Ruberekus 12261 Inviato 10 Maggio, 2023 https://www.rmcmotori.com/f1/f-1-alpha-tauri-ricciardo-a-faenza-a-fare-il-sedile-al-posto-di-de-vries/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 10 Maggio, 2023 che senso avrebbe cacciare dopo qualche gara de vries? e ricciardo corre "gratis"? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3511 Inviato 11 Maggio, 2023 Mi pare una bufala Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2060 Inviato 11 Maggio, 2023 Articolo troppo benevolo su De Vries. Nel 2010 ho scritto ad Autosprint (lettera pubblicata, dovrei cercare il numero) in cui dicevo che mettere sotto contratto un quindicenne con un team di F1 (McLaren) era una follia. https://www.vroomkart.it/news/40263/sliding-doors-nyck-de-vries Qui dicono che finiti i soldi McLaren nel 2016, sono iniziati i guai. La verità è che nelle monoposto ci ha messo un po' a carburare. Tre anni per vincere in F.Renol, due anni in GP3 senza campionato, tre anni per vincere in GP2. Ha ottenuto il titolo che aveva 24 anni dopo otto anni di carriera in monoposto. Sia chiaro, ottimo pilota, ma non fuoriclasse. Per quello nessuno in F1 si è stracciato le vesti per averlo. Pure Hamilton ci ha messo tre anni per vincere in F.Renol (tutti si aspettavanoche spaccasse tutto da subito) e l'esordio in F3 non fu eclatante. Infatti lui disse che per il 2005 aveva un sacco di pressione perchè sapeva che se non vinceva, la carriera era finita. Dominò e andò in GP2 dove vinse al primo colpo a 21 anni. Tre titoli nelle tre categorie in sei anni. Con Mick Schumacher abbiamo visto qualcosa di simile, con la differenza che nei kart era forte ma non fuoriclasse. In tutte e tre le categorie (F4, F3 e F2) ci ha messo due anni per vincere (in realtà in F4 non ha vinto). Arriva in F1 e infatti il suo livello lascia un po' a desiderare. Avesse avuto un gigantesco sponsor per correre altre due anni, forse si sarebbe migliorato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3929 Inviato 11 Maggio, 2023 Tempi duri per De Vries. Prevedo che dopo Montecarlo sarà appiedato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 203 Inviato 11 Maggio, 2023 Sembra sia una decisione di Marko, obiettivamente non avrebbe senso, ma sappiamo che Helmut è notto per le decisioni prese di petto ed esternazioni colorite, per cui non mi stupisce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 11 Maggio, 2023 Come mai questa fretta nel farlo fuori? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 754 Inviato 11 Maggio, 2023 1 minuto fa, Ancient Mariner ha scritto: Come mai questa fretta nel farlo fuori? Con la stessa fretta nel farlo dentro. A Imola senza safety car non sarebbe mai andato a punti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 129 Inviato 11 Maggio, 2023 Sono daccordo. Si poi era a Monza, dove è stato bravo a portarla a casa e stop. Per il resto c'è sempre questa cosa di gridare al fenomeno troppo alla svelta e allo stesso tempo di gridare alla schiappa troppo alla svelta. Il motorsport non aspetta nessuna, a volte purtroppo. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 11 Maggio, 2023 Alla fine non è un loro pilota, non è cresciuto con loro e sarebbe anche più facile appiedarlo. Però non saprei, Tsunoda sta facendo bene ma è comunque al terzo anno in F1, De Vries per quanto più "vecchio" si appresta a correre la settima gara in carriera, esperienza diversa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 11 Maggio, 2023 1 ora fa, espritz ha scritto: Con la stessa fretta nel farlo dentro. A Imola senza safety car non sarebbe mai andato a punti. Non ha mai corso a Imola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 11 Maggio, 2023 Potrebbero aspettare almeno tutto l’anno. Mi sembra davvero troppo presto appiedare un pilota dopo così poche gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 754 Inviato 11 Maggio, 2023 52 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto: Non ha mai corso a Imola Mi sono confusa con Monza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 13 Maggio, 2023 Marko ha detto che Lawson e Iwasa, ma non ricciardo, potrebbero sostituire De Vries Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 19 Giugno, 2023 Purtroppo lo vedo male, e mi spiace per lui. Se c'è certa gente in F1 mi pare giusto che non venga seccato dopo mezza stagione, ma in Red bull sono imprevedibili Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 203 Inviato 19 Giugno, 2023 In questa F1 è difficile emergere per i rookie relegati in team di seconda fascia. Non ci sono test, guidano le macchine peggiori che spesso fanno fatica a stare in strada e quindi tendono a portare il pilota all'errore, inoltre salvo GP rocamboleschi ed eventi, almeno i primi 8 posti sono irraggiungibili. Servirebbe un piano paziente per poterli sviluppare, perchè la fase di apprendimento nella F1 moderna si è allungata molto senza test. Marko non brilla per pazienza, l'elenco di piloti tagliati è impressionante. Secondo me servono almeno 2 anni per vedere il potenziale di un pilota 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 20 Giugno, 2023 13 ore fa, Nick the Quick ha scritto: In questa F1 è difficile emergere per i rookie relegati in team di seconda fascia. Non ci sono test, guidano le macchine peggiori che spesso fanno fatica a stare in strada e quindi tendono a portare il pilota all'errore, inoltre salvo GP rocamboleschi ed eventi, almeno i primi 8 posti sono irraggiungibili. Servirebbe un piano paziente per poterli sviluppare, perchè la fase di apprendimento nella F1 moderna si è allungata molto senza test. Marko non brilla per pazienza, l'elenco di piloti tagliati è impressionante. Secondo me servono almeno 2 anni per vedere il potenziale di un pilota Esatto, basti vedere che hanno tenuto tsunoda 3 anni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 754 Inviato 20 Giugno, 2023 4 ore fa, Mito Ferrari ha scritto: Esatto, basti vedere che hanno tenuto tsunoda 3 anni... mi fa sorridere Marko che dice che "prendiamo piloti per capacità, non per marketing" e invece Tsunoda preso in fretta e furia per volere di Honda mamma mia quanto mi sta sulle scatole quell'uomo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 270 Inviato 20 Giugno, 2023 (modificato) 15 minuti fa, espritz ha scritto: mi fa sorridere Marko che dice che "prendiamo piloti per capacità, non per marketing" e invece Tsunoda preso in fretta e furia per volere di Honda mamma mia quanto mi sta sulle scatole quell'uomo. Marko è una delle persone più detestabili del motorsport Modificato 20 Giugno, 2023 da Emmeci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2815 Inviato 20 Giugno, 2023 Non è colpa di Marko, Tsunoda è imposto da Honda: se non fai correre un giapponese qualsiasi, Honda ti trasforma da remoto i motori in GP2 engine, è così da almeno 30 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti