Leno 2490 Inviato 19 Novembre, 2022 Ma dove volete che vada Leclerc? RB e Mercedes sono fuori discussione, quindi o si adatta a una squadra di media classifica sperando nel colpaccio (come hanno fatto con scarsi risultati Alonso, Ricciardo e Vettel) o resta lì. Per altro non penso che i suoi recenti team radio da principino e il suo manager lo rendano particolarmente ben visto a molti team principal. Aggiungiamoci, aldilà degli errori strategici del team che sono stati molti e grossolani, pure un paio di suoi abbastanza disarmanti (che qualche dubbio sulla sua tenuta nel corso di un campionato te lo fanno anche venire) e direi che nel complesso al buon Charles conviene tenersi la Ferrari molto stretta. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) Binotto sta spingendo per una nuova direttiva tecnica, ossia quella di impedire a tutti di poter sviluppare la propria monoposto dopo la prima gara e quindi per tutto l'anno. Solo cosi, senza gli sviluppi, la Ferrari può ambire (con questi ingegneri) a poter lottare per il mondiale fino all'ultima gara Modificato 19 Novembre, 2022 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 19 Novembre, 2022 1 minuto fa, Leno ha scritto: Ma dove volete che vada Leclerc? RB e Mercedes sono fuori discussione, quindi o si adatta a una squadra di media classifica sperando nel colpaccio (come hanno fatto con scarsi risultati Alonso, Ricciardo e Vettel) o resta lì. Per altro non penso che i suoi recenti team radio da principino e il suo manager lo rendano particolarmente ben visto a molti team principal. Aggiungiamoci, aldilà degli errori strategici del team che sono stati molti e grossolani, pure un paio di suoi abbastanza disarmanti (che qualche dubbio sulla sua tenuta nel corso di un campionato te lo fanno anche venire) e direi che nel complesso al buon Charles conviene tenersi la Ferrari molto stretta. Io terrei molto sotto controllo il sedile che libererà Lewis Hamilton quando si ritirerà. I rumor dell'offerta a Leclerc erano falsi ma l'apprezzamento di Wolff per il monegasco è vero. Una Mercedes prestazionalmente avanti a Ferrari o una situazione interna del team di Maranello non congeniale potrebbero anche far pensare ad un salto. Parliamo comunque di fine 2024 ottica 2025. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 19 Novembre, 2022 Hamilton ha detto che farà altri 4 anni minimo, quindi se ne riparla tra un'era geologica.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 19 Novembre, 2022 Adesso, KimiSanton ha scritto: Io terrei molto sotto controllo il sedile che libererà Lewis Hamilton quando si ritirerà. I rumor dell'offerta a Leclerc erano falsi ma l'apprezzamento di Wolff per il monegasco è vero. Una Mercedes prestazionalmente avanti a Ferrari o una situazione interna del team di Maranello non congeniale potrebbero anche far pensare ad un salto. Parliamo comunque di fine 2024 ottica 2025. Senza ombra di dubbio Leclerc merita di avere una monoposto vincente e merita di aver il team dalla sua parte dopo quello che ha fatto vedere nella prima parte della stagione con una monoposto veloce. Fara bene a scappare in Mercedes. Non merita questo scempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Novembre, 2022 11 minuti fa, Leno ha scritto: RB e Mercedes sono fuori discussione Mercedes fuori discussione? Una volta che Russell inizierà ad ingranare, in Hamilton maturerà sempre più l’idea del ritiro e nel 2024 a Leclerc scadrà il contratto. Io non sarei così certo che la Mercedes sia fuori discussione. Elkann non l’ha ancora capito.. ah già.. Elkann quasi quasi non sa i nomi dei piloti. 9 minuti fa, Leno ha scritto: Hamilton ha detto che farà altri 4 anni minimo, quindi se ne riparla tra un'era geologica.... Questo è tutto da vedere.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 19 Novembre, 2022 Ho l'impressione che ti stia facendo un film che non verrà mai proiettato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1000 Inviato 19 Novembre, 2022 Nei panni di Leclerc sarei andato a parlare con Wolff già dopo Silverstone, altroché. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) 20 minuti fa, Leno ha scritto: Per altro non penso che i suoi recenti team radio da principino e il suo manager lo rendano particolarmente ben visto a molti team principal. Che? Leclerc team radio da principino? È proprio vero che una volta abituati al buon atteggiamento di qualcuno, al primo segno di insofferenza lo si ridipinge come un criminale.. I team radio di Verstappen e di Hamilton sono stati DA SEMPRE storicamente più fastidiosi… ora alla conclusione di una stagione umiliante e snervante per tutto ciò che questa squadra gli ha combinato, non può nemmeno sentirsi stanco e reagire allo sfinimento in un’occasione. Mah.. fossero stati Verstappen o lo stesso Hamilton i fuck off sarebbero volati in mille mila occasioni. quando Hamilton vinceva i suoi team radio erano un nuovo problema inesistente continuo 😂 Modificato 19 Novembre, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 19 Novembre, 2022 Io non ho mai sentito Hamilton o Verstappen accampare pretese sulla posizione del compagno, e qualcosa in più di Leclerc lo hanno vinto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Novembre, 2022 3 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto: Nei panni di Leclerc sarei andato a parlare con Wolff già dopo Silverstone, altroché. Gli va bene a Elkann che per il 2023 il posto di Hamilton è occupato. Ma in futuro se lo perderà per non averlo mai voluto proteggere, ne dovrà rispondere. 1 minuto fa, Leno ha scritto: Io non ho mai sentito Hamilton o Verstappen accampare pretese sulla posizione del compagno, e qualcosa in più di Leclerc lo hanno vinto. 😂😂😂 sia Bottas che Perez infatti se non gli aprivano la porta avevano il contratto stracciato. E poi i “no!!” di Verstappen e i lamenti per robe inesistenti di Hamilton sono sicuramente piacevoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) Per quanto fastidiosi sono lamenti per la strategia, i rivali ecc ma non li ho mai sentiti pretendere che il compagno gli ceda la posizione. L'uscita di Charles in Brasile è stata veramente fuori luogo secondo me ma evidentemente ai ferraristi va bene così. Modificato 19 Novembre, 2022 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) 7 minuti fa, Leno ha scritto: qualcosa in più di Leclerc lo hanno vinto. 👏 molto onesto puntualizzarlo. Hamilton ha corso nella scuderia più arrogante e furba della storia e ha avuto la fortuna di ritrovarsi praticamente senza avversari a livello di auto, tranne nel 2021 in cui ha appunto perso, e Verstappen ha vinto in una squadra con Newey direttore tecnico e quest’anno contro gli incapaci della Ferrari. Questi si che sono confronti sensati 😄 Modificato 19 Novembre, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 19 Novembre, 2022 6 minuti fa, Leno ha scritto: Io non ho mai sentito Hamilton o Verstappen accampare pretese sulla posizione del compagno, e qualcosa in più di Leclerc lo hanno vinto. Loro non ne hanno bisogno perchè la squadra, non sabotando il loro primo pilota avendo un IQ medio normale, fornisce immediatamente ai piloti le indicazioni via radio. Esempio quest'anno a Baku prima che Max potesse chiedere qualsiasi cosa hanno detto a Perez di levarsi dai co****ni senza lottare. Ma immagino ti sarà sfuggito. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Novembre, 2022 1 minuto fa, Leno ha scritto: L'uscita di Charles in Brasile è stata veramente fuori luogo L’unica cosa fuori luogo è stato il trattamento ricevuto e le vittorie rovinate per 3/4 di canpionato. Se non si comprendono neanche queste reazioni fisiologiche, non vedo come si possano apprezzare tutti i pianti di Hamilton in radio in carriera, ma va be.. opinioni.. 3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Loro non ne hanno bisogno perchè la squadra, non sabotando il loro primo pilota avendo un IQ medio normale, fornisce immediatamente ai piloti le indicazioni via radio. Esempio quest'anno a Baku prima che Max potesse chiedere qualsiasi cosa hanno detto a Perez di levarsi dai co****ni senza lottare. Ma immagino ti sarà sfuggito. Perez si è pure dovuto scusare pubblicamente per averla presa in quel posto da Verstappen dopo averlo fatto vincere nel 2021 😂😂😂😂 Ci manca solo che faccia harakiri 😂 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 19 Novembre, 2022 11 minuti fa, Leno ha scritto: Io non ho mai sentito Hamilton o Verstappen accampare pretese sulla posizione del compagno, e qualcosa in più di Leclerc lo hanno vinto. Non per difendere Leclerc, ma secondo me il team radio di Interlagos è figlio di una frustrazione dovuta alle tante, troppe cose strane subite dalla sua squadra in questa stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 19 Novembre, 2022 3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Loro non ne hanno bisogno perchè la squadra, non sabotando il loro primo pilota avendo un IQ medio normale, fornisce immediatamente ai piloti le indicazioni via radio. Esempio quest'anno a Baku prima che Max potesse chiedere qualsiasi cosa hanno detto a Perez di levarsi dai co****ni senza lottare. Ma immagino ti sarà sfuggito. Max era più veloce e Perez si fermò per il pit il giro dopo mi sembra, nessuno ha chiesto a Perez di rallentare e far passare il compagno come pretendeva Leclerc domenica. Adesso, Rio Nero ha scritto: Non per difendere Leclerc, ma secondo me il team radio di Interlagos è figlio di una frustrazione dovuta alle tante, troppe cose strane subite dalla sua squadra in questa stagione. Questo lo posso capire ma non dirmi che non è stata comunque una richiesta fuori luogo. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 19 Novembre, 2022 A Baku Perez sarebbe stato sverniciato ugualmente, il suo ritmo si stava alzando molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) 9 minuti fa, Leno ha scritto: Per quanto fastidiosi sono lamenti per la strategia, i rivali ecc ma non li ho mai pretendere che il compagno gli ceda la posizione. basta ricordare Bottas chiamato “il maggiordomo” o Perez che si eclissava al comparire dell’ombra di Verstappen e diventava eroe con i rivali. Prova a metterli in Ferrari e poi vediamo i lamenti. Modificato 19 Novembre, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) 1 minuto fa, KimiSanton ha scritto: A Baku Perez sarebbe stato sverniciato ugualmente, il suo ritmo si stava alzando molto. Non toglie il fatto che sia stato dato un team order. Leclerc si è lamentato perché nonostante gli accordi presi prima della gara non lo hanno fatto. Ricordiamo dopo che la squadra gli ha rubato 3 vittorie (una per regalarla a Sainz), cosa che nessun altro pilota ha subito. Poi probabilmente sapeva che ad Abu Dhabi avrebbero fatto schifo quindi voleva prendere ogni punto possibile per arrivare secondo. Modificato 19 Novembre, 2022 da Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti