Vai al contenuto
Beyond

Test 2022

Post raccomandati

12 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

 

Se aprite il tweet ci sono le top Speed di tutti gli allunghi dei giri veloci dei diversi piloti.

Buone notizie per Ferrari.


a parte il primo e il secondo rettilineo, negli altri tratti la differenza è minima..

Ma comunque buone notizie anche per Mercedes che se risolve i problemi di porpoising da la paga a tutti essendo decisamente la più veloce nelle curve lente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una manciata di km/h di differenza è quello che si vede anche ai normali GP comunque, può essere una differenza di assetto o drag della macchina

 

per quanto sembra in effetti che la Ferrari abbia girato leggermente più depotenziata, non ci costruirei sopra chissà quali speranze

 

questo indipendentemente da giudizi di merito sulla competitività relativa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A .e piacerebbe una ferrari col motorone....

Mi accontenterei di quello, mi fa gasare

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, allora a sensazioni cosa penso dopo i test.

La Ferrari è una buona macchina, a livello '94-95-96, nel senso può vincere qualche gara ma niente di più.

Bibitari e vergogne d'argento hanno progetti più futuribili e quindi teoricamente più sviluppabili e suscettibili di miglioramenti più ampi.

Avendo visto negli anni scorsi le ns limitazioni sullo sviluppo ed essendo gestiti da una dirigenza profondamente indegna direi che la vedo male, non come gli ultimi 2 anni (e mi ripeto a pelle il 2020 è stato peggio dell'80 anche se i numeri dicono il contrario) ma oltre che a qualche vittoria di tappa nulla di più mi aspetto.

Felicissimo di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è un abisso tra la velocità di punta di Alonso e quella di Leclerc. Non è credibile, al netto delle differenze delle macchine lato drag.

 

 

FNrHjv_X0AMCnW4.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Liars ha scritto:

La penso uguale, aspettiamo il primo stint in gara poi si hanno le idee più chiare. Sai z lamentava un consumo elevato delle gomme.

Di base temo anche io. Dovete ricordare però che noi avremo ali infinite, grazie al giochetto per non dover passare costanti crash test

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mica serve un crash test per portare una nuova ala

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://the-race.com/formula-1/mark-hughes-red-bull-usurps-ferrari-as-mercedes-trails/

 

Red Bull>Ferrari>Mercedes.

 

Citazione

Post red-flag, as Verstappen got into the high 1m31s (he preceded his 1m31.7s with a 1m31.9s), Leclerc was into a long run. It was a very impressive 12-lap run on the C3 tyre which averaged 1m38.44s. Prior to the red flag (at about the time Leclerc was doing his single lap runs) Verstappen did a nine-lap run on the same C3 tyre and averaged 1m38.27s. But in this case the comparison probably flatters Leclerc because of the same variance in track grip in the cooling evening.

On this evidence the Red Bull has a small but significant advantage over the Ferrari. It’s as if Red Bull has been a couple of weeks behind Ferrari in its programme and has taken that much longer to extract the most from it.

 

Citazione

At the time of writing Mercedes is not in any shape to compete with either of these teams. The porpoising of the W13 is still extreme and even if we assume the same power unit usage as we outlined here yesterday, that’s nowhere near enough to account for the shortfall of 1s in single lap pace.

 

Il compromesso per limitare il porpoising costerebbe fino a 7 decimi in termini di assetto. Se il nuovo fondo che Mercedes porterà la prossima settimana non dovesse risolvere il problema non ci sono chance affinchè possa lottare per la vittoria, e non è detto sia pronto in tempo per giovedì.

 

Inoltre alcuni sostengono che a causa dell'eccessivo peso della Red Bull i bibitari abbiano viaggiato mediamente con serbatoi più scarichi. La massima differenza di carburante tra i top teams può essere di 20-25 kg sul passo gara, che sarebbero 0,6 secondi per giro in Bahrain, mentre molto più difficile calcolare i potenziali carichi sul giro secco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'eccessivo peso della RB è un'altra carta a loro favore, togliere peso è relativamente facile, è praticamente un'area di sviluppo gratis con cui guadagneranno qualche altro decimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, cisco27 ha scritto:

Ciao, allora a sensazioni cosa penso dopo i test.

La Ferrari è una buona macchina, a livello '94-95-96, nel senso può vincere qualche gara ma niente di più.

Bibitari e vergogne d'argento hanno progetti più futuribili e quindi teoricamente più sviluppabili e suscettibili di miglioramenti più ampi.

Avendo visto negli anni scorsi le ns limitazioni sullo sviluppo ed essendo gestiti da una dirigenza profondamente indegna direi che la vedo male, non come gli ultimi 2 anni (e mi ripeto a pelle il 2020 è stato peggio dell'80 anche se i numeri dicono il contrario) ma oltre che a qualche vittoria di tappa nulla di più mi aspetto.

Felicissimo di sbagliarmi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, cisco27 ha scritto:

Ciao, allora a sensazioni cosa penso dopo i test.

La Ferrari è una buona macchina, a livello '94-95-96, nel senso può vincere qualche gara ma niente di più.

Bibitari e vergogne d'argento hanno progetti più futuribili e quindi teoricamente più sviluppabili e suscettibili di miglioramenti più ampi.

Avendo visto negli anni scorsi le ns limitazioni sullo sviluppo ed essendo gestiti da una dirigenza profondamente indegna direi che la vedo male, non come gli ultimi 2 anni (e mi ripeto a pelle il 2020 è stato peggio dell'80 anche se i numeri dicono il contrario) ma oltre che a qualche vittoria di tappa nulla di più mi aspetto.

Felicissimo di sbagliarmi

Perché loro sarebbero più "futuribili" rispetto a noi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine come avviene sempre in natura, sembra che il meglio stia nel mezzo. Tra la anoressica mercedes, e la cicciona ferrari, la normale rb sembra averci preso....

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ggr ha scritto:

Alla fine come avviene sempre in natura, sembra che il meglio stia nel mezzo. Tra la anoressica mercedes, e la cicciona ferrari, la normale rb sembra averci preso....

Ma è "cicciona" solo la veste. Le pance al 50% almeno sono vuote. Avranno valutato i vantaggi di tale soluzione, come diceva un tizio "wait and see" 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, red27 ha scritto:

Ma è "cicciona" solo la veste. Le pance al 50% almeno sono vuote. Avranno valutato i vantaggi di tale soluzione, come diceva un tizio "wait and see" 

Li avranno valutati e hanno preferito la veste "cicciona" per i loro motivi

Ferrari, Mercedes e RB, in quale ordine sceglietelo voi, vicine
McLaren quarta forza con Aston vicina
Alpha Tauri, Alpine e HAAS per i punti(non sempre)
Alfa Sauber e Williams fanalini di coda.

A mio parere andranno così le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Perché loro sarebbero più "futuribili" rispetto a noi?

 Perché, sempre a pelle, mi sembrano progetti che esprimono qualcosa di diverso e/o nuovo mentre la Ferrari sembra un (bel) sviluppo del "classico", ma come detto felicissimo se mi sbaglierò.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me tutte queste chiacchiere sembrano tutta fuffa. 

Le poche conclusioni che si possono trarre è che in Ferrari e RedBull non ci sono stati particolari problemi di affidabilità e hanno girato molto e le vetture sembrano avere una buona guidabilità (al netto del fatto che stanno girando molto al di sotto delle potenzialità.

 

L'altra mezza conclusione è che la Mercedes ha fprse qualche problemino, ma sono anni che non mostrano il loro vero potenziale ai test, dove tra l'altro utilizzano setup estremi per mettere alla prova la vettura e magari indurre il gommista a cambiare le gomme in tavola. Io non ci credo che siano indietro e anzi sono sicuro che saranno al top già domenica. D'altronde basta vedere le lacrime che già stanno scorrendo sul viso di Hamilton e Toto e le balle che raccontano per capire che sono sicuramente forti e probabilmente dominanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, mircocatta ha scritto:

 

 

Come detto, se tutte le mie considerazione si dimostreranno errate ne sarò ben felice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cisco27 ha scritto:

 Perché, sempre a pelle, mi sembrano progetti che esprimono qualcosa di diverso e/o nuovo mentre la Ferrari sembra un (bel) sviluppo del "classico", ma come detto felicissimo se mi sbaglierò.

A me i sidepods più innovativi sembrano proprio quelli della F1 75. La Mercedes mi sembra una riedizione estrema della Lambo 291 del mitico Forghieri, la RB ha ripreso un andamento discendente tipico di10 anni fa, al tempo degli scarichi soffiati

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, red27 ha scritto:

La Mercedes mi sembra una riedizione estrema della Lambo 291 del mitico Forghieri

 

Erano giorni che cercavo di capire cosa mi ricordava. La Lambo era molto più bella però.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente è la prima mercedes davvero orrenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×