Vai al contenuto
MartinM

E' tornato Mattia BinAudi!

Post raccomandati

32 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ma è vero che Costa fu licenziato su proposta di Alonso?

Perché io ricordavo che fu una sfuriata di Montezemolo dopo il gp di Spagna 2011 dove Ferrari fu doppiata.

Già prima dall'inizio di stagione gli fu posto un out out, o la vettura andava o era fuori. Durante l'inverno si diceva che la vettura 2011 sarebbe stata estrema, poi si vide quell'accrocchio praticamente identico alla vettura precedente. La vettura fu un fiasco e dopo qualche gara fu cacciato, ma non credo contrasse Alonso. Mi pare che anche lui smentì questa cosa in una successiva intervista. 

Edit: trovato l'articolo dove smentisce l'intervento di Alonso: https://www.circusf1.com/2014/08/aldo-costa-montezemolo-fallito-non-visione-strategica.php

Questo dove dice che la Ferrari sarebbe stata estrema: https://www.blogf1.it/2010/11/24/aldo-costa-ferrari-estrema-nel-2011/

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

alla fine come dissi mesi fa, Binotto out

Alla fine ha vinto J. Todt

Link al post
Condividi su altri siti

Se Bin8 é davvero out, spero che McLaren gli faccia un'offerta.

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Frederic pare abbia già firmato

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Gli vuoi male al tuo team 😢

4 minuti fa, panoramix ha scritto:

Frederic pare abbia già firmato

Hai novità da fonti tue?

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kimired ha scritto:

Hai novità da fonti tue?

dicono abbia già firmato.

a liv tecnico non si può parlare.

certo che questo declino in 4 mesi fa pensare che la notizia fosse già nell' aria da parecchio tempo

cmq difficilmente resterà in Ferrari 

andrà in altro top team e lo porterà al mondiale

Modificato da panoramix

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, panoramix ha scritto:

dicono abbia già firmato.

a liv tecnico non si può parlare.

certo che questo declino in 4 mesi fa pensare che la notizia fosse già nell' aria da parecchio tempo

cmq difficilmente resterà in Ferrari 

anche io ho questa paura...

io spero resti ma ormai sarà già chissà dove per vincere

ci sono posti vacanti per il suo ruolo altrove?

Link al post
Condividi su altri siti

Binotto andrà in Aston Martin probabilmente. Nessun team grosso lo prenderà come TP visto che sono già coperti.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, panoramix ha scritto:

lo porterà al mondiale o a marcire? Non ho colto 

8 minuti fa, NeoN ha scritto:

anche io ho questa paura...

io spero resti ma ormai sarà già chissà dove per vincere

ci sono posti vacanti per il suo ruolo altrove?

Ma perché avete tutta questa fifa boia di perdere l’illustre Binotto?!?

Non ricominciamo con la solfa di Costa e Allison finiti in Mercedes a fare incetta di trofei, in Mercedes ci sono finiti solo dopo che la Mercedes stava già dominando.

Per quello che ne sappiamo possono aver anche dato contributo pari a zero.

Mi pare che le altre squadre tra cui Mercedes e RedBull abbiano vinto anche senza l’illlustre Binotto, che invece sta lavorando da noi portandoci nel baratro. Quindi speriamo che vada dagli altri, così anche loro potranno sperimentare un po’ la gioia di dover analizzare i dati e di finire i soldi per gli sviluppi a metà mondiale. Goduria assicurata.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Binotto non è stato il papà nemmeno di una vite delle precedenti vetture. Ha fatto il coordinatore degli ingegneri e il direttore tecnico a cui quelli che progettavano dovevano rispondere.

24 minuti fa, NeoN ha scritto:

ma ormai sarà già chissà dove per vincere

Fin’ora evidentemente voleva perdere.. avrà giocato, che birichino 

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sia, dovesse andare in un altro team lo fa da ridimensionato e sicuramente non da Team Principal. 

Poi la storia del "va in un altra squadra" ritornerà sempre in auge ogni volta che si dovesse parlare di licenziamento, per cui facciamocene una ragione.

Che poi Red Bull e Mercedes non credo vadano a prendere Binotto. Ferrari negli ultimi anni non ha fatto cose così rivoluzionarie da essere materia di studio per gli altri team (tranne per il motorone illegale).

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Ferrari negli ultimi anni non ha fatto cose così rivoluzionarie da essere materia di studio per gli altri team

Ma se sta ancora cercando di analizzare i dati e di capire dal 2019..

Nemmeno il motorone è progetto della sua mente, semmai di quella di Sassi.

Riguardo quell’episodio l’unica cosa che ha prodotto lui è l’inc*lata dalla Fia.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Comunque sia, dovesse andare in un altro team lo fa da ridimensionato e sicuramente non da Team Principal. 

Poi la storia del "va in un altra squadra" ritornerà sempre in auge ogni volta che si dovesse parlare di licenziamento, per cui facciamocene una ragione.

Che poi Red Bull e Mercedes non credo vadano a prendere Binotto. Ferrari negli ultimi anni non ha fatto cose così rivoluzionarie da essere materia di studio per gli altri team (tranne per il motorone illegale).

Bruciato nel Motorsport per quello che ha dimostrato di saper fare, purtroppo nel suo caso una Laurea  è equivalso ad avere un cervello da gallina.

Modificato da Liars

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Hai novità da fonti tue?

Bhé, Bin8 a livello progettuale ha coordinato bene, la vettura 2022 era nata benissimo. Le sue pecche sono altre.

Per intenderci, dubito che con lui in McLaren si sarebbe messa in pista una vettura senza prese dei freni. In McLaren manca un coordinamento del team tecnico, che é allo sbando piú completo.

Link al post
Condividi su altri siti

quando fu annunciato binotto,(non facevo parte di questo forum) personalmente ero del tutto al contrario...quest'uomo fin dal inizio non mi aspirava fiducia.devo aggiungere pero che secondo me vasseur e ancora peggio di binotto.vabe che binotto deve andare..ma vasseur?ma per carita

Link al post
Condividi su altri siti

Per tutto quello che ha fatto in Ferrari, si merita di essere sollevato dall'incarico :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Per tutto quello che ha fatto in Ferrari, si merita di essere sollevato dall'incarico :thumbsup:

Ma proprio sollevato di peso.. materialmente dico..

Almeno il buon Domenicali ebbe la dignità di dimettersi da solo.

• Like 1
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, EZfl ha scritto:

quando fu annunciato binotto,(non facevo parte di questo forum) personalmente ero del tutto al contrario...quest'uomo fin dal inizio non mi aspirava fiducia.devo aggiungere pero che secondo me vasseur e ancora peggio di binotto.vabe che binotto deve andare..ma vasseur?ma per carita

Magari Vasseur fa quello che sa fare e solo quello.

Comunque se fosse sarà per 1/2 anni finché non prendono quello che vogliono.

Modificato da Liars

Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, EZfl ha scritto:

Io non sottovaluterei Vasseur, non si possono prendere i risultati conseguiti con dei team di fascia bassa tipo l’alfa. Vasseur nelle categorie minori è stato discretamente vincente e ha lavorato con gente come Laclerc ed Hamilton.

Almeno ha esperienza nel ruolo e si spera abbia anche le palle sul piano politico.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti