Vai al contenuto
MartinM

E' tornato Mattia BinAudi!

Post raccomandati

1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Binotto è un genio, sa che non arriverà a mangiare il panettone. Ma se convince la dirigenza a non comprare il panettone, lui è salvo.

Mi sembra un buon modo per risparmiare sul budget cap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimired ha scritto:


Perché se si silurassero tutti gli altri, tu per caso riconfermeresti Binotto? Cioè colui che non ha mai preso in considerazione l’idea di silurarli?
Oltre al fatto di aver avuto ogni anno un approccio discutibile alla stagione, con peso politico inesistente e riempiendo i supporters di aria fritta e scarse ambizioni? Davvero lo terresti?

No Binotto deve essere mandato via. Io non voglio che venga mandato via solo lui come capro espiatorio per confermare gli altri dopolavoristi.

 

Questo è quello che è successo con il venditore di fumo che era comunque un incompetente assolutamente inadeguato.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Al loro posto ci metto dei ragazzini presi per il rapporto scuola lavoro delle superiori cosi da risparmiare sul budget cap. Peggio di quelli di ora tanto non possono fare

  • Licenzio subito Sainz


Io direi che sarebbe meglio invece prendere gente davvero qualificata..

ma poi Sainz che ti ha fatto?

 

 

3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

No Binotto deve essere mandato via. Io non voglio che venga mandato via solo lui come capro espiatorio per confermare gli altri dopolavoristi.


Su questo non ci piove, ma poi starebbe al nuovo arrivato prendere le decisioni giuste e levare via questi personaggi insostenibili.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kimired ha scritto:


Io direi che sarebbe meglio invece prendere gente davvero qualificata..

ma poi Sainz che ti ha fatto?

 

 


Su questo non ci piove, ma poi starebbe al nuovo arrivato prendere le decisioni giuste e levare via questi personaggi insostenibili.

Sainz, la sua famiglia e gli sponsor metteranno sempre pressione perché la squadra lo aiuti buttando tempo e soldi (come è successo quest'anno o come con Button in Mclaren nel 2012). Ergo sarà sempre una liability non essendo abbastanza veloce per giocarsi il mondiale.

 

Quando tra qualche anno usciranno tutte le schifezze di queste ultime stagioni ci sarà da ridere.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altra colpa di Binotto: non esser stato in grado di mettere Leclerc al centro del progetto Ferrari, quando era palese che bisognava puntare su di lui. 
Sono mesi che lo dico, non solo ora che i giornalisti si stanno accorgendo dei mal di pancia di Charles.

A seconda di quello che accadrà nel 2023, rischiamo di dover aggiungere ai demeriti di Binotto anche quello di essersi fatto scappare Laclerc. Sarebbe realmente imperdonabile e ora giustamente la sua pazienza inizia a vacillare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Altra colpa di Binotto: non esser stato in grado di mettere Leclerc al centro del progetto Ferrari, quando era palese che bisognava puntare su di lui. 
Sono mesi che lo dico, non solo ora che i giornalisti si stanno accorgendo dei mal di pancia di Charles.

A seconda di quello che accadrà nel 2023, rischiamo di dover aggiungere ai demeriti di Binotto anche quello di essersi fatto scappare Laclerc. Sarebbe realmente imperdonabile e ora giustamente la sua pazienza inizia a vacillare.

Binotto ne ha combinate di cotte e di crude ma su questo non vedo errori. La Ferrari è un'azienda che va oltre i suoi piloti. Il pilota guida, il progettista progetta, il dirigente dirige. Se vuoi essere il numero uno, basta solo andare più veloce di chi ti sta di fianco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 1/11/2022 Alle 20:35, Ancient Mariner ha scritto:

Dove sono queste fonti certe?

Ecco di cosa parlavo

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/muretto-ferrari-binotto-in-bilico-turrini-team-principal-elkann-640560.html

 

Modificato da chatruc
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Altra colpa di Binotto: non esser stato in grado di mettere Leclerc al centro del progetto Ferrari, quando era palese che bisognava puntare su di lui. 
Sono mesi che lo dico, non solo ora che i giornalisti si stanno accorgendo dei mal di pancia di Charles.

A seconda di quello che accadrà nel 2023, rischiamo di dover aggiungere ai demeriti di Binotto anche quello di essersi fatto scappare Laclerc. Sarebbe realmente imperdonabile e ora giustamente la sua pazienza inizia a vacillare.

 

Plausibile che l'ego di Binotto sia tale da non voler veder Leclerc vincere perché non scelto da lui (scelto da Marchionne nel 2018). O comunque da non metterlo come prima punta rispetto al "suo" pilota, cioè Sainz.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

Plausibile che l'ego di Binotto sia tale da non voler veder Leclerc vincere perché non scelto da lui (scelto da Marchionne nel 2018). O comunque da non metterlo come prima punta rispetto al "suo" pilota, cioè Sainz.


questo non credo, sarebbe pura follia, come martellarsi sulle palle, come desiderare con deciso masochismo la propria sconfitta e quindi  il proprio insuccesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, chatruc ha scritto:

Binotto ne ha combinate di cotte e di crude ma su questo non vedo errori. La Ferrari è un'azienda che va oltre i suoi piloti. Il pilota guida, il progettista progetta, il dirigente dirige. Se vuoi essere il numero uno, basta solo andare più veloce di chi ti sta di fianco.

Magari fosse così semplice. Con Rueda e Co. ti serve oltre 1 minuto di vantaggio per tutelarti dai loro capolavori strategici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei solo che venisse certificato che io non sono un ciarlatano. Una settimana fa, venivo tacciato da mitomane e maniaco, ora avete la conferma che raccontavo LA VERITA'. Ho parlato con gente dei piani non alti, ma altissimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, chatruc ha scritto:

Binotto ne ha combinate di cotte e di crude ma su questo non vedo errori. La Ferrari è un'azienda che va oltre i suoi piloti. Il pilota guida, il progettista progetta, il dirigente dirige. Se vuoi essere il numero uno, basta solo andare più veloce di chi ti sta di fianco.


? Questo Leclerc già lo fa.

Nel momento in cui, appunto, uno dei 2 già lo fa, a un certo punto della stagione la squadra avrebbe dovuto fare una scelta e concentrarsi su chi aveva le maggiori chances di lottare per il titolo, dandogli la priorità a livello strategico e supportandolo come leader.

Niente di più e niente di meno di quello che la RedBull fa con Verstappen, di quello che la stessa Ferrari fece con Schumacher o di quello che la Mercedes fece con Hamilton nel momento in cui questi piloti dimostravano di essere la parte del team che aveva la possibilità di giocarsi qualcosa.

La Ferrari con Leclerc non lo ha fatto, anzi, ha avuto l’ardire di penalizzarlo strategicamente per favorire una insignificante parità con Sainz nelle occasioni in cui appunto era chiaro su chi dei 2 bisognava puntare.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chatruc ha scritto:

Vorrei solo che venisse certificato che io non sono un ciarlatano. Una settimana fa, venivo tacciato da mitomane e maniaco, ora avete la conferma che raccontavo LA VERITA'. Ho parlato con gente dei piani non alti, ma altissimi.


Aspetta un attimo, io non ho motivi per non credere al fatto che tu abbia conoscenze in Ferrari, anche se tra il dire e il fare c’è di mezzo un oceano.. però io in questo commento di Turrini al momento non leggo nessuna prova.. sta solo dicendo che Binotto potrebbe essere considerato in bilico ma che comunque un tp deve godere della fiducia della presidenza e poi si lancia in qualche nome che già circolava dallo scorso anno. Sono ipotesi già avanzate e comunque a questo punto è anche ovvio che venga riproposta questa possibilità. Aspettiamo qualche conferma più precisa, ribadendo che spero che tu abbia ragione e che le tue fonti siano realmente concrete.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:
  • Licenzio subito Sainz

 

Io l'avrei messo al primo punto, mi sembra una cosa fondamentale se si vuole vincere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se mai dovessero farci la grazia di levare Binotto, mi sembra chiaro che il sostituto debba essere un personaggio di carattere forte e di competenza indiscussa.

Con una presidenza così debole caratterialmente oltre che incompetente e menefreghista, serve qualcuno che sia delegato a prendere decisioni importanti per il bene della squadra, che sappia su chi e cosa investire a livello di risorse umane e tecniche e che dimostri anche di sapersi far valere in ambito politico. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ma il Presidente chi dovrebbe cambiarlo ? 

 

immagino la situazione come in scary movie:

 

- Ci troviamo davanti a una crisi senza precedente, mi chiami il presidente.

- È lei il presidente!

- Bene, allora so già tutto. Ci facciamo un bel pranzetto?

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Se vuoi essere il numero uno, basta solo andare più veloce di chi ti sta di

Non è successo? Chiedo, magari mi sono perso qualcosa. Detto questo, in f1 è perdente non costruire una squadra attorno ad un pilota. Lo hanno fatto con schumacher e ha funzionato. Rb con verstappe, ha funzionato, mercedes con hamilton,  ha funzionato. Giarda caso, l'unica che non lo fa, non vince niente da 15 anni. Saranno sempre combinaziono ne... eh si... alla ferrari succede tutto per caso. Poverini...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bello è che Binotto agli esordi da tp, intervistato, disse espressamente di credere di più alla politica di una prima e una seconda guida definite. Ma d’altronde ci ha più volte abituato a diverse contraddizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Vorrei solo che venisse certificato che io non sono un ciarlatano. Una settimana fa, venivo tacciato da mitomane e maniaco, ora avete la conferma che raccontavo LA VERITA'. Ho parlato con gente dei piani non alti, ma altissimi.

Chatruc sei un grande. Noi della vecchia guardia del forum lo sappiamo benissimo

:thumbsup:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×