red27 258 Inviato 19 Febbraio, 2022 18 minuti fa, Kimired ha scritto: Ah, peccato che invece di fare riparazioni alla Boeing o alla Airbus sprechi il suo genio commentando i disastri ingegneristici di Maranello Il problema adesso è che volo spesso per lavoro, e fino ad oggi questa cosa non mi dava preoccupazione 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 19 Febbraio, 2022 Cerchiamo di ragionare. Non è pensabile che in più di 2 anni che lavorano su questo progetto, non siano stati in grado di fare una macchina con le pance più piccole. Se così fosse, meglio che cambino mestiere tutti. Voglio pensare che sia una cosa voluta, per sparigliare le carte. Se la imbrocchi, si siatemato per un po. Un gratta e vinci rosso, a forma di canotto. C'è solo da aspettare e vedere. Potrebbero aver avuto ragione. Ad oggi, resta l'idea di una macchina per nulla estrema come invece insiatono nel dire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mancio97 191 Inviato 19 Febbraio, 2022 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Febbraio, 2022 39 minuti fa, ggr ha scritto: Cerchiamo di ragionare. Non è pensabile che in più di 2 anni che lavorano su questo progetto, non siano stati in grado di fare una macchina con le pance più piccole. Se così fosse, meglio che cambino mestiere tutti. Voglio pensare che sia una cosa voluta, per sparigliare le carte. Se la imbrocchi, si siatemato per un po. Un gratta e vinci rosso, a forma di canotto. C'è solo da aspettare e vedere. Potrebbero aver avuto ragione. Ad oggi, resta l'idea di una macchina per nulla estrema come invece insiatono nel dire. ma è ovvio che sia voluta così come non è detto sia una soluzione da "dominio o ultima fila", può tranquillamente essere una soluzione competitiva ma non dominante, o una roba da quarta fila 3 minuti fa, mancio97 ha scritto: la Mercedes avrà sfornato l'ennesimo razzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 19 Febbraio, 2022 21 ore fa, KimiSanton ha scritto: Confermo la mia impressione di auto bellissima ma con numeri difficilmente visibili. Basterebbe un contorno bianco (o direttamenti numeri bianchi) Se lo scriviamo ancora un paio di volte ci arriveranno. Magari faranno un contorno bianco per Lec ed uno giallo per Sai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1000 Inviato 19 Febbraio, 2022 Ma abbiamo aspettato mesi con questa storia del "puntiamo al 2022", ormai si tratta di aspettare un altro mese circa. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 19 Febbraio, 2022 44 minuti fa, ggr ha scritto: Voglio pensare che sia una cosa voluta, Se ho capito bene, sembra sia così. Secondo me vedremo presto un‘altra ala anteriore e modifiche alle fiancate, anche all‘ingresso forse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 19 Febbraio, 2022 11 minuti fa, crucco ha scritto: Se lo scriviamo ancora un paio di volte ci arriveranno. Magari faranno un contorno bianco per Lec ed uno giallo per Sai. Ma sai che non è una brutta idea? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 19 Febbraio, 2022 (modificato) 9 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Ma sai che non è una brutta idea? Riprenderebbe una tradizione Ferrari (rendere visibile la differenza fra le due vetture con inserti gialli). Oppure con contorno bianco per un pilota e numero bianco per l‘altro. Modificato 19 Febbraio, 2022 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Febbraio, 2022 1 ora fa, red27 ha scritto: Il problema adesso è che volo spesso per lavoro, e fino ad oggi questa cosa non mi dava preoccupazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 19 Febbraio, 2022 Ma non solo, la tradizione è lunga: Credo oggi il problema sia risolto con le Tcam colorate per regolamento 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Febbraio, 2022 (modificato) 1 ora fa, ggr ha scritto: Cerchiamo di ragionare. Non è pensabile che in più di 2 anni che lavorano su questo progetto, non siano stati in grado di fare una macchina con le pance più piccole. Se così fosse, meglio che cambino mestiere tutti. Voglio pensare che sia una cosa voluta, per sparigliare le carte. Se la imbrocchi, si siatemato per un po. Un gratta e vinci rosso, a forma di canotto. C'è solo da aspettare e vedere. Potrebbero aver avuto ragione. Ad oggi, resta l'idea di una macchina per nulla estrema come invece insiatono nel dire. 1 ora fa, Giovy_1006 ha scritto: Ma abbiamo aspettato mesi con questa storia del "puntiamo al 2022", ormai si tratta di aspettare un altro mese circa. Immagino anche io che essendoci dietro uno studio di oltre 2 anni, certamente, anche su ammissione dello stesso Binotto di cui è chiaro come oramai io mi fidi ciecamente (), la Ferrari abbia ampiamente avuto modo di valutare molteplici soluzioni e troverei surreale che non abbiano preso in considerazione l’idea di disegnare delle fiancate spioventi e aderenti al cofano motore come sulla concorrenza, anche perché la SF21 ripercorreva lo stesso concetto che sta oggi ripercorrendo Mercedes a livello di forme dietro l’abitacolo, per cui, se avessero voluto evolverle e adattare quella filosofia al nuovo regolamento, lo avrebbero potuto fare. Evidentemente hanno impiegato 2 anni, a fronte della seppur lunga giornata utilizzata da Granato, per capire che per loro sarebbe stato meglio esplorare un nuovo concetto. Se poi dovesse rivelarsi un autentico flop, a quel punto si, i 2 anni e mezzo per partorire il cancello profetizzato da Granato dovrebbe certo comportare la coraggiosa (cit.) ed estrema decisione da parte di tutto il team di volgere lo sguardo verso altre opportunità lavorative come ad esempio la pastorizia. Ma siamo tutti qui per vedere questa Ferrari zittire i detrattori ☺️ Modificato 19 Febbraio, 2022 da Kimired 3 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 19 Febbraio, 2022 3 ore fa, crucco ha scritto: Ho sentito dire in un video tedesco che la disposizione degli accessori nelle pance Ferrari ne permetta una discreta modifica, sembra che vi sia spazio per un eventuale cambio aerodinamico (sempre che il concetto lo permetta...), con molto spazio vuoto attualmente, anche il restringimento inferiore potrebbe essere maggiore. In poche parole: fiancate più piccole, come per gli altri. Bisogna anche vedere quanta necessità di raffreddamento ha la PU della rossa, oltre al discorso principale, di natura aerodinamica. Vedremo nei test e più avanti, se tutte le vetture chiuse e filanti resteranno senza aperture. Questa cosa l'ho letto sul forum e a me sembra sinceramente impensabile. Significherebbe avere in pratica pronta una seconda macchina, dal momento che cambierebbe completamente l'equilibrio aereodinamico oltre al posizionamento della masse radianti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 19 Febbraio, 2022 Le famose versioni B, che crei quando in 3 anni, ancora non sei convinto della tua versione A. Speriamo sinceramente di no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 19 Febbraio, 2022 6 minuti fa, ggr ha scritto: Le famose versioni B, che crei quando in 3 anni, ancora non sei convinto della tua versione A. Speriamo sinceramente di no. Credo che le valutazioni di Ferrari siano volte a recuperare carico alle basse velocità dal momento il carico generato dal tubo di Venturi conferisce deportanza nelle curve veloci ma perde molta efficienza in quelle lente. Bisogna capire se si sia trattato di un azzardo o di un'idea vincente. Magari hanno sfornato di nuovo un motorone e noi non lo sappiamo! Forse l'aumento di drag (ma bisogna sempre considerare che in linea di massima le fiancate sono coperte dalla presenza delle ruote) è compensato dall'aumento di velocità in curva. Magari (e già i forse ei magari sono troppi) è stata Mercedes ad essere troppo conservativa Sperem 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Febbraio, 2022 11 minuti fa, ggr ha scritto: Le famose versioni B, che crei quando in 3 anni, ancora non sei convinto della tua versione A. Speriamo sinceramente di no. O quando sai che se salta la versione A salti anche tu 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 19 Febbraio, 2022 Io sono ferrarista da sempre, senza paraocchi che avevo da ragazzo. Commento quello che vedo, e due cose sono emerse. RB e mercedes, hanno seguito la stessa direzione, opposta alla ferrari, e le loro macchine, sembrano esseee davvero estremizzate. Al riguardo, fossi in binotto, non mi vantarsi per niente, ma mi vergognerei a dire che dopo anni che dici di lavorare su questa macchina, hai copiato una aletta morta dal sonno di una aston martin... dovresti avere tu una macchina che fa scuola.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 19 Febbraio, 2022 9 minuti fa, ggr ha scritto: Io sono ferrarista da sempre, senza paraocchi che avevo da ragazzo. Commento quello che vedo, e due cose sono emerse. RB e mercedes, hanno seguito la stessa direzione, opposta alla ferrari, e le loro macchine, sembrano esseee davvero estremizzate. Al riguardo, fossi in binotto, non mi vantarsi per niente, ma mi vergognerei a dire che dopo anni che dici di lavorare su questa macchina, hai copiato una aletta morta dal sonno di una aston martin... dovresti avere tu una macchina che fa scuola.... Red Bull mi sembra una via di mezzo tra le due; Mercedes senza dubbio ha intrapreso la filosofia diametralmente opposta. La Ferrari è certo più simile alla Aston Martin ma ci sono soluzioni radicalmente diverse. Comunque non sono d'accordo con il tuo punto di vista e non perch* abbia i paraocchi. Alla fine Mercedes ha rielaborato l'auto dell'anno passato adattandola ai nuovi regoolamenti e affindandone l'areodinamica. Alla fine chi porta un progetto completamente nuovo in funzione dei nuovi regolamenti è Ferrari. Le soluzioni "estreme" ci sono pur all'interno di regolamenti piuttosto rigidi che ci avevano portato a pensare che avremmo visto una sorta di campionato monomarca. Poi non è detto che siano vincenti, ma va dato atto alla Ferrari di avere osato. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 19 Febbraio, 2022 Si. Ma in cosa ha osato? O dentro quegli scafandri ci sono soluzioni mirabolanti, e non mi viene in mente quali possano essere, oppure ci troviamo di fronte a una macchina che è piu grossa della meravigliosa f 641. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 19 Febbraio, 2022 Insomma, dopo tanti entusiasmi sta finalmente arrivando l'ora del de profundis. Cosa cacchio abbia di visivamente stratosferico questa Mercedes non lo capisco, comunque. Il fatto è che di Ferrari non ci si fida perché è Ferrari e invece Mercedes fa paura perché è Mercedes, non perché dalle foto delle monoposto si possa capire qualcosa. I discorsi che si fanno sarebbero stati gli stessi anche se le auto fossero state completamente diverse. 2 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti