine anno non ci saranno molti colpi di scena, ormai anche qualche vittoria "differente" non cambierà il risultato del campionato. Anche se RBR non potesse sviluppare per le limitazioni che conosciamo, il vantaggio è talmente alto che gli altri difficilmente li superaranno.

qui tornerei alla ridicola punizione comminata loro... :whistling:

però va bene così, tutti contenti...

:max2m:

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo è tutto vero. Il male nasce dalla ridicola punizione dell'anno scorso.

Ma ai geni che gestiscono il carrozzone,  non basta vedere la realtà.  Per svegliarsi devono vedere gli introiti scendere. Non è un caso, che si facciano sempre più gp in america, perché li conta più vivere il contorno, che la corsa... Quando anche quella bolla si sgonfiera', forse si sveglieranno. In europa ci non già chiari segnali di scazzo. È solo questione di tempo.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Pronti all'ennesimo weekend osceno dei dopolavoristi?

Link al post
Condividi su altri siti

Sarà l'apoteosi....

Link al post
Condividi su altri siti

ma invece Balbo e l'uomo misterioso del DRS che dicono ?😃

Link al post
Condividi su altri siti