Vai al contenuto
MartinM

E' tornato Mattia BinAudi!

Post raccomandati

4 minuti fa, Beyond ha scritto:

vabe ora facciamo passare la ferrari per auto da secondi posti dai :sebhonestly:

Ormai neanche più quelli :chandhok:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

bello poi il livello di attenzione dedicato alla F1 "salutiamo Mattia Binotto che c'è da parlare del GP, ma prima subito i gol del posticipo"

Se partecipi ad una trasmissione come la "Domenica Sportiva" della TV nazionale italiana generalista devi essere perfettamente consapevole che l'attenzione editoriale e mediatica è tutta per il campionato di serie A di calcio.

Degli altri sport a loro non interessa assolutamente nulla: gli ospiti presenti in studio sono al 90% personaggi legati al mondo del calcio o tifosi del pallone.

Penso che persino il pubblico che segue la Domenica Sportiva è un pubblico ormai abituato a non seguire più le dirette dei gran premi da ormai 10 anni.

Perché se segui la F1 in diretta hai Sky: le partite di calcio puoi seguirle sui loro canali o su Sky Sport 24, non hai bisogno di sintonizzarti alle 22:40 su Rai 2.

È evidente che Binotto si è collegato con una trasmissione che di F1 non c'entra niente e a cui della F1 non interessa alcunché.

Ma ha voluto dire qualcosa, forse pressato dai vertici che gli avranno imposto di fare sentire la sua voce in TV.

L'unico programma rimasto nei palinsesti a quell'ora era proprio la DS sulla Rai.

La Rai ha certamente apprezzato la possibilità di fare uno smacco a Sky strappandole l'esclusiva di un'intervista al responsabile della Scuderia.

Ma le interessava talmente tanto il suo ospite da subordinarlo agli highlights di qualche squadra di provincia che doveva giocare il turno di campionato che ora non ha nulla da dire, essendo appena cominciato.

L'unica cosa che gli interessava era avere l'ospite in esclusiva per togliere il privilegio alla tv a pagamento.

Ma le domande degli ospiti sono state ben lontane da un livello di competenza adeguato.

Addirittura uno degli ospiti ha chiesto perché la Ferrari fosse veloce in qualifica e poco affidabile in gara.... Come se il risultato del Belgio fosse dipeso dall'affidabilità.

Il TP della scuderia sa benissimo che se ti colleghi con la Rai non ti vengono fatte domande da un parter di opinionisti che ci capiscono qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

sì ma io lo capisco che l'attenzione sia tutta sul calcio, ma fai le cose fatte bene però per dio, che senso ha presentare Binotto, dire due cose sul GP e poi infilarci in mezzo la sintesi delle partite, per poi tornare a parlare del GP ? sembrava una trasmissione schizofrenica dai

fai un unico blocco, parli del GP, e poi passi al calcio

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma ti ripeto: quella trasmissione è dedicata interamente al calcio.

Il pubblico che la segue la segue per il calcio, si aspetta di vedere il calcio, non altro.

È per questo che la priorità è e sarà sempre la trasmissione degli highlights delle partite.

A prescindere dal peso o dall'importanza di eventuali ospiti che non c'entrano niente con il calcio...

Link al post
Condividi su altri siti

e io ti ripeto che si può comunque dare maggiore importanza al calcio facendo una trasmissione fatta bene, cosa che non era l'altra sera

Link al post
Condividi su altri siti

attendiamo questo weekend per altre perle :norr:

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi cosa dovevano mostrare di così impellente, lo 0-0 di fiorentina-napoli o l'importantissimo lecce-empoli? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

e io ti ripeto che si può comunque dare maggiore importanza al calcio facendo una trasmissione fatta bene, cosa che non era l'altra sera

Assolutamente, non ci piove.

Ma se parliamo di Rai e di "trasmissioni fatte bene", c'è già una contraddizione intrinseca nelle due cose!

Sulla Rai non puoi certo trovare trasmissioni sportive fatte bene.

Link al post
Condividi su altri siti

IMG-20220830-135042.jpg

Senza scherzare troppo JE potrebbe realmente dirlo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo perso per colpa del budget cup: ecco la verità

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2022/08/30-5665052/red_bull_alleggerita_e_il_budget_cap_binotto_invoca_un_controllo_ferreo

La faccia di tolla (per non usare ciò che penso) non finisce mai

Modificato da cisco27

Link al post
Condividi su altri siti

Alla canna del gas....è ufficiale...

Link al post
Condividi su altri siti

Binotto si era messo a piangere sul budget cap già a Miami, QUINTA gara del mondiale, per poi tirare fuori il famoso DOSSIER sugli aggiornamenti RB (che quest'inverno tornerà utile al posto del gas per riscaldarsi immagino)

quando non sai che pesci pigliare...

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Sul tema del budget cap va detto però che se si fissa un tetto massimo di spesa, potrebbe essere diverso da nazione a nazione per via del diverso costo della manodopera, dell'energia e dei materiali.

In Regno Unito hanno la sterlina, non l'Euro, e sicuramente il costo del lavoro è diverso da quello da sostenere in Italia.

RedBull può aver trovato modo di fare più cose rispetto a Ferrari per via di motivi legati ai costi differenti (probabilmente minori) da spendere.

Chiaramente sono soltanto ipotesi.

La F1 si sa che è un mondo di furbi e se qualcuno riesce a sforare il tetto delle spese senza farsi scoprire è come usare più benzina nella camera di combustione senza farsi scoprire.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ci hanno fatto fessi (lo hanno fatto fesso, lui e tutti suoi superiori) anche su questo argomento.

Un motivo in più per vergognarsi ed andarsene!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Allora dico. La fia non riesce a controllare neanche quello che si vede.... fondi ali motori gomme ecc, tutto gli passa sotto il naso, sino a che non arrivano soffiate che gli indicano dove e cosa guardare.

Qualcuno mi spiega come fa a monitorare una materia impalpabile come il movimento del denaro?

Chi stabilosce quanto costa un alettone e un telaio. Chi fa il prezzo? 

Ma ci rendiamo conto di che minchiata è sto badget cap?

E poi voglio parlare delle ferie. Newey si porta il portatile a casa, r lavora un mese. Chi lo controlla? Ma dai. Siamo seri per piacere...

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Allora dico. La fia non riesce a controllare neanche quello che si vede.... fondi ali motori gomme ecc, tutto gli passa sotto il naso, sino a che non arrivano soffiate che gli indicano dove e cosa guardare.

Qualcuno mi spiega come fa a monitorare una materia impalpabile come il movimento del denaro?

Chi stabilosce quanto costa un alettone e un telaio. Chi fa il prezzo? 

Ma ci rendiamo conto di che minchiata è sto badget cap?

E poi voglio parlare delle ferie. Newey si porta il portatile a casa, r lavora un mese. Chi lo controlla? Ma dai. Siamo seri per piacere...

quando l'avevo scritto io qualche mese fa mi risposero che la FIA controlla tutto, CFD monitorati, server bloccati, ecc :boh: 

Link al post
Condividi su altri siti

Forse hanno letto CIA invece di Fia...

Controllano tutto... domani do il mio pc a newey che ci pastrocchia un po, voglio vedere chi se ne accorge. Ma per favore. È il mondo dei sogni quello della fia.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

So mia se el to piccì al funsiona ben come quel del Niuey

Pota!

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

I modi di Vanzini li abbiamo sentiti tutti, credo che non abbia detto mai nulla di irrispettoso nei confronti della Ferrari e del suo attuale tp.

Cosa diamine ci sarebbe di irrispettoso nel dire nel 2020 e nel 2021: “date una macchina a questo ragazzo”? Ma diamo i numeri?

Era la Ferrari stessa che diceva di non avere la macchina per competere con i migliori negli scorsi anni!! Il “date una macchina a questo ragazzo” era un modo, rispettosissimo, per dire che se un pilota come Leclerc avesse avuto una macchina per vincere ci avrebbe fatto divertire. Non ci trovo nulla di irrispettoso, anzi.

Certo, Vanzini non poteva immaginare in quel momento che la macchina non sarebbe bastata e che la composizione del muretto fosse formata da un club di clown di tale spessore con tesseramento esclusivo e da una presidenza che fa ghosting.

L’intervista in Ungheria, per altro, è stata un’intervista normalissima, Vanzini ha solo chiesto a Binotto il motivo delle gomme dure, scelta che, anche a parere del mio cane, pareva un pochino azzardata. 
Binotto si è risentito come se gli avessero pestato un dito.
Vanzini ha fatto solo il suo lavoro quello del commentatore e del giornalista, nemmeno troppo polemico.

Io sto nettamente con Vanzini.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

il problema di Binotto è che un ingegnere, e come tale vuole sempre avere ragione perché basa tutte le proprie convinzioni sui numeri; se qualcuno gli fa notare "no ma qui avete sbagliato", per lui è inaccettabile, perché i numeri gli hanno detto che è nel giusto

peccato che guardino sempre i numeri sbagliati :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti