Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

18 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma chi sta dicendo che è sbagliata dio santo :asd: 

Gary Anderson

:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che c'è un po' di strizza diffusa :asd: (e poca fiducia a priori), mista alla speranza.

Comunque mi è venuta in mente una cosa: La Ferrari F399 e la Benetton B195, entrambe progettate da Rory Byrne, avevano la parte esterna delle fiancate rialzata. Siccome Byrne è ancora super-mega-consulente di Maranello, magari c'è il suo zampino nell'aver suggerito una soluzione del genere, estremizzata (data la vistosa conca centrale sopra le pance); aggiungo che testandola in galleria del vento avrà dato i suoi risultati, altrimenti non l'avrebbero deliberata sulla vettura. Sperando che la correlazione dei dati tra pista e galleria collimi...

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Gary Anderson

Allora è già candidata al Mondiale.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Allora è già candidata al Mondiale.

Si torna alla classica sfida McLaren vs Ferrari in realtà!

:mansell1:

GARY ANDERSON’S VERDICT ON McLAREN’S 2022 F1 DESIGN

GARY ANDERSON: DISAPPOINTING FERRARI F1-75 FEELS DISJOINTED

:norr:

Link al post
Condividi su altri siti

Bene, siamo a cavallo.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Beh. Conclude malamente dando quasi per scontato che non sarà vincente, e questo nessuno può dirlo.

Per il resto, a partire dalle sospensioni,   è un susseguirsi di convenzionale,  e di poco capibile, e qui sfido a dargli torto.

L'unica innovazione sembrano essere proprio le pance di bellucciana memoria...

Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti....alla presentazione della Ferrari ero fiducioso... poi ho visto la MB....sembra una freccia...

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PheelD ha scritto:

Davvero stiamo già preparando la bara per una vettura che non ha percorso mezzo giro di pista a Barcellona?

Ferrari ha presentato una vettura bellissima e azzardata, con soluzioni davvero particolari, probabilmente porterà svariati nuovi pezzi da qui al 18 Marzo, giorno delle prime libere stagionali, e qua stiamo già dicendo che è sbagliata? 

Come dice un noto utente, bene così.

Guarda che oramai i tifosi della Ferrari pensano sempre al peggio (me compreso) per non soffrire poi...

Meglio piangere ora, chissà magari sbaglieremo  :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimimathias ha scritto:

Gary Anderson

l’ha già detto? Se si quest’anno è in anticipo.

Ma Granato è stato più estremo e coraggioso di lui.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sono filo-ggr da quando sono piccolo che seguo la Formula 1 e spesso ero tra i soliti Sognatori Italiani SPESSO ILLUSI che puntavano  sulla macchina del prossimo anno.... poi ho capito che le altre squadre non erano affatto degli stupidi, anzi a mio avviso ora,  sono tecnicamente e concettualmente più preparate, onore sempre alla Ferrari ...ma come dice qualcun'altra in F1 contano i numeri e se le 2 scuderie più forti hanno sviluppato l'auto diversamente da noi ....non è un bel segnale anzi stando ai fatti e non ai sogni ....cominciamo male....il solito sbaglio di credere che noi abbiamo qualcosa in più degli altri, un asso nella manica, o che siamo i più furbi e che vediamo oltre, più avanti degli altri ma  ultimamente la realtà ci ha riservato sonore batoste....spero di sbagliarmi

Modificato da Fuoco
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

se non ci fossero quella specie di copri ruota sulle gomme posteriori sarebbero auto davvero perfette.....ma non si può levare?a che serve?

Link al post
Condividi su altri siti

E' l'anno della verità per Maranello. Mi pare ci siano stati investimenti importanti in questi anni (galleria del vento, simulatore ecc...). Se anche quest'anno si floppa possono andare a pescare. Io non so giudicare la validità di un progetto da una presentazione, vedrò il 20 Marzo come stanno conciati.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?p=1034019#p1034019

Ed ecco perchè non bisogna giudicare l'aerodinamica solo guardandola (mi ci metto pure io)...

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

https://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?p=1034019#p1034019

Ed ecco perchè non bisogna giudicare l'aerodinamica solo guardandola (mi ci metto pure io)...

Tutto molto bello ma dipende con cosa la confronti, no?

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimimathias ha scritto:

Tutto molto bello ma dipende con cosa la confronti, no?

Certo non è un confronto con la Mercedes ovviamente. È anche un'analisi basata su modelli molto "basici" (come scritto dalla stessa persona che le ha fatte).

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi fosse anche "draggosa" in Ferrari avranno pur pesato pro e contro.

Non credo che stiano ancora cercando di capire o che ci sia qualcosa che sfugge..

:binotto2:

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Non credo che stiano ancora cercando di capire

Non darlo per scontato...

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

E' l'anno della verità per Maranello. Mi pare ci siano stati investimenti importanti in questi anni (galleria del vento, simulatore ecc...). Se anche quest'anno si floppa possono andare a pescare. Io non so giudicare la validità di un progetto da una presentazione, vedrò il 20 Marzo come stanno conciati.

Se si floppa, dipende da che tipo di pesca parliamo. Per alcuni tipi di pesca ci vuole molta competenza

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ferrari è anche l'unica macchina, che non si capisce chi l'abbia partorita. Tutte le macchine hanno un padre, che sia newey che sia allison. In ferrari chi è? Se vincerà,  i padri spunteranno come funghi...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se la Ferrari dopo l’esperienza della macchina draggosa del 2020 avesse replicato l’errore con una macchina ancora più draggosa allora sarebbero proprio gli sgscemi etichettati da :ferok:

6 minuti fa, ggr ha scritto:

Comunque ferrari è anche l'unica macchina, che non si capisce chi l'abbia partorita. Tutte le macchine hanno un padre, che sia newey che sia allison. In ferrari chi è? Se vincerà,  i padri spunteranno come funghi...

I padri sono David Sanchez, Cardile e Montecchi per il telaio, Gualtieri e Zimmermann per la pu.

Fermo restando che ci lavorano un pool di ingegneri per ogni reparto che rispondono a loro.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti