Vai al contenuto
ForzaFerrari

Guerra Russia-Ucraina

Come si concluderà la crisi?  

18 utenti hanno votato

1. 1. Come si concluderà la crisi?

• Invasione dell'Ucraina
      11
    • Nulla di fatto in concreto
      7
  2. 2. Cosa dovrebbe fare la NATO se l'Ucraina venisse invasa

• Reagire militarmente
      2
    • Reagire con sanzioni economiche.
      16

Post raccomandati

Secondo me è meglio se tornate a blaterare di covid :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ClaudioMuse ha scritto:

Secondo me è meglio se tornate a blaterare di covid :asd:

Puoi sempre illuminarci tu :vet2m:

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, ForzaFerrari88 said:

Puoi sempre illuminarci tu :vet2m:

Per carità, faccio già abbastanza figure barbine, ci manca solo lanciarsi nella polica internazionale/strategia di guerra/storia.

Però se ne leggono di belle tra questo topic e l'altro, continuate.

Link al post
Condividi su altri siti

aspe, io ho sempre sentito che Putin è un nostalgico dell'URSS (ex KGB, ecc), perché dici di no ? domanda non polemica 

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Per carità, faccio già abbastanza figure barbine, ci manca solo lanciarsi nella polica internazionale/strategia di guerra/storia.

Però se ne leggono di belle tra questo topic e l'altro, continuate.

Quindi in tv può parlare Povia mentre qual sul Forum uno non può esprimere delle opinioni in base alle conoscenze che ha, ma si deve astenere dal commentare perchè sicuramente dice str****te.

Dammi il numero di qualche tecnico ed espertone che magari vedo se vuole intervenire sul Forum per spiegarci tutto.

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, ForzaFerrari88 said:

Quindi in tv può parlare Povia mentre qual sul Forum uno non può esprimere delle opinioni in base alle conoscenze che ha

Non credo di aver parlato di Povia (?)

Il rischio delle persone che hanno troppe conoscenze, quando queste spaziano dal COVID a Putin, è proprio il rischio di fare figure di Povia...

Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Ruberekus said:

aspe, io ho sempre sentito che Putin è un nostalgico dell'URSS (ex KGB, ecc), perché dici di no ? domanda non polemica 

Le opinioni di Putin sull'URSS sono sempre state sibilline, a volte ha anche detto che a quei tempi la Russia poteva solo produrre calosce. Ma basta vedere i rapporti che ha con i patriarchi ortodossi per capire non è un nostalgico comunista. Anche la famosa frase di come la caduta dell'URSS sia stata una tragedia è stata più volte fraintesa. L'inizio di questo articolo lo spiega meglio di come possa farlo io:

https://www.theguardian.com/commentisfree/2022/feb/22/putin-speech-russia-empire-threat-ukraine-moscow

In essenza, sembra più nostalgico dell'impero che dell'unione sovietica.

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Cla ha le sue fonti segrete (cioè le sue lauree)

1 minuto fa, ClaudioMuse ha scritto:

Le opinioni di Putin sull'URSS sono sempre state sibilline, a volte ha anche detto che a quei tempi la Russia poteva solo produrre calosce. Ma basta vedere i rapporti che ha con i patriarchi ortodossi per capire non è un nostalgico comunista. Anche la famosa frase di come la caduta dell'URSS sia stata una tragedia è stata più volte fraintesa. L'inizio di questo articolo lo spiega meglio di come possa farlo io:

https://www.theguardian.com/commentisfree/2022/feb/22/putin-speech-russia-empire-threat-ukraine-moscow

Quello che è sicuro è che Putin è nostalgico del potere che aveva la Russia ai tempi dell'URSS, credo che a uno come lui freghi ben poco dell'ideologia dietro il dominio russo delle genti di lingua slava.

Comunque devo dire che in questi giorni, quelli che tra tutti mi fanno più ridere (o forse mi provocno più disgusto, non so) sono quelli che difficilmente riescono a nascondere i loro rigurgiti antimericani e si fanno uscire robe del tipo "eh ma l'imperialismo di Giulio Cesare allora?"

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ferrarista said:

e fai bene a usare il plurale.

Quando mi sento triste prendo una pagella del liceo a caso e mi sego

3 minutes ago, Ferrarista said:

Quello che è sicuro è che Putin è nostalgico del potere che aveva la Russia ai tempi dell'URSS, credo che a uno come lui freghi ben poco dell'ideologia dietro il dominio russo delle genti di lingua slava.

This. Aggiungerei che durante la URSS si sono create repubbliche che poi sono diventate indipendenti dal vecchio impero, Questa è la tragedia di cui parla.

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

mm ok, ma io la intendo più come una questione terminologica, nel senso io ho sempre inteso che con "nostalgico dell'URSS" ci si riferisse alla volontà di ricostruire una "Russia unita" sotto la quale fossero riuniti tutti i popoli di lingua russa, piuttosto che una ricostruzione del modello socio-economico-sticazzi sovietico

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Non credo di aver parlato di Povia (?)

Il rischio delle persone che hanno troppe conoscenze, quando queste spaziano dal COVID a Putin, è proprio il rischio di fare figure di Povia...

Tranquillo, ho abbastanza conoscenza da poter parlare senza fare figure di Povia.

Però visto che sbeffeggi tutti noi che abbiamo espresso un parere sulla questione, giusto o sbagliato che sia, potresti spiegarci i motivi della tua ilarità.

Dire:"Per carità, faccio già abbastanza figure barbine, ci manca solo lanciarsi nella polica internazionale/strategia di guerra/storia." non vale se poi dici che se ne leggono delle belle. Esponi il tuo parere, che evidentemente hai, visto che ti fanno ridere quelli degli altri :thumbsup:

8 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Prego i mod di chiudere qualsiasi futuro topic che riguardi le lauree di Cla. Già c'è quello sui mestieri di Ferrarista ed è più che sufficiente :asd:

9 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Che è essenzialmente quello che intendevo io quando ho scritto che voleva ricostituire l'Urss. La prossima volta sarò più dettagliato altrimenti rischio di fare figure di Povia :thumbsup:

2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mm ok, ma io la intendo più come una questione terminologica, nel senso io ho sempre inteso che con "nostalgico dell'URSS" ci si riferisse alla volontà di ricostruire una "Russia unita" sotto la quale fossero riuniti tutti i popoli di lingua russa, piuttosto che una ricostruzione del modello socio-economico-sticazzi sovietico

Anche perchè il modello socio-economico dell'Urss ha fallito miseramente.

Quando si parla di ricostituire l'Urss si intende quasi sempre, anche se sottointeso, dal punto di vista territoriale e con una visione imperialista. Non certo come visione della società.

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Ruberekus said:

mm ok, ma io la intendo più come una questione terminologica, nel senso io ho sempre inteso che con "nostalgico dell'URSS" ci si riferisse alla volontà di ricostruire una "Russia unita"

Credo che la Russia unita che piace a lui fosse quella dell'impero, non quella di repubbliche indipendenti, sistema che poi ha facilitato il disgregamento.

5 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

Tranquillo, ho abbastanza conoscenza da poter parlare senza fare figure di Povia.

:badass:

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

:badass:

:fer1m:

Link al post
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

Esponi il tuo parere, che evidentemente hai, visto che ti fanno ridere quelli degli altri :thumbsup:

Per citare un amico, "Opinions are like dicks. It's nice to have one and certainly nice to be proud of it, but don't shove it in people's faces."

Soprattutto quando non hai un'opinione di 23cm, è meglio tenerla nascosta.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ma pure se fossero queste le rischieste non capisco perchè l'Ucraina dovrebbe cedere dei suoi territori. Allora io direi di invadere la Croazia perchè ci sono minoranze italiane nella città di Fiume e la Dalmazia e in un tempo imprecisato erano territorio italiano.

Seguendo i ragionamenti di Putin direi che possiamo anche ricostruire l'impero romano....

Concordo con @Beyond nel ritenere queste condizioni fin troppo blande, però al momento le uniche notizie trapelate sono queste. Peraltro nel Donbass c'è guerra dal 2014 tra forze ucraine e separatisti, con più di 10.000 vittime (circa 14.000), e si parla di un territorio con miliori di abitanti, quindi non è esattamente la stessa situazione delle città croate, che mi pare siano abbastanza contente di come stanno ora. E la Crimea è stata annessa da mo', quindi si tratterebbe "solo" di formalizzare una situazione che di fatto già esiste. Sono condizioni fin troppo buone per l'Ucraina, e qui si torna al discorso di cui sopra.

Link al post
Condividi su altri siti

La Crimea di fatto era già russa, al Donbass il protocollo di Minsk garantiva già ampia autonomia, l'Ucraina nella NATO dopo che Putin aveva schierato 100.000 soldati al suo confine era chiaro non ci si sarebbe mai entrata. Se le richieste di Mosca sono queste a quale scopo l'invasione dell'Ucraina?

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Comunque devo dire che in questi giorni, quelli che tra tutti mi fanno più ridere (o forse mi provocno più disgusto, non so) sono quelli che difficilmente riescono a nascondere i loro rigurgiti antimericani e si fanno uscire robe del tipo "eh ma l'imperialismo di Giulio Cesare allora?"

" adesso vai in piazza... e quando i romani trucidavano laggente dov'eri ? ipokritahhhh !1!11!  " :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Per citare un amico, "Opinions are like dicks. It's nice to have one and certainly nice to be proud of it, but don't shove it in people's faces."

Soprattutto quando non hai un'opinione di 23cm, è meglio tenerla nascosta.

Allora abbiamo bisogno del parere di  @RoccoL :mansell1: 

6 ore fa, rimatt ha scritto:

Concordo con @Beyond nel ritenere queste condizioni fin troppo blande, però al momento le uniche notizie trapelate sono queste. Peraltro nel Donbass c'è guerra dal 2014 tra forze ucraine e separatisti, con più di 10.000 vittime (circa 14.000), e si parla di un territorio con miliori di abitanti, quindi non è esattamente la stessa situazione delle città croate, che mi pare siano abbastanza contente di come stanno ora. E la Crimea è stata annessa da mo', quindi si tratterebbe "solo" di formalizzare una situazione che di fatto già esiste. Sono condizioni fin troppo buone per l'Ucraina, e qui si torna al discorso di cui sopra.

Vabbè il discorso sulla Croazia era un'iperbole.

Per il resto che dire...Per il momento da Putin sono arrivate solo balle, compreso sul fatto di voler trovare un accordo, mentre intanto ha continuato a bombardare sempre più...

Vediamo come evolve e speriamo in bene.

Link al post
Condividi su altri siti