Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

Vasseur ha detto che non se l'aspettava

Devono capire

:binott2m:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Nemesis said:

Devono capire

VATTENE!

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Il problema è quando vuoi "esagerare" invece di evolvere normalmente una vettura lavorando sulle sue debolezze senza toccare i punti forti. Bineight, Cardile e Sanchez probabilmente hanno provato a creare la super astronave che genera tanto carico in modo efficiente, ma poi appena messa in pista quel carico è molto meno di quello che credevano.

Secondo me è più semplice: o fanno una macchina con buon carico ma ferma dei rettilinei o ne fanno una, peggiore, che va di più sul dritto ma peggiore in curva. Diversamente non riescono a fare.

E io continuo a dire che le macchine che vanno forte in curva ma meno sul dritto comunque vanno meglio che quelle che fanno l’opposto.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Vasseur sta dicendo che il problema della PU è di un tipo che non si era mai presentato.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

VATTENE!

ma che c’entra Vasseur? 
Almeno se n’è andato quello che ci ha rovinato per 5 anni (compreso questo) 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:

Secondo me è più semplice: o fanno una macchina con buon carico ma ferma dei rettilinei o ne fanno una, peggiore, che va di più sul dritto ma peggiore in curva. Diversamente non riescono a fare.

E io continuo a dire che le macchine che vanno forte in curva ma meno sul dritto comunque vanno meglio che quelle che fanno l’opposto.

Quello che dovevano fare era fissare un target meno ambizioso a livello di drag e cercare di continuare a trovare carico.

Più uno dei target è ambizioso più diventa difficile e c'è il rischio di fare cagate. Se ti va bene magari tiri fuori l'astronave ma se raramente ci è riuscito Newey figurati se ci riescono Cardile e Sanchez.

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Kimired said:

ma che c’entra Vasseur? 
Almeno se n’è andato quello che ci ha rovinato per 5 anni (compreso questo) 

Ok ok, rimandiamo i VATTENE a fra qualche mese allora.

Qualcuno sta già iniziando però 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

Quello che dovevano fare era fissare un target meno ambizioso a livello di drag e cercare di continuare a trovare carico.

Più uno dei target è ambizioso più diventa difficile e c'è il rischio di fare cagate. Se ti va bene magari tiri fuori l'astronave ma se raramente ci è riuscito Newey figurati se ci riescono Cardile e Sanchez.

Storia già vista.

Hanno ripetuto l’errore.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:

Storia già vista.

Hanno ripetuto l’errore.

Già.

Quei demoni ci erano riusciti con la SF 71h poi distrutta per altri motivi. Non si riesce mai a fare 100 purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Devono capire

:binott2m:

Ritorno ad un grande classico

Link al post
Condividi su altri siti

Una macchina, almeno in gara in Bahrain, terza forza, con la quarta vicina. 
Ottimo lavoro, dopo la base dello scorso anno.

Sono riusciti a rovinare quel progetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Tempo di spostare la sede in Inghilterra… Se gli inglesi non gradiscono l’Italia!

IMHO, gruppo di lavoro tecnico da rinnovare con innesti da fuori. Come hanno fatto con successo altre squadre, rimescolare le carte, portare dentro nuove idee, nuove filosofie. La coperta mi sembra sia sempre corta.

Il progetto di usare solo risorse interne promosse dall’interno (non si sa se per meriti reali e tangibili o all’italiana o per una semplice economia di risparmio), non ha portato i risultati sperati. Cercare gente sul mercato ora, per i prossimi anni…

Link al post
Condividi su altri siti

Rimango amareggiato dai tifosi della Ferrari che sembrano felici del disastro di oggi, ma sicuramente dipende da me che sono vecchio.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emmeci ha scritto:

Rimango amareggiato dai tifosi della Ferrari che sembrano felici del disastro di oggi, ma sicuramente dipende da me che sono vecchio.

Ah, esistono?

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, Kimired said:

Una macchina, almeno in gara in Bahrain, terza forza, con la quarta vicina. 
Ottimo lavoro, dopo la base dello scorso anno.

Sono riusciti a rovinare quel progetto.

Almeno ora è veloce nei rettilinei per la gioia di chi criticava la F1 75 di inizio stagione :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

Ed è quello che ha salvato sainz. Altrimenti finiva decimo. Ben venga la velocità sul dritto, visto che la gestione gomme era disastrosa gia lo scorso anno, con lo sparviero klingon piantata nel rettilineo.

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Avere la parte elettrica saltare dopo aver cambiato centralina e batterie, non un gran segnale.

Avranno fatto danni a mettere le parti nuove, mi pare sia già successo

Link al post
Condividi su altri siti

Giustamente Ferrari nei test gira in modalità riposo, poi in gara si presentano i problemi al motore perchè non testano effettivamente le condizioni da gara.

Signori, ci siamo bruciati un altro cambio regolamentare. Non esistono aggiornamenti che ti fanno recuperare quasi un secondo di passo. Puoi prendere anche i migliori ingegneri al mondo ma parti da una filosofia non loro. Il cambio andava fatto quando Red Bull stava acquistando meccanici e tecnici dalla Mercedes. L'errore è a monte, dare fiducia a chi ha costruito la SF1000.

Non sono neanche più incazzato. Solo amareggiato.

Tante aspettative dagli insider (categoria ancora più feccia dei giornalisti leccaculo) che puntualmente sbagliano 9 previsioni su 10, mentre si segano sull'unica che hanno azzeccato. 

Link al post
Condividi su altri siti

I nostri progetti veloci sul dritto sono solitamente da terza forza complessiva.

Non sarei così entusiasta

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Kimired ha scritto:

Ah, esistono?

Mi è sembrato di si, ho letto commenti che esprimevano scherno, ma preciso che rispetto anche questi post e l'idea di chi li scrive, ho solo detto che mi fanno amarezza.

a me girano molto i c....ni già una volta ho aspettato 21 anni per rivedere un mondiale e purtroppo mi pare che si sia intrapreso la strada per ripeterci.

Link al post
Condividi su altri siti